Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
Ciao a tutti, sono un chitarrista che da qualche mese si sta divertendo a suonare il basso in un "progetto" parallelo.
Sono 'gnorante come una capra in materia bassistica quindi insultatemi/consigliatemi a tutto spiano!

Dopo aver provato alcuni bassi in prestito sono orientato verso un Fender Jazz giapponese: mi sembrano un ottimo compromesso fra suono, estetica, costruzione e prezzo. Ho provato infatti sia il Precision MIJ del mio ex-bassista e un Geddy Lee e mi sono piaciuti entrambi, come estetica e manico un pelo di pi? il Jazz.
Che ne pensate di questo?

jaz

album: http://s688.photobucket.com/albums/...mview=slideshow

Forse riesco a spuntarla per 550 spedizione compresa. Il mio budget ? quello, 600 max direi...
Dal seriale dovrebbe essere del 1994.
Sapreste dirmi le specifiche (legno del body, pickup) del modello e se ? un Reissue?


Un'altra cosa, dovrei suonarci con un'accordatura molto ribassata (probabilmente C F Bb Eb), possono esserci controindicazioni?
Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di andtrea il Lun 12 Lug, 2010 15:04, modificato 3 volte in totale 
andtrea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
andtrea, non sono certamente tra i pi? esperti, ma ad occhio direi che si tratta di un japan "standard", non certo di una reissue.

Se non sbaglio monta p.u. giapponesi, corpo in tiglio, e 550 euri mi sembrano un pelino troppi, specie se senza custodia degna...

Comunque aspetta pareri pi? autorevoli  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...pensavo ? bello che dove finiscano le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...
 
tienesqueesperar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
tienesqueesperar, dovrebbe essere un classico re 62 japan.
550 ? il prezzo medio, se lo prendi in giappone tra dogana e spedizioni lo paghi non meno di 500 euro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
Non ? un reissue, ? uno standard e il suo valore ? circa 400 euro. Non vedo molto bene un Jazz con l'accordatura cos? ribassata comunque...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
Quoto Marcinkus, si tratta di un Jazz Bass Standard Japan, non un Reissue. Quindi quel prezzo ? esageratamente alto.
Il Jazz Bass due toni sotto non ce lo vedo proprio...   ... ma sei sicuro di volere un Jazz Bass?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
^^^ quoto, forse non lo sai ma vuoi un P    Con le corde lisce aggiungo io...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
andtrea

per l'accordatura cos? bassa forse meglio un 5 corde.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
non ? assolutamente un re 62
 




Io uso: plettro e dita
 
Ekto1 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan 
 
Grazie per la dritta sul prezzo

katigio ha scritto:  
andtrea

per l'accordatura cos? bassa forse meglio un 5 corde.


Adesso sto usando un vecchio Ibanez Soundgear 5 corde.
Mi sono accorto che praticamente non uso mai la prima corda, a parte quando cerco qualche scossa tellurica   ..ma soprattutto soffro la larghezza del manico e in questi anni ho capito che la comodit? e il feeling con lo strumento vengono prima di tutto.
A livello di suono fra pickups, pedali e ampli si pu? intervenire anche radicalmente, sul feeling no.

Per quanto riguarda l'accordatura, il Geddy Lee che ho provato era accordato un tono sotto e non ho riscontrato particolari problemi.
Come ho scritto sopra del Jazz preferisco il manico pi? sottile e l'estetica, anche se il Precision jappo che ho provato non aveva un manico esagerato.
Certo, visto che come genere sarei in zona Isis o Pelican... forse il Precision sarebbe pi? adatto.. magari natural con battipenna nero... mumble mumble sbav sbav...
 




Io uso: plettro e dita
 
andtrea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 15 Gio 22 Ott, 2009 19:01 Leggi gli ultimi Messaggi
perasmart
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Music Man-jazz lord_stok Bassi&Co. 25 Mar 03 Lug, 2007 19:24 Leggi gli ultimi Messaggi
lord_stok
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario