| Autore |
Messaggio |
calvizio
|
 Re: Giudicate I Musicisti Per Quello Che Suonano?? Non Siate Bugiardi E Fuori La Verit
ti giudica frettolosamente e ti etichetta senza conoscerti davvero, magari basandosi solo su delle fugaci impressioni.
ma fa parte del gioco. non pregiudica la mia musica o la mia carriera. un'impressione frettolosa ? frutto di una mente frettolosa...tu sai cosa capit? alla gatta frettolosa?
Io uso: plettro e dita
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
Ultima modifica di calvizio il Mer 04 Ago, 2010 18:32, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#151 Mer 04 Ago, 2010 18:32 |
|
 |
Brownstone
|
 Re: Giudicate I Musicisti Per Quello Che Suonano?? Non Siate Bugiardi E Fuori La Verit
Bitte, dimmi dove ho detto che qui sul Forum si giudica con sufficienza e indifferenza
Ripeto per l'ultima volta, stavo estendendo il discorso a situazioni di rapporti interpersonali al di fuori di questo Forum e della musica.
calvizio si ? vero, fa parte del gioco. Un gioco che non sempre riesce a piacermi, anzi quasi mai.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
Ultima modifica di Brownstone il Mer 04 Ago, 2010 18:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#152 Mer 04 Ago, 2010 18:37 |
|
 |
calvizio
|
@Brownstone non deve piacerti, lo devi solo accettare.  nemmeno a me piacciono gli spinaci ma mia madre mi ha sempre detto che fanno bene!  (sto giocando...  )
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#153 Mer 04 Ago, 2010 18:41 |
|
 |
Brownstone
|
@Brownstone non deve piacerti, lo devi solo accettare.
Parole sacrosante...
Se ? davvero cos? allora... onore al Punk e bruciamo tutto!  Scherzo ovviamente.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#154 Mer 04 Ago, 2010 18:45 |
|
 |
dengia64
|
.. Calvizio..... nemmeno a me piacciono gli spinaci ma mia madre mi ha sempre detto che fanno bene!
Infatti guarda come ti sei ridotto i capelli.
PS: nemmeno a me piacevano molto.....
Piccolo OT, ma sarebbe bello arrivare alla lieta "conclusione" del Topic... che si fa allora con sti Punk??
Ric.
Per? il Punk ? sempre e solo Rock'nRoll.. e allora si suona e basta...e nessun giudichi...
Ultima modifica di dengia64 il Mer 04 Ago, 2010 20:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#155 Mer 04 Ago, 2010 20:21 |
|
 |
mr_cox
|
Ma perch? dovremmo essere bugiardi? Cosa c'? di male nel giudicare un musicista in base a quello che suona? Anzi credo che giudicare un musicista in base a ci? che suona sia la prima cosa da fare.
Fermo restando che esistono musicisti fantastici di qualsiasi genere mi pare logico che molti musicisti possano non piacere in base a come suonino o semplicemente per quello che suonano.
Io tendo sempre a rispettare tutti i musicisti(e le persone in genere) perch? chiunque pu? imparare da chiunque, ma rispettare qualcuno non significa farselo piacere, o dover necessariamente astenersi da critiche negative circa il genere suonato.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#156 Mer 04 Ago, 2010 20:31 |
|
 |
calvizio
|
@dengia... pure te non mi sembri adatto allo spot della Soul GLo!!!
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#157 Mer 04 Ago, 2010 20:33 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
A me gli spinaci piacciono.
Di brutto.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#158 Gio 05 Ago, 2010 02:55 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
airin
bella mossa il cambio di nick, cos? non si capisce pi? una mad..na nel 3D.
Non che prima ci si capisse qualcosa.
Poco male allora
Tutta colpa di ganesh
Tornando in topic comunque il discorso non ? da focalizzarsi sul discorso "PUNK" o "NON PUNK" anche perch? come detto quello che faccio io poco somiglia ai Sex Pistols che comunque venero ogni giorno come con il santone.
E' un discorso ben pi? generale che va anche tra bassista metal e bassista jazz e viceversa ad esempio.
Ultima modifica di Airin il Gio 05 Ago, 2010 08:57, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#159 Gio 05 Ago, 2010 08:55 |
|
 |
CionaZender
|
viene divinizzata l'abilit? penso tecnica(io scocco una lancia a loro favore)e poi ? cosi soggettiva la cosa che hai detto che secondo me ha poco senso...
ganesh
Lascia fare, fidati.
Piuttosto, cogli ci? che dico e scrivi con tutti e 105 i tasti della tua tastiera, non stai messaggiando con la fidanzata. Grazie.
sul Forum non ? previsto un abbonamento della regola a chi nn ha fatto la terza media??io sono piuttosto scarso co l'italiano...
Ultima modifica di CionaZender il Gio 05 Ago, 2010 09:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#160 Gio 05 Ago, 2010 09:13 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
L'italiano si impara.
Basta impegnarsi e rispettare chi ti legger
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#161 Gio 05 Ago, 2010 10:37 |
|
 |
Agares
|
se ho capito bene la domanda... la mia risposta ? s? e no !! per il semplice fatto che se a me un genere non piace lo dico chiaramente. ma questo non vuol dire che chi suona non sia bravo, quello ? un altro discorso. comunque spiegami come si fa a non giudicare SOGGETTIVAMENTE un musicista da quello che suona lol. ? come se a uno non piace il jazz/fusion, e ascolta pastorius... mica ? vietato dire che non piace. poi, secondo me, c'? il giudizio OGGETTIVO, tipo: quello ? bravo (sempre solito esempio del cavolo, ma cos? ? difficile trovare qualcuno che dice che pastorius non era bravo xD). punto.
|
| Condividi |
#162 Ven 06 Ago, 2010 20:28 |
|
 |
AngelsCry
|
nemmeno a me piacciono gli spinaci ma mia madre mi ha sempre detto che fanno bene!
Infatti guarda come ti sei ridotto i capelli.
PS: nemmeno a me piacevano molto.....
Anche a me gli spinaci non piacciono... Ci deve essere qualcosa che...
A me gli spinaci piacciono.
Di brutto.
Ecco.
Os#.
|
| Condividi |
#163 Dom 08 Ago, 2010 07:48 |
|
 |
pietrobass
|
a me gli spinaci piacciono!
____________________ Ascolta i miei brani su Spotify
https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
|
| Condividi |
#164 Dom 08 Ago, 2010 11:34 |
|
 |
LupoPiero
|
se uno suona punk,jazz,musica latinoamericana e lo fa bene,anche se non mi piace il genere qualche canzone la sopporto,dopo un p? mi rompo..
se uno suona rock o un altro genere musicale che mi piace e lo fa male non resisto neanche una canzone.
di recente ho assistito ad un concerto di classica che ? un genere che a me piace,suonato da dio,sotto ad un castello,gratis e con una cantante pure bona..
senza libretto per? non ho capito 'na mazza e dopo mezzora me ne volevo andare.
ho aspettato la fine solo per fare le foto al castello
____________________ il suono del vicino è sempre più presente.
|
| Condividi |
#165 Dom 08 Ago, 2010 13:43 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
LupoPiero, al castello.. e a lei no??
io credo che ognuno giudichi, fa parte della natura umana. A livello non consapevole ci formiamo continuamente atteggiamenti nei confronti di tutto, ? uno stratagemma che la mente umana usa per orientarci nel mondo, per buona parte operante a livello inconsapevole.
Vero ? anche che molti hanno gusti molto pi? aperti e sono aperti ai vari generi musicali, per me la risposta ? tuta qui.
|
| Condividi |
#166 Dom 08 Ago, 2010 14:05 |
|
 |
LupoPiero
|
Bristo, e me lo chiedi??
____________________ il suono del vicino è sempre più presente.
|
| Condividi |
#167 Dom 08 Ago, 2010 14:44 |
|
 |
Salacul
Alessandro Sala
|
Io sono uno di quelli che giudica e che ama essere giudicato. Anzi, diro' di piu', io sono spietato nei giudizi. La musica e' una forma di comunicazione, deve piacere a chi la fa e deve piacere a chi l'ascolta. Se uno suona qualcosa e non mi dice niente non ho alcun problema a dirgli, anche in faccia, che non sa suonare, che deve migliorare, che cosi' non va. Saper far musica e' saper dire qualcosa, arrivare al cuore dell'ascoltatore. Ognuno sceglie il linguaggio che piu' gli si confa' (il genere), ma se scegli un linguaggio che non sai poi utilizzare bene, con tutta la cortesia del mondo ti diro' che stai facendo male. Se tu fai punk perche' ti piace la sensazione che ti da' sferragliare le corde col basso sotto le ginocchia e con una piastrella al posto del plettro e non ti curi di saper dare le stesse - o quantomeno paragonabili - sensazioni a chi ti ascolta e guarda, beh meglio chiudersi in casa. Anzi, quasi non sopporto chi non si rende conto di questo. I giudizi negativi di chi ti ascolta non sono pregiudizi, sono spesso postgiudizi dovuti al fatto che spesso in quell'ammasso di note l'ascoltatore medio percepisce solo rumore. Probabilmente e' colpa anche del linguaggio: una poesia klingon puo' anche piacere, ma cio' non toglie che generalmente faccia provocare un attacco di squaraus.
____________________ Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
|
| Condividi |
#168 Lun 09 Ago, 2010 15:56 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ecco.
|
| Condividi |
#169 Lun 09 Ago, 2010 16:31 |
|
 |
Ooze
|
Di solito butto un'occhiata alla strumentazione per farmi un'idea sii gusti dei musicisti: che cosa sbagliata.
Sinceramente sono pi? curioso di sentire il gruppo che il bassista. Se non mi piace il gruppo non significa che non mi piaccia il bassista, figuriamoci il genere.
@Salacul, non capisco davvero il tuo ragionamento. Se a te non piacciono gli spinaci, non capisco perch? tu debba venire a dirmi che fanno schifo mentre li sto mangiando.
____________________ "...now you been to the grape 'n' you been to the chest
'n' now I think you know what you are: youre an asshole."
Ultima modifica di Ooze il Lun 09 Ago, 2010 18:07, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#170 Lun 09 Ago, 2010 17:55 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Si vede che non l'hai capito, perch? il paragone non ? per nulla azzeccato.
O mangi in pubblico facendoti pagare?
|
| Condividi |
#171 Lun 09 Ago, 2010 18:09 |
|
 |
Bitte
|
 Sta cosa degli spinaci m'ha confuso n'attimo..
|
| Condividi |
#172 Lun 09 Ago, 2010 18:11 |
|
 |
Ooze
|
Si vede che non l'hai capito, perch? il paragone non ? per nulla azzeccato.
O mangi in pubblico facendoti pagare?
Personalmente non mi permetto di andare a dire a nessuno "non sai suonare, devi migliorare, cos? non va". Al massimo gli dico che non m'? piaciuto.
____________________ "...now you been to the grape 'n' you been to the chest
'n' now I think you know what you are: youre an asshole."
Ultima modifica di Ooze il Lun 09 Ago, 2010 18:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#173 Lun 09 Ago, 2010 18:29 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Se fosse la verit?, pensi di fargli bene cos??
Io no. Se richiesto e anche se magari io sono ancora peggio, dico esattamente quello che penso.
E mi va bene quando lo fanno gli altri.
Se sali su un palco, si suppone che qualcosa del pubblico te ne freghi, altrimenti te ne puoi stare in saletta con gli amici.
E l'opinione del pubblico deve essere interessante, sempre, anche e soprattutto quando si tratta di musicisti, esperti o meno.
Poi, il buon Sala mi farebbe a pezzi, come molti altri qui dentro...
|
| Condividi |
#174 Lun 09 Ago, 2010 19:23 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Io lavoro in una struttura per giovani e curo l'aspetto musicale. Quotidianamente mi viene chiesto un giudizio musicale... cerco di essere costruttivo, bilanciando gli aspetti positivi con gli aspetti negativi (che so, "mi piaceva l'energia che avevi sul palco, per? se ti distrai e pensi solo al pubblico finisci per andare un po' fuori col tempo"). Sin dall'inizio ho pensato che la sincerit? fosse del tutto necessaria, per avere un minimo di credibilit? ed anche per stare in pace con me stesso, per? un eventuale giudizio negativo va dato in maniera delicata e, se ? una questione di gusto musicale, sottolinenado la soggettivit? della mia opinione.
Le stroncature le evito, perch? non servono a nessuno, n? a loro, n? a me. Nella mia esperienza, chi stronca lo fa perch? ha bisogno di sentirsi superiore e, per fortuna, non sento questa necessit?.
Comunque ancora mi deve capitare di incontrare un gruppo o un artista che non avesse qualche aspetto positivo e potenziale di miglioramento.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
Ultima modifica di Shedua511 il Lun 09 Ago, 2010 19:39, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#175 Lun 09 Ago, 2010 19:38 |
|
 |
|
|