| Autore |
Messaggio |
quaquaraqua
|
 Re: Il Mio Nuovo Frudua GFJ 5 Corde
Molto bello, complimenti a mr. Frudua. Eccellente l'idea della giuntura che continua sotto il battipenna. Peccato che non l'abbia sfruttata per avere un miglior accesso a fondo tastiera, magari con 5 viti anzich? 6 con un neck pocket un p? pi? scavato nella parte inferiore... lo so, sono un perfezionista rompiballe
Io uso: solo le dita
____________________ http://www.myspace.com/giovannigiusti
|
| Condividi |
#26 Lun 24 Mag, 2010 10:04 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Esiste gi? o esister? anche la versione 4 corde???'
Io uso: plettro e dita
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
| Condividi |
#27 Lun 24 Mag, 2010 11:07 |
|
 |
calvizio
|
certo che esiste!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#28 Lun 24 Mag, 2010 12:43 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Veramente gustoso , calvizio....
Bella notizia per il 4 corde...
Bravo
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#29 Lun 24 Mag, 2010 13:04 |
|
 |
malium
|
ops, mi ? partita la risposta nel posto sbagliato...
oggi sto fuso...
dicevo: Anche l'Attitude Standard 5 ha questa sorta di "extended neck joint". Manne arriv? addirittura ad estendere questo concetto a tutta la lunghezza del body. Ma tornando al Frudua: il manico sembra strettino per un 18mm o ? la foto che falsa?
____________________ Ho poche idee ma confuse.
Ultima modifica di malium il Lun 24 Mag, 2010 13:17, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#30 Lun 24 Mag, 2010 13:13 |
|
 |
calvizio
|
^^^
di sicuro la foto non ? il massimo ma se ti pu? bastare posso dirti che sembra il mio 78 con la 5a corda
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#31 Lun 24 Mag, 2010 14:09 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
nei video hai suonato sia modelli scala 34 e 35"?
|
| Condividi |
#32 Lun 24 Mag, 2010 14:19 |
|
 |
calvizio
|
Si, 4 e 5 corde e i nuovi ampli
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#33 Lun 24 Mag, 2010 14:22 |
|
 |
fede162162
|
Calvizio, non ? che ti trovi a passare tra Parma e Milano?
No perch? sarebbe interessante fare una sfida con il mio Sadowsky metro (molto simile concettualmente: copia in outsourcing di bassi di liuteria,ma il Sad costa + del doppio),e magari postare i "risultati" su Talkbass, ci potrebbero essere belle sorprese!! Korea Del Sud VS. Giappone.... Italia VS USA.. ora ci sono pure i mondiali!!
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#34 Lun 24 Mag, 2010 14:27 |
|
 |
calvizio
|
Non vorrei dire stronzate ma a Milano credo sia gi? possibile provarli... Contatta Frudua
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#35 Lun 24 Mag, 2010 14:32 |
|
 |
Frudua
Operatori del Settore

|
Eccomi e grazie per l'interesse.
allora x summer63 per quanto riguarda il manico set through puoi guardare qui: http://www.frudua.com/guitar_enciclopedya.html
e trovi tutte le spiegazioni inclusa una pagina proprio sull'argomento specifico.
Il GFJ ? disponibile 4 corde certo. Potete provarlo a Milano chiamando Davide Garbujo allo 035 798036 CORRETTO o 331 9490548. Tutto questo progetto Frudua Direct Deal ? appoggiato alla sua azienda e al suo laboratorio.
C MALIUM Qui potete scaricare altre foto incluse nero con batt nero.
www.frudua.com/gfj.rar
Scrivete quando volete.
Ciao,
G
Ultima modifica di Frudua il Mar 25 Mag, 2010 17:42, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#36 Lun 24 Mag, 2010 20:45 |
|
 |
Samaki
Ivan Acunzo
|
Secondo me un "OMMIODDIO" non rende l'idea di quanto siano belli questi bassi! Davvero, Frudua, COMPLIMENTI!
Per non parlare poi della miniera d'oro che hai creato scrivendo quella vera e propria enciclopedia liuteristica!
COMPLIMENTI, COMPLIMENTI e COMPLIMENTI!!!
(P.S.= Nel file FAQ (Leggi le FAQ)">RTF linkato c'? un "sWegnatasti"  )
____________________ Warwick X Ampeg
Samaki, sei il re dell' Off Topic 
|
| Condividi |
#37 Lun 24 Mag, 2010 23:16 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Mooooolto gustoso! Complimenti!
Ovviamente si aspetta il veideo HD!
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#38 Mar 25 Mag, 2010 09:36 |
|
 |
jonathandavis
|
Molto belli....mi piacerebbe sapere se lo shape del corpo ha le dimensioni classiche da Fender jazz o se ? pi? piccolo...tipo Sadowsky per capire
|
| Condividi |
#39 Mar 25 Mag, 2010 10:20 |
|
 |
Frudua
Operatori del Settore

|
jonathandavis ha scritto: Molto belli....mi piacerebbe sapere se lo shape del corpo ha le dimensioni classiche da Fender jazz o se ? pi? piccolo...tipo Sadowsky per capire
Lo shape e' lo stesso del GFJ costruito artigianalmente, ho modificato leggermente l'ergonomia in alcuni punti per far si che sia piu' comodo da utilizzare. Vedi per esempio come la spalla inferiore e il giunto manico corpo ti permettono al massima accessibilita' alle ultime posizioni (21 tasto)i.
Ultima modifica di Frudua il Mar 25 Mag, 2010 14:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#40 Mar 25 Mag, 2010 14:35 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
Complimenti , accativante nell'estetica e nella scelta cromatica......La configurazione pickups dovrebbe dargli una gran versatilit?, attendo con interesse i video. Comunque intanto GODITELO!!!!
____________________ www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!
|
| Condividi |
#41 Mar 25 Mag, 2010 14:44 |
|
 |
calvizio
|
Eccoti finalmente! Le domande cominciavano ad essere "esigenti"!
ammazza se me lo sto godendo!
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
Ultima modifica di calvizio il Mar 25 Mag, 2010 14:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#42 Mar 25 Mag, 2010 14:45 |
|
 |
Frudua
Operatori del Settore

|
calvizio ha scritto: Eccoti finalmente! Le domande cominciavano ad essere "esigenti"!
ammazza se me lo sto godendo! 
A proposito li ho acquisiti 3 giorni fa ma non mi ricordo. Lo abbiamo fatto un clip senza base comparativo tra suono humbucker e suono single coil? Sai che mi sa che ce lo siamo scordato... Me ne sono accorto adesso passando quelli in inglese di Dave Marks.
|
| Condividi |
#43 Mar 25 Mag, 2010 14:49 |
|
 |
calvizio
|
Oddio... E chi si ricorda!!!
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#44 Mar 25 Mag, 2010 14:58 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Frudua, Beh che problema c'??
calvizio, Mi sa che ti tocca farli...
Piccolo OT.
Sarebbe possibile a fronte di un acquisto avere a parte dei battipenna?
Nel senso se prendo quello nero con la tastiera in palissandro mi fareste il favore di mandare anche il battipenna pearliod e quello tortoise?
Sai com'? sono indeciso...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#45 Mar 25 Mag, 2010 16:56 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
meravigliosa l'enciclopedia  me la sto leggendo tutta d'un fiato!
|
| Condividi |
#46 Mar 25 Mag, 2010 17:02 |
|
 |
Frudua
Operatori del Settore

|
stepuc78 ha scritto: meravigliosa l'enciclopedia  me la sto leggendo tutta d'un fiato!
Soo contento che ti soddisfi
antiphase ha scritto: Frudua,
Piccolo OT.
Sarebbe possibile a fronte di un acquisto avere a parte dei battipenna?
:
Certo senti al numero che ho dato sopra (che ho corretto perche' era sbagliato).
Ultima modifica di Frudua il Mar 25 Mag, 2010 17:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#47 Mar 25 Mag, 2010 17:39 |
|
 |
panazza
Contributor

|
che belli, complimenti a frudua!
|
| Condividi |
#48 Mar 25 Mag, 2010 18:08 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Bene !!! Ottima mossa calvizio  e ottima mossa per Fruda nell'averti scelto !!!
A me piacciono sti bassi e c'? il pensiero di prenderne uno tra l'altro bianco con tastiera in palissandro per?.
C'? molta differenza di volume tra il singolo al ponte e l'humbaker? lo trovi pi? moderno e ciucciuto con l'humbaker?
Le mie perplessit? ... il fatto dei 24 tasti, gli uso tanto tanto e qui 21... e il SI basso che uso anche dal settimo in gi? e se ? ben bilanciato a tracolla visto che forse sar? operato e ho un sacco di lavoro.
|
| Condividi |
#49 Mar 25 Mag, 2010 23:28 |
|
 |
calvizio
|
^^^
pi? che di differenza di volume, io parlerei pi? di differente tipologia di suono. come avere due bassi tra cui scegliere!
io sto usando la combinazione TUTTI E TRE!!!
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#50 Mer 26 Mag, 2010 12:13 |
|
 |
|
|