Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Blender Pulito/effetti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Blender Pulito/effetti 
 
guardando in giro per internet ho trovato vari schemi per costruirsi dei blender-box ai quali collegare una catena di effetti e miscelare la loro azione col suono pulito. In un post di questa sezione ho letto che jigen ha modificato un suo big muff con questo metodo, anche se naturalmente la sua modifca in tal modo si limita al singolo effetto e non ad un'eventuale catena.

Esistono in commercio dei pedali che facciano da blender? Nel caso, farsene uno partendo dai comopnenti ? veramente elementare o presuppone una certa dimestichezza nel campo? Un eventuale costo dei materiali?

C'? qualcuno nel Forum che adotta metodi alternativi? Chiaramente uno di questi in ambito live ? sdoppiare il segnale pulito con una D.I. e mandare il segnale bilanciato direttamente al mixer e l'altro agli effetti (e di conseguenza all'ampli microfonato, quindi al mixer tramite mic  D.I. dell'ampli), ma questa ? chiaramente meno indipendente come tecnica di miscelazione, nonch? meno monitorabile dal palco a meno che non si abbiano dei fonici affidabili e delle spie buone.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
non ho metodi alternativi ma due soluzioni standard: una portatile ed una grande.

la soluzione portatile ? costituita da un pedalino Boss LS-2 che (per fortuna) ho trovato usato qualche mese fa: collego un distorsore nel primo loop ed un equalizzatore (settato a m? di passa basso) nel secondo; in questo modo l'eq mi mantiene le basse che il distorsore (per chitarra) per sua natura tenderebbe a tagliare.

la soluzione grande ? lo Switchblade GL16 che costituisce il cuore del rack che vedi nel mio avatar: ma l? siamo ad altissimi livelli di complessit? (e di prezzo)...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ludo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Blender ci sono in commerico ma a prezzi folli.. tipo il Tonebone, o l'X-Blender.. siamo oltre i 300 per il primo e sui 220 il secondo.. me ne sta realizzando uno un amico/tecnico col quale sperimentiamo in ambito elettronico, credo che la spesa sia moooooooooolto pi? contenuta (ti sapr? dire meglio fra un paio di settimane) ed ovviamente si user? il TB cosa non possibile con il Line Selector.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
)Sdoppiare il segnale del basso (o prevedere come primo pedale in catena uno con una uscita line e una mixer, come il mio compressore Digitech Bass Squeeze ) + mixerino (magari a pile, dimensione pedalino) a 2 canali: in uno il pulito nell'altro l'effettato.
)O un mixerino con send e return e regolazione del return;
)o una testata con send e return e regolazione del livello del return;
o ho detto qualche c...ta?
 




Io uso: solo le dita
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
^^^^

http://www.behringer.com/MX400/index.cfm?lang=eng

30 euro, previa sdoppiatore di segnale (volendo uno se lo costruisce anche con 3 femmine, un po' di filo di buona qualit?, un case e un saldatore)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
ma il controllo del blend... non ? semplicemente un potenziometro che a dx ha il segnale pulito in ingresso, a sx l'uscita dell'effetto (generalmente un distorsore, ok), e al centrale si trova l'uscita "mixata" dei due segnali? molto banalmente...


..parola di ignorante, eh?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
come mixer semplice ed economico da usare dopo aver sdoppiato il segnale ci sarebbe il DOD resistance mixer, sempre che tu riesca a procurartelo...
 




Io uso: plettro e dita
 
eugenio_90_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Ciao a tutti,
riuppo questo vecchio thread perch? ultimamente, utilizzando parecchi effetti, sento la necessit? di un miscelatore di segnale, che misceli il suono del basso non effettato con il suono effettato, chiaramente per evitare di perdermi nel mix.

Ho notato che ci sono vari post, ma io avrei bisogno di alcune risposte un po' pi? "terra terra", magari da chi gi? possiede un blender e lo utilizza.

Ad esempio: voi miscelate brano per brano (o comunque a seconda del pezzo/effetto usato), oppure una volta trovata la giusta miscelazione, ad esempio al 50%, regolate l'equalizzazione dell'effetto, in modo che il blender agisca senza modifiche successive?

Qualcuno di voi ha invece optato per un blender tipo pedale di volume? Cio?, invece che fatto a pedale con i pot, direttamente comandabile tramite pedale? Se s?, perch??

Avete usato uno sdoppiatore di segnale a inizio catena oppure un singolo pedale che svolga le due funzioni contemporaneamente? Io pensavo alla prima soluzione..


Ultima domanda, ma importante: dove mi consigliate di cercare? Quale ditta o costruttore artigianale che mi faccia un buon lavoro a prezzi contenuti? Leggendo i vari posts ho notato che in realt?, il prezzo del materiale ? relativamente basso, rispetto ai costi di alcune ditte che vedo on-line..

Grazie  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Mika, cambiare bilanciamento tra effetti e pulito dal vivo e` un ottimo modo farsi odiare FORTISSIMAMENTE dai fonici, con tutto cio` che ne consegue.
te lo sconsiglio, poi fai te.

personalmente alle prove e dal vivo uso un boss LS-2 settato al 50%, e con gli effetti cautamente livellati per non creare scompensi di volume ne durante un brano ne tra un brano e l'altro.
in sede di registrazione registro su tracce separate pulito ed effetti nella stessa take, stando attento alla fase, e poi lascio che ci pensi il fonico in fase di mixaggio


per quanto riguarda il blender a pedale avevo un mezzo progetto per farmelo fare da un artigiano, visto che la cosa piu` simile che si trova in commercio  (il FXB morley) non era quello che cercavo, ma poi non lo portai a termine per varie ragioni e alla fine devo dire che con il boss posso fare tutto quel che mi serve davvero con una spesa molto contenuta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Io consiglio l'FX BLENDER MORLEY (prezzo tra i 90-100?):
? un ottimo pedale, robusto e preciso, che agisce in maniera analoga
ad un pedale volume. Interessante il controllo della quantit? di effetto
Minimo, se si vuole avere un suono di partenza Non Completamente Dry.
Ci sto smanettando da un paio di mesi ed ho notato che ha un'ottima resa
anche con catene di Loop piuttosto articolate (Es? Comp/Drive/Eq/Reverb)
a patto di non eccedere e di usare stomp con una certa qualit?, meglio se
t.b.p. , e dei cavi degni di questo nome. In caso contrario la degradazione
del suono inizia a farsi marcata.
 




Io uso: solo le dita
 
ZioBubba Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Lugh,ZioBubba, innanzitutto grazie per le risposte.

In effetti, ragionando con voi se cos? si pu? dire, l'idea di miscelare il suono tra un brano e l'altro ? una grandissima ca***a   .
Quindi, a questo punto, cio? che credo di aver bisogno dovrebbe essere un semplicissimo pot miscelatore di segnale, e una sorta di switch che se premuto attivi il miscelatore, e se premuto ancora lo disattivi, facendo uscire solamente il suono del basso pulito (per quando non uso gli effetti)? O altrimenti semplicemente disattivo gli effetti quando voglio il suono pulito senza alcuno switch?
Perch? se ad esempio sommo il suono pulito con una distorsione violentissima da lost in the mix, se successivamente disattivo la distorsione facendo rimanere la somma di due suoni di basso non effettato immagino che il volume sia maggiore...


Quanto all' FXB Morley, l'ho addocchiato ed ? interessante. Concettualmente ? proprio ci? che cerco io. L'unica cosa, dato che live appunto non smanetter? cambiando percentuale di suono effettato, mi chiedo che vantaggi in pi? potrei avere rispetto ad un normalissimo pedale con un solo pot?
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
ciao, io avevo 2 Xotic X-Blender (http://www.xotic.us/effects/x_blender/)... uno per i distorsori e uno per gli effetti d'ambiente... ora sono cambiate le mie esigenze e li ho venduti entrambi... veramente speciali... l'eq era una manna dal cielo, e poteva essere usato non solo come blender, ma anche come semplice looper... ? introvabile, ma ? divino... anche come costo... sui 160? usato e 200/230? nuovo...

in alternativa ti suggerisco il Rooper Brendel di Jad&Fr?er (http://www.jadefreer.net/BASSO/Sito_rooper.htm) pi? sobrio ma svolge egregiamente il suo lavoro... il prezzo di questo non lo so, ma ogni tanto ci faccio un pensierino anche io... ad ogni modo puoi contattarli e te lo spediscono a casa in prova... poi se ti piace lo paghi, e se non fa per te semplicemente glielo rimandi indietro... in questo caso (ovviamente) dovrai pagargli solamente le spese di spedizione che hanno sostenuto loro per spedirlo a te, e il costo della spedizione di reso ? a carico tuo... nessuna spesa anticipata... cos? puoi anche provarlo nel mix del tuo gruppo, che ? la cosa migliore...  
ovviamente non aspettarti che costi come un behringer: la qualit? ? alta e sono artigianali...

PS: ormai non "by Jad&Fr?er" ho solo il pedale volume ErnieBall... veramente bravissimi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
quoto interamente Lugh, ( a parte l'artigiano). LS2 al 50% e pedalare

solo per un periodo ho suonato con un pedalino ABY,  due testate con relative casse ed effettivamente avevo esattamente ci? che volevo, ma lo sbattimento era assurdo
 




Io uso: plettro e dita
 
cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Mika, grazie a Te...
Io sono dell'idea che il Morley sia un scelta convincente, non perch? qualitativamente
sia il top del top, perch? ? l'unico in grado di evitare un brusco cambio di frequenze
e l'inevitabile "taglio del suono": stack! Quelle fastidiose sforbiciate sui riverberi, le
distorsioni, che mi disturbano sempre un po', vengono eliminate perch? tutto avviene
gradualmente. L'alternativa del Rooper Brendel by Jad&Fr?er ? valida, almeno sulla
carta (perch? non ho avuto il piacere di provare i loro effetti), ma ci sono tanti pedali
che offrono gli stessi utilizzi, mi viene in mente anche l'Enveloop. Il Morley ? una cosa
a se, alla fine ? solo una questione di cosa vuoi sotto i piedi per la tua comodit?.
L'unico che mi sento di sconsigliare ? il Boss: non mi piace proprio.
 




Io uso: solo le dita
 
ZioBubba Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
penso che LS2 faccia bene il suo lavoro. Non sar? il massimo ma puoi creare la tua catena di effetti da mandare all'ampli mixato al pulito come pi? ti piace, e puoi scegliere tu quando!! Io non ho mai avuto problemi, poi se lo trovi usato, io lo comprai alla modica cifra di 45 eurozzi, fai un grande affare secondo me.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Io con da Iloop mi sono fatto customizzare un pedale con le stesse specifiche del Rooper Brendel, spendendo un po' meno e garantendomi comunque una grande qualit
 




Io uso: plettro e dita
 
Rob74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Prima di orientarmi su una scelta, per?, mi ? rimasto un dubbio: mettiamo che da una parte ho il segnale pulito, e dall'altra utilizzo suoni "lost in the mix": quando spengo gli effetti di quest'ultimo, non ho comunque un aumento del volume?
Perch? se il blender somma i due segnali, se i due segnali sono di basso non effettato immagino che il volume sia maggiore alla somma di un segnale pulito e un segnale distorto... Oppure no?
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Il blend funziona in questo modo.
Ipotizziamo di regolare il Volume del basso in Dry a 4db (giusto per fare dei numeri)
e quello Wet, con uno o pi? pedali in serie, a 8db perch? ci serve un suono pi?
pronunciato per un solo.
Bene, agendo con il potenziometro blend avremo:
a 0 (spento) 4db, al 50% (met? corsa) 6db, al 100% (fine corsa) 8db ed il solo
segnale effettato. [questo sulla carta]

Quindi, se vuoi che il segnale sia sempre allo stesso volume ti basta regolare
i due segnali Wet/Dry separatamente in modo che abbiamo lo stesso picco.
Ovviamente, ci saranno differenze sensibili in termini di frequeze - quello si !
Se hai un suono Dry molto scuro ed un Wet con un Overdrive zanzaroso, e
settato sulle medio/alte, avrai qualche problema nel mantenere una percezione
del volume costante.

Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso errori.
 




Io uso: solo le dita
 
ZioBubba Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Mika,se ti va di "smanettare" un pochino col saldatore questo ? un blender FAI-DA-TE abbastanza semplice che ho scoperto grazie a questo Forum ed a Mr Jeikappaelle che gentilmente mi ha postato lo schema corretto. IMHO come blender fa il suo lavoro alla grande.
http://moosapotamus.net/paralooper.html
Ho iniziato da poco a costruirmi pedali e questo per chi ? interessato al DIY ? assolutamente alla portata.
Lorenz
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
il paralooper me l'ero costruito anche io... fa decisamente il suo dovere... per? boh... avevo la sensazione che mancasse qualcosa nel suono... non ho mai capito cosa (anche perch? poco dopo ho preso il primo xotic, e tanti saluti al paralooper) per? non mi soddisfaceva al 100%... forse perch? avevo il Phase90 nel suo loop e suonava meglio con la fase invertita, cosa che non si pu? fare col paralooper...
comunque confermo che ? molto semplice da costruire...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
ZioBubba, concettualmente credo di aver pi? o meno capito    l'unico bivio che mi rimane ? la questione pedalino con pot/fatto tipo pedale volume.

La seconda soluzione sembra essere adatta a passare in maniera "fluida" alcuni effetti, che altrimenti avrebbero un brusco taglio netto.
D'altro canto, la prima (pedale con pot), sembra essere in qualche modo pi? precisa e costante, in quanto una volta che ? regolato sul 50% chi lo smuove pi?

lorenzo86ferrari,scienziato pazzo, grazie per la segnalazione, ma credo che acquister? qualcosa di gi? pronto, perch? non sono molto pratico nelle saldature e ho una relativa urgenza. Ma prima o poi imparer? a smanettarci, ? un obbiettivo che gi? mi ero imposto.


Ora ripasso in rassegna tutti i pedali che mi avete consigliato per orientarmi verso una scelta.
Come budget massimo pensavo di stare entro i 100 euro.. anche perch? non mi sembra un pedale di chiss? quale difficolt? tecnica di costruzione.
Chiaramente con il massimo rispetto verso chi li produce, 200 euro per un pedale del genere mi sembravano davvero tanti.



EDIT: la scelta, per ora, fra i pedali che mi avete consigliato, ricade fondamentalmente su due:
1- Morley Fx Blender, che ho visto che si trova anche sui 120 euri nuovo;
2- Jad and Fre?r, di cui per? non trovo il prezzo da nessuna parte.
Il Boss, mi spiace dirlo, ma sono un po' prevenuto nei confronti di questa marca   .

Per?, oltre le due soluzioni sopracitate, se ce ne sono altre ascolto e valuto volentieri... Stavo addirittura pensando se non fosse meglio un mixerino da mettere prima del Sansamp nella mia pedaliera... Posso adottare questa soluzione?
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Ultima modifica di Mika il Sab 09 Giu, 2012 09:31, modificato 1 volta in totale 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
Up!

In questi giorni, divertendomi un po' con il Bad Monkey ( che ho fatto ri-modificare ) e registrando dei sample del BM sul portatile, m'? sorta una domanda: non ? che c'avrei bisogno di un blender!?
Semplicemente, ho un basso e un overdrive: quale pedalino farebbe al caso mio?? Ho solo la necessit? di miscelare suono effettato e suono pulito prima di andare all'ingresso della testata.
Ad esempio, un Boss LS-2 o un MEK External parallel Loop o un Jad&Fr?er Rooper Brendel farebbero al caso mio?
Per alcuni potrebbe essere scontata la risposta, ma non per me, che non sono affatto esperto di questo tipo di pedale..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
beh, dipende un po' dal portafoglio e un po' dal risultato finale con tutti e 3... il boss lo trovi a 50? usato su mercatino musicale... il mek non lo conosco, quindi non posso dire niente... il rooper brendel ha due features che non hanno gli altri... lo switch per invertire la fase (che pu? sempre servire, dipende da cosa gli metti nel loop) e il tono sulla componente pulita, che sul basso ci sta molto bene, visto che gli overdire e i distorsori spesso mangiano basse e si perde presenza proprio su quelle... col tono vai a ridurre il potenziale problema di far impastare le sue componenti (pulita ed effettata) sulle medio-alte perdendo definizione del suono e facendo capire meno cosa suoni... a guardare i controlli, direi che il mek ? pi? immediato nell'uso rispetto al bos, ma mi vien da pensare che non sia molto pi? di un paralooper... mentre il boss lo vedo meno "plug&play", oltre a non essere true bypass...
l'ultima parola ovviamente ? tua...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
^^^
Ma guarda, in quanto a portafoglio spenderei "volentieri" 135? per il Jad&Fr?er, che ? il pi? costoso dei tre ma ha dalla sua dei controlli aggiuntivi che, IMHO, sono comodi, ed ? true-bypass: tutti aspetti che mi invogliano (a prenderlo anche a scatola chiusa).

Come dicevo sopra, ho essenzialmente un overdrive, il Bad Monkey (ri)modificato. Con la modifica ho a disposizione pi? basse, ma mi sembra di perdere un po' di definizione.

Posso chiedere, da non esperto (ma proprio per niente!), come dovrebbe essere fatto il collegamento?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Sab 08 Dic, 2012 20:45, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blender Pulito/effetti 
 
niente di speciale come collegamento, ti linko la prima immagine che ho beccato su google immagini: http://moosapotamus.net/bassblendfreqs/paralooper06sm.JPG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
 
scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario