Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Alimentazione Pedali
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentare Boss,Ebs,EH 

Ciao, io ho il Bass Big Muff della Electro Harmonix e ha la stessa polarita' dei miei digitech che a quanto ho visto e' la stessa dei Boss, credo ti stia sbagliando, non e' inversa.
Ho anche cercato delle immagini per confermare la mia tesi:
http://www.soundunlimited.co.uk/upl...f_orig_1516.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/8674/ps50wc2.jpg
http://www.performing-musician.com/...dals_BOX_01.jpg

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 13:57, modificato 3 volte in totale 
turlupiner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Scusa ma dalle foto il big muff e' - +, mentre nei boss e nel bespeco e' + -

Per me sarrebbe meglio, poiche' se reggesse il bespeco...potrei alimentare tutto con esso per il momento, che dite?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 13:58, modificato 2 volte in totale 
Alevuk Invia Messaggio Privato

Alevuk, sulla questione della polarita' non posso aiutarti perche' non ho mai avuto un big muff.. comunque se dovesse avere la stessa polarita' dei tuoi pedali allora puoi alimentarlo con lo stesso alimentatore degli altri..
Fai attenzione pero'.. devi controllare quanti mA tiene al max il tuo alimentatore e fare una somma dei vari mA dei Pedali.. (ovviamente la somma deve essere minore della portata max dell'alimentatore).. se invece devi prendere un'altro alimentatore io prenderei il Visual Sound One spot..

endorsment

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 13:58, modificato 1 volta in totale 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

Alevuk ha scritto:  
Scusa ma dalle foto il big muff e' - +, mentre nei boss e nel bespeco e' + -:

electro-harmonix Bass Big Muff: - al centro e + all'esterno  http://www.overdrivemc.IT/negozio/images/9928BassBigMuff.jpg
stesso standard dei pedali Boss e del Bespeco

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 13:59, modificato 1 volta in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato

comunque basterebbe fare un cavo con spinotti collegati inversamente

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

comprati pure l'accordatore della boss a pedale che e' anche alimentatore, una bella catenella di spinotti e alimenti tutto....

oppure se non vuoi l'accordatore : t rex fuel tank e vai alla grande

Ultima modifica di precision il Sab 19 Dic, 2009 12:27, modificato 2 volte in totale 
precision Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti delle dritte

precision, ho gia' l'accordatore Boss!

Ricapitolando ho: Accordatore, Compressor/Sustainer, Chorus, Overdrive Boss. In piu prendero' Bass Big Muff e Compressore Ebs.

Come dovrei secondo voi alimentare il tutto considerando che ho gia Il BESPECO?

Grazie!

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:00, modificato 1 volta in totale 

Alevuk, compri un cavetto daisy chain e alimenti tutti i pedali che vuoi.
Tipo questa tanto per intenderci: http://img3.musiciansfriend.com/dba.../3/6/542636.jpg
Le trovi nei negozi di strumenti musicali, il numero di connessioni varia da produttore a produttore

Nabla, grazie ma conosco l'esistenza delle daisy chain.

Il punto e' che ho il Bespeco che ha 5 connettori, in pratica e' come se avesse una daisy chain interna a 5 spinotti...
Il dubbio e' se ce la possa fare a collegare 6 o piu pedali (tenendo in considerazione la corrente massima erogabile che deve ovviamente essere superiore o uguale alla somma delle correnti dei vari pedali ovviamente, e questo devo ancora calcolarlo...) collegando magari ad uno spinotto del bespeco una daisy chain, tenendo anche in considerazione che ho l'accordatore boss che come detto dall'utente sopra funge anche da alimentatore (questo non lo sapevo e non so in che modo farlo funzionare da alimentatore).

Spero di essere stato chiaro  

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:01, modificato 1 volta in totale 

Aspettate non facciamo confusione... L'accordatore Boss come anche ad esempio il noise suppressor, non e' che sia anche alimentatore; il discorso e' che puo' tornare utile in quanto ha un uscita in piu per una daisy chain ma la stessa cosa la si puo' fare collegando una daisy chain direttamente all'alimentatore (nel tuo caso il Bespeco). Comunque il vero problema e' se il Bespeco (dovrebbe essere 1A max) riesce a supportare in termini di corrente erogata tutti e 6 i pedali che devi alimentare...

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione...

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:02, modificato 1 volta in totale 
Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato

Alevuk, ma cosa stai dicendo? Quale contrario? Hanno tutti - dentro e + fuori, poi che il + del fuori lo rappresenti a destra o a sinistra non cambia la polarita' visto che il - sempre dentro rimane, riguarda attentamente le foto, il - e' sempre al centro e di conseguenza il + fuori.

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:02, modificato 2 volte in totale 
turlupiner Invia Messaggio Privato

Come corrente erogata ce la dovrei fare poiche':

Bespeco 1000 mA

Ceb3 22mA
Odb 15mA
Cs3  11mA
Tu 2 55mA
Ebs multicomp 10 mA
Bass Big Muff  100 mA

Per un totale di 223 mA, ampiamente inferiore alla corrente erogata dal Bespeco.

Dunque non dovrei aver problemi ad alimentare tutto con solo il Bespeco, giusto?
Ho dei dubbi perche' nella descrizione del Bespeco dice che si puo' alimentare fino ad un massimo di 5 pedali...

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:03, modificato 1 volta in totale 

No, nel tuo caso direi che ci dovresti stare dentro tranquillamente se consideri anche che l'alimentatore originale Boss eroga sui 200mA (mi sembra di ricordare...) e quello lo si utilizza spesso con una daisy chain per 5 pedali.
Direi che dall'alto del Amper (1000mA) del tuo Bespeco non dovresti avere nessun tipo di problema...
Collega pure tutto e comincia a slegare!!!  

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Alimentatore Per Pi? Pedali 

ho preso questo alimentatore, dovrei alimentare 9 pedali...secondo voi ho fatto bene? ho paura che 1200 mA sono pochi....
http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...e=STRK:MEWNX:IT

Ultima modifica di Maurizio Testani il Mar 22 Dic, 2009 17:23, modificato 1 volta in totale 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Alimentatori E Pedali 

Tutti i pedali analogici difficilmente superano i 30/40 mA.
Parlando di distorsori o drive siamo all'incirca(led compreso) sui 15 mA, mentre per delay, phaser e chorus siamo sull'ordine dei 30mA(led accesi).
Il sinth per me ciuccia...perche' se e' analogico ha dentro una scarica di integrati da alimentare

ClOuDbOrN (ma sei Emiliano??)...non esiste piu la Al&Fr?er....ora e' Jad&Fr?er...

Ciao

JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:04, modificato 1 volta in totale 
FRISH Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

1200 mA sono piu' che buoni, dipende cmq tutto da quali 9 pedali sono. Effetti singoli difficilmente superano i 100 mA come consumo, se non hai multieffetti non avrai difficolta'. Io ne sto alimentando 9 con 1000 mA, e ne avanzo.
Poi detto questo dovresti averli accessi tutti contemporaneamente per avere il consumo massimo, cosa che non credo ti capitera'

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:05, modificato 1 volta in totale 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato

JohnMyung,per il solo fatto che ha il voltaggio di uscita selezionabile NON lo avrei mai preso.... tutti quelli che ho avuto io, aggiungevano rumore di fondo alla pedalboard....ne ho avuti sia tradizionali che in switching....stessi problemi.

Posso sconsigliare il Behringer (rumoroso) e posso consigliare i Pcioks e questo qui (made in italy) che vendono su strumentimusicali.net:

http://www.strumentimusicali.net/pr...ra-e-basso.html

..pesa ed e' un po' ingombrante....ma e' silenziosissimo e "abbondante" (2A).

ci

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:05, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Alimentazione Pedalini Vari 

Ho una pedaliera composta da big muff, ebs multicomp ebs octabass boss etcc, il mio negoziante di fiducia mi ha suggerito che per alimentarli non serve un alimentatore stabilizzato, mi ha consigliato un semplice alimentatore della Trevi  l'ho attaccato e sembra tutto a posto, avverto pero' che il rumore di fondo e' aumentato sensibilmente, puo' essere quello la causa oppure l'accordatore tu300 della behringer .
Mi aiutate a risolvere, l'alimentatore non dovrebbe causare danni ai pedali vero?

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:06, modificato 1 volta in totale 
swingo Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Alimentazione Pedalini Vari 

swingo, se il voltaggio erogato e la polarita' sono corretti, di problemi non ce ne sono. Per la rumorosita' invece si, come hai potuto constatare di persona... Secondo me, un alimentatore stabilizzato e' il requisito minimo.
Se ti vuoi togliere dubbi circa la rumorosita' del Behringher (non mi stupirei affatto...), prova a staccarlo dalla catena e vedi se il fruscio cala.
In ogni caso, prova a fare una ricerca nell'Archivio del Forum, troverai moltissimo materiale sull'argomento!!
Ciao

L.

"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:07, modificato 1 volta in totale 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

swingo ha scritto:  
per alimentarli non serve un alimentatore stabilizzato

per alimentare i pedali e' assolutamente indispensabile un alimentatore stabilizzato. Che poi non serva un pedale di marca, o che non sia necessario spendere centinaia di euro e' un altro paio di maniche.

L'alimentatore per pedali deve fornire in uscita 9V perfettamente stabilizzati, poi non importa se a farlo e' un alimentatore sconosciuto da 5 euro oppure un blasonato pedale da 200 euro.
Esistono infatti alimentatori anche economici che hanno una uscita stabilizzata, il problema e' reperirli... purtroppo buona parte degli alimentatori economici non e' ben stabilizzata.

Il fatto che l'alimentatore non sia stabilizzato implica la generazione di rumori di fondo sul segnale audio.

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:08, modificato 1 volta in totale 

Quoto Nabla
comunque potresti provare a inserire un condensatore elettrolitico da almeno (2200 microfarad  50volt) in parallelo all'uscita inquanto il rumore al 90% e' dovuto ad un cattivo filtraggio dello stadio di raddrizzazione.
Ricordati comunque che un alimentatore stabilizzato e' indispensabile per alimentare i pedalini .
Paolo

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:08, modificato 1 volta in totale 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email

Nabla, quoto tutto quello che hai detto (anch'io)...  

MAI usare alimentatori NON stabilizzati, a meno che non lo si faccia per emergenza .... mai !  

Ultima modifica di Krishnamurti il Gio 31 Dic, 2009 19:46, modificato 2 volte in totale 
Krishnamurti Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Alimentazione Catena Effetti: Problema! 

Leggendo questo topic mi e' venuto un dubbio riguardo l'alimentazione dei pedalini...

Vorrei usare l'alimentatore in dotazione con l'EHX Stereo Electric Mistress per alimentare il Boss TU2 e tramite esso alimentare altri due pedalini boss, l'EHX Stereo Electric Mistress, oltre a questi, potrei anche aggiungere il Fulltone BassDrive con il cavetto "boost" per alimentarlo a 18 v.?

Che dite, e' fattibile o esigo l'impossibile?

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:09, modificato 1 volta in totale 
Piespe Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Alimentazione Catena Effetti: Problema! 

e' un aggeggino un po costoso,ma mi sembra che sia l'unico che abbia l'opzione di alimentare i pedali a volt differenti per circa ciascun pedale:

http://www.boxguitar.com/Pack/catal...roducts_id=2223

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:10, modificato 1 volta in totale 
Davewick Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Alimentazione Pedali 

domanda da niubbo,ma non ho mai avuto molti pedali..
Devo alimentare un pedale a 9volt,ho in casa un Danelectro DA1 che ha pero' una uscita da 9.6volt..
Va bene lo stesso vero?

Ultima modifica di Orazio il Dom 23 Apr, 2023 14:11, modificato 1 volta in totale 
artsan Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciabatte elettriche per alimentazione Darsti Ampli&Co. 13 Dom 26 Feb, 2006 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi Acquisti Pedali In USA. L'alimentazione? FaveDiFuca Ampli&Co. 7 Ven 12 Ott, 2007 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FaveDiFuca
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco

Lista Permessi