Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Little Mark II: Che Cassa "compatta E Cattiva" Mi Consigliate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark II: Che Cassa "compatta E Cattiva" Mi Consigliate? 

jeikappaelle, la De Salvo l'ho avuto in negozio, ? leggera ma IMHO non ha le stesse prestazioni della Ashdown.
comunque se cerchi la MAG 414 T deep la trovi anche a meno di 199,00?:

http://melacantomelasuono.IT/strume...hm-nuova-serie-

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Migueldicarlo il Mar 06 Lug, 2010 16:29, modificato 1 volta in totale 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Migueldicarlo, grazie dell'informazione!

Sapresti dirmi in cosa ? carente? Quel peso, per una 4x10" , mi attira non poco!
Vorrei capire se tutto sommato ? accettabile,  o ? un acquisto da evitare.

(Una testata Mark Bass sarebbe "sprecata" su tale cassa?)

P.S.
Il link non funziona! (pagina non trovata)

Ultima modifica di jeikappaelle il Mar 06 Lug, 2010 16:57, modificato 1 volta in totale 
jeikappaelle Invia Messaggio Privato

jeikappaelle,
http://melacantomelasuono.IT/strume...hm-nuova-serie-

la De Salvo fa dei prodotti ottimi come rapporto qualit? prezzo, il progetto Ashdown ? per? adesso uno dei migliori.
le differenze sono per lo pi? costruttive, la Mag ? fatta meglio e usa dei coni meno "rumorosi" della De Salvo.
costano uguale, anzi forse la de salvo ha un prezzo di listino leggermente superiore.
il peso non ? quello che hai scritto prima, la De Salvo 4x10 pesa 37 kg, pi? della Ashdown.

Migueldicarlo, allora sul sito imbrogliano!

"Datasheet
Weight  :      13.6   kg(29.988lb )"

Io mi sono fidato....

Se pesa di pi? allora lascio perdere!

(Comunque non so perch?, il link ancora non funziona, ma navigando sul Sito ho comunque trovato  i prezzi dell'ashdown. Nel caso optassi per quella credo proprio  la prender? da te )

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

Anche a me da pagina non trovata

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

occhei la markbass 151p ? sfumata, il tizio non la vende pi?...
per? domani faccio un salto nell'unico negozio della citta fossile (firenze...) che abbia casse testabili, tra l'altro un negozio nuovo nuovo http://www.musicstoreitalia.com/bas...s/cabinets.html
non ha tantissimo ma avr? l'opportunit? di provare qualcosa senza dare 200km:
TC electronic, Ashdown e Ampeg...
son ancora dell'idea 1x15 tirata a cattivo...
cos? a pelle mi accomoderei volentieri anche con la "ruspante" ASHDOWN MAG 115 DEEP per 150euro non mi faccio problemi a lasciarla nella sala prove... se suona come immagino... risparmio parecchio e non mi metto nulla in casa...le moje sar? doppiamente felice...
a proposito st? mag 115 ? da 250w, se la "tiro" troppo con la littlemarkII (300w) rischio di prendere il cono nel viso?  

Ultima modifica di pumatheman il Mar 06 Lug, 2010 20:04, modificato 1 volta in totale 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ho il combo ashdown con quella cassa. L'ho usata una decina di volte con la little mark II e non ho avuto problemi. L'accoppiata mi piaceva, il volume e la potenza non mancavano. Inoltre non ? stato necessario alzare molto i volumi della little mark quindi non penso di aver buttato troppa potenza nella cassa.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

http://melacantomelasuono.IT/strume...atori-per-basso
questa ? la pagina degli ampli, dovrebbe funzionare.

Messaggio Re: Little Mark II: Che Cassa Mi Consigliate A 4 O 8 Ohm? 

sicch? stasera mi tolgo un p? di dubbi provando le ashdown, e le Tc electronic  

nell attesa   vorrei chiedervi: il mio suono su queste registrazioni live (con jazzbass + combino Montarbo 1x15''), come lo definireste?
poco/moderatamente/parecchio "medioso"?
l'eventuale carattere spiccatamente "medioso" potrebbe essere accentuato dal mio modo di suonare pizzicato molto aggressivo (nei dovuti limiti diciamo a-la-Flea)?
pumatheman ha scritto:  
Il fonico registr? il nostro set e avrei modo di farvi sentire il tipo di sonorit? che vorrei: http://www.myspace.com/atomikclocks

domando anche perch? sulla carta gli 1x15'' senza tweeter non sono mai descritti come mediosi... invece a quanto ho letto le mark bass 1x12 lo sono... ma purtroppo non ho modo di provare la 121Z Club serie nera usata perch? troppo distante ... (la NY121 che avevo trovato in zona ? sfumata) e se decido per questa la prenderei al "buio" sulla parola della descrizione dell'amico del Forum che la definisce "cattiva" e "mediosa"...

pumatheman ha scritto:  

b) una 121Z Club di un gentile forummaio de noattri che purtroppo non potei provare

edit di ritorno dal negozio:
macch? la ashdown MAG 115 l'avevano venduta stamani... ho potuto provare solo:
la TC electronic RS210 bella, definita, mediosa ma anche morbida per? ma non m'ha acchiappato e poi ora non mi va un altra 2x10
la MAG 410T Deep Cabinet m? piaciuta di pi?, pi? ruspante e mediosa, pi? pronta ad incassare il colpo... ma 37kg son troppi sarebbe un "cadavere" troppo grosso anche se la lasciassi in sala...

Ultima modifica di Kublai il Mer 25 Apr, 2012 12:38, modificato 4 volte in totale 

ciao a tutti..giusto per partecipare..io ho avuto una LM II, che ho venduto (potevo tenerla in realt?...:-(..) in favore di una SWR ibrida...cmq....l'ho da sempre utilizzata con una EPIFANI UL112 (8 Ohm) e una Schroeder mini light 12+ (4 Ohm)..suono direi abbastanza diverso ma con entrambe le casse molto bello, a mio modesto avviso e a chi le ha ascoltate e suonate...nell'ultimo periodo ho via via preferito la Schroeder per vari motivi, compattezza (penso sia la pi? piccola cassa da 12" con tweeter a 4 Ohm!!), peso (circa 10-11 kg!!!la mia schiena ringrazia), potenza: 400 W pilotati benissimo dalla LM II e che si sentono eccome!!!

sil73 Invia Messaggio Privato

ganze st? Schroeder mini light 12 ma nd? se trovano/provano in ital??
l'opzione Epifani non lho mai presa in cosiderazione ... (grande sbaglio scommetto)  

Schroeder l'ho presa da Wood and Tronics, a scatola chiusa!!! mi sono fidato dei suggerimenti che mi ha dato il titolare e devo dire che tutto ci? che mi ha detto corrispondeva al vero...mi pare la tratti anche groovemania, qualcosa si trova anche di seconda mano.
Purtroppo si tratta di prodotti di fascia non proprio economica, anzi, tutt'altro!!! per?, a mio avviso, ci valgono...
Deve sempre essere il tuo orecchio a decidere secondo ci? che ti piace, non penso si possa dire grande sbaglio non aver considerato Epifani..ad alcuni, leggendo sul Forum, non piace proprio..
una considerazione: le casse Schroeder hanno un suono molto medioso gi? di loro, cosa che ti consente di sentirti pi? o meno in qualsiasi contesto pi? o meno affollato, epifani ha pi? voce in gamma bassa..
le ritengo entrambe ottimi prodotti poi...de gustibus...
se hai bisogno di maggiori info puoi inviarmi un MP..

Ultima modifica di Kublai il Mer 25 Apr, 2012 12:39, modificato 1 volta in totale 
sil73 Invia Messaggio Privato

grazie sil73 la faccenda  Schroeder  m'attizza ma oramai ho deciso vado per una 1x15'' e che sia provabile in zone limitrofe alla mia (firenze [citt? fossile])
poi ho deciso che:
se la piglio bona la piglio compatta e leggera cos? sarei in grado di lasciarla in laboratorio dove lavoro
oppure se la piglio economica lascio alla sala prove, quindi non ? necessario che sia ultra compatta.... e a incattivirla ci penso io (gh? pens m?)   
negli ultimi giorni ho povato:
una usata 121ny benino ma aveva problema al tweeter
poi in negozio (il primo disponibilie cio? a ben 100km di distanza):
markbass 151hr m? garbata assai ma troppo cara (600euro)
markbass 121h bella precisa e mediosa ma troppo cara per me (530euro)
markbass 104HF 4ohm, grandiosa (bisognava arreggersi per suonarci di fronte ) ma troppo cara e troppo grossa
hertake 4x10 XL mella cattissima e mediosissidissima, troppo per me
ashdown ABM 115, bella grassa ed econimica ma buonissimo suono, ho notato poca spinta ma un costa nulla e se devo lasciarla in sala prove mi sta bene... (230euro)
ashdown ABM 414 4ohm cattivissima grassa e potente, ma fuori budget per una da lasciare in sala in sala
mi sa che gira gira mi fo la ashdown ABM 115 (miglior rapporto prezzo prestazioni) e la lascio in sala...

EDIT:  stavo cercando nella disrezione sbagliata!!!    -> http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&p=707065#p707065

Ultima modifica di pumatheman il Gio 15 Lug, 2010 19:28, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Sterling Versione "cattiva"? Agost Bassi&Co. 49 Dom 18 Dic, 2011 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Domanda Per Amplificazione "cattiva&q... borci Ampli&Co. 20 Mer 29 Nov, 2006 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua
No Nuovi Messaggi "inventare"pre/eq+finale+cassa MarcoJ Ampli&Co. 14 Dom 01 Apr, 2007 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel

Lista Permessi