| Autore |
Messaggio |
Panda90
Egidio Longo
|
 Parere Su [SCAMBIO] Warwick FNA Jazzman Con MATAO (copia Fender Jazz) ?????
Come da titolo mi hanno proposto uno scambio di questo tipo. Io sono il possessore del warwick. Non so come comportarmi perch? non conosco assolutamente di che tipo di basso si parla. Vi do il link dell'inserzione: CLICK QUI'
Il tipo mi ha detto che ? una copia giapponese del fender jazz prodotta tra i '70 e gli '80. Il mio warwick lo sto vendendo perch? voglio prendere il fender geddy lee. Prima usavo un jazz ma me lo sono levato perch? volevo provare altri bassi (... GAS!!!!). Dopo aver posseduto ben due warwick (compreso questo jazzman) ho capito che i warwick non sono fatti per me ed ora ho intensione di ritornare al jazz, precisamente al geddy lee di cui ho sentito parlare benissimo nel Forum.
Perch? accetterei questo basso in permuta?
- Perch? ? molto geddy lee style ('70 style)
Perch? non lo accetterei?
- Perch? senza dubbio se decidessi di rivenderlo, risulterebbe un'impresa. Non si pu? comparare di certo la MATAO (personalmente mai sentita) al nome FENDER. Alla fine ? lo stesso discorso che si ? affrontato pi? volte a proposito dei Sandberg, a parit? di prezzo qualitativamente migliori dei fender, ma molto meno rivendibili (anche se ultimamente la sandberg si sta facendo posto nel mercato europeo...e ne sono felicissimo).
- Siamo sicuri che questo MATAO ? qualitativamente pari ad un jazz (giapponese...ovvio) fabricato negli stessi anni?
- Non vorrei essere maniaco, ma la scritta MATAO sulla paletta non mi piace proprio...
Cosa mi dite a proposito di sto basso? Sinceramente, saranno pregiudizi, ma della MATAO non mi fido proprio.
Sono esattamente pregiudizi....
PS. Spero di non aver sbagliato a formulare il titolo.
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Panda90 il Mer 18 Nov, 2009 20:04, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 18 Nov, 2009 20:00 |
|
 |
contegeorge
|
 Re: Parere Su [SCAMBIO] Warwick FNA Jazzman Con MATAO (copia Fender Jazz) ?????
Panda90,non lo farei semplicemente perch? non sai se suona come vorresti.
Dovrebbe essere semplice scambiare un FNA jazzman con un geddy se non altro vendendo il primo dovresti raccimolare denaro pi? che a sufficienza per l'acquisto del secondo.
Io uso: plettro e dita
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
| Condividi |
#2 Mer 18 Nov, 2009 20:19 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
In effetti preferirei scambiare il jazzman x il geddy......se solo trovassi qualcuno che vuole scambiare !!!!
|
| Condividi |
#3 Mer 18 Nov, 2009 20:21 |
|
 |
Username
|
Non avere fretta di torglierti il warwick, aspetta di venderlo con le tredicesime ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#4 Mer 18 Nov, 2009 22:22 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
Panda90,
non far ca..te
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#5 Mer 18 Nov, 2009 22:26 |
|
 |
jonathandavis
|
Ma neanche da prendere in considerazione di scambiare il tuo warwick (forse un p? caro a essere sinceri) con quel affare l? che non vale assolutamente 1000 euro...forse neanche la met
|
| Condividi |
#6 Mer 18 Nov, 2009 22:32 |
|
 |
American Fender Jazz
|
Panda90, non so quell'oggetto quanto vale, ma tieniti il tuo Jazzman
|
| Condividi |
#7 Mer 18 Nov, 2009 22:59 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Panda90, segui i consigli e tieniti il W.
quel matao, come i greco o altre imitazioni Jazz anni 80 japponesi, suoneranno anche bene, c'? chi li paragonava ai JV per dire, mi pare....ma semplicemente sul mercato non valgono 1000 euro.
tempo fa ricordo che li vendevano a 300 o 400....
|
| Condividi |
#8 Gio 19 Nov, 2009 09:49 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
Non avere fretta di torglierti il warwick, aspetta di venderlo con le tredicesime ...
Scusatemi non sono pratico di queste cose, quando le danno solitamente le tredicesime ? Non lavoro, sono uno studente
Ma neanche da prendere in considerazione di scambiare il tuo warwick (forse un p? caro a essere sinceri) con quel affare l? che non vale assolutamente 1000 euro...forse neanche la met?
Di solito quando metto in vendita guarda i prezzi dell'usato e faccio la media. Dato che ce ne sono solo nuovi di fna jazzman 5 corde l'ho messo a 200-300? in meno. Considerando che l'ho comprato ex-demo e l'ho usato pochissimo mi sembrava buono come prezzo. A quanto dovrei metterlo secondo voi ? Consigliatemi....
Panda90, non so quell'oggetto quanto vale, ma tieniti il tuo Jazzman
Sicuramente dopo tutti questi consigli a sfavore dello scambio non dar? mai il mio jazzman per quel matao ^^....in effetti non avrei dovuto neanche considerare lo scambio ghghghgh ^^
In ogni caso lo vender? per tornare al buon vecchio fender jazz......ma se capita l'occasione posso anche scambiare per sandberg o lakland ^^....non mi dispiacerebbe....hehehe
Ultima modifica di Kublai il Gio 19 Nov, 2009 21:28, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Gio 19 Nov, 2009 21:28: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#9 Gio 19 Nov, 2009 14:26 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Arrivo tardi ma se non conosci il macao lascia stare. Tu vuoi il jazz, questo ha la forma del jazz ma ? comunque un macao.
|
| Condividi |
#10 Gio 19 Nov, 2009 14:53 |
|
 |
pelbriks
|
Panda, guarda che quando si diceva che quell'affare li non vale certo 1000 euro ci si riferiva al matao, non al tuo W
per informazione, un mio allievo mi ha prestato per 2 settimane un jazz matao, con EMG attivi color crema, credo anni 70 o 80 anche quelli..
beh, che dire, ? proprio ottimo. Si sente che ? "vecchio" come basso, i legni risuonano che ? un piacere. bella roba insomma.
Solo che io personalmente non lo pagherei piu di 100 euro, altro che 1000!!
|
| Condividi |
#11 Gio 19 Nov, 2009 15:22 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
Quindi il prezzo del mio warwick va bene?
@Perlbriks: infatti io non mettevo in discussione la qualit?...perch? senza conoscerlo non posso dare giudizi certi, ma la quotazione....
|
| Condividi |
#12 Gio 19 Nov, 2009 15:25 |
|
 |
jonathandavis
|
Panda90,Secondo me 1300 per il Warwick ? un pelo troppo...come valore secondo me stiamo alla pari con una riedizione fender, quindi 1100 max 1200 euro...poi ognuno ? libero di vendere a quanto vuole...per certo so soltanto che se scambi il tuo basso, che ? anche un signor Warwick, con quel mezzo cesso fai prima a dare 1300 euro alla caritas e fai una buona azione almeno
|
| Condividi |
#13 Gio 19 Nov, 2009 16:14 |
|
 |
valect46
Contributor

|
Quoto pelbriks!!!
Anche perch? il matao con EMG crema di cui lui parla ? il mio!!
Secondo me meglio che ti tieni il warwick
Ultima modifica di valect46 il Gio 19 Nov, 2009 16:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#14 Gio 19 Nov, 2009 16:28 |
|
 |
swordy
|
abbassa un p? il prezzo del tuo W e prenditi il Geddy se ? quello che vuoi.
Tra Matao, Signature, Greco ecc si sta andando un p? oltre il consentito.
|
| Condividi |
#15 Gio 19 Nov, 2009 16:32 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
Ok allora abbasso un p? il prezzo...
Raga solo un'altra cosa.: mi scuso con i mod se vado totalmente offtopic ma mi serve solo un'info veloce riguardante il prezzo della testata e cassa hartke che sto vendendo (testata HA3500 + cassa 2.5 LX). L'avevo messa per gioco su mercatino a 470? per? ora la devo vendere (sta volta sul serio) e l'ho abbassata a 450? per vedere se qualcuno potesse contattarmi. Stavo per ribassare ancora ma un tizio mi ha preceduto dicendomi che se gliela faccio 400? spedizioni comprese la prende subito. Io ho risposto che gliela faccio 420? con spedizione comprese oppure 400? con spedizione a suo carico, ovviamente scrivendo altre cose per convincerlo. Secondo voi ho fatto bene? Ho visto i prezzi dell'usato: la cassa la vendono a 200? e la testa a 250? quindi penso 420 vada bene. Ditemi voi !!! veloci veloci ^^
Sotto i 400? di guadagno non vorrei scendere....anche perch? cos? non devo vendere il warwick per prendere il geddy ghghghg ^^
PS. Questo offtopic ? da warn!!! Spero di non aver esagerato....
|
| Condividi |
#16 Gio 19 Nov, 2009 17:02 |
|
 |
jonathandavis
|
Panda90,Al massimo smezza la spedizione
|
| Condividi |
#17 Gio 19 Nov, 2009 17:16 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Meglio venderlo a 400 che tenerlo fermo in attesa di qualcuno che se la prenda a 450. Soprattutto se poi 400 euro ti permetteranno di tenerti il warwick!
|
| Condividi |
#18 Gio 19 Nov, 2009 18:18 |
|
 |
|
|