| Autore |
Messaggio |
venom2303
Contributor

|
 Ricerca Lettori Mp3 "hi-fi"
ragazzi, secondo voi qual'? il miglior lettore mp3?? premetto che ho un iPod, ma volevo qualcosa di pi?, per esempio un lettore che supporta formati tipo .flac ecc...
voglio il massimo della qualit? sonora in cuffia!!
consigli?
thanxx!!
Io uso: solo le dita
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
#1 Dom 20 Giu, 2010 19:52 |
|
 |
Nabla
|
 Re: Ricerca Lettori Mp3 "hi-fi"
venom2303, a parte che la parola "mp3" non ha molto a che fare con "hi-fi"
Provato per poco tempo, senza possibilit? di un confronto diretto con altri lettori, ma mi ha fatto una buona impressione
http://www.creative.com/products/mp3/zenxfi/
altrimenti, NW-HD5, mai provato, ma ho letto ottime recensioni
http://reviews.cnet.com/4520-11297_7-6510133-1.html
|
#2 Dom 20 Giu, 2010 20:05 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
per "hi-fi" intendo dire lettori con la massima qualit? sonora, questo ? il senso della frase
il link di cnet ? relativo al 2006, sicuramente ? uscito qualcosa di meglio da quella data
il creative non ? male, ma cercavo qualche lettore che supporti formati tipo .flac e simili
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
#3 Dom 20 Giu, 2010 20:26 |
|
 |
ziovax
Contributor

|
Tutti i cowon, tranne l'U5... forse anche l'E2 se la cava (non ho avuto modo di provarlo), ma ? senza display e sembra pi? economico.
Non ho provato nemmeno il J3, ma credo che in italia ancora non si trovi e, conoscendo la cowon, credo anche che coster? un occhio!
L'Iaudio7 credo che abbia il miglior rapporto qualit?-prezzo.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
|
#4 Dom 20 Giu, 2010 20:55 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Guarda che il tuo iPod supporta gi? file loseless.
Addirittura anche files non compressi.
Pensa te.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#5 Dom 20 Giu, 2010 21:05 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
dal Sito Apple: "Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV""
l'unico "fattibile" oltre al classico mp3 ? il wav ( IMHO)
|
#6 Dom 20 Giu, 2010 21:10 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Apple Lossless ? abbastanza compresso e... lossless, cio? non perdi qualit
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
#7 Dom 20 Giu, 2010 21:55 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
penso che cambier? la maggior parte che ho degli mp3 in wav
|
#8 Dom 20 Giu, 2010 22:07 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Cosa c'? che non va in Apple Loseless o AIFF?
A parte il fatto che prendere un mp3 e trasformarlo in wav (o altro) ? un'immane cagata.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#9 Dom 20 Giu, 2010 22:25 |
|
 |
Bassteak
|
A parte il fatto che prendere un mp3 e trasformarlo in wav (o altro) ? un'immane cagata.
...quasi come prendere dei formaggi rancidi e scaduti e trasfomarli in latte fresco e mozzarelle...
#10 Dom 20 Giu, 2010 22:39 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
^^^ o prendere una fotocopia tutta sgranata, farle una foto con una macchina professionale ed aspettarsi che il risultato sia una superfoto a colori
Senza offesa, mi sembra che hai le idee un po' confuse in merito alla questione. WAV o AIFF sono la stessa cosa, cambia l'"intestazione" del file, ma sono entrambi non compressi.
Io uso Apple Lossless perch? devo ammettere che non riesco a percepire una differenza con un file non compresso....
Alla fine il lettore ? solo un contenitore (con le chiare differenze qualitative nella conversione DA), quello che, nella mia esperienza, ha un'importanza molto maggiore ? il tipo di compressione e la qualit? delle cuffie: una cuffia di buona qualit? fa una differenza enorme.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
#11 Dom 20 Giu, 2010 22:44 |
|
 |
Davewick
|
Io ho il Creative Zen X-Fi,e devo dire che ,per quanto possibile,riproduce il suono in modo molto hifi,merito anche forse delle cuffie da 40 euro comprese nel bundle
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
#12 Dom 20 Giu, 2010 23:44 |
|
 |
ziovax
Contributor

|
L'apple lossless ? si compresso, ma senza alcuna perdita di qualit?, quindi non c'? differenza udibile rispetto ad un wav PCM...
...il file ? pi? piccolo solo perch? ? "scritto" in maniera pi? intelligente.
Comunque, il grosso della differenza, la fanno un buon chip audio che decodifichi senza "saltare" i bit, un buon amplificatore che non "mangia" i suoni a certe frequenze e delle buone cuffie che riproducano fedelmente ci? che gli viene inviato.
Ecco perch? ti consiglio cowon.
____________________ "Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
Ultima modifica di ziovax il Lun 21 Giu, 2010 00:42, modificato 1 volta in totale |
#13 Lun 21 Giu, 2010 00:26 |
|
 |
Nabla
|
venom2303, i miei consigli erano riferiti praticamente solo a DAC + amplificatore interno. Non importa quanto son vecchi, anzi... la tendenza ? sfortunatamente al peggioramento qualitativo di questi componenti a meno di non comprare apparecchi dai prezzi improponibili.
Quanto ai formati, inutile puntare ai lossless se poi i DAC sono quelli che sono. La differenza non ? fisicamente riproducibile dai DAC presenti nella stragrande maggioranza dei dispositivi portatili. Basta solo comprimere con un po' di senso la sorgente, e non buttarsi a fare compressioni cos? come capita.
http://www.trustedreviews.com/mp3/r...s-Good-To-Me/p1
|
#14 Lun 21 Giu, 2010 01:20 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
non ho detto che trasformer? un mp3 in wav, ma convertir? la canzone da cd in wav
visto che la maggior parte di voi mi consiglia l'AIFF provero questo tipo di formato, ma c'? molta differenza con l'Apple lossless? 10x
Ultima modifica di venom2303 il Lun 21 Giu, 2010 19:07, modificato 1 volta in totale |
#15 Lun 21 Giu, 2010 18:58 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
visto che la maggior parte di voi mi consiglia l'AIFF provero questo tipo di formato, ma c'? molta differenza con l'Apple lossless?
Ehm... questo suggerimento della maggioranza mi era sfuggito... boh?
Tra Apple Lossless e AIFF? AIFF non ? compresso, occupa il doppio dello spazio sul lettore. Differenza di suono? Come dicevo, personalmente non la percepisco... magari tu hai un udito pi? acuto del mio e senti qualcosa. Prova a fare un confronto e poi decidi.
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
#16 Lun 21 Giu, 2010 19:17 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
Se vuoi dei bei prodottini (non proprio economici.....  ) per ascoltare i file digitali, potresti prenderti un OLIVE
Li distribuisce Audiogamma, ecco la pagina CLIKKA, questo in particolare mi intriga parecchio RICLIKKA!
Qualit?...ASSICURATA!  ......e te credo....
|
#17 Lun 21 Giu, 2010 19:26 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
AuaAua, mi servono lettori portatili, non per casa
|
#18 Lun 21 Giu, 2010 19:33 |
|
 |
summer63
|
venom2303, quello che serve a te ? il Samsung Q1 ... che supporta: MP3, Ogg Vorbis, Flac & WMA, per? non ? gapless
NB: problemi con Apple e Linux, ma tu hai Win, quindi ...
http://www.reghardware.com/2008/11/..._samsung_yp_q1/
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Lun 21 Giu, 2010 20:01, modificato 4 volte in totale |
#19 Lun 21 Giu, 2010 19:56 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
|
#20 Lun 21 Giu, 2010 20:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
AuaAua, con quei soldi ti prendi un Mac. Decisamente meglio.
quello che serve a te ? il Samsung Q1
Secondo me, quello che serve a lui, lo ha gi
|
#21 Lun 21 Giu, 2010 20:53 |
|
 |
aceinasleeve
|
quoto ganesh, ho avuto un ipod (rubato), intervallato da uno zen, e poi un altro ipod. dico che l'ipod mi ? sempre sembrato superiore come qualit? di riproduzione.
c'? anche da dire se prendi un file non compresso e lo fai riprodurre secondo me il 90% lo fanno le cuffie
|
#22 Lun 21 Giu, 2010 21:11 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
infatti, non credo che mi serva un altro mediaplayer, basta sfruttare per bene quello che ho gi?, sperimenter? vari formati lossless finch? non trover? quello che mi soddisfa di pi?..
ancora non ho sperimentato per bene, vorrei un giusto compromesso la la qualit? ed il "peso" del file, compatibilmente con i formati supportati dall'iPod ovviamente
ho un paio di cuffie "in-ear" della sennheiser che non sono malvage, le pagai una 50ina di euro un paio di anni fa
Ultima modifica di venom2303 il Lun 21 Giu, 2010 21:16, modificato 1 volta in totale |
#23 Lun 21 Giu, 2010 21:14 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Fai una cosa: scegli un brano che ti piace e lo converti nei vari formati, nonch? non compresso, poi crei una playlist e metti il lettore su shuffle... vediamo cosa ti dicono le orecchie
|
#24 Lun 21 Giu, 2010 22:46 |
|
 |
Anto
|
Sono d'accordo anche io con chi pensa che tu abbia gi? ci? che ti serve e che le cuffie possano fare la differenza.
Al limite se la tua versione di iPod lo supporta ci sarebbe Rockbox, un firmware opensource che potenzialmente potrebbe estenderebbe la lista di formati compatibili.. (flac? ogg?)
|
#25 Lun 21 Giu, 2010 23:28 |
|
 |
|
|