|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Basso -> Ampli Uscita Mixer -> Pc, Senza Passare Da Alcun Mixer, Possibile...
| Autore |
Messaggio |
Theorized
|
 Basso -> Ampli Uscita Mixer -> Pc, Senza Passare Da Alcun Mixer, Possibile?
Ciao a tutti e mi scuso subito se l'argomento ? stato gi? trattato ma sono davvero ignorante in materia e non avrei saputo cosa mettere nella ricerca.
Da troppo tempo registro per cavoletti miei a presa diretta il basso, limitandomi a qualche editing con Adobe Audition per migliorare il suono nei limiti della decenza.
Tutta via mi dispiace tenere il mio combo little mark II da parte, e visto che ha un uscita al mixer mi chiedevo se fosse possibile comprando un cavo mixer mandare il segnale direttamente al pc, magari usando qualche adattatore.
E' possibile la cosa? verrebbe un suono brutto? Ho paura che alla fine possa essere la scheda audio del pc a farla da padrone e di certo non ? sto gran che di scheda
Grazie a tutti in anticipo delle risposte.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 13 Ago, 2010 22:06 |
|
 |
Remotes
Nicolò Lucia
|
 Re: Basso -> Ampli Uscita Mixer -> Pc, Senza Passare Da Alcun Mixer, Possibile?
ho trovato QUESTO xD non ho idea di quanto possa costare, per? potrebbe fare al caso tuo
o comunque qualche prodotto simile, cos? sfrutti l'assenza di disturbi dell'uscita bilanciata e non passi dalla scheda audio integrata che spesso ti introduce mille disturbi inutili... (se vuoi fare cos? basta che compri un cavo jackmono->xlr cannon ed entri direttamente nella presa mic o line-in)
bye
|
| Condividi |
#2 Ven 13 Ago, 2010 22:24 |
|
 |
Theorized
|
Remotes, guarda a questo punto andrebbe bene pure una scheda audio della line6, ma io vorrei sfruttare il suono della mia testata, non editarlo in seguito con simulatori di ampli, peccato che la mark bass non abbia un'uscita cuffie, altrimenti avrei provato a fare output cuffie---> pc.
|
| Condividi |
#3 Ven 13 Ago, 2010 22:36 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Ci sarebbe questo CLIKKA, ? un prodotto Radial
|
| Condividi |
#4 Sab 14 Ago, 2010 11:23 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Theorized, se ti prendi la scheda Line 6 o una qualsiasi scheda che abbia un ingresso xls e un cavo cannon-cannon puoi usae tranquillamente la tua testata e non saresti costretto ad utilizzare nessuna emulazione di ampli (sono dei plug in e decidi tu se usarli o meno).
Ciao
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#5 Sab 14 Ago, 2010 11:41 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Collega semplicemente l'uscita dell'ampli con un riduttore alla scheda audio del computer.
Poi installi ed usi questi driver audio:
http://driverwhiz.com/driver-IT?bra...CFRU03wod_zPOdw
http://IT.wikipedia.org/wiki/Audio_Streaming_Input_Output
Mi erano stati consigliati qui sul Forum.
Li usi solo per registrare. In pratica, passatemi il termine, eliminano i preset che ci sono sui driver originali della scheda audio.
Sono diver studiati apposta per la registrazione e sono attivabili a piacere. In pratica li installi ed hai la possibilit? di selezionarli solo per la registrazione.
Il risultato ? discreto e senza alcuna spesa...
Poi ovvio se vuoi una cosa di qualit? superiore devi spendere minimo 100 euro per una scheda audio esterna...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Sab 14 Ago, 2010 12:30 |
|
 |
clasku
|
Io esco direttamente dal send della mandata effetti dell'ampli con un normale cavo di segnale jack-jack ed entro, tramite un riduttore, direttamente nella scheda audio del MacBook. Volendo potrei usare anche il line out, ma ? influenzato dal master dell'ampli, quindi alzando troppo rischio di mandare in clip la scheda audio.
Il risultato ? decisamente buono, almeno per le mie orecchie foderate...
____________________ Il basso, lo strumento che quando c'è se ne accorgono in pochi e quando manca se ne accorgono tutti.
|
| Condividi |
#7 Sab 14 Ago, 2010 12:59 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|