| Autore |
Messaggio |
Sherlock
Contributor

|
 Re: Peavey Tour 450
Ottimo, una delle possibili accoppiate che avevo in mente: Peavey Tour + Mag414.. ..quando ce l'hai ripassa da questi lidi e posta le tue impressioni
PS: solo perch? siamo lontani, altrimenti venivo a romperti le balle sotto casa
Io uso: solo le dita
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
| Condividi |
#26 Gio 17 Lug, 2008 15:27 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Riuppo ancora il topic.A distanza di un po di tempo confermate tutte le impressioni positive che avete espresso,o dovete segnalare qualche noia o altro?Grazie
La mia impressione e' che non sia cosi intuitiva nelle regolazioni.....
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Mar 30 Set, 2008 00:01, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#27 Lun 29 Set, 2008 23:48 |
|
 |
THUNDERBIRD
|
Ciao a tutti. Ero interessato anch'io a questa testata e volevo sapere se mi consigliate (indipendentemente dal prezzo) la 450 o la 700. E della versione valvolare che ne dite?
Grazie.
|
| Condividi |
#28 Mar 30 Set, 2008 16:35 |
|
 |
290390
|
Ciao,
La 450 e la 700 sono identiche, a parte per il finale ovviamente, quindi la scelta ? dettata solo dall cassa/e che vuoi abbinarci e dalla potenza che ti serve.
Io possiedo la 700 ma anche con 450 watt si suona ovunque.
Saluti,
Gio
|
| Condividi |
#29 Mar 30 Set, 2008 19:06 |
|
 |
THUNDERBIRD
|
Io pensavo di abbinarci una 1x15" e una 2x10" (o una 4x10"). Per quanto riguarda la potenza, credo che 450 watt dovrebbero bastare x suonare dappertutto. O sbaglio?
|
| Condividi |
#30 Mer 01 Ott, 2008 12:56 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
THUNDERBIRD, quale versione valvolare?
Se intendi la Classic 400, beh scordatela: ben poco diffusa e per poco tempo.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#31 Mer 01 Ott, 2008 12:58 |
|
 |
Bicio
|
Ciao a tutti, sono fresco e felice possessore di una Tour 450
avevo per? una domanda che mi preme moltissimo.....
nel manuale e anche dallo schema elettrico si vede che l'uscita DI bilanciata ? prima dell'equalizzatore, quindi in osstanza prende l suono nudo e crudo come esce dal basso.
ora in quei concerti dove mi inserir? nel mixer o in fase di registrazione la cosa non mi va molto bene, perchio cosa posso fare?
pensavo per? che una soluzione sarebbe la seguente:
ho il superboost markbass che ? dotato di uscita xlr, perci? inserendo il pedale negli appositi ingressi send e return e collegando il pedale al mixer dovrei ottenere ci? che voglio, il suono della testata non solo dalla cassa ma anche dall'impianto PA o nella registrazione
correggetemi se sbaglio sia tecncamente che come filosofia
ciao grazie
Fabrizio
|
| Condividi |
#32 Mer 13 Gen, 2010 13:24 |
|
 |
maunope
|
io farei due cose: verificherei empiricamente che lo schema dica il giusto verificando cosa esce dalla DI.
poi prenderei la mandata effetti, la sbatterei in una DI box (sempre che non ti serva e che sia post eq) e e manderei al mixer. oppure comprerei un microfono e un'asta e microfonerei la cassa, cosa che IMHO ? meglio (non capisco perch? i chitarristi si microfonano sempre mentre il bassaro si becca sempre l'xlr nel culo, per dirla tutta  ).
io ho una peavey t-max vecchiotta e se non ricordo male c'? un bottone per fare la bilanciata pre/post eq. in realt? me ne frega poco perch? suono in flat se non per due manettine pre-equalizzatore che alzano abbassano bassi e alti (sego un po' di bassi secondo necessit?), ? per questo che non ho ricordi precisi in merito, prima o dopo uno stadio bypassato (la tmax permette di bypassare l'eq) cambia poco
____________________ Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...
http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
|
| Condividi |
#33 Mer 13 Gen, 2010 13:51 |
|
 |
Bicio
|
verificato empiricamente...e esce il suono piatto, quello che arriva direttamente dal basso, un'uscita DI pura anche smanettando con il contour non cambia nulla....
bottoni pre post eq non ce ne sono, mentre dall'uscita effetti c'? tutto (eq,contour,hight,bass etc) quindi prover? con il pedale markbass che da manuale funzionerebbe anche come DI, anche se credo sia un po scomodo ma prover?....
Ultima modifica di Kublai il Mar 19 Gen, 2010 20:24, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 19 Gen, 2010 20:24: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#34 Gio 14 Gen, 2010 10:08 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Ciao
Avevo intenzione di comprarmi una testata di riserva abbastanza economica che non fosse molto scadente.
Volevo sapere se fosse affidabile come testata oppure se fosse da paragonare a delle semplicissime entry level come la Mag300 (pessime esperienze, fusibili che saltano senza un perch? ecc).
Ha mai dato problemi tale testata? ? abbastanza affidabile?
Non mi interessa tanto il suono o altro ma pi? che altro l'affidabilit?!
Fatemi sapere
|
| Condividi |
#35 Sab 27 Feb, 2010 12:37 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
MEFISTOFELE, sulla Mag300 ci sono fior fiore di topic
li trovi tutti con la ricerca, parlarne qui ? OT.
|
| Condividi |
#36 Sab 27 Feb, 2010 14:51 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Avevo fatto l'esempio della Mag come paragone; Ma io voglio sapere se la Peavey ? affidabile come testata economica
|
| Condividi |
#37 Sab 27 Feb, 2010 14:57 |
|
 |
JFDave
|
Per quanto riguarda la mia esperienza personale con Peavey... Mai avuto problemi di affidabilit? su qualsiasi loro prodotto... (anche da esperienze di amici)... In pi? ti offre una strumentazione di buona qualit? ad un prezzo decisamente entry level... Che vuoi pi? di questo? Prova per credere... L'unico giudice affidabile ? il tuo orecchio...
Per quanto riguarda invece il problema della DI... Sempre per esperienza personale... (ormai la mia buona dose di esperienza live me la sono accumulata) non troverai mai una DI (in pre o in post EQ) che ti restituir? lo stesso sound della tua cassa... (penso di aver capito che vorresti ottenere questo risultato) Quindi per raggiungere lo scopo o ti compri un microfono da 2000 euri o usi 2 canali: uno che viene dalla DI e uno che viene da un Microfono (il pi? usato ? l'AKG D112) e li bilanci ed equalizzi opportunamente sul mixer in modo da avvicinarti il pi? possibile a quello che vuoi ottenere... (tecnica che si usa di solito anche per registarre).
Alternativa: vai solo con la testata senza cassa ed esci dalla DI sul Mix ed in uno Stage Monitor (che per? se suoni gi? Rock o simili deve essere bello robusto senn? avr? vita breve)
Ultima modifica di JFDave il Sab 27 Feb, 2010 15:00, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Sab 27 Feb, 2010 14:58 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
MEFISTOFELE, allora ok, avevo interpretato male
|
| Condividi |
#39 Sab 27 Feb, 2010 14:59 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Ok
Quindi da ci? che ho capito ? un prodotto abbastanza buono e affidabile! Bene Bene, perch? sicuramente lo acquister? a scatola chiusa visto che l'ho trovato a buon Prezzo si internet e avevo paura fosse una Ciofeca come la Mag300 o simil teste
|
| Condividi |
#40 Sab 27 Feb, 2010 15:19 |
|
 |
JFDave
|
Guarda il prodotto in s? non lo conosco ma da quello che ho visto ? difficile che Peavey faccia dei prodotti scadenti...
|
| Condividi |
#41 Sab 27 Feb, 2010 16:12 |
|
 |
perasmart
|
? un buon prodotto.
Io possiedo la Tour 700 e a parte qualche piccolo problema all'inizio (la ventola di raffreddamento non funzionava pi? e mi si ? cotto l'ampli),peraltro risolto in breve tempo in garanzia,la testata suona bene.
? molto HiFi come suono...
|
| Condividi |
#42 Sab 27 Feb, 2010 16:38 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
mi associo ai commenti positivi. secondo me suona fin troppo bene. la cambiai mio malgrado per il peso eccessivo (avevo la 700), in favore della MarkBass. molto simili come pasta sonora, solo un po' meno "decisa" della MarkBass, non so come spiegarlo. diciamo che che la Peavey ? un cazzotto, e la MarkBass una martellata.
comunque, ottimo suono orientato sulla trasparenza hi-fi, e per quanto mi riguarda, e per quanto ne so, affidabile. la mia l'avevo presa usata, ed andava benissimo.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#43 Dom 28 Feb, 2010 04:34 |
|
 |
NikZ3
|
JFDave ha scritto: Guarda il prodotto in s? non lo conosco ma da quello che ho visto ? difficile che Peavey faccia dei prodotti scadenti...
Quoto... Peavey ? garanzia di una certa qualit? anche su prodotti "economici".
MEFISTOFELE ha scritto: una Ciofeca come la Mag300
Intendi ciofeca come affidabilit??
In quanto a suono nel suo range non ? che si trovi tanto di meglio, anzi...
|
| Condividi |
#44 Dom 28 Feb, 2010 07:51 |
|
 |
spadino182
|
ciao a tutti!ieri mi ? arrivata la tour 450!non l ho ancora provata perche non mi ? ancora arrivata la cassa!!mentre la guardavo ho notato che al posto dell octaver c ? scritto "kosmos B" sapete dirmi che roba ????qualcuno di voi che ha la tour ha scritto la stessa cosa???fatemi sapere grazie!
|
| Condividi |
#45 Ven 08 Ott, 2010 15:16 |
|
 |
JFDave
|
La Peavey produce un effetto Subharmonics a Rack che si chiama appunto Kosmos: http://www.peavey.com/products/brow...%26reg%3BV2.cfm
probabilmente sulla testa ? montato lo stesso schema dell'effetto omonimo...
|
| Condividi |
#46 Ven 08 Ott, 2010 15:41 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
spadino182, google non funziona oggi? " With the patented Kosmos B feature, the new Tour 450 bass head drops big bottom end! This Peavey-exclusive subharmonic enhancer generates a note one octave lower than the original note, creating interesting harmonic textures and significantly enriching the bottom end..."
#47 Ven 08 Ott, 2010 15:42 |
|
 |
spadino182
|
grazie ragazzi!ma non capisco come mai si trova su la tour 450!visto che tutti hanno l octaver!? un errore?
|
| Condividi |
#48 Ven 08 Ott, 2010 16:05 |
|
 |
Brownstone
|
spadino182, ? la stessa cosa.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#49 Ven 08 Ott, 2010 23:43 |
|
 |
mexbass
|
riuppo questa discussione perch? sono interessato a questo prodotto. volevo chiedervi se bastano i 300 w che la pt450 eroga a 8 ohm per una cassa 4x10 stinger(so che non ? il max ma questo passa il convento) che gia possiedo e alla quale devo trovare una bella compagna!
ho visto che la sorella maggiore la pt700 ne eroga 500 ma costa un po di pi? dato che il mio budget ? contenuto la diff tra le 2 teste la userei per prendere un flight case e l'accordatore a rack della berhinger...
grazie mille!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#50 Lun 01 Nov, 2010 12:58 |
|
 |
|
|