| Autore |
Messaggio |
AlexBass
|
 Re: Budget 1200 Euro. Cosa Mi Consigliate?
eheh lo so del manico che ? fissato con sei viti
Comunque su mercatino musicale ne vendono uno usato a 1100 Euro e un altro a 1050 Euro, entrambi made in U.S.A.
Comunque sei mai avr? quei soldi andr? a provarlo col maestro di musica mio, cos? vedo bene molte cose  ?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Dom 29 Nov, 2009 15:30 |
|
 |
jappa1976
|
Per quella cifra SandBerg tutta la vita
mio parere
Simone
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Dom 29 Nov, 2009 15:40 |
|
 |
il luca
|
Ti vendo il mio yamaha Billy sheehan, ti faccio spendere molto meno di 1200
vai a provarlo il G&L ? un ottimo basso!
Mi ? stato presatato per alcune prove e mi son trovato benissimo!!!!
Attento a non prendere bassi troppo "teconologici" ? probabile che dopo un p? ti stufi , io ora son per
i "bassi classici"
|
| Condividi |
#28 Dom 29 Nov, 2009 15:45 |
|
 |
auslander
|
Ciao,
4 corde nuovo? prova il Fender Roscoe Beck, ? passivo ma suona da paura (secondo me), molto versatile come sonorit?. Non ? Neckthru, ha solo i pickup passiv? ma fidati che ha una bella botta.
Altrimenti proverei Yamaha.
Con il tuo budget, se stai sull' usato hai un bel margine di scelta in pi?: Fender Victor Bailey, Sandberg, Cordova, se aggiungi qualcosa ti fai un bel Warwick Streamer Stage primo modello.
Ciao!
|
| Condividi |
#29 Dom 29 Nov, 2009 15:47 |
|
 |
AlexBass
|
Ti vendo il mio yamaha Billy sheehan, ti faccio spendere molto meno di 1200
vai a provarlo il G&L ? un ottimo basso!
Mi ? stato presatato per alcune prove e mi son trovato benissimo!!!!
Attento a non prendere bassi troppo "teconologici" ? probabile che dopo un p? ti stufi , io ora son per
i "bassi classici"
Tecnologici in che senso?
E' molto versatile, ma di tecnologico mi sembra che ha poco.
(per tecnologici ho intuito qualcosa del tipo... pieno di led e cavoli vari)
L'elettronica portentosa non mi dispiace, anzi, quando vi ? l'unione di ottima elettronica, buonissimi legni e buonissima cura nei dettagli lo strumento ? stupendo
Ogni componente collabora ad avere un eccellente suono, versatilit? e... eccellente suono e versatilit?
Ultima modifica di Gianni il Dom 29 Nov, 2009 21:02, modificato 1 volta in totale Modificato da Gianni, Dom 29 Nov, 2009 21:02: Non si quotan' le faccine... |
| Condividi |
#30 Dom 29 Nov, 2009 16:21 |
|
 |
NikZ3
|
Stingray HS
oppure
Lakland Skyline.
|
| Condividi |
#31 Dom 29 Nov, 2009 16:53 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
AlexBass, non ? che sia "buonissima"...? che ? "invadente"...secono me...per quello diceva "teconologico" penso...
se intende il termine come lo intendo io, ? un basso che ti uccide la dinamica...nel senso che poi, forse anche spesso, sar? il basso a suonare...non tu...non so se mi spiego...
allle mie orecchie e "tatto", ? stato confermato dopo varie prove fra G&L usa e tribute...pu ed elettronica sono gli stessi.
e i due suonano praticamente identici...(provati su ATS+markbass)
sull'USA hai pi? probabilit? di avere un basso di miglior fattura diciamo....ma se ? il suono che ti interessa.....
tutto IMHO eh
|
| Condividi |
#32 Dom 29 Nov, 2009 19:42 |
|
 |
il luca
|
Esatto BassHead, "tecnologico" in quel senso!!
AlexBass, un basso con dei led non mi dispiacerebbe
|
| Condividi |
#33 Dom 29 Nov, 2009 19:49 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
BassHead, se lo usi in passivo il G&L non "uccide" alcuna dinamica...
#34 Dom 29 Nov, 2009 20:04 |
|
 |
Brownstone
|
Il G&L ha un'elettronica tecnologica dunque
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#35 Dom 29 Nov, 2009 20:07 |
|
 |
Paku
|
Beh... A quella cifra potresti pensare anche a qualcosa di liuteria :-)
____________________ www.acoldwinter.com
|
| Condividi |
#36 Dom 29 Nov, 2009 20:26 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
marcinkus, giusto! ? un parametro che mi sono scordato di mettere
per? allora, a sto punto, mi prendo un Roscoe....
|
| Condividi |
#37 Dom 29 Nov, 2009 20:34 |
|
 |
pinomorea
|
Io ho preso un ibanez SR 5005 Prestige, ma devi salire intorno ai 1500?
|
| Condividi |
#38 Lun 30 Nov, 2009 19:24 |
|
 |
Krishnamurti
|
ASSOLUTAMENTE , come hanno gi? detto ganesh e Skagli,
un LAKLAND Skyline series.
Ha tutte le caratteristiche che chiedevi nel 1? POST
|
| Condividi |
#39 Mar 01 Dic, 2009 19:13 |
|
 |
AlexBass
|
Ragazzi, di liuteria non ci andrei anche se sarebbe magnifico avere uno strumento tutto per se, che solo tu hai. Ho 15 anni, sicuramente devo ancora incamminarmi per una lunga strada musicale per riuscire (se mai volessi) a farmi uno strumento di liuteria, capite?
|
| Condividi |
#40 Mer 02 Dic, 2009 20:47 |
|
 |
Stego
|
Avevo scritto un post lungo e dettagliato ma siccome sono un pirla l ho mezzo cancellato...faccio un riassuntino:
Vado controcorrente e ti consiglio di spendere non pi? di 6/700 euro per il basso:
- a quella cifra tra nuovo e usato trovi gi? della roba interessante (G&L tribute x esempio)
- (parlo per esperienza personale *) alla tua et?, salvo esigenze davvero particolari ma che non mi sembrano il tuo caso, pi? spippolamenti hai a disposizione (elettroniche a 12 vie, switch, cazzi e mazzi) pi? ? facile tirar fuori un suono di m...
- (esperienza personale n.2 *) rischi che dopo qualche tempo cambino i tuoi gusti musicali e/o gusti in fatto di bassi, e visto che non stai cercando il "basso per la vita", farei un passo alla volta
- il resto dei soldi che hai a disposizione investilo in amplificazione. Un basso BELLO dentro un combetto del cavolo ? inutile IMHO.
E poi sei di Roma che ? piena di negozi di strumenti, approfittane! magari scopri che il suono che hai sempre sognato ? quello di un fender jazz
* a 16 anni avevo un trb con elettronica attiva/passiva, poi sono passato al fender jazz ed ? stata una rivelazione.
P.s. non ? detto che la tua evoluzione musicale sar? simile alla mia, ma le richieste che hai fatto (NT, elettronica con switch ecc...) mi ricordano le pare mentali che mi facevo io alla tua et?, quindi non ti offendere
P.s.2 se poi proprio vuoi toglierti lo sfizio di comprarti uno strumento figo e costoso, ignora questo post
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#41 Mer 02 Dic, 2009 21:28 |
|
 |
AlexBass
|
Non ho una condizione economica tale per potermi togliermi lo sfizio tanto per farlo. La mia era solo un'idea, cio? sei mai dovr? comprarmi un basso nuovo...
Io ho un Musician e mi ci trovo magnificamente, in slap, in finger. Stupendo suono, stupendo strumento.
Forse il resto ? GAS
|
| Condividi |
#42 Mer 02 Dic, 2009 21:32 |
|
 |
Stego
|
AlexBass, per questo ti dico di provare tutti i bassi che puoi, cos? ti fai un' idea di quello che ti piace. E se ? solo GAS un P classic '50, o un Jazz '60/'70 li trovi a molto meno di 1200 euro, e visto che di questi tempi risparmiare non fa mai male...
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
|
| Condividi |
#43 Mer 02 Dic, 2009 21:41 |
|
 |
AlexBass
|
Appunto
Grazie ^^
Comunque potrei anche spenderli in amplificazione come hai detto
Per ora ho un Hartke System Kichback 12 che ? molto buono. Un ampli pi? grande non saprei dove metterlo avendo una camera molto piccola.
Oppure li spendo in una trattoria
Domanda, ma se dovessi chiedere un ampli molto buono da comprare a quella cifra, devo aprire un altro topic o scrivere qui?
|
| Condividi |
#44 Mer 02 Dic, 2009 21:45 |
|
 |
NikZ3
|
AlexBass, devi aprire un altro topic se non trovi niente tramite ricerca... ma ne dubito, io ho sempre trovato tutto ci? che mi serviva.
Solitamente ? meglio comprare un buon sistema di amplificazione prima del primo basso "serio".
|
| Condividi |
#45 Mer 02 Dic, 2009 22:47 |
|
 |
Davewick
|
Con quelle caratteristiche (a parte il controllo dei medi) ci sono le serie nuove della warwick,compreso il manico passante.
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#46 Mer 02 Dic, 2009 23:04 |
|
 |
Brownstone
|
^^^
Per esempio quale consigli?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#47 Gio 03 Dic, 2009 22:38 |
|
 |
Paulroth
|
@Alexbass...
beh... da qui a due anni pu? capitare che cambi anche stile/gusti musicali, quindi ? un po' prestino per pensarci su  ti direi di girare tutti i negozi della zona e provare quanti pi? strumenti possibili  .
Poi perdonami il solito ragionamento che faccio a molti(senza nulla togliere alle tue capacit?)...consiglierei di investire quei soldi in buoni maestri, poi una volta che riesci a fare suonare un basso da 300 euro in maniera impeccabile non avrai per forza bisogno di uno da 2000 per avere il tuo timbro :). Lo strumento lo fa le mani che lo suona(in mano mia un lakland suona malemalemale,in mano ad uno bravo un basso cinese ? una meraviglia).
"Dai in mano uno squier a victor wooten e l'anno dopo lo stesso basso coster? una milionata in pi? e sar? ambitissimo :D"
Ciao!
p.s. i Lakland sono beddibeddi devo dire...per? G&L (anche tribute) suonano subito e senza problemi  ... poi io sono Schecter for Life! eheheheheh
|
| Condividi |
#48 Gio 03 Dic, 2009 23:26 |
|
 |
Stego
|
Paulroth, ora, senza andare troppo OT (e forse gi? lo siamo) io non sono del tutto d' accordo: un basso da 100 euro per suonare suona, ma ha comunque dei "limiti" (tastatura imperfetta, impossibilit? di avere un set up molto basso, spesso e volentieri magagne a livello di elettronica/messa a terra/pot che grattano ecc...), che non permettono di andare oltre un certo livello esecutivo.
Poi, che un bassista bravo riesca a sopperire, se pur in parte, ai limiti del basso ? vero (visto coi miei occhi pi? volte), ma IMHO studiare certe tecniche su bassi "del ca**o" pu? essere addirittura controproducente.
Fine OT
|
| Condividi |
#49 Ven 04 Dic, 2009 13:58 |
|
 |
AlexBass
|
Poi perdonami il solito ragionamento che faccio a molti(senza nulla togliere alle tue capacit?)...consiglierei di investire quei soldi in buoni maestri, poi una volta che riesci a fare suonare un basso da 300 euro in maniera impeccabile non avrai per forza bisogno di uno da 2000 per avere il tuo timbro. Lo strumento lo fa le mani che lo suona(in mano mia un lakland suona malemalemale,in mano ad uno bravo un basso cinese ? una meraviglia).
Mah... per la scuola di musica non c'? problema! Ci st? andando da un anno e mezzo e il maestro mi dice che sono molto bravo ed altri mi fanno i complimenti. Mi dicono anche che ho un bel tocco (cavolo ? il pi? bel complimento che mi si possa fare!). (scusate se sembro uno che si vanta ma vi giuro che non ? cos? ^^)
Lakland... ci penser? su! Devo trovare il tempo di andare a provare gli strumenti! Stando ad un liceo scientifico il tempo ? poco ragazzi, matematica ? dura e le matrici sono veramente fastidiose ._.
Ultima modifica di Kublai il Sab 05 Dic, 2009 18:36, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Sab 05 Dic, 2009 18:36: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#50 Ven 04 Dic, 2009 14:20 |
|
 |
|
|