Autore |
Messaggio |
difiancu
Email non valida

|
 FRUDUA Slave MK II
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 18:59, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Mer 01 Feb, 2006 17:40 |
|
 |
stefanog
|
 Re: FRUDUA Slave MK II
Io ho avuto per un anno uno Slave 6 corde. Non penso fosse un MK II visto che era abbastanza vecchiotto (non ho molte info sul basso visto che l'ho preso anche io usato). Comunque ti posso dire che si tratta di un ottimo basso. Il suono ? potentissimo, ha un ottimo slap ed ? abbastanza versatile. I nei che ho riscontrato sono il peso e, nel mio caso, una certa sensibilit?/mobilit? del manico in seguito alle variazioni climatiche. So che nel MKII hanno inserito delle barre di grafite. Probabilmente proprio per risolvere questo tipo di problemi.
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:00, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Ven 03 Feb, 2006 18:35 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Io ho avuto uno Slave Pentabass 5 corde, dovrebbe essere il modello antecedente all'MKII ma esteticamente molto simile. Un ottimo strumento per i miei gusti, con una timbrica abbastanza "neutra" e duttile nelle mani del bassista. Trovi la recensione qui: http://www.robysalomone.com/SK_FruduaPentabass.html
Io uso: plettro e dita
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
Condividi |
#3 Ven 03 Feb, 2006 19:13 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
grazie per le risposte del peso mi s? che ci st?...visti i legni...massici l'importante ? che sia equilibrato questo in questione ha il corpo in mogano e bubbinga....molto interessante.. pick up frudua non Bartolini o EMG
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:01, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Ven 03 Feb, 2006 20:31 |
|
 |
Antavers
|
Buonasera a tutti, ? il mio primo post e spero di non fare casini....... per difiancu io sono sardo e possessore di 2 frudua esabass MKII gemelli uno fretted e l'altro fretless fatto costruire su mie specifiche; a mio parere si tratta di ottimi strumenti, ben bilanciati e curati sotto ogni aspetto. In particolare il fretless per me ? IL fretless. Entrambi montano pick up Bartolini con switch per splittare l'humbuking al ponte. In effetti sono un p? pesanti ma ti assicuro ne vale la pena. Se mi contatti in pvt troviamo il modo di vederci e di farteli provare. Ciao
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:03, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#5 Ven 03 Feb, 2006 21:03 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Inanzitutto benvenuto (primoooo  ) io sono innamorato anche se so che sar? impossibile o quasi da trovare a cifre umane del modello Frudua simil JB.
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:03, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#6 Ven 03 Feb, 2006 21:10 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Ti segnalo che tomassone ha questo usato, il prezzo ? un p? alto:
Link
e in un negozio da me hanno un jazz come questo ma verde, manico in palissandro e pu jazz EMG, circa 1200 euro nuovo di negozio, un affare, peccato che non ho soldi senn?... se ti interessa ti dico dove, ? un negozietto e non so se spediscono.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:04, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#7 Ven 03 Feb, 2006 22:07 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Antavers, cavoli ...noo....perch? sei venuto a SS lavoro molto poco....  scherzi a parte grazie caro ti contatto subito benvenuto nella comunit?!  il basso simil jazz e il GFJ VO il mitico super basso.... questo fa propprio paura... cosa darei per un 5 corde.... 1200 nuovo ? ottimo (anche troppo ) fateci un pensierino....
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:08, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Ven 03 Feb, 2006 23:28 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
venite a prendere quel jazz... ? troppo bello... verde, battipenna madreperlato, 2 jazz EMG, tastiera in palissandro ponte Schaller 2000. E' un peccato farlo stare in quel negozio (che mi sta pure antipatico) ancora a lungo...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:08, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#9 Sab 04 Feb, 2006 11:57 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
dalla tua descrizione sembra un vecchio modello ... ovvero tra i primi... sicuramente invenduto perch? caro... bel Basso ...broccolotti!
Condividi |
#10 Sab 04 Feb, 2006 16:40 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Ti segnalo che tomassone ha questo usato, il prezzo ? un p? alto
Tra l'altro anche se ben tenuto credo che sia usato. L'ho visto ieri a 1850 euro se non sbaglio...mi sembra un p? tanto per un 4 corde di una ditta Italiana praticamente estinta.
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#11 Sab 04 Feb, 2006 19:20 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
^^^
se consideri che invece quello qui da me, pu jazz nuovo sta a 1200, non mi sembra un prezzo malvagio anzi, se avessi i soldi lo avrei comprato da tempo.
The Marigold facebook
|
Condividi |
#12 Sab 04 Feb, 2006 19:59 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
tomassone esagera un p?....a 1400 circa si trovano i GFJ VO a 5 corde...(anche se molto rari)
|
Condividi |
#13 Dom 05 Feb, 2006 11:46 |
|
 |
Antavers
|
Inoltre giravano voci secondo le quali i GFJ fossero degli assemblati Warmoth...... Credo sia una bufala per?...... In effetti i prezzi per i GFJ e GFJ VO negli ultimi tempi della produzione erano alti.
P.S. Grazie per l'accoglienza
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:10, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#14 Dom 05 Feb, 2006 16:02 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Decisamente troppo alto anche se il suono..... MHHHHMHHHHHH....
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:10, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Dom 05 Feb, 2006 20:29 |
|
 |
Antavers
|
Si il suono non era male, ed in pi? avevano il vantaggio, rispetto agli Slave, di avere lo switch attivo passivo. Cercai invano un usato (un 5 corde da battaglia) rifugiandomi su qualcosa di vagamente simile (Lakland 55-02) ma questa ? un'altra storia.
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:11, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#16 Dom 05 Feb, 2006 20:40 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
le voci fan in fretta a girare... ma qualcosa di vero... ci sar? stato... i prezzi mi sa erano cari in tutti i modelli....
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#17 Dom 05 Feb, 2006 23:53 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Riuppo per un piccolo aggiornamento,
oggi mi incontro con un ragazzo per vendere la cassa Ashdown nella mia sala prove, attacchiamo, tira fuori il suo basso e tad??????!
Il Frudua che avevo segnalato in questo post, che lui ha comprato da poco...
che dire:
CHE BOTTA
CHE SUONO
CHE MANICO (action da paura-scorrevole coma mai ne ho provati)
CHE GRAN BASSO
Ges?...perch? non l'ho preso io?????
The Marigold facebook
|
Condividi |
#18 Ven 10 Mar, 2006 16:08 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
E la rabbia sale a dismisura
Ultima modifica di Kublai il Mar 24 Apr, 2012 19:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#19 Ven 10 Mar, 2006 17:22 |
|
 |
Riccardo
|
Ritiro su questa discussione per chiedere a qualcun altro di voi se ha mai provato il frudua MKII 5 corde con pu EMG
|
Condividi |
#20 Mer 13 Set, 2006 10:26 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
riuppo...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2514086.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2347043.html
chi lo ha provato? dovrebbe essere di alta qualit?, ma non ho mai toccato un Frudua in vita mia
i prezzi sono proporzionati?
suppongo che coi bartolini suoni piuttosto "morbido" e abbastanza scuro, sbaglio?
grazie a tutti
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
Condividi |
#21 Lun 23 Apr, 2012 18:54 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
per il prezzo dell'usato non sarei, ma sono dei gran bassi.
The Marigold facebook
|
Condividi |
#22 Lun 23 Apr, 2012 22:45 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
io con quella stondatura li' all'avambraccio mi farei del male in poco tempo.
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
Condividi |
#23 Lun 23 Apr, 2012 23:07 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
CinghialeMannaro,
penso sia fatta apposta per NON farsi del male
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
Ultima modifica di LegaliZena il Mar 24 Apr, 2012 11:05, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#24 Mar 24 Apr, 2012 11:05 |
|
 |
Antavers
|
LegaliZena, da possessore di 4 Slave Esa ti posso umilmente dire che la qualit? si attesta ad alti livelli
A parit? di PU:
il primo "linkato" ha il manico in weng? il secondo in acero.. Ho un 6 Slave con manico in weng? ed il suono risulta molto pi? medioso rispetto all'omologo con manico in acero. Il primo ha il manico con inserti in amarante, il secondo no.
Possiedo un altro 6 Slave con manico in acero ed il suono generale con in Bartolini ? morbido ma non cos? scuro IMHO.
Il primo linkato appartiene all'ultima produzione di Galeazzo con top uguale al back
Il secondo linkato appartiene alla prima produzione di Galeazzo con il top diverso dal back.
Possiedo entrambe le produzioni e a livello sonoro direi che si equivalgono. tieni presente che il buon Lello ha montato elettronica Demeter per cui i parametri sonori, potrebbero essere differenti. I prezzi, se gli strumenti sono tenuti in maniera ineccepibile, sono in linea con quelli di mercato, poi da buon zeneize sai come tirare il prezzo ;).
I miei non li cambierei, ed infatti sono con me da molto molto tempo.
|
Condividi |
#25 Mar 24 Apr, 2012 12:47 |
|
 |
|