Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Distorsore/vintage
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Distorsore/vintage 
 
Salve ragazzi , sto cercando un distorsore/vintage per basso e sono indeciso fra questi prodottini:

Jacques Tube Blower

Jacques Overtube

Ibanez Tube King

Dunlop Classic 108 Fuzz

Fulltone OCD Osessive Compulsive Drive

il pedale in questione lo userei in questo pezzo  - Visionary- ( http://www.myspace.com/mexicanheroesband)

grazie di tutto !
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
allora io scarterei i jacques
il dunlop e l'ibanez non li conosco
ma ti consiglio decisamente l'ocd.
ci ho fatto anche un video se ti va buttagli un occhio (ho suonato proprio a caso ma spero si capisca un minimo come rende il pedale col basso)
VIDEO
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Indoma,

Anche i vari negozianti mi stanno consigliando il pedale del caro signor Fulltone
GRANDE! il tuo video mi ha fatto proprio venir voglia di questo pedale, soprattutto quando ci ''splettri'' col basso
Quindi abbiamo VOLUME- DRIVE - TONE
come il fulltone bass drive, i toni partono da sinistra verso destra giusto e non da ore 12 ? mi pare di aver capito questo anche dal video.
invece la levetta al centro?
per sfruttare pienamente il pedale lo alimenti 9 volt?
grazie!!
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Indoma, ma il tuo ? un clone?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
il mio ? un clone della versione 4 c'? giusto qualche differenza minima rispetto all'originale che al momento non ricordo perch? non avevo a portata di mano un paio di componenti quindi ne ho usati altri molto vicini.

il controllo toni funziona come i soliti controlli toni, mentre lo switch a levetta in basso ? un "low pass" (passa bassi) e in alto un "high pass" ovviamente un passa alti.
ah poi il plettro che ho usato era in feltro perch? non trovavo quello in plastica quindi ? leggermente pi? attenuato.
l'alimentazione ? la solita 9v.
alcuni chitarristi si lamentano del fatto che abbia troppi bassi ed effettivamente se metti il tone al minimo e la levetta sul LP ? davvero cupo, ma tanto meglio per noi bassisti
ti consiglio di andare in negozio a provarlo assolutamente, io l'avevo fatto per un amico chitarrista e l'ho provato per sfizio e per metterlo sul blog ma mi ha piacevolmente sorpreso.

OT: complimenti davvero per i pezzi mi sono piaciuti parecchio, era una vita che non beccavo qualcosa di decente su myspace      ci vorrebbe solo una sistematina al mix delle registrazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Indoma,

Grazie per la dritta sul pedale, dici di comprarlo in un Sito estero oppure va bene come prezzo  184/189 EURO?

p.s: le canzoni le abbiamo incise in presa diretta in un ora e quarto, diciamo che ? un demo per sentire come venivano i pezzi, ora ne facciamo altri 2 e lo incidiamo seriamente.
Grazie per i complimenti ! STAY ROCK!
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
in america sicuro lo paghi meno per? c'? sempre la spedizione e la dogana, alla fine il risparmio diventa di una ventina massimo trentina di euro, quindi forse ti conviene vedere in negozio cos? non stai neanche ad aspettare un mese.
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Indoma,
L'ho trovato  nuovo a 179? da Musicwork ( consiglio come negozio per i prezzi e la disponibilit? dei commessi)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__kwocd-obdata-pg1.html

p.s: suoniamo questo venerdi a cusano al marmaja club come cover band foo fighters, ( e ci infiliamo qualcosa di nostro pure XD). Se vieni sei il benvenuto  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
grazie per l'invito ma sono un pochino fuori mano
se passate dalle parti di bologna vengo volentieri
 




Io uso: plettro e dita
 
Indoma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Per me il Tube Blower suona che ? una bellezza, puoi avere da un crunch leggero ad una distorsione "cazzuta" e soprattutto.. i bassi rimangono belli pompanti. Gran suono e gran versatilit?, con il plettro poi ? il massimo.
da quando ce l'ho ho smesso di cercare.

se cerchi sul mercatino si trova usato tenuto bene anche a 100 euro

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1629099.html

magari riesci anche a fare a mezzo x la spedizione, io ci farei un pensierino.. Ciao!  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Bristo,
grazie per il consiglio, in qualche modo sono riuscito a farmi dare ad un prezzo vantaggioso il SANSAMP CLASSIC
lo so che non nasce come un vero e proprio distorsore, per? ci tiro fuori tanti bei suoni  
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Distorsore/vintage 
 
Alessandro detto Perry, ? un piacere, figurati, per? se puoi il TB provalo, ? una bella bestia!
Ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Riff Per Overdrive/distorsore freebass Le Affinità Bassistiche 5 Gio 05 Gen, 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
freebass
No Nuovi Messaggi Consiglio Overdrive\distorsore roby89 Ampli&Co. 142 Lun 19 Feb, 2024 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
benzanotto
No Nuovi Messaggi G&l L2000 Serie E(vintage) castef71 Bassi&Co. 4 Lun 02 Feb, 2009 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
castef71
No Nuovi Messaggi Stagg Jazz Bass 'vintage' ... Oddio Mio ... summer63 Bassi&Co. 2 Lun 23 Nov, 2009 09:53 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Pickup Precision per un suono caldo e vintage zanni1881 Bassi&Co. 194 Sab 20 Gen, 2018 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
mastroplay
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario