Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Un Serio Tuffo Nell'home Recording Scheda Firewire Con 200? E Presonus?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Serio Tuffo Nell'home Recording Scheda Firewire Con 200? E Presonus? 
 
Ciao,
come da titolo stavo valutando (da tempo in realt?) l'acquisto di una scheda fw che mi permettesse di iniziare a registrare il basso con una qualit? semiprofessionale.
Per casa userei Basso->Hd-500(pre valvolare)->scheda.
Possiedo un MBP 7,1.
Ho avuto qualche passata esperienza di home recording con qualche gruppo e schede audio consumer stereo, ma non mi permetto di definirle serie.
Non mi dispiacerebbe in futuro registrare 6 canali di batteria per band-demo con un minimo di qualit?. Conosco qualcuno con una m-audio con ingressi sufficienti che potrei eventualmente chiedere in prestito.

Date le premesse vi chiedo:
  1. Ha senso secondo voi puntare a una scheda tenendo in conto di ipotetiche e sporadiche future registrazione di batteria?;
  2. In caso negativo una M-Audio firewire solo potrebbe giovare? Avevo pensato anche alle T.C.E. Konnekt 6 ma siam un pelo fuori budget.. Alternative secondo le vostre esperienze d'uso? (non credo me le faccian provare le schede in negozio    ) Usato?;
  3. Meglio forse metter da parte i soldini per tempi migliori? Non ho fretta, nel senso che non ho gruppi, ma ho le mie idee da registrare. Per? vorrei fare un acquisto di cui non pentirmi;


Mi rivolgo quindi a chi ha pi? esperienza o magari ? incappato in simili dubbi.
Avrei quasi potuto fare un sondaggio, ma non son presuntuso abbastanza .
Un sincero grazie a chi mi dedica un secondo a darmi il suo parere.
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Anto il Ven 13 Ago, 2010 20:53, modificato 2 volte in totale 
Anto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Serio Tuffo Nell'home Recording Con Una Scheda Firewire. Budget 200 Euro. 
 
Anche io ultimamente avevo per la testa di acquistare una scheda audio, magari anche solo per registrazioni personali
Ma tralasciando questo particolare che non credo ti interessi molto, con il mio gruppo abbiamo iniziato a registrare qualcosa "Home Recording" e utilizziamo una scheda audio della TASCAM che credo costi intorno ai 170-180 euro...mi sembra si tratti della US144 ....

Non posso darti elementi aggiuntivi perche ho esperienza solo di questa , per quanto riguarda la registrazione della batteria se riesci a collegare 3/4 microfoni in posti strategici riesci a registrarla tranquillamente..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Elevan -Sudden Outbreak

Corde: DR Hi-Beam
Basso: Yamaha BB605
Testata: Ashdown Mag 300H
Cassa: Ashdown Mag 414T 4Ohm
Pedaliera: BUC400, BUF300 , DR400 , SO400.
--------------------------------------------------------------------
http://www.suddenoutbreak.com
http://www.youtube.com/user/SuddenElevan
 
Elevan Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Serio Tuffo Nell'home Recording Con Una Scheda Firewire. Budget 200 Euro. 
 
Elevan,
grazie mille della tua risposta!
Ti dir?, ho da poco cambiato macchina impuntandomi sul fattore fw, quindi vorrei sfruttare sta benedetta porta..
Che poi visto il budget sia un p? come volere la botte piena e la moglie ubriaca.. non te lo so dire.. forse .. spero qualcuno mi consigli qualche schedina valida
 




Io uso: plettro e dita
 
Anto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Serio Tuffo Nell'home Recording Con Una Scheda Firewire. Budget 200 Euro. 
 
Ho avuto a che fare con la M-Audio firewire Solo, secondo me ? davvero un'ottima scheda...  
Se punti a registrare in simultanea 6 canali di batteria ti servir? qualcosa di pi? grande, ma per le tue linee di basso ? pi? che sufficiente.
Io ho comprato da poco una M-Audio profire 610, che ? la sorella maggiore: sono molto contento dell'acquisto, faccio fatica a percepire un qualsiasi rumore di fondo anche con tutti i volumi a palla!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
mayones melogofp_sm

"Non c'? niente di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobilt? consiste nell'essere superiore al te stesso precedente." - proverbio ind?
 
Lontra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Serio Tuffo Nell'home Recording Scheda Firewire Con 200? E Presonus? 
 
Ciao,
riuppo per chiedere un parere.
Ho trovato su Thomann la Presonus 1394 in versione OEM a quasi 100 euro della versione retail..
Volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa scheda e se la presenza/assenza del bundle software vale la differenza di prezzo secondo voi.
A sto punto quasi quasi forse ha senso prenderne due in versione OEM senza software e trovare un amico che me ne prenda una terza, cos? mettendole in cascata si avrebbero input microfonici sufficienti per registrare una batteria.. Che dite?
 




Io uso: plettro e dita
 
Anto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario