Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Neo-bassista EPIPHONE EB-0
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Neo-bassista EPIPHONE EB-0 
 
Visto che hai provato il Gibson sg non ti lasciare sfuggire questa occasione,eb 0 non suona minimante come sg.
 




Io uso: solo le dita
 
jimmybillo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Neo-bassista EPIPHONE EB-0 
 
Quindi dici che non dovrei prendere l'Epiphone EB-0?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Neo-bassista EPIPHONE EB-0 
 
Alla Gibson boutique ho provato in sequenza ilGibson SG standard (non faded) e poi l'Epiphone EB-0

Il Gibson ? sicuramente pi? curato a livello di finiture, il manico incollato ? attaccato alla perfezione, ha due pickups anzich? uno. Rispetto all'Epiphone poi il manico al capotasto ? lievemente pi? largo e il pickup sidewinder al manico sul Gibson ? pi? scuro.

L'Epiphone ha un solo pickup con un timbro lievemente pi? squillante rispetto all'omologo Gibson, finiture nella media, manico avvitato e al capotasto ? lievemente pi? strettino.

Se puoi scegliere solo tra questi due io penso che andrei senza dubbio sull'Epiphone: ? un basso che se ti stufi lo vendi senza troppi pensieri e se invece ti piace sicuramente ti ci puoi divertire. Secondo me la differenza di prezzo cos? enorme tra i due bassi non ? assolutamente giustificata, del Gibson paghi tantissimo il nome. Come bassi non mi sono sembrati cos? diversi, anzi, mi ha deluso molto vedere la stessa componentistica hardware (almeno a occhio) sia sul Gibson che sull'Epiphone. Una volta i Gibson erano fatti diversamente (ponte, meccaniche, potenziometri, selettore), se lo standard che adesso vendono fosse stato fatto come un vero reissue allora avrei compreso meglio il prezzo. Ma cos? non me lo spiego se non con logiche di mercato.
E tieni presente che lo fanno anche in versione "risparmio", chiamata Faded, la cui caratteristica pi? evidente ? la finitura del legno a poro aperto.

Comunque su internet i prezzi migliori sono i seguenti:

Epiphone EB-0: 140 Euro
Gibson SG faded: 700 Euro
Gibson SG standard: 950 Euro
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Neo-bassista EPIPHONE EB-0 
 
ok .......... GAS ormai incontrollabile, sto facendo l'ordine On-Line  
Vi far? sapere quando arriver?...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Mar 20 Lug, 2010 09:38, modificato 2 volte in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron