Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Salve ragazzi e complimenti per la nuova veste grafica!
Sono in procinto di acquistare uno Sting Ray 4 (Mi fo un regalo di natale in ritardo) perch? ne ho provato uno con tastiera in acero e me ne sono innamorato!!rnPer? poi ho saputo che ne esiste una versione con manico in palissandro con caratteristiche timbriche diverse...rnVi prego qualcuno pu? spiegarmi che differenze ci sono?? sto per diventare pazzo! rnGrazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
bilea Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Se te ne sei innamorato per lo slap, rimani sul palissandro. Se invece lo slap non ? la tua priorit? , allora prendi in considerazione anche il palissandro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
  
il tuo discorso non fa una piega  
L'acero ? pi? chiaro adatto allo slap, il palissandro ? pi? caldo.
ma tieni conto che sono sfumature il suono non ? radicalmente diverso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Giammy Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Grazie per la puntalizzazione..
Sinceramente non sono un grande fan dello slap... diciamo che non ? quello che mi interessa.
Del basso che ho provato (quello con tast. in acero) ho apprezzato il suono "grosso" e molto presente, e soprattutto il fatto che riesce ad uscire dal mix subito, senza dover agire tanto sull'equalizzazione!
Il palissandro avr?  gli stessi risultati?
 




Io uso: solo le dita
 
bilea Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Sullo stingray palissandro senza pensarci due volte  
 




Io uso: solo le dita
 
Michele Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Giammy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rn    rnil tuo discorso non fa una piega  
L'acero ? pi? chiaro adatto allo slap, il palissandro ? pi? caldo.rnma tieni conto che sono sfumature il suono non ? radicalmente diverso.

E' vero che la differenza "sonora" nel mix ? trascurabile, ma la differenza non trascurabile ? quella che senti sotto le dita. E sullo slap, dove la cosa forse pi? importante ? come ti reagisce e il legno sotto le dita e fa rimbalzare le corde le differenti caratteristiche dei due legni non sono assolutamente trascurabile, IMHO.
Se a lui non interessa lo slap e cmq adora lo Stingray (e per i miei gusti gi?  questa cosa ? strana...) allora pu? considerare il palissandro a cuor leggero.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
bilea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve ragazzi e complimenti per la nuova veste grafica!
Sono in procinto di acquistare uno Sting Ray 4 (Mi fo un regalo di natale in ritardo) perch? ne ho provato uno con tastiera in acero e me ne sono innamorato!!rnPer? poi ho saputo che ne esiste una versione con manico in palissandro con caratteristiche timbriche diverse...rnVi prego qualcuno pu? spiegarmi che differenze ci sono?? sto per diventare pazzo! rnGrazie mille

sullo sting... palissandro
 




Io uso: plettro e dita
 
Draki Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Ok grazie per i consigli...rnAppena posso prover? anche quello in palissandro e poi sento un p? che effetto mi fa.rnIl mio problema ? che a volte provo uno strumento in negozio e poi quando sono in sala prove con tutti gli altri strumenti mi rnsembra che ne esca un suono molto diverso. rnLo Sting Ray con tastiera in acero ho avuto la fortuna di provarlo durante le prove col gruppo e l'ho adorato da subito...rnforse se mi butto su quello vo sul sicuro. comunque appena vado in un negozio li riprover? entrambi.
Grazie per ora
 




Io uso: solo le dita
 
bilea Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
provali entrambi, indipendentemente dal fatto che tu riesca o meno a cogliere la differenza tra i due legni, scegli quello che suona meglio, e sei a posto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
always look on the bright (and articulated) side of gutturality.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Tutti i bassi che possiedo (che alla fine sono solo un JB del 78, un JB re 75 e uno stingray) hanno la tastiera in acero.rnNon c'? niente da fare, per i miei gusti, la tastiera deve essere in acero, scelgo un basso in base a come sleppa...ogni basso deve sleppare bene per convincermi e ho notato comunque , che le differenze tra tastiera in acero o palissandro nello stingray, sono soprattutto la reazione meccanica per il differente legno, una brillantezza pi? accentuata per l'acero e un p? pi? di conrpo nel palissandro (come ? gi?  stato detto)...rnDifferenze non troppo evidenti, ma presenti.
Zema
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
biro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
provali entrambi, indipendentemente dal fatto che tu riesca o meno a cogliere la differenza tra i due legni, scegli quello che suona meglio, e sei a posto.

Si, probabilmente ? la soluzione migliore, senza farmi tante seghe mentali sui tipi di legno...rnE' solo che ? il primo basso un p? pi? "professionale" che acquisto e ho un p? paura di sbagliare.rnComunque penso che andr? in un negozio senza tanti pregiudizi e sentir? quello che mi piace di pi? sul momento.
 




Io uso: solo le dita
 
bilea Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
ti consiglierei al volo quello in palissandro nel tuo caso
forse con l'acero sulla tastiera ? un'antecchia + facile spuntare dal mix,perch? hai un suono un po' + "affilato", ma ti assicuro che questo dato ? trascurabile perch? uno sting ray con la tastiera in palissandro esce abbastanza dal mix da non farti desiderare proprio nient'altro!
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Michele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sullo stingray palissandro senza pensarci due volte  

Contrordine!rnSullo stingray ACERO senza pensarci due volte!   
..e anch'io come Zema, o ? acero, o ? acero.. e il mio 'Ray ? in acero
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Ti ho osservato a lungo.."
 
anborn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Anch'io adoro l'acero!!!
E non lo ritengo indispensabile solo per lo slap o per il funk...
Secondo me ha un "punch" ed una brillantezza che rendono il suono potente e chiaro nello stesso tempo...
Solo se fosse un fretless non sceglierei l'acero ma l'ebano...per il resto CONTA SOLO L'ACERO!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Possiedo uno Stingray con tastiera in palissandro da 10 anni...rnPersonalmente lo preferisco all' acero e di parecchio...rnPi? che per un motivo timbrico, in effetti c' ? una sottile differenza ma neanche troppo marcata, preferisco avere sotto le dita la sensazione di morbidezza e calore che mi da' il palissandro...rnNaturalmente questo ? un discorso personale...rnCredo che la cosa migliore sia provarli entrambi e decidere di conseguenza...rnIn ogni caso sempre un gran basso resta!
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Sul palissandro non ho dubbi neanche io....ma c'? da dire una cosa, tra gli sting ray attuali che ho provato suonano decisamente meglio quelli con la tastiera in acero.
 




Io uso: solo le dita
 
Gigiearl Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Per me Stingray uguale acero..
Ma il mio consiglio ? provali tutti e due per bene..rne scegli quello che ti piace di pi?...
Io ad esempio come ho detto Sray=Acero..rnma..Jazz=palissandro..
questione di gusti..e di feeling
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Io ho lo stingray 4 versione acero da circa 2 anni e devo dire che con lo slap ? fenomenale.rnC'? da dire che quando si prova il pizzicato, inscurendo tutti i toni di controllo (bassi al max e medi ed alti al minimo) non suona per niente male. Ovviamente de gustibus, ma secondo me ? un ottimo basso polifunzionale. Quando decisi di prenderlo, andai a provarli entrambe le versioni (palissandro e acero) e alla fine optai per il legno chiaro !
 




Io uso: plettro e dita
 
micogeno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Meno pare!!!
Prova i due strumenti e portati a casa quello che suona meglio!
Io ho il MM in acero e mi garba! Chi lo ha sentito suonare s?  che bastona parecchi bassi pi? blasonati. E sfido a dire che non esce dal Mix per via della tastiera
rnMa ogni basso f?  storia a se!rnRibadisco.rnProvali entrambi e portati a casa quello che suona meglio!rnLe tue orecchie ti sveleranno la verit? rnIl resto ? fuffa!
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Sono il felice possessore di uno StingRay5 con tastiera in acero... A mio avviso la tastiera in acero contribuisce non poco al timbro classico StingRay! E per lo slap non credo sia meglio il palissandro, anzi... Tutto IMHO naturalmente!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
La cosa pi? deliziosa non ? non aver nulla da fare, ? aver qualcosa da fare e non farla! I Mumble!, il mio Blog! MySpace
 
Cesto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
In tutte le discussioni sull' acero/palissandro dello sting ray si sottolinea sempre che il primo ? pi? brillante e adatto allo slap mentre il secondo ? pi? caldo.
Io aggiungerei che l'acero si sporca di brutto!!     Ho uno sting ray acero del 94 e il manico ? sporchissimo! Si vede nettamente come la paletta sia del colore chiaro originale mentre la tastiera si ? scurita veramente tanto: sono incazzato come un puma per questo! Mi e stato spiegato che ? colpa della resina coprente, diversa da quella usata sull'acero-Fender, che dopo un po' tende a venire via. Questo mi sembra un motivo pi? che valido per scegliere il palissandro: tornassi indietro sicuramente non prenderei pi? l'acero.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema.
 




Io uso: solo le dita
 
Freshman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Ragazzi grazie per i vostri punti di vista ma credo che il consiglio migliore sia quello di provarli entrambi e di prendere quello che mi fa godere di pi? sul momento... speriamo sempre che la GAS    non mi annebbi la vista e l'udito e mi faccia fare scelte sbagliate!! CIAO E GRAZIE
 




Io uso: solo le dita
 
bilea Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Freshman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In tutte le discussioni sull' acero/palissandro dello sting ray si sottolinea sempre che il primo ? pi? brillante e adatto allo slap mentre il secondo ? pi? caldo.
Io aggiungerei che l'acero si sporca di brutto!!     Ho uno sting ray acero del 94 e il manico ? sporchissimo!

Ehm.. ma.. pulirlo, no? rnLemon Oil, e lo sporco vien via   rnSe poi ? conciato VERAMENTE male, allora usa anche un pochino di Lana di Ferro 0000 (4 zeri) e poi un po' di Gunstock Oil per nutrirlo, rilisciarlo e proteggerlo
E viva il 'Ray!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Ti ho osservato a lungo.."
 
anborn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Occhio per? che il Lemon Oil lo fa scurire molto... io vado di Pronto in crema... e olio di gomito!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
ciao anche io ho un ray5 acero.rnl'ho scelto per la brillantezza e per la sensazione sotto le dita.rnacero pi? brillante palissandro pi? grosso.rnquesto ? quello che si dice, ma solo provandoli entrambi potrai sapere quale meglio ti si addice...rn(ho fatto pure la rima   )rncredo che il suono stingray esca simile da entrambi, entrami ottimi bassi, cattivi e che non si perdono nel mix, la scelta del tipo di legno per la tastiera ? una sfumatura del suono complessivo.
per quanto riguarda il discorso pulizia, ? risaputo che gli stingray non vengono verniciati, ma sono satinati e passati con gunstock oil.rnL'acero tende ovviamente ad inscurirsi e se non pulito, tende a diventare sudicio.rnLavarsi le mani prima di suonare ? un buon modo per mantenerlo in buone condizioni.rnPer il resto, uno straccio in microfibra da usare finito di suonare, ed una passata di lemon oil ogni tanto lo conserveranno bene.rnciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'acero Sulle Tastiere Fretless Boneless Bassi&Co. 9 Gio 31 Ago, 2006 00:14 Leggi gli ultimi Messaggi
luca_lucenera
No Nuovi Messaggi Quale action per lo sting ray tigellino64 Bassi&Co. 17 Mer 20 Giu, 2007 11:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi sting & lennox Larsen Megabass FM 34 Mer 21 Mag, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Acquisto Basso Frassino/acero nemslash Bassi&Co. 30 Gio 28 Ago, 2008 08:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Antica Disputa Acero-palissandro alx Bassi&Co. 146 Mer 07 Mar, 2012 00:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario