Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Aguilar: Le mie casse...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le mie casse... 
 
Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualche piccola caratteristica diversa (indefinibile... forse un po' pi? di medi!!?? Boh...)

In teoria la differenza tra la serie DB e la serie GS dovrebbe essere proprio quella che hai notato.
Segno che le tue orecchie funzionano benissimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
Black Tiger, ti ringrazio della disponibilit?...farsi "un idea dal vivo" sarebbe l'ideale per me, visto la mia considerevole distanza da basszone; vederle (..sentirle) a due passi da casa sarebbe una vera manna.

Grazie ancora, mi far? vivo...

Ciao.

fabrizio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le mie casse... 
 
@Darsti:
@Spont: Non c'? di che
@Paolo: MarkBass con me non attacca Non c'? verso, proprio non mi piace. Sono felice per MarkBass che non tutti la pensino come me. Sono andato diretto su Aguilar, perch? avevo gi? una GS212, mi piace la pasta di suono e secondo me va molto d'accordo con il suono Rock, con la saturazione (tra l'altro la mia non ? cos? pesante), e poi ho notato un bel connubio Hiwatt/Aguilar, che tra l'altro ? anche U.S.A./England Non avessi avuto gi? una cassa Aguilar (con la quale mi trovo benissimo) chissa... ho provato delle ATS, e sono casse di grandissima qualit?, e anche vicine ai miei gusti. Ma ormai avevo la strada spianata da quella parte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
Figurati Black Tiger, non era un pro-MarkBass era per capire se San Remo-Aguilar solo andata oppure ci sono state altre stazioni  

Saluti
Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le mie casse... 
 
Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi piace la pasta di suono e secondo me va molto d'accordo con il suono Rock, con la saturazione (tra l'altro la mia non ? cos? pesante)

Trovi?
Anch'io la penso come te, le Aguilar sono casse che sui suoni saturi (anche un po' pi? spinti) riescono a suonare molto compatte senza slabbrarsi troppo o tendere allo zanzaroso.
Fortemente consigliate a chi cerca una cassa moderna da "rock" (ma non solo).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le mie casse... 
 
Esatto... non solo "Rock", ma neanche solo "moderna". Si adatta alla grande anche ai suoni vintage.

@Paolo Eh... puoi immaginarti se non ci sono state altre stazioni... Ho avuto casse di vario tipo, e me ne sono piaciute anche tante. Le vecchie Marshall mi piacevano moltissimo (da qui il mio amore per i coni da 12"), ma sono troppo voluminose (pensa quando ne portavo in giro 4 da 4x12" ). Altre non mi hanno convinto appieno. Non parliamo di quelle che ho provato. Parecchie mi sono piaciute molto, parecchie non mi sbilancerei a giudicarle (avrei bisogno di tempo e situazioni), altre non mi sono piaciute pennnnniente
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
la settimana scorsa sono stato da Essemusic a provare un po di casse, Bergantino, Shroeder, ATS, Aguilar. Devo premettere che sono tutte casse stupende, le differenze tra una e l'altra non sono eclatanti come immaginavo (ho provato 2x12 e 4x10).
st? di fatto che le mie preferite sono state le Aguilar, DB410 in primis, ma anche DB212 e GS410, si vede che anche per me questa marca ? la mia!
ora veniamo al dunque, la coppia di DB112 spinge a livello di una 4x10? purtroppo non le ho mai trovate nei negozi le 112 e non ho idea. Tu BT le usi da sole in concerti diciamo un po grossi?
vorrei indirizzarmi su queste casse per vari motivi:
1 trasportabilit?
2 si impilano perfettamente con il rack
3 una la terrei a terra, poi rack e la seconda sopra, cos? avrei il suono nelle orecchie invece che alle ginocchia (in quei contesti in cui sei obbligato a suonare attaccato all'ampli ? molto importante per me, altrimenti rischi di pettinare la gente davanti e te non senti niente!)
 




Io uso: plettro e dita
 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
Ho avuto una coppia di gs112.
Devo dire che spingevano veramente bene.
Ora mi ? rimasto solo il combo, la cassa l'ho venduta.
Per il paragone con una 4x10 non so dirti, ora ho proprio una 4x10 (Eden) che mi sembra spinga molto di pi? ma penso sia dovuto anche alla testa che sto usando, non pi? l'Aguilar del combo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
Ho provato la DB210 con GK MB500 e AG500... fantastica! Medie al posto giusto e basse equilibrate.

Dopoquella, ho provato l'AG500 su una ampeg 410HLF e preferivo la piccola Aggie! Pi? definita(anche sul secondo (fantastico) canale distorto), medie stupende, bassi non impastati e tweeter ben equilibrato.

Con la GK rendeva abbastanza bene(non c'era poi tantissima differenza con l'AG500), meglio senza boost.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pini Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
ciaomiaobau ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tu BT le usi da sole in concerti diciamo un po grossi?

Io avendo due DB112 e una GS212, mi posso adattare a varie situazioni. Se proprio voglio usare una all-valve in un posto non grande posso usare una DB112 (ma spesso in quei casi uso direttamente il mostriciattolo Mesa WalkaboutScout 12"), oppure due DB112 (o magari una GS212, che comunque suona in modo diverso), oppure due DB 112 pi? una GS 212. Decido a seconda del posto.
Comunque due DB 112, si possono usare gi? in un posto grossino (beh... poi dipende anche dall'ampli).

ciaomiaobau ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la coppia di DB112 spinge a livello di una 4x10?


Non saprei rispondere alla domanda... una 4 x 10" ? superiore come superficie sonora di poco pi? di 1/3, ma ha nei coni da 10" un po' meno di profondit?... Boh... Dipende da diversi fattori, ma non credo che si possa dire che adottando una soluzione o l'altra si spinga di meno o di pi?... o perlomeno che la cosa sia tale da accorgersene...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Ultima modifica di Black Tiger il Ven 09 Ott, 2009 19:31, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aguilar: Le Mie Casse... 
 
due DB112 spingono da pazzi e danno un suono caldo, definito e ricco su tutte le frequenze. Io le uso da molto tempo con la mia ag500. Con due Db112 puoi suonare in locali piccoli/medi/grandi, in spazi aperti relativamente piccoli e sul palco collegandoti all'impianto..insomma ovunque.
Il mio pallino sarebbe forse quello di prendere la DB750 ma per ora sto bene con la piccola AG500. Se devo trovare a tutti i costi un difetto alle db ? il peso di 20 kg cadauna ma niente a confronto di una 4x10. Aggiungo che il materiale delle casse ? indistruttibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario