| Autore |
Messaggio |
Matteo il maiale
|
 Re: Mayones BE Exotic 5 Corde PRESO!!!
Brownstone, st? provando il basso su cassa ATS 2x10 testa Hartke Ha5500 e pedaliera Boss GT-6B, e con il mio suono per fare roba "sudicia" tipo motorhead o simulazioni di suoni saturi tipo Ampeg 8x10 con plettro malefico li rende stra bene con questo Bartolini, davvero.
Provare per credere
Io uso: plettro e dita
____________________ Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
|
| Condividi |
#26 Lun 19 Lug, 2010 18:42 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Matteo il maiale, infatti come sempre non sta scritto da nessuna parte che il pickup marca X ? pi? adatto del pickup Y a questo o quell'altro genere/suono. Ricordiamo che ? pur sempre UNA parte della catena del suono !
...e tra l'altro...fra miti, fandonie e leggende metropolitane...negli anni 80 l'eterna lotta fra single coli Bartolini e EMG, montati sui vari bassi con le relative elettroniche volevano:
Bartolini = suono compresso per rock e affini
EMG = suono pulito per jazz/fusion
...pensa te
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#27 Lun 19 Lug, 2010 19:18 |
|
 |
Matteo il maiale
|
FabioFender, ahah L'esatto opposto di adesso!
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
|
| Condividi |
#28 Lun 19 Lug, 2010 20:33 |
|
 |
Brownstone
|
Non lo metto in dubbio, solo che avendolo provato (solo basso attaccato a un combo Markbass) mi ha dato la sensazione di essere un po' troppo composto come suono, troppo medioso e perfettino... per questo ho detto che EMG "probabilmente" darebbe quell'attacco e quella botta in pi?, tale da renderlo pi? simile ad un Corvette con EMG.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#29 Lun 19 Lug, 2010 20:39 |
|
 |
dengia64
|
..Matteo, complimenti davvero.
Pezzo bellissimo da vedere.
Da suonare in mani vostre vanno benissimo.
Mi spiace molto non aver mai cercato un "rapporto" con pezzi cos?...
Prima o poi convinco Gozer a darmi lezioni.
Complimenti, goditelo.
Ric.
|
| Condividi |
#30 Lun 19 Lug, 2010 20:44 |
|
 |
Matteo il maiale
|
dengia64, grazie carissimo
Brownstone, beh il fatto che sia un basso medioso sicuramente ? molto enfatizzato dal body molto simile come "pasta" al Bubinga della Warwick ma pi? leggero. Avendo oltretutto la possibilit? di modificare i medio bassi e i medi alti separatamente, ? una bella dritta anche per dare meno "mediosit?" al suono del basso.
Ultima modifica di Matteo il maiale il Lun 19 Lug, 2010 20:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Lun 19 Lug, 2010 20:50 |
|
 |
Vin
|
Matteo il maiale ha scritto: Avendo oltretutto la possibilit? di modificare i medio bassi e i medi alti separatamente
Azz! Non sapevo ci fosse anche sta finezza! ......Raddoppio i complimenti per l'ottimo affare.
P.S. Per caso sai quali sono i Bartolini che monta?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#32 Lun 19 Lug, 2010 21:00 |
|
 |
Matteo il maiale
|
Vin, il pot dei medi? un push pull che gestisce separatamente medio alti e medio bassi.
l'elettronica ? questa, copio dal sito:
?L'elettronica ? Bartolini USA H.R 4.6. active preamp i pick up sono Bartolini J-J passive pickups
altro non so...
se hai info dimmi pure grazie
|
| Condividi |
#33 Lun 19 Lug, 2010 21:16 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
L'elettronica ? molto efficace i medio bassi molto interessanti per pop ... IMHO
Gran bel basso
Mayones poi ? un dritto migliora sempre e guarda avanti cosa ottima.
|
| Condividi |
#34 Mar 20 Lug, 2010 01:50 |
|
 |
ogre
|
Riuppo il topic per fare una domanda: come ? quanto a peso? vedo che sono stati citati spesso degli warwick che non sono strumenti proprio leggerissimi
|
| Condividi |
#35 Mar 24 Gen, 2012 00:06 |
|
 |
ale29
|
Il mio BE Exotic 4 corde dovrebbe pesare poco pi? di 4kg
|
| Condividi |
#36 Dom 29 Gen, 2012 22:14 |
|
 |
grafoweb
|
Complimenti, anchio ho un mayones be 4 exo, e sono molto contento che ti trovi bene, anche tu.
|
| Condividi |
#37 Gio 02 Feb, 2012 21:25 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Ringraziando per tutto il supporto tecnico-commerciale il buon Mig, la scorsa settimana ? arrivato il BE5 exotic! Gioia!
Lo scorso anno ho ripreso a suonare dopo 12 anni di pausa e l'impatto con tutte le novit? ? stato abbastanza complesso ma pian piano con la passione e per fortuna un po' di disponibilit? economica ce la si pu? fare piacevolmente.
Dai bassi agli ampli ho cambiato tantissimo per la disperazione del gruppo che ormai ? rassegnato a vedermi arrivare alle prove sempre con qualcosa di nuovo (e potete vederlo dal profilo).
Generalmente mi son reso conto che ad esempio per come suono e per il mio tocco, i bassi con pickup attivi non mi fanno impazzire, che non si vive di solo humbucking, che non mi piacciono i bassi dove la fa da padrone l'elettronica o il materiale alternativo (vedi graphite e tastiere in resina) ma non sono neanche tornato al classico Fender. Forse questo avverr? visto che 30 anni fa suonavo con un Precision '73 ma non ? ancora il momento.
Cercavo quindi un basso che sta l?..."l? nel mezzo"; un giorno passo da un negozio e sento suonare un ragazzo con un Mayones Be 4c attaccato ad un Combo Tecamp 212 e rimango colpito dal suono. Il basso era suo (il negozio non tratta Mayones) e quel suono aveva il calore tipico dei legni e dei pickup passivi ma era allo stesso tempo moderno e profondo. Decido di iniziare ad interessarmi e leggo che ti leggo, sento che ti sento, faccio il passo.
Venduto il Modulus Funk 5 (basso fantastico) mi prendo il Be5 ultima versione e recupero anche qualche centinaio di euro da restituire a chi me li aveva concessi.
E' l'ultima versione con il premp Mayones (bassi/medi/alti); sostanzialmente confermo tutto quanto detto di buono e non riesco a trovare un difetto. Mentre quando entravo in possesso di altri bassi ne ero subito entusiasta a mille salvo poi rendermi conto che qualcosa mancava, il Mayones mi ha fatto un effetto lento, un piacere crescente nel suonarlo ed ovviamente ne sono pi? che entusuasta ma credo mi sorprender? ancora.
Intanto la nota principale (per me) ? che il lowB suona divinamente ovvero il migliore dei bassi che ho posseduto: ? definito su tutta la tastiera come quello del Modulus ma anche pi? potente; meglio del lowB del Jazzman e il lowB del mio Musicman (che pure suona bene) non lo vede proprio.
Le rifiniture sono davvero di alto livello in ogni dettaglio; l'ergonomia ? eccezionale e buono il peso, meno del Jazzman 5 che avevo e che era sbilanciato verso la paletta (creandomi qualche problema alla mano sinistra), il peso giusto per la qualit? dei legni e la massa strutturale che fanno suonare lo strumento.
L'elettronica ? ottima, i Bartolini (li avevo sul Modulus) hanno un suono molto caldo che stempera la mediosit? dei legni e da questo connubio viene fuori un suono grosso ma definito; mi sarebbe piaciuto avere il controllo parametrico dei medi ma demander? questa regolazione all'ampli. A proposito...il suono di questi Bartolini ? compresso...piacevolmente compresso. Peccato che appena arrivato l'entusiasmo ? stato smorzato da delle corde che...va b?!!!
Diciamo che posso suonare del buon Jazz (se lo sapessi suonare!) ma anche del rock bello tosto ed aggressivo; poi se utilizzo il plettro...micidiale! Soprattutto ha un bel ringhio (per i miei gusti indispensabile) che si avvicina molto a quello dei Thumb di annata.
Spero che questo basso mi soddisfi al punto di durare pi? degli altri anche se ora ho un gran dilemma e forse aprir? un thread apposito: ho anche il Musicman 5 (blak con tastiera acero) del 2007 e non posso (purtroppo) tenerli entrambi...
Ultima modifica di mediobass66 il Mer 30 Mag, 2012 11:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Mer 30 Mag, 2012 10:34 |
|
 |
Neuralgia
|
tra i possessori dei mayones noto che tutti vi siete fatti il be exotic ma per scelta musicale o perch? pensate che il gothic non sia all altezza del ex?
io faccio nu metal e sto per partire con l 'ordine del gothic 4 corde, ho parlato con il rivenditorre italiano dei mayones e mi ha risposto a molte domande su essi anche sul fatto che se nel 4 corde ci monto le corde con la scalatura si mi la re il basso suona bene perch? questa cosa l'hanno fatto molti bassisti senza lamentarsi , infatti l'unico dubbio che mi fa esitare sull acquisto ? proprio questo,non vorrei che poi il low b sul 4 corde risulti floppo rispetto al be5
gli ho chiesto anche se fanno loghi personalizzati luminosi da mettere sul manico e mi hanno detto si  fichissimo
i tempi di lavorazione per sfornarlo sono 40 giorni lavorativi e il prezzo sui 1500
so che ? un p? caro ma se mi realizzano un basso con il quale ci lego a vita e personalizzato poi fatto a mano ci posso stare, anzi secondo me ,me la risolvo con poco , poi sono punti di vista
unica cosa che non dice nessuno , ma nel mix bucano? come si comportano ?
____________________ Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
|
| Condividi |
#39 Sab 20 Ott, 2012 11:07 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Neuralgia,
...pensi che il tuo basso per la vita sia uno strumento che non hai neanche provato?.....
secondo me sei un po' matto
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#40 Sab 20 Ott, 2012 11:21 |
|
 |
Neuralgia
|
non posso darti torto  ma come bassi ne parlano tutti cosi bene almeno quelli che lo hanno, che non posso far caso a questa cosa anche se ho notato che un p? di quelli che ne parlano bene poi lo mettono in vendita sul mercatino ahahahha
se lo potessi prova lo farei ma il negozio ? in alta italia e io sto al centro e non ho molto tempo a disposizione per andare
|
| Condividi |
#41 Sab 20 Ott, 2012 11:37 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Stesso pensiero anche il mio. Tutti che ne dicono un gran bene, giudizi entusiastici, versatili, comodi, stratosferici... da finir immediatamente sul mercatino.
Mi intrigano tantissimo, ho anche avuto offerte di scambi, ma mi spaventa questo particolare, oltre al fatto che mi vien difficile provarli. Sui sample, i video, mi danno un grande impressione. Anche se mi sembra ammicchino in modo spudorato ai Warwick. Ma in tal caso: non ? meglio the real thing? E la rivendibilit? e quotazione nel tempo? Io ho parlato con un cantante polacco di grido che vive ormai dalle mie parti per poi fare i concerti all'estero. Un chitarrista. Si chiama Marek Jockowsy ed ha una sessantina di anni. UNa sorta di Baglioni polacco. Siamo amici e passiamo intere serate a parlare di musica e strumenti. Sui Mayones: ottimi strumenti, quasi si incazza quando tocchiamo l'arte patria, per? lui usa Fender, Gibson etc...
|
| Condividi |
#42 Sab 20 Ott, 2012 12:29 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Io lo vendo per motivi che non spiego e resta il miglior basso che abbia avuto tra warwick fender
Modulus g&l musicman per le mie esigenze ed i miei gusti. Se ci sono sul mercatino Furlanetto o Fodera non credo siano bassi medi
|
| Condividi |
#43 Sab 20 Ott, 2012 13:06 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Non mi fraintendere. Una risposta come la tua mi occorreva. Lo giudichi uno fra i migliori bassi che hai avuto, e questo mi fa piacere, ma a me interessa il valore di mercato, se ? in grado di tenerlo. E' un prodotto semi artigianale, e gi? questo mi fa drizzare le orecchie. SE gi? hai un ottimo prodotto di liuteria, liuteria vera intendo (MAri per fare un nome), te lo trovi svaltato di oltre il 50% pur essendo un top bass. Quello che mi chiedo: non ? che mi trovo dopo 3 anni un basso di 300 euro? Poi che sia un ottimo basso vabbene, ma se assomiglia ad un warwik, mi prendo un warwik e son tranquillo. Nel caso del Jabba mi prendo un Fender. Rendo l'idea?
|
| Condividi |
#44 Sab 20 Ott, 2012 13:22 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Neuralgia ha scritto: non posso darti torto ma come bassi ne parlano tutti cosi bene almeno quelli che lo hanno, che non posso far caso a questa cosa anche se ho notato che un p? di quelli che ne parlano bene poi lo mettono in vendita sul mercatino ahahahha
se lo potessi prova lo farei ma il negozio ? in alta italia e io sto al centro e non ho molto tempo a disposizione per andare
melacanto direi che ? a CB se non sbaglio... ? utente del forum: miguel di carlo
senti lui, li importa
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#45 Sab 20 Ott, 2012 13:30 |
|
 |
ale29
|
I Mayones sono semi-artigianali tanto quanto i Warwick...
|
| Condividi |
#46 Sab 20 Ott, 2012 13:56 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
ale29, scusa se intervengo.
per pronunciare questa tua ultima affermazione dovresti aver visto come costruiscono un Warwick e come costruiscono un Mayones....
Io nello stabilimento Warwick non ci sono mai stato ma ho visto come costruiscono i bassi e le chitarre Mayones e non credo utilizzino lo stesso procedimento.
Senza considerare che ormai la maggior parte dei Warwick arrivano dall'oriente.
P.S.
ne approfitto per fare una riflessione sul basso in questione:
la proel dal 2007 al 2009 ha distribuito in Italia circa 100 modelli di Mayones BE Exotic.
Il nostro negozio ne ha venduti diversi negli ultimi 2 anni
secondo alcune teorie che ho letto sopra, dovrebbero esserci almeno 70/80 annunci di Mayones BE sul Mercatino musicale......
____________________ www.melacantomelasuono.it
Ultima modifica di Migueldicarlo il Sab 20 Ott, 2012 14:50, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#47 Sab 20 Ott, 2012 14:38 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Perdonami, ma il problema non era assolutamente la qualit? costruttiva del prodotto, ne tantomeno la catena di montaggio se cos? vogliamo definirla della warwick o della Mayones. Poi, perdona, ma non devi analizzare l'attimo "fotografico" sul mercatino, quanto il flusso nel corso degli anni. Se rapporti il flusso dal 2009 ad oggi il rapporto cambia. Ma nemmeno ha un senso: i pi? venduti sono i Fender. Eppure, da possessore di Fender, rispetto ad un prodotto artigianale, posso dire che quest'ultimo ? un altro pianeta. Questo solo per sottolineare che non si pu? ridurre tutto a "formule", si tratta di gusti ed altre variabili. Il mio discorso ? ben preciso: il mayones vale sicuramente pi? di un fender come qualit? intrinseche. Assodato. Ma io i Jabba li trovo usati a 600 euro sul mercatino, un pessimo JB mexico anche a 500. Eppure i Mayones li suonano Rolli e Santisi, non gli ultimi arrivati. Concorderai che se investo una certa cifra vorrei preservarla, cos? come se devo investire in immobili cerco al centro di roma o al mare. Ma questo non toglie che George Clooney vuol comprare un castello in un paesino del cilento di 100 anime. Insomma trattasi anche di vil denaro, moneta...  Se compro a mille voglio rivendere a 900 non a 300. Questo ? il mio dubbio, e credo sia legittimo.
|
| Condividi |
#48 Sab 20 Ott, 2012 15:45 |
|
 |
Brownstone
|
Homer ha scritto: Quello che mi chiedo: non ? che mi trovo dopo 3 anni un basso di 300 euro? Poi che sia un ottimo basso vabbene, ma se assomiglia ad un warwik, mi prendo un warwik e son tranquillo. Nel caso del Jabba mi prendo un Fender. Rendo l'idea?
Se pensi un giorno a rivendere il basso, allora questo ragionamento fila... altrimenti se il basso ti piace e ti trovi bene, non vedo perch? farsi tutte queste seghe mentali.
Poi tutta questa somiglianza a Warwick sarebbe sempre da verificare... quando confrontai l'Exotic BE con un Corvette Standard, non trovai molte similitudini.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#49 Sab 20 Ott, 2012 15:52 |
|
 |
Neuralgia
|
Migueldicarlo ha scritto: ale29
la proel dal 2007 al 2009 ha distribuito in Italia circa 100 modelli di Mayones BE Exotic.
Il nostro negozio ne ha venduti diversi negli ultimi 2 anni
secondo alcune teorie che ho letto sopra, dovrebbero esserci almeno 70/80 annunci di Mayones BE sul Mercatino musicale......
detto questo 1-0 palla al centro  , ora hai dato una risposta che mi ha in gran parte rassicurato non sapendo quanti italiani ne erano in possesso
A me l'unica cosa che preoccupava su questa marca era proprio il fatto che se ? un grande basso non te lo vendi e allora dal solito lato del mio carattere malfidato mi ero gi? fatto dei film al riguardo
sorry
|
| Condividi |
#50 Sab 20 Ott, 2012 16:03 |
|
 |
|
|