Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
Cari amici megabassari, vi presento il mio ultimo acquisto: un bell'Ibanez Atk.

 bassi_001_copia

 bassi_002_copia

Acquistato usato un paio di mesi fa dal buon Lebowsky, che ringrazio per la transazione pressoch? perfetta, lo posto solo ora semplicemente perch? prima non avevo una macchina fotografica.

Tenuto nudo senza pickguard (in stile Paul Gray, R.i.p.) secondo me ? splendido, soprattutto essendo la versione black matching headstock, ora fuori produzione. Spogliato in questo modo, con i buchi del battipenna "tappati" con delle viti nere, mi fa davvero impazzire (esteticamente credo sia l'unico Ibanez che mi piace).

Il suono ? esattamente quello che cercavo, ? la Stingray pur non essendone un clone. Lo tengo accordato in drop C (CGCF) e fa il suo lavoro davvero egregiamente, sono completamente soddisfatto. Il rapporto qualit?-prezzo di questo basso ? assolutamente vincente.
Dalle regolazioni onboard gli tengo i medi e gli alti in flat e boosto un po' i bassi per dargli un po' pi? di pancia. Ho registrato una canzone in presa diretta con questa regolazione e non ho lamentato carenze di growl, punch o simili.

P.S. Dopo avere avuto due bassi Ibanez da pischello, ho maturato una certa "diffidenza" verso la marca e mi ero ripromesso di non metterci pi? mano.
Sono assolutamente felice di avere fatto un'eccezione per questa bella, bella bestiola  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
Il Joey, beh complimenti...un nuovo figlioccio e' sempre da festeggiare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
bellissima ascia, complimenti!
Posso approfittare e chiederti com'? il manico? ? davvero cos? grosso e scomodo come si dice? Non so se hai mai suonato il g&l tribute, assomiglia a quest'utimo o ? pi? comodo? Sai, mi intrigano entrambi, ma ho provato solo il trbute e non mi trovo per niente e quindi mi butterei sull'ATK. Cerco un suono grosso e con un buon attacco...
 




Io uso: plettro e dita
 
vfontanella Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
vfontanella, a me il manico non sembra particolarmente ingombrante... Non ti so dire le misure esatte, diciamo che a naso mi sembra simile a quello del P50 ma pi? scorrevole.
Non saprei paragonare con il G&L dato che non ne ho mai avuti e ne ho provati solo sporadicamente. Prova a chiedere all'utente Lebowsky, da cui ho comprato l'Atk, probabilmente conosce pi? dettagli.

Per avere un suono grosso con l'Atk consiglio, come faccio io, di boostare un po' i bassi dalle regolazioni onboard (tenendoli in flat suona un pochino scarico).
Di attacco ne ha quanto ne vuoi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
^^^ grazie dell'informazione. Urge una prova calma e ragionata. Riguardando bene le foto trovo che naked ? veramente azzeccato, col gruppo pickup/ponte che si staglia! Bene bravo!
 




Io uso: plettro e dita
 
vfontanella Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
Il Joey, davvero ottimo acquisto, complimentoni!
un d? di non so quanti anni fa ne provai uno e me ne innamorai...
l'unico ibanez che farei mio  

ps
tutto nero ? davvero  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
Il Joey ha scritto:  

Dalle regolazioni onboard gli tengo i medi e gli alti in flat e boosto un po' i bassi per dargli un po' pi? di pancia. Ho registrato una canzone in presa diretta con questa regolazione e non ho lamentato carenze di growl, punch o simili.


? la stessa regolazione che uso io, e da possessore di ATK non posso che farti i complimenti per l'acquisto.
Mi capita spesso di suonarlo anche direttamente in DI, senza ampli o altro, e i fonici mi hanno spesso fatto i complimenti per il suono!  
 




Io uso: plettro e dita
 
diciottomotivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
Il Joey, mi piace molto tutto nero!  
Ma si tratta di un esemplare anni 90 made in Japan oppure di un pi? moderno koreano?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk 
 
L' unica cosa che non mi convince molto negli Atk ? il ponte "allungato" che raggiunge il PU.
Sembra uno di quegli accrocchi montati per coprire uno scasso fatto male o un esperimento mal riuscito.
Devo dire che nero senza battipenna mi piace molto. E ti dir?, forse le vitine le metterei cromate, piuttosto che nere  
Puro estetismo, unito ai complimenti per l' acquisto  
 




Io uso: plettro e dita
 
Elwood Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario