| Autore |
Messaggio |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
 Hagstrom...chi Conosce Questo Marchio?
cari ragazzi,stavo facendo una ricerchina per trovare una bella chitarra al mio guitar guy (vuole una les paul col tremolo) e gli ho trovato questa qui http://www.hagstromguitars.IT/productinfo-hagstrom-54.0.html il fatto ? che con mio grande stupore, questo marchio fa anche bassi, ma non avevo mai visto neanche una recensione... ho letto ke la fabbrica ha chiuso nell '83, ed ha riaperto da poco, la qualita dovrebbe essere alta, voi che ne pensate? www.hagstromguitars.com
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 15 Apr, 2010 17:00 |
|
 |
SerEgno
|
 Re: Hagstrom...chi Conosce Questo Marchio?
ho visto i van der graaf live e peter hammil usava una chitarra simile... non dico gran suono, mi pare scontato va... mi pare comunque un bel modello. troppo nera per i miei gusti.
|
| Condividi |
#2 Gio 15 Apr, 2010 17:04 |
|
 |
Simoneisidoro
|
Il chitarrista dei Motorpsycho ne fa uso. Venivano prodotte in Svezia negli anni 60 ma credo che le odierne vengano fabbricate in oriente. Come prezzi quindi siamo molto al di sotto di una Les Paul.
|
| Condividi |
#3 Gio 15 Apr, 2010 17:09 |
|
 |
taz
Contributor

|
bah, lascerei perdere sinceramente, non vedo cosa abbia in pi? di yamaha, cort o ibanez.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#4 Gio 15 Apr, 2010 17:12 |
|
 |
Simoneisidoro
|
taz, Ah sicuro, se avessi i soldi per una Gibson questa non la prenderei manco in considerazione.
Ma, voi eravate quelli che avreste dovuto fare una colletta per regalare la Les Paul all'amico? Se i miei amici mi regalassero una Les Paul (una vera Les Paul dico), me ne fregherei che non abbia la leva del tremolo.
Ma chi lo usa pi? il tremolo nel 2010?
|
| Condividi |
#5 Gio 15 Apr, 2010 17:23 |
|
 |
Skagli
|
Il chitarrista dei Motorpsycho ne fa uso. Venivano prodotte in Svezia negli anni 60 ma credo che le odierne vengano fabbricate in oriente. Come prezzi quindi siamo molto al di sotto di una Les Paul.
quoto...per? negli anni '60 erano delle signore chitarre...avevo letto un articolo su guitar club, e a quanto pare son passate per le mani di gente come Bowie, Zappa, Elvis ecc...l'articolo diceva che erano famose per il manico super veloce (la carta si lascia scrivere...lo so...per?...) ora come ora mi sa che ? rimasto il marchio...per? non avendone provata nessuna, non so...
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#6 Gio 15 Apr, 2010 17:38 |
|
 |
Radyo
La produzione attuale mi lascia indifferente.
Ma per un Hagstrom Coronado IV anni '60 con i pick-up Bi-sonic(i moderni Dark Star) farei follie.
|
| Condividi |
#7 Gio 15 Apr, 2010 18:47 |
|
 |
panazza
Contributor

|
a me il basso a scala corta sembra molto carino....
|
| Condividi |
#8 Gio 15 Apr, 2010 19:11 |
|
 |
emag83
|
originali svedesi sono di altissimo livello..ho provato il concorde deluxe semiacustico che era in vendita a scolopendra era molto ben fatto..
attualmente la produzione (penso sia coreana) non mi suscita molte fantasie, ma stanno riproponendo via via i bassi a 8-10 corde per i quali la casa originaria era famosa...
qualitativamente penso nulla di impressionante. se non cerchi un vintage, mi butterei altrove IMHO
Ultima modifica di emag83 il Ven 16 Apr, 2010 17:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Ven 16 Apr, 2010 17:53 |
|
 |
cartonio
|
@serEgno: Hammill ha usato una Harmstrong, ma la sua chitarra storica ( immortalata nella suite Meurglys Iii, The Songwriter's Guild ) ? una Guild, simile al modello indicato da fabiomig...
http://www.vandergraafgenerator.co.uk/ph_o76b.jpg
|
| Condividi |
#10 Ven 16 Apr, 2010 18:20 |
|
 |
SerEgno
|
cartonio, riportavo solo quello che ho visto. era per dire che se la usa lui non deve essere na schifezza va... per di pi? non compare nemmeno tra gli artisti...
|
| Condividi |
#11 Ven 16 Apr, 2010 18:48 |
|
 |
karletto
Email non valida

|
RADYO,
buongustaio...
|
| Condividi |
#12 Ven 16 Apr, 2010 19:01 |
|
 |
cartonio
|
@serEgno: Hammill ha usato per lo pi? Guild e cmq non ? che sia un grande chitarrista elettrico
|
| Condividi |
#13 Ven 16 Apr, 2010 19:39 |
|
 |
ma200360
|
Ho provato una Swede un paio d' anni fa, e l' unico motivo per cui non l' ho portata via con me ? che ho gi? 4 Les Paul. Chitarra magnifica, realizzazione impeccabile, suoni splendidi, era stata veramente una sorpresa, a un prezzo ridicolo per la sua qualit?.
Se i bassi sono dello stesso livello, il giorno che decider? che ho bisogno di un basso nuovo li prender? in seria considerazione.
|
| Condividi |
#14 Sab 17 Apr, 2010 21:47 |
|
 |
Skagli
|
ma200360, stai parlando delle vecchie sweede, immagino...
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#15 Sab 17 Apr, 2010 21:48 |
|
 |
ma200360
|
Skagli, assolutamente no, sto parlando di una Swede di produzione attuale. Ottima chitarra, davvero.
|
| Condividi |
#16 Sab 17 Apr, 2010 21:50 |
|
 |
Skagli
|
ma200360, ottimo allora!
buono a sapersi! e allora, speriamo i bassi siano della stessa qualit?!
|
| Condividi |
#17 Dom 18 Apr, 2010 14:00 |
|
 |
Bradiposport
Età: 60 Residenza:  tra la serenissima e l'altopiano della grande guerra
|
hangstrom e' stato oltre che l'inventore dei pluricorde un gran marchio negli anni 60 poi tutto e' morto e da qualche anno e' stato ricomprato il marchio e oggi son di produzione orientale.
Della qualit? non so nulla ma non bisogna giudicare a priori personalmente ho una jacskon dinky e una ibanez 335like entrambe di produzione cinese la qualit?? nessuno mi crede se dico che la 335 si mangia molte gibson odierne un mio amico l'ha confrontata con un 335 1974 e devo dire che seppur inferiore ne e' venuta fuori assai bene,, la dinky non e' troppo distante dalle americane anni 80, entrambe costruite in modo eccellente e a un prezzo ridicolo in rapporto alla qualit?.
okkio ai cinesoidi, l'unica prova da fare e' quella del jack
____________________ https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !
Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento
Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
|
| Condividi |
#18 Dom 18 Apr, 2010 14:59 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
Ho provato una Swede un paio d' anni fa, e l' unico motivo per cui non l' ho portata via con me ? che ho gi? 4 Les Paul. Chitarra magnifica, realizzazione impeccabile, suoni splendidi, era stata veramente una sorpresa, a un prezzo ridicolo per la sua qualit?.
Se i bassi sono dello stesso livello, il giorno che decider? che ho bisogno di un basso nuovo li prender? in seria considerazione.
questa si che ? una bella notizia, dato che lui sarebbe puntato su una swede tramar.... grazie a tutti... e primo o poi vediamo di scoprire qualcosa anche sui bassi (ho visto un bellissimo 8 corde che se avessi i soldi mi comprerei subito....) grazie ancora
|
| Condividi |
#19 Dom 18 Apr, 2010 19:36 |
|
 |
gozer
Contributor

|
non conosco i bassi ma ricordo un paio di anni fa al meet una mia jam con il bravissimo Rocco Zifarelli (mi fumano ancora le mani) che per umiliarmi us? una bellissima semiacustica dal suono fantastico. Comunque conosco bene il distributore (con il quale lavoro per Tecamp) e se vi interessa posso chiedergli se in fiera a Bologna pu? portare qualche pezzo da provare se disponibile. Fatemi sapere...intanto sul Sito http://www.hagstromguitars.IT cliccando su products-basses ci sono i samples. Il modello vintage HB mi piace molto anche se ho visto che ? disponibile solo nero (a me piace rosso). Il costo sembra davvero essere molto basso...
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#20 Dom 18 Apr, 2010 22:15 |
|
 |
driver
|
 Hagstrom HB8
Vorrei prendere un basso 8 corde...che ne dite dell'Hagstrom HB8?
|
| Condividi |
#21 Mar 05 Ott, 2010 16:04 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
driver, unita ad una discussione gi? aperta sugli Hagstrom
|
| Condividi |
#22 Mar 05 Ott, 2010 16:14 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Vorrei prendere un basso 8 corde...
Io ho avuto modo di provare questo 8 corde della Schecter...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1360663.html
http://www.schecterguitars.com/international.asp
Se cerchi questo tipo di strumento ...per il prezzo che ha non ? male! L'Hagstrom costa di pi?...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#23 Mar 05 Ott, 2010 16:50 |
|
 |
Enrico Di Pierro
Enrico Di Pierro
|
Il chitarrista che era nel mio gruppo fino a qualche tempo fa ha usato per un paio d'anni una Hagstrom Swede. La qualit? ? quella di una Epiphone Coreana con in pi? una bella dose di eleganza e originalit?. I suoni che tira fuori non sono per niente scontati e la sua peculiarit? era di rimanere molto scura di timbrica. L'ho anche provata e il manico era davvero comodo, cosa che anche il mio chitarrista continuava a ripetere. Paletta, meccaniche, cordiera (con "posacenere") sono dettagli che hanno curato particolarmente.
Purtroppo non ? stato ancora riproposto il basso Swede, mentre invece stanno spingendo modelli molto pi? "tamarri" (tipo il Beluga), che sicuramente incontrano il gusto attuale ma non quello di chi come me vorrebbe uno strumento elegante e dal sapore vintage.
|
| Condividi |
#24 Mar 05 Ott, 2010 18:35 |
|
 |
toby dammit
|
concordo sulla tamarragine ,di quelli proposti non mi pongo nemmeno la questione di provarli...
poi quel segna tasti rettangolare del 12isimo tasto
|
| Condividi |
#25 Mar 05 Ott, 2010 19:02 |
|
 |
|
|