Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Non metto in dubbio che sviluppi un ottimo suono, da una valvolare mi aspetto questo come minimo. Il problema ? in fatto di resa sul medio-lungo periodo : i materiali con cui ? costruita sono di qualit??quanto tempo passer? prima che debba portarla dal tecnico a fargli cambiare un fusibile,un condensatore o addirittura un trasformatore?
Mah.....Sono molto scettico da questo punto di vista....
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/marevitalisrock

BaSsMaN MaRe ViTaLiS...follow us on Facebook! marevitalis_logo

Powered by : dunlop_logo_1302094758_363440 warwick ashdown_labs_logo digitech_logo_1302095139_637279 musicman_1302095185_507305
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Sull'affidabilit? dei componenti ? impossibile esprimersi guardando delle foto o dei video, ma a livello costruttivo alla Bugera hanno fatto un ottimo lavoro.
Hanno preso dal passato, ma al tempo stesso hanno aggiornato il layout sftuttando le moderne tecnologie.

Scelta controtendenza in un mondo di costruttori di valvolari che fa ostinatamente di tutto per mantenere la tradizione. Questa testata far? storcere il naso ai puristi, ma pi? di una volta i "puristi" hanno dimostrato di avere solo dei gran paraocchi....

Se l'affidabilit? dei singoli componenti fosse paragonabile, sceglierei senza pensarci un attimo Bugera per l'ottimo lavoro costruttivo, anni luce davanti a Marshall.

Leggere i commenti ai video fatti dai "puristi" ? semplicemente esilarante, come il tizio che dice che il calore delle valvole far? fondere le saldature delle valvole sul circuito stampato   dimenticandosi che tutte le valvole di qualsiasi testata cablata totalmente a fili ? comunque sempre saldata...
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
so che molti si spanceranno dalle risate....
eppure

Io ho usato (in accoppiata con una ebs con cono da 15 400 W 8 ohm)... una ...ATTENZIONE.....BERINGHER da 500 W 8 ohm con due coni da 10 in alluminio piu' twetter....
il tutto comandato da una testata trace elliott ah 350 smx12

(prorpio quello che ho alle mie spalle nell'avatar...foto)

questa configurazione e' quella che mi e' piaciuta piu' di tutte .... e si con che con la stessa testata avevo provato varie casse trace elliott.... e alcune mark bass...

e se considero che la cassa beringher era costata ...."in paragone alle altre" come un chiacciolo alla menta.... verrebbe da ridere anche a me....

eppure quel suono metallico e pieno e definito che a mio parere avevo con quella subdolissima beringher mi accompagnato per tanti anni...

lo so che pare incredibile ma a me e' andata cosi'....

un neo pero' c'e'...confermando il discorso affidabilita' di cui tanto si parla...

al secondo concerto con quella cassa...ero all'aperto d'estate....a un certo punto la cassa ha cominciato a spernacchiare....e piu' suonavo e piu' era peggio....

bene ho staccato la beringher e ho continuato con solo la ebs

una volta a casa...ho dato una occhiata alla cassa... e...... l'alluminio si stava scollando dalla membrana esterna del cono.... molto su uno e era all'inzio della scollatura suil'altro

smonatata la rete.... sono andato di attak come fosse silicone...

e quella cassa ha continuato a funzionare perfettamente per altri 3 o 4 anni non ricordo....

venduto poi il tutto ..a malincuore per passare a cose piu' leggere.....MA QUEL SUONO NON C'E L'HO PIU'

quindi e' davvero un discorso molto personale...parlare bene o male di alcune marche....

ho avuto marche molto blasonate e costose.... di cui non sono rimasto per nulla soddisfatto...ANZIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
Ultima modifica di flavioxx il Mar 24 Ago, 2010 11:48, modificato 1 volta in totale 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
MEFISTOFELE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono Rack Behringer o Mixer che fanno il loro Sporco lavoro senza nulla da invidiare alle altre marche


esatto

ho usato questo mixer per 10 anni, mai un problema.

se non ricordo male, lo aveva identico blacktiger nella sua saletta.

lo collegavo andata/ritorno ad un alesis hd24 e pure il segnale registrato non presentava rumori di fondo e sporcizie varie.

detto questo, la fotocopia di una svc-cl, stuzzica, ma non mi interessa minimamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Hanno preso dal passato...


Diciamo pure che hanno sfacciatamente copiato la SVT classic.
Come vuole la tradizione della casa.
Quando copiarono gli ampli QSC per introdurre la serie Europower, copiarono anche parola per parola il manuale utente.
Deve essere frustrante per chi investe talento, energia e soldi nella progettazione di apparecchi, vedere quanto impunemente il frutto del proprio lavoro possa essere trafugato.
Per lo meno dal punto di vista morale, ? concorrenza sleale.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Domenomen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Curiosavo il Sito Bugera....


boh...a me il nome Bugera ha sempre fatto venire in mente un qualche qurtiere di citt?  malfamato.
tipo a Milano il Quarto Oggiaro, La Comasina o il Viale Padova agli inizi degli anni '80. roba che se dovevi andare a comprare qualcosa l? ti dovevi mettere le mutande di latta.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
katigio
Bugera..to ! alias..fregato !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Hola,

io ho avuto in passato mezzo catalogo behringer e non mi ? durato quasi nulla pi? di 2-3 anni, parlo di rack, di box, mixerini...
salvo i microfoni (onesti, anche se il supporto a ragno dei condensatori fa schifo) l' ampli cuffie,
onesti i monitor passivi moquettati di grigio (moquette persa dopo 10 concerti...) con il 15'' vecchia serie,
il composer e l' autocom met? anni 90 e non ricordo altro. Secondo me stanno peggiorando...
da poco in studio abbiamo misurato con lo smaart un equalizzatore rack behringer a 31 bande, aveva delle rotazioni di fase assurde con l'eq disinserito e il passa basso e passa alto nelle posizioni diciamo di off...  le frequenze delle bande non corrispondevano alle serigrafie,
cio? 1khz era in realt? 1,2... etc... le attenuazioni di 12db con i fader a fine corsa erano di -7db in realt? su alcune bande...
insomma (pochi) soldi buttati al cesso, non va bene neppure per togliere un feedback da un piccolo impianto voci di una sala prove.

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di cachao il Mar 24 Ago, 2010 22:26, modificato 1 volta in totale 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
riuppo per chiedervi se qualcuno ha mai provato la BVV3000 (300w tutta valvolare) e che impressioni ne ha avuto.
Per sfizio ne proverei una ma non ho pi? visto negozi che la tengono... ? ancora in catalogo/importata?
 




Io uso: solo le dita
 
AlbertoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Molto interessante, il prezzo ? assolutamente incredibile: per quanto possano essere economici, solo la somma dei prezzi al pubblico dei singoli componenti sarebbe molto pi? alta del prezzo di tutta la testata. Ma mi domando: esiste davvero? ho visto il video del NaMM 2010, ma a parte quello a quanto leggo su talkbass non ? mai arrivata ad alcun rivenditore... ne sapete qualcosa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BUGERA BVV 300 INFINIUM 
 
Ciao ragazzi! Vagando sul Sito della Bugera ho trovato questa testa all-valve, guaro un po' le carateristiche: interessante. Ma sul web sembra che sia completamente sconosciuta. Qualcuno magari ? riuscito a provarla o almeno a sentirla? Ceeeo!
 




Io uso: plettro e dita
 
SebHxC Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BUGERA BVV 300 INFINIUM 
 
bugera dovrebbe essere il marchio "premium" della behringer   , sinceramente mi orienterei su qualcos'altro e comunque nel Forum mi sembra ci sia una discussione
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Unisco al sopracitato topic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Riuppo il post per sapere se nel frattempo qualcuno ha provato la BVV3000...sono venuto a conoscenza della sua esistenza qualche giorno fa e sono rimasto colpito dal prezzo...ho letto in giro anche su Forum americani e chi ce l'ha è molto contento (alcuni hanno cambiato le valvole e dicono che è cambiata dal giorno alla notte)...dai video su youtube il sound è molto bello...interessante poi il sistema di autobias, per cui il cambio valvole è plug & play e parrebbe che non serva neanche comprare sestetti matchati...in quanto si possono cambiare anche singolarmente...

A mio avviso alla fine anche le Ampeg sono ormai fatte in cina su pcb...quindi alla fine non vedo troppa differenza, a parte i 1300€ nel costo (forse i componenti, ma dubito che ampeg usi componenti da boutique)...poi se non ti piace la rivendi, ok ci perdi (come è ovvio)...ma secondo me non fai troppa fatica...in fondo dove trovi usata una 300w all valve a 4-500€?
E, punto fondamentale, 600€ (nuova, quindi con 3 anni di garanzia dalla casa madre) sono la metà dei 1200€ di una svt-cl usata (senza garanzia)...che in questo periodo di magra vogliono dire...

Personalmente sono fortemente tentato di prenderla...

Per quanto riguarda il discorso che faceva Mr Rabble sulla concorrenza sleale, per me lascia il tempo che trova...alla fine su google si trovano gli schemi della stragrande maggioranza degli ampli valvolari...quindi bene o male chiunque potrebbe costruirlo...anche se vai da un artigiano, puoi farti fare un ampli clone...

P.s. è sottointeso che il mio discorso è strettamente limitato alla BVV3000 e non in generale agli altri ampli Bugera...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Blackrose il Mer 07 Ott, 2015 16:15, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Blackrose, prendila...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
spontbass, ahahahah mi tocca fare da cavia...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Dai tuoi discorsi mi pari convinto...quindi ti tocca.
Io non la prenderei...ma io son io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
spontbass, si è circa un'opera di autoconvincimento  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Ciao a tutti. Io possiedo la BTX36000. Più per necessità che per piacere. Ma ha dei ma...
La suono con un MusicMan Stingray 5 corde del 1998 e su una cassa Ampeg 410HL.

I volumi del basso sono:
Basso a 3/4, Medi a metà, Alti verso il 4/4.

Lavorare lavora, bisogna mettersi lì avere pazienza e cercare un suono che piaccia.
Certo che non è Ampeg e forse non è neppure una Mark, ma fa il suo lavoro se non si vuole spendere troppi i soldi.
Io me la sono ritrovata e, dovendo far le nozze con i fichi secchi, mi sono messo li davanti e suonavo e facevo il suono.
Così per 4 o 5 sessioni in saletta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
...revolution starts from inner discipline...
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Ciao a tutti.
sono nuovo di queste parti, a dirla tutta anche come pseudo-bassista     

viste le mie lacune, qualcuno può darmi un giudizio su questa:

https://www.strumentimusicali.net/p...ra-bv1001t.html

grazie mille.

   
 




Io uso: solo le dita
 
amnescou Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
avatar amnescou, Non aspettarti miracoli. Io ho il combo con il cono da 15. Suona dignitosamente, ha una buona spinta. Il combo mark bass che avevo prima però era meglio. Ho avuto amplificatori peggiori, in ogni caso. Penso che sia un buon compromesso per avere una buona potenza ad un basso prezzo. La potenza dichiarata è  di picco. I watt RMS dovrebbero essere circa un quarto, attorno ai 500..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mar 21 Gen, 2020 21:30, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
avatar Alexce69, temo che in realtà i watt dichiarati dalla Bugera non siano nemmeno watt di picco ma solo watt "PMPO" ( https://IT.wikipedia.org/wiki/PMPO  ), anche se questo non viene mai definito chiaramente.

Anche Behringer e molti altri marchi cinesi usano esprimere le potenze dei propri prodotti in questo (bizzarro) modo. Solitamente il "pacco" viene completato da una documentazione che accompagna i prodotti estremamente vaga, puramente descrittiva e totalmente priva di alcuni dati tecnici fondamentali per valutarne la qualità e la resa effettiva ... e se provi a cercare in rete qualche dettaglio tecnico in più sui numeri ("ad minchiam") che vengono forniti ... beh! Auguri! Armati di pazienza perchè dovrai cercare molto.

Più che "marketing" queste sono vere e proprie "marchette". Attenzione, non parlo e voglio nemmeno sfiorare il discorso riguardo alla qualità o alla resa ! Non mi interessa discutere se sono o no buoni prodotti o se sono più o meno affidabili: questo riguarda altri aspetti (molto più soggettivi) che non sono l'oggetto della mia discussione. Io semplicemente non sopporto questo modo di fare marketing sui dati tecnici, tutto giocato tra il non detto e il frainteso.

C'è stato un periodo in cui molte case produttrici facevano a gara a chi sparava i numeri più sensazionali e astrusi; forse è solo una mia impressione, ma per fortuna questa modalità che camuffa o nasconde i dati tecnici reali impedendo alle persone di fare (almeno sulla carta) delle comparazioni ragionevoli, si sta lentamente attenuando. La tentazione di "gonfiare" un po' i dati è come l'influenza, va ad ondate. Per questo i prodotti vogliono provati ed ascoltati e dato che mi fido del tuo giudizio sono certo che il combo Bugera è un prodotto più che dignitoso, ma per quanto mi riguarda, per principio, cerco di evitare (se posso) chi abusa di queste modalità manipolatorie.

Non sono integralista, possiedo e uso regolarmente diversi prodotti ultra-economici, ma mi risento un po' quando qualcuno prova a vendermi ottone come se fosse oro o ferro come se fosse acciaio, spacciandomelo poi come un ottimo affare. Se ne ho bisogno posso anche decidere di acquistare l'ottone o il ferro, ma voglio sapere esattamente (e decidere) cosa compro. Lo sò, è un discorso già visto e rivisto che ha milioni di sfaccettature, ma ogni tanto è bene ricordarlo perchè serve a tenere gli occhi sulla palla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 22 Gen, 2020 09:14, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
PMPO :  Potenza Molto Poco Onesta  

Premetto che non ho prodotti Bugera quindi non esprimo giudizi sulla qualità del prodotto.

Mi dà però fastidio il marketing o piratesco (vedi potenza) o che pensa che abbiamo l'anello al naso:  Valvolare nnnn W  con tre 12AX7.
E' ovvio che le 12AX7 sono nel pre (e che se ne fa di 6 stadi un pre? ma forse 3 o 4 sono usate per pilotare il compressore e qualche altro ammennicolo) che è dichiarato "in Classe A"  esti....zi  e in che classe dovrebbe essere un pre a valvole?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
avatar amnescou, se il tuo budget è più o meno quello, non posso che consigliarti in alternativa queste due scatolette, che sull'usato si trovano più o meno alla stessa cifra della brugera nuova che hai linkato.


ad esempio


https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6436532.html

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id2792223.html

come progetto sono un tantino differenti, ma sulla qualità delle stesse non ci piove.

peace

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Guardate Un Po'cosa Combinano Alla Bugera 
 
Innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte.

Spaccher non ho un budget stabilito in realtà.
Per adesso ho un combo ashdown, il five fifteen da 100 w. Un armadio poco portatile direi    
Sto quindi cercando qualcosa di un pò più leggero e che mi permetta di sentirmi quando suono col gruppo.
Come dicevo nel precedente post, la mia esperienza è limitata, quindi in realtà il fatto di puntare a una testata + cassa, piuttosto che su un altro combo, forse è più per curiosità che per una necessità vera e propria.
 




Io uso: solo le dita
 
amnescou Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario