Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Acquisto Testata!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLI SULLE TESTATE 
 
way grazie mille, era giusto per sapere  
La Little mi sembra proprio ... Little, ma i watt
da quello che ho letto sul Forum ci sono
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio sito! Link
 
teobass82 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLI SULLE TESTATE 
 
Possibilmente forti e dritte sul naso  

A parte gli scherzi,non so se hanno una markbass fallata dove vado a provare,ma la little mark su una cassa mark bass 1x15 da 8 ohms, andava subito in distorsione,utilizzandola a meta volume la testata,con il basso a met? volume.O suoniamo a livelli da stadio,oppure c'? qualcosa che non quadra  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by warwick_small_bw
Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
 
Ultima modifica di Davewick il Sab 23 Gen, 2010 00:46, modificato 1 volta in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLI SULLE TESTATE 
 
met? volume ? tanto..io non ci son mai arrivato.secondo me son volumi da stadio..tra virgolette..
poi se posso consigliarti...se c'? un volume nel basso va tenuto sempre al massimo..ci si regola dalla testata,e dall'eq dello strumento..parole di mario guarini...turnista e insegnante alla percento di roma..non sono io a dirlo.mi ha detto queste parole durante una master session quando ha visto che per abbassare il volume usavo il potenziometro del basso.....ci si regola dalla testata
 




Io uso: solo le dita
 
lagrange Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLI SULLE TESTATE 
 
Lagrange io ho letto tutto quello che ? stato detto e ti ho anche mostrato il mio interesse per la tua offerta,solo che vorrei essere sicuro su ci? che vorr? comprare anche perch? ho sentito tutti d parlare della little con una cassa mark bass 1x15 ma io invece ho una travelerer 121h 1x12 e nn so se farebbe al caso suo lo stesso.cmq mi fido di quello che dici tu cmq chiunque altro esperto pi? di me senn? nn sarei qui!!!  Per quanto riguarda la carvin r600 nn l'ho mai provata ne sentita e volevo appunto chiedere un parere a riguardo per chi la conoscesse!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Sluccabass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLI SULLE TESTATE 
 
be giusto ieri ho provato una testata della david eden en400 costa all'incirca sui 500 euro per dirla giusta nel negozio dove l'ho testata veniva 499,00 ?uri ti possso dire che la qualit? ? ottima hai una versatilit? di suono mooooolto ampia e sei sempre sui 400 W
 




Io uso: plettro e dita
 
themhetplaythebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Stavo pensando di rifarmi l'amplificazione.
La mia attuale amplificazione ? la seguente:
- testata little mark gialla
- cassa carvin rl410t
- combo markbass mini cmd 121p

Principalmente uso un fender precision ed un jazz bass. Ultimamente suono per lo pi? jazz; mi capita comunque di fare anche rock/blues/funky.
Per ora mi sono segnato [* = provata]:
-* Aguilar AG 500 SC (solid state/solid state)
-* Ampeg SVT-3PRO (12AX7+12AU7/solid state)
- * GK 700RB-II (credo tutta solid state) [in realt? ho provato la GK 1001RB-II]
- Eden WT550 (hybrid tube, quindi penso solo pre valvolare)

La GK 700RB-II pu? essere usata a 8 ohm ? Immagino di s? ma sul Sito ? indicata soltanto la potenza per 4 ohm.
Mi servirebbe una testata da utilizzare con una cassa sola a 8 ohm in posti piccoli, mentre su palchi grossi la userei a 4 ohm con due casse.
Il top sarebbe poter decidere se utilizzare il pre valvolare o meno (ad esempio nelle hartke ci sono due potenziometri); almeno potrei utilizzarlo quando suono rock/blues ed escluderlo quando suono jazz (soprattutto standard).

C'? qualcuna delle testate sopracitate che ? particolarmente amata/odiata/riuscita bene/riuscita male ? (mi sto ancora documentando con search vari   )

Oggi sono stato all'emporio musicale per cercare di schiarirmi le idee ed ho provato una Aguilar AG 500 (quella a due canali, ma in caso la comprerei con un canale solo), una Ampeg SVT-3 PRO e una SWR Workingman three hundred usata (fuori produzione). Tutte con una cassa Ampeg SVT-410HLF.
Premetto che di ampli non ci capisco molto, anche perch? l'ho sempre considerato come componente del tutto "accessoria", soltanto di recente sento il bisogno di definire un po' il mio suono. Tenete inoltre presente che ho utilizzato una sola cassa per provare queste testate.
Comunque, delle tre quella che mi ha colpito di pi? ? sicuramente la Aguilar.
Il suono che ne usciva era molto definito e veramente potente, rispetto alle altre due testate ho sentito che in flat il suono era un po' carente di bassi. C'? da dire che appena si mette un minimo mano all'equalizzazione o si preme il pulsantino "deep" diventa veramente demolitrice. Mi sembrava di avere molta dinamica a disposizione con questa testata. Dovrei comunque provarla pi? accuratamente in caso decidessi di comprarla.
La Ampeg SVT3 PRO mi ha un po' deluso. Il suono mi ? parso compresso (indipendentemente dall'utilizzo del tube gain) e non troppo definito. Il volume che produce ? molto minore di quello che uno si aspetterebbe leggendo i watt dichiarati, ed anche la "botta" non mi ha colpito. Inoltre non capisco il perch? di quella specie di doppia equalizzazione.
La SWR Workingman three hundred non mi ha convinto molto. Spippolando con i vari controlli qualcosa si tirava fuori; ma niente che mi abbia particolarmente colpito. Quell'esemplare aveva inoltre l'equalizzatore che frusciava durante la regolazione (essendo usata...).

Dopo queste prove devo dire che "a orecchio" la little mark che possiedo attualmente i suoi watt li eroga tutti e forse anche qualcuno di pi?.

Le mie sono solamente impressioni di un ignorante in materia di amplificazione che sta cercando di colmare questa lacuna per costruire il propri suono.  

Commenti/impressioni/risposte alle precedenti domande ?



Aggiornamento del 10/8

Ho fatto altre prove, questa volta con una cassa ATS 4x10 (non saprei dirvi per? la sigla esatta) e portandomi anche la mia testata (little mark gialla).
Ho provato la Eden WT 400e la GK, infine ho suonicchiato nuovamente con la Ampeg e con la Aguilar.
Della Eden WT 400 mi piaciuto il suono. Non molto aggressivo secondo me, ma bello. Di negativo c'? l'equalizzatore. Per regolare il suono c'ho davvero perso molto tempo, odio i semiparametrici. Scartata. Forse per alcuni pu? essere un motivo "futile" ma a me piacciono le cose semplici e davvero ne uscirei pazzo con quel tipo di equalizzazione.
La GK ha un bel suono, anche se a mi ? parso molto rockkke .
Non avere uno switch (o qualcosa del genere) per disattivare la "simulazione post ore 12" per? mi ? pesato abbastanza. Tocca regolare il gain a orecchio. comunque se avete maggiori informazioni su come lavora questo pre.... (devo ancora googlare).
Per quanto riguarda la AG 500 e la SVT3-PRO, il mio giudizio ? rimasto sostanzialmente invariato. Bocciata la Ampeg, non mi ? proprio piaciuta.
Le osservazioni sulla Aguilar sono le solite; in flat mi pare un po' carente sulle basse.
Di tutte le testate provate la pi? aggressiva mi ? parsa la Aguilar.
La little mark perde praticamente con tutte a livello di timbro. A livello di potenza mi ? parsa molto molto potente. (il paragone lo facci ora perch? anni fa la comprai praticamente a scatola chiusa, era l'unica che potevo permettermi..450 ? per 450 watt a 4 ohm).
Rispetto Al suono che ho col combo Mark Bass Mini CMD 121P e col testa+cassa ho sentito che con tutte le testate (anche con la mia little mark) uscivano fuori molti molti alti (non ho controllato com'era regolato il tweeter).
Probabilmente la cassa Carvin che ho ? abbastanza scura (oltre al fatto che tengo il tweeter a 1 o 2, su 4 che ? il massimo)

Concludendo, ora come ora non me la sentirei di comprare nulla, se non facendo altre prove pi? approfondite.
Le testate che pi? suonano bene ai miei orecchi, e con le quali potrei trovarmi bene, sono la Aguilar AG 500 e la GK 1001RB-II (anche se a me basterebbe la 700RB-II).
Entrambe hanno per? qualcosa che non mi convince.
La Aguilar ha questa "carenza" di basse, la GK il modo con cui viene attivata la "simulazione valvolare".
A sfavore della Aguilar c'? inoltre il prezzo che a mio avviso ? un po' alto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mar 10 Ago, 2010 18:46, modificato 6 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
secondo me hai le idee molto piu chiare di quello che credi e dalle mini recensioni che hai fatto questo si intuisce bene.
gia sai che vuoi l aguilar ...secondo me comunque se hai tenpo provala con una cassa meno caratterizzante,qualcosa di piu neutro rispetto a l ampeg.
sull aguilar testate dal timbro troppo moderno IMHO ma gran pezzi di metallo
la svt3 a me non ? mai piaciuta l ho sempre trovata mediocre e sopravvalutata e i watt hai ragione tu quelli dichiarati sembravano troppi anche a me...sulle altre non mi esprimo mai provate
 




Io uso: plettro e dita

____________________
images gibson_logo1 buy_orange_amp_logo_black_f
 
Ultima modifica di toby dammit il Mer 04 Ago, 2010 23:22, modificato 1 volta in totale 
toby dammit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Dimenticavo...l'overdrive della aguilar non ? male, anche se tirandolo non mi ha convinto molto. (l'ho provato poco)
In ogni caso io preferirei averlo a pedale, non mi interessa averlo nella testata finche si parla di una simulazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Gio 05 Ago, 2010 02:03, modificato 1 volta in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Comunque confermo che la GK ? utilizzabile anche a 8ohm (per 4 ohm forse vogliono intendere l'impedenza minima)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My name is John Francis Pastorius III, and I am The greatest electric bass player in the world.

Jaco Pastorius


http://www.myspace.com/lafugadicervelli
 
Mikergt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
perfetto, allora va dritta dritta nelle lista delle testate da prendere in considerazione
 
dimenticavo (e due)...ho escluso volontariamente sia markbass, sia testate pi? costose, sia marche meno conosciute (perch? difficili da trovare nei negozi)
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Prendi in considerazione anche la Orange Terror Bass, che ha il pre valvolare e il selettore per mandarla a 4 e a 8 ohm, in modo da sfruttare tutti i 500 watt di potenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Ho sentito qualche sample.
A me ora come ora servirebbe qualcosa di molto pi? gestibile.
Il suono "pulito" per me ? fondamentale, se posso avere anche quel tot di calore di un pre valvolare ? un'ottima cosa in pi?.
Mi scoccerebbe dover per forza sporcare il suono in caso ci sia bisogno di volume.
E' anche per questo che mi d? da pensare la GK 700RB-II; ho letto infatti che circa dopo le ore 12 del gain "comincia ad entrare in funzione" una specie di tube simulator.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Gio 05 Ago, 2010 13:05, modificato 1 volta in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz,piccolo consiglio: se la trovi prova la gallien krueger mb500. Bel pulito, simile alla 700rb, fornita di footswitch per attivare una sorta di secondo canale al quale puoi dare piu' growl, piu pasta "cattiva" per intenderci. La 700rb non ha questa possibilit?. Bella anche la Fusion, ma tuttora non sono mai riuscito a provarla
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Intervengo solo per dire la mia sulla spesso bistrattata SVT-3 Pro...

La sto usando da alcuni mesi nella saletta a ore (perci? iper utilzzata e spesso, visti i frequentatori delle salette, maltrattata...) con una 4x10 HLF e una 1x15 sempre Ampeg e devo dire che se settata a dovere ha volume e un bel suonaccio Rock! ti dico solo che tiene testa tranquillamente a DUE testate valvolari Hughes & Kettner da chitarra con relative casse 4x12, batterista pestone & cantante...

Col G&L tengo il Gain a ore 11, l'eq del pre: bassi ore 9; medi ore 12; Selettore al n? 3; Master a ore 10; Tastino Eq attivo e lieve pompata sulle frequenze corrispondenti ai medi (non avendo la testata sotto mano non ricordo esattamente quali) e mi raccomando, l'ultima levetta dell'ez grafico, quella a dx, a stecca (consiglio utilissimo preso pari pari da un thread apposito sul Forum); io zappo, ma questa testa, a mio avviso fa egregiamente il suo dovere, magari provala meglio e evita di usare i vari tastini Bright e quant'altro....

Non ? in mio possesso (non mi dispiacerebbe affatto...), perci? non sto tentando di vendertela...
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
ciao Piespe, piccolo OT
fammi capire meglio, questa svt3pro pilota la 410hlf e la 15e insieme?
Se fosse cos?, sta lavorando sotto l'impedenza minima di 4ohm, il rischio di fonderla ? dietro l'angolo...
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, sono stato all'emporio la settimana scorsa, voglio fare un cambio d'ampli anch'io..
per me hai scelto una cassa un p? troppo colorata per provare le teste..
sull'svt3 ti consiglio di riprovarla, paradossalmente tanti amano l'svt3pro per il suono che ha abbinata a casse diverse da ampeg.
ad esempio pare che l'accoppiata con una eden 410xlt sia una bomba.
Ho visto che vuoi provare la wt550, forse ti ? sfuggita, ma l? c'? la wt400, ha lo stesso suono..

se ti va io marted? mattina credo di tornarci, magari si prova/confronta qualcosa insieme..
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, aguilar + fender=suono meravigliosissimissimissimo... se riesci a rientrare nel budget con 2000 euro ti viene la DB751

sono tanti soldi ma ben spesi... guarda questa prova fatta con un jaguar

http://www.youtube.com/watch?v=mdMl0S6ylM4

 
 




Io uso: solo il plettro

____________________
V.
 
Dixie V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Sui nomi che hai fatto, da parte mia posso solo che dire Aguilar. Fino a pochi giorni fa ero possessore di una DB750, e sono certo che ti potrebbe fare felice. Non che a me non mi facesse felice, anzi; per? (per una serie di cose lunghe da spiegare) quando l'ho comprata, pensavo che l'avrei usata di pi?, invece di fatto dal vivo non l'ho proprio mai usata. Ma ripeto, non ? questione di qualit?, anzi . Quindi alla fine avevo come "muletto" una Aguilar DB750      Ci ho pensato bene e poi l'ho venduta (ad un felicissimo Svisy, che ad un prezzo che ha soddisfatto tutti e due ha avuto una testata nuova). Insomma nelle situazioni in cui serve il "testatone" c'? la Hiwatt , in altre situazioni il Walkabout Scout . Sono comunque del''idea di prendere un "muletto" abbastanza potente, e forse opter? proprio per la Orange Terror, ma non c'? alcuna fretta (e direi che  non c'? neanche la necessit? ma... ). Ritornando a te, secondo me se passi da MarkBass ad Aguilar, la differenza la sentirai, e non credo proprio che ti troverai male...
Una cosa; se si tratta esclusivamente di tipo di saturazione, escludendo le All-Valve, nelle ibride, non ho trovato ancora una testa (compresa la DB750) che abbia una saturazione che mi piaccia di pi? della Walkabout. E continuo a dire che se si tratta di combo o simili, il Walkabout Scout ? stata una scelta felicissima
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Ciao gugu, l'1x15 non ? una cassa Classic, ma una BSE115... non essendo roba mia (? una saletta a ore) non ho controllato le impedenze, per? credo che il proprietario avr? fatto i suoi conti...

Grazie comunque...
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cut

Suonando adesso per lo pi? jazz, mi serve una testa con dei suoni puliti e definiti.
Ho incluso anche qualche testata con pre valvolare, una scaldatina al suono non fa mai male. Il punto ? che non voglio il suono troppo "slabbrato".
L'idea di ora ? "mi serve una testata con un ottimo suono pulito con al massimo il pre a valvole (che siano ben gestibili tipo, avere due gain sarebbe il top)".
Poi tra qualche anno sicuramente arriver? la all valve, ? uno dei regali che devo farmi assolutamente.
Insomma, la vedo difficile suonare jazz col suono un po' slabbrato (come dico io   ) della orange terror bass, o con quello mesa (tutti ampli che non ho provato).
In ogni caso la DB750 ? inaccessibile per me (?), inoltre ha veramente troppi watt.
La walkabout spero di provarla anche se, cos? a naso, credo sar? dura suonarci jazz (dagli standard e roba pi? moderna).
Non vorrei prendere un combo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Sab 07 Ago, 2010 11:48, modificato 3 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, per il suono che cerchi, penso possa davvero essere ottima una eden wt550 o wt400, non ? una testata "immediata", nel senso che devi spippolare un p? per trovare il suono, ma pur avendo una valvola nel pre ha un suono molto pulito e definito, e se sai cosa vuoi tirarci fuori con un p? di pazienza lo ottieni.
potresti provare la wt400 dell'emporio e cercarla usata, credo di trovino anche sui 600 euri..
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Comunque, per riassumere il mio discorso, era solo un appoggio generale al suono Aguilar... poi mi sono un po' perso in mie disquisizioni  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, per capire meglio.. praticamente ora hai il suono markbass.. (cassa carvin a parte).
Cosa c'? in questo tipo di suono che non ti soddisfa? tenendo questo come riferimento, quali sono le caratteristiche (a parte le gi? citate) che vuoi avere in pi? (o in meno) sul tuo suono?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Sab 07 Ago, 2010 13:01, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Il tutto ? partito dal voler vendere il combo mini cmd 121p.
Non mi convince il suono; ? carente di basse. Si nota soprattutto se utilizzato col gruppo o col precision con le flat 50-110.
Vorrei farmi un sistema testa + cassa perch? in generale lo preferisco ai combo.
Quello che non sento nella markbass ? proprio quello che tu invece senti, cio? il "suono markbass".
Quando suono con la littlemark mi sembra di guidare una macchina senza marca; poi in mezzo al traffico mi giro e vedo che c'? gente che guida aguilar, guida ampeg, etc... ognuna con un suo rombo preciso.
Voglio dire, la little mark funziona bene, non mi pare sbilanciata su delle frequenze piuttosto che su altre; per? ha il suono che non ? "bello". Appena ho provato la aguilar in negozio invece, mi ha colpito proprio il suo suono.
Detto questo la little mark penso di tenerla in ogni caso.
L'idea che mi sono fatto della markbass ? che ? una "marca da live". Dal vivo funziona bene ma, almeno io, non ci registrerei mai se avessi a disposizione una aguilar; proprio per il suono che ne esce (sto parlando di aguilar giusto per fare un esempio).
Riguardo alle casse markbass...non le sopporto proprio, mi paiono floppe ed in generale non riesco davvero a farmele piacere (infatti la testata del combo non mi pare malvagia, la colpa ? sicuramente della cassa).

Dato che vendendo il combo rimarrei senza un amplificatore per casa e piccoli locali (per me ? molto pi? importante di un sistema grosso, non mi capita cos? spesso di suonare su palchi dove servono molti watt); sto pensando di vendere anche la carvin (non ? male come cassa ma ? forse carente sulle frequenze veramente basse, mentre mi pare enfatizzi un po' le medie-basse).
Insomma, vorrei farmi un sistema nuovo con un bel suono e pi? "agile" (se porto la carvin da solo ci lascio la schiena).
Del tipo testa + 2x10 + 1x15 (cos? nel locali piccoli potrei decidere se portare la 2x10 o la 1x15 ed avere due setup differenti) o anche testa + 1x12 + 1x12.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Sab 07 Ago, 2010 13:50, modificato 4 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, ora ti capisco meglio.
A parte il suono, il cmd121p spinge meno sulle basse del fratello 121h, il quale ha un suono pi? esteso sia verso il basso , dovuto al litraggio e dimensioni maggiori della cassa, sia verso l'alto, dovuto al tweeter invece del piezo.
Ho avuto (in prestito per provare) entrambi e li ho suonati nella medesima situazione, la differenza non era poca, credimi.
Io il suono markbass lo sento, e lo trovo un carattere ben definito, ma ? una percezione soggettiva, a differenza di molti non lo trovo il massimo della trasparenza, ma ha un'ottima risposta lineare sulle frequenze a differenza di tanti altri marchi. Ma qui si entra nei gusti personali... se non ti piace ? giusto che ti diriga altrove  
La AG500 non l'ho potuta provare perch? l'ultima volta era monopolizzata da un 15enne che ci si stava divertendo con materiale per 6000 euro, con la chiusura delle scuole ora sono ovunque   per? mi farebbe piacere provarla, ne ho sempre sentito parlare bene.
Se non l'hai fatta come prova, la prossima volta porta la tua testa ed attaccala alla cassa ampeg che hai provato, giusto per provare, ho avuto modo di sentire quel rig pi? volte in giro e non ? per niente male.
Ciao.
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario