Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

FBJAZZ 2010.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio FBJAZZ 2010. 

FBJAZZ 2010.
Sambuceto, Piazza San Rocco.
San Giovanni Teatino (Chieti).
Dal 26 al 29 luglio 2010.

Al via la prima edizione di FBJazz: un evento culturale a tutto tondo, realizzato con la collaborazione del Comune di San Giovanni Teatino e della Provincia di Chieti, e grazie all'esperienza organizzativa di Markbass, della Altotenore e della Scuola Civica Musicale diretta dal M? Giuliano Mazzocante.  

Alla quattro giorni di musica dal vivo prevista dal 26 al 29 luglio (Piazza San Rocco - Sambuceto) si affianca una ricca serie di appuntamenti paralleli: dai workshop, alle jam session, alle presentazioni di libri e cd, alle mostre fotografiche. Il tutto, sotto la direzione artistica del giovane sassofonista Piero Delle Monache.

Nato sulla tradizione del Pescara Jazz di Lucio Fumo, ormai giunto alla sua 38esima edizione, FBJazz segue le orme del suo storico precursore e si posiziona da subito come un'iniziativa di alto prestigio volta soprattutto ad "avvicinare" il jazz, stile musicale spesso considerato difficile e destinato ad una nicchia di esperti.

A rafforzare l'idea di dialogo e di confronto, anche la scelta degli artisti in programma: dagli abruzzesi Trem Azul, al quartetto del canadese Alain Caron con Frank Gambale, Otmaro Ruiz, Damien Schmitt. Dalle finali del concorso, che il 28 luglio saranno guidate da Gianni Virone al sax tenore, Claudio Filippini al piano e Nicola Angelucci alla batteria, al Three Lower Colours di Marco Tamburini, al Mamo trio di Massimo Moriconi, al duo con Cristina Cameli e Tomaso Lama, all'omaggio ad Angelo Canelli (pianista abruzzese scomparso prematuramente 4 anni fa) con Maurizio Rolli.

I concerti previsti in cartellone, tutti gratuiti, saranno impreziositi da un ciclo di jam session "itineranti" : dal Bar D'Angelo, alla Piazza del Municipio, alla Galleria Wojtyla, al Parco dei Cigni. Le presentazioni di dischi e libri, invece, sono previste alla Libreria Coop alle 19, con la partecipazione eccezionale di Piero Chianura, editore e giornalista musicale che, con le sue riviste InSound e BigBox, diventa main media partner di FBJazz (nonch? membro della giuria che voter? gli 8 finalisti concorrenti in gara il 28 luglio).

FBJazz ha stretto anche una serie di partnership con alcune delle migliori realt? musicali italiane come il Saint Louis College di Roma e l'associazione InJazz di Fabriano. Un posto d'onore ? riservato alla Players School of Music, in Florida, presso la quale si svolger? il seminario di alto perfezionamento in palio per il vincitore.

In poche parole, FBJazz ? un'idea, un nome, un festival, un concorso, un risultato...

Per info e prenotazione tavoli con degustazione vino gratuita: 085/44.44.62.14
Per info e iscrizioni workshop:
Per info generali FBJazz

***** INFO DI SERVIZIO *****

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE: www.fbjazz.com/Press%20Kit.html  

NOMINATIVI 8 FINALISTI CONCORSO:
CRISTIAN CAPASSO Caserta,  MIKHAIL GALITSKY  Londra / UK
ADRIANO MATCOVICH  Roma,  GIACOMO NARDELLI  Roma
EMANUELE NAZZARO Viterbo, GIULIO SCARPATO Roma
PEPPE SFERRAZZA Caltanissetta, FELIX ZURSTRASSEN Verviers / Belgium

Organizzazione concorso e festival
a cura di ALTOTENORE

Ufficio Stampa e Promozione

Federica Fusco
www.fbjazz.com
www.altotenore.com
www.facebook.com/altotenore
www.myspace.com/altotenore
+39  339 702 6034
+32  487 342 680

fbjazz_festival_2010

Io uso: plettro e dita

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: FBJAZZ 2010. 

Emanuele Nazzaro sono io!!!...si,sono in finale!!!      ...ragazzi abruzzesi e limitrofi,venite a sostenermi!!!!(che ne ho bisogno)

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

E' stato un vero piacere conoscerti Emanuele...
Ti auguro tutto quello che ti meriti...
Magari fammi sapere del disco quando lo ascolti
qui o su una discussione che era gi? aperta (basta cercare BEATLESS)...

Volevo dire che questa rassegna ? stata molto bella
ed ? andata davvero bene...
Insomma proprio un bel festival...

Per il resto personalmente voglio raccontare solo che durante la prima serata
aprivo la jam session e ad un certo punto mi ritrovo in prima fila Alain Caron
e il suo batterista (con il quale poi ho suonato)...
Alain ? stato gentilissimo e dopo aver sentito un paio di brani
s'? alzato in piedi e mi ha fatto i complimenti (forse aveva bevuto.....chi lo sa    )
Risultato...oggi ero sul palco a fare l'assistente ad Alain...
Poi abbiamo pranzato insieme e dopo una bella chiacchierata
ci siamo suonati qualche pezzo e oltre a rinnovarmi i complimenti
mi ha dato dei consigli e (incredibile) mi ha chiesto di fargli rivedere
certi miei patterns  
Un uomo eccezionale oltre che un musicista di livello superiore...

Insomma una bella giornata...

Ultima modifica di Marco Di Marzio il Ven 30 Lug, 2010 03:02, modificato 1 volta in totale 

Cacchio, lo sapevo che sarebbe stata una gran manifestazione... non ho potuto partecipare (come spettatore, ovvio   ) per motivi di lavoro, ma l'anno prossimo mi piglio le ferie ed almeno una giornata me la faccio.

Marco Di Marzio,grande Marco!piacere mio...sei una persona molto piacevole...e il disco lo ? altrattanto(lo sto acoltando,poster? impressioni pi? approfondite ad ascolto concluso)!!!
veramente una grande esperienza....un Festival ottimamente organizzato e ottimamente riuscito!...bellissimo stare sempre a contatto con Musicisti del calibro di Alain Caron,Damien Shmitt,Otmaro Ruiz,Mauruzio Rolii,Marco di Marzio,Massimo Moriconi...Piero Delle Monache,giovane sassofonista e organizzatore impeccabile!..
la clinic di Caron ? stata veramente molto interessante...pur non essendo io un amante del suo stile devo dire che sono rimasto veramente sbalordito dalla sua tecnica(Perfetta),dalla sua conoscenza e dalla sua chiarezza e metodicit? nello spiegare!

per quanto riguarda il contest:veramente un figata!!!8 bassisti in gara,da tutto il mondo,veramente forti,non me lo aspettavo!!..non mi sono piazzato tra i primi 3,ma direi che va benissimo essendo io un jazzista semi-principiante!
io miei piu grandi complimenti a Giulio Scarpato,il vincitore.veramente un grande bassista jazz.

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mondiali 2010: I CARRY Scendono In Campo C... CelloBass Megabass FM 9 Dom 20 Giu, 2010 13:05 Leggi gli ultimi Messaggi
CelloBass
No Nuovi Messaggi ...bassanza 2010? Piolo Incontri&Raduni 3 Ven 26 Mar, 2010 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Wallpaper 2010 summer63 Discussioni a 360° 22 Dom 13 Dic, 2009 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
P-Bost
No Nuovi Messaggi Musikmesse 2010 cachao Eventi 19 Ven 12 Mar, 2010 20:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Turnista A.D. 2010 Shedua511 Le Affinità Bassistiche 55 Sab 28 Gen, 2012 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Shedua511

Lista Permessi