Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Disciplina "sonora" Durante Le Prove
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Disciplina "sonora" Durante Le Prove 

Io reputo che suonando a volumi normali anche i tappi siano inutili... non li ho mai utilizzati e ho un udito perfetto, esco dalla sala senza il minimo fischio nelle orecchie. Eppure faccio rock, dove il volume non pu? stare neanche troppo in basso, ma va trovata una giusta via di mezzo.

Soltanto a inizio carriera capitava di tenere volumi disumani, e sentire ronzio fino alla mattinata successiva, ma era l'inesperienza.

Se non riesci a farglielo capire significa che sono musicisti mediocri, al di l? delle doti tecniche sullo strumento.

Io uso: solo le dita

Jani Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

tonno, noi pure. a volte capita un po' di fischio subito a fine serata ma mai ? successo di averlo nelle orecchie svegliandosi al mattino! non siamo i Sunn 'O (che immagino suonino con i tappi comunque...)

Io uso: plettro e dita

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

C'? un oggettivo problema: la sala prove ? abbastanza piccola e l'unico posto dove posso piazzarmi ? di fronte alla batteria, a circa un metro e mezzo dalla cassa. Inoltre, il battrista non ha mai suonato con un gruppo. Il risultato finale ? che i volumi sono decisamente eccessivi...

Franco1964 Invia Messaggio Privato

Anche noi suoniamo un una saletta davvero piccola (ma ? in casa del batterista e quindi gratis, per cui va benissimo!) e abbiamo risolto il problema volume con una batteria elettronica. E' stato lo stesso batterista a proporre la cosa, rendendosi conto che suonare con la betteria acustica in quella salette era una cosa improbonibile.
Da allora non abbiamo pi? avuto problemi, volume (quasi) sempre perfetti, nessuna lamentela da parte dei vicini e nessun fischio nelle orecchie a fine prove.

Nel gruppo con cui suonavo prima avevamo una saletta pi? grande e suonavamo con una batteria acustica, 2 chitarre (di cui una con cassa 4x12) e tastiera collegata all'impianto. Anche li mai avuto problemi di volume, tutti gli altri ragazzi erano persone serie e tutti capivano perfettamente che la gara a chi suona pi? forte non porta a niente.

ilmaio Invia Messaggio Privato

Invece per me il problema del livello acustico eccessivo durante le prove sta capitando adesso per la prima volta dopo parecchi anni di attivit?, i due chitarristi con i quali suono (non sono ragazzi, sono miei coetanei...) amano i livelli elevati, mi creano anche problemi nel sentire la batteria e quando lo faccio notare (sempre !!!) la riduzione del volume dura al massimo 10 minuti dopodich? torna automaticamente al max !!! Uso momentaneamente i tappi in attesa degli auricolari sagomati.

Stingray V Invia Messaggio Privato

beh noi non ? che facciamo la gara, figurati siamo un trio, ? che ci piace sentire le vibrazioni nella pancia e il suono dei valvolari sotto un certo livello non rende come ad alto volume. comunque ? come nella pubblicit? degli alcolici: suona e alza il volume (gomito) ma responsabilmente  

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi