Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Vorrei Comprare Un MAC
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vorrei Comprare Un MAC 
 
ciao amici ormai il mio pc ? andato..e sto pensando di rimpiazzarlo...vorrei comprare un bel mac ma sinceramente sono un po inesperto sulle caratteristiche che deve avere...allora..per adesso mi serve fondamentalmente per acquisire una marea di video che ho sulla telecamera e realizzare dei dvd con effetti e transizioni ..il mio vecchio pc non era stabile e si spegneva o ci si impallava o ci metteva un giorno intero per convertire il video..e quindi vorrei un mac che per queste cose sia una scheggia ...poi mi serve per navigare sul web..facebook..msn ..posta ecc..
e siccome ci vorrei mettere le mani una volta sola..dato che quest'inverno realizzero un piccolo studio qui a casa...mi dovra' servire per registrare in maniera professionale...il mio budget ? di 1000 euro non di piu..mi hanno consigliato un mac mini che costa sugli 800-900 euro...non so...la parola mini mi da una sensazione di "sufficienza"...
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Ne hai di gente che ti ha risposto eh... Comunque qu? credo usino quasi solo PC, quindi non ? facile trovare l'utente mac. Ti posso dire che il mini ? un modello potente si e occupa poco spazio ma con 1000 euro meglio che fai uno sforzino piccolo e ti prendi direttamente l' IMac o 20 o 24, se ti basta 20 pollici, prendi il 20 che costa anche meno del 24 e sei apposto. Ti suggerisco comunque di aspettare ormai settembre/ottobre, stanno rivedendo e potenziando un p? tutta la gamma e si dice anche che si abbasseranno un po ancora i prezzi e magari riesci a trovare il 20 pollici pi? potente e che costa attorno ai mille tondi tondi se non meno e te lo danno direttamente con il nuovo sistema operativo Snow Leopard. E poi con l'IMAC hai tutto direttamente e non devi prendere il monitor a parte o la cam. Hai tutto li.
Pensaci bene...
 




Io uso: plettro e dita
 
MauryG5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Fidati, l' iMac ? una bomba!
 




Io uso: plettro e dita
 
Diciotto Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
MauryG5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ne hai di gente che ti ha risposto eh...

avendo aperto il 3d un quarto d'ora fa, non ? cos? fuori dal mondo

MauryG5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque qu? credo usino quasi solo PC, quindi non ? facile trovare l'utente mac.

ti sbagli di grosso
basta avere pazienza e arrivano
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Il Mac Mini per fare musica ? sconsigliato.
Meglio un Imac o un Macbook (se vuoi spender qualcosa di piu PRO).
Io ho preso il piccolino di casa Mac ed ? una bomba.
Fatti un giro su www.apple.IT e e vedi come sono i vari prodotti apple, sono ben specificate le caratteristiche cos? puoi gia farti un'idea.

@ MauryG5, fidati che non ? come dici tu, non ? un Forum solo di win users  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Lun 31 Ago, 2009 15:54, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Bo bo Kublai non avevo visto quando lo aveva aperto chiedo scusa non ti incavolare...!  
 




Io uso: plettro e dita
 
MauryG5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Vai di Macbook, ? una garanzia.
Se poi ti pigli il PRO, hai tutto di guadagnato...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io uso: la testa

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell


God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.


L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa
 
GianGian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
per bassbara ma io di caratteristiche che devono avere non ne capisco un fico secco...se qualcuno mi puo' dire la caratteristiche.....e poi lI mac quanto costa all'incirca??
 




Io uso: solo le dita
 
Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
macbook sui mille pro un50% in pi? se vai sul link di Bassbara trovi tutto,
io ho fatto il cambio pochi mesi fa,
non ho comprato niente di specifico ma col bianco ci fai di tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Bassbara si ci credo, ho solo fatto un errore nel non vedere che il post era appena stato fatto e credevo non avesse risposto nessuno e quindi sapendo che comunque la maggior parte hanno Pc, ho detto in quel modo. Non mi linciate vi prego...
Tornando al Mac allora le caratteristiche che deve avere sono le solite. Processore potente, scheda video da 512 MB ormai ad oggi, frontsize bus bello veloce da 1 GHZ in su ormai, ecc, ecc. In ogni caso stai tranquillo, quando prendi un nuovo Imac, le caratteristiche non variano molto sono standardizzati e lo fanno apposta per facilitare gli utenti, l'Imac ? tutto un pezzo, non ? come il PC dove devi scegliere se compri un assemblato soprattutto, tutti i componenti, quindi vai tranquillo.
Sono potenti e stabili non hai problemi. I prezzi beh, fino a poco tempo fa un I'Mac da 20 pollici si aggirava attorno ai 1200 euri, ma come ti ho scritto prima se attendi un pochino, hanno detto che faranno aggiornamenti e caleranno un pochino anche i prezzi senza contare che partono direttamente con Snow Leopard, il nuovo sistema operativo aggiornato alla versione 10.6.
 




Io uso: plettro e dita
 
MauryG5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Beh sono sempre dei computer, quindi intendo che se ti fai un giro sul Sito ufficiale ti fai una idea dei prodotti che esistono e vedi come collimano con il tuo budget.
Per quello che so io  il macbook air e il mini non sono indicatissimi per fare hard disk recording, in quanto per ridurre al minimo le dimensioni hanno logicamente dovuto lasciare qualcosa in termini di prestazioni.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Lun 31 Ago, 2009 16:26, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
JohnMyung, se non ne capisci di caratteristiche, che senso ha chiederle?
fai prima a farti un giro sul Sito della Apple
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Io per 1100? ti suggerirei l'iMac da 20", visto che da quel che mi ? sembrato di capire non hai necessit? di un portatile, e in genere a parit? di prezzo un fisso ? sempre pi? performante.

Non ho capito per? se la tua telecamera ha un collegamento fireware o USB, perch? nel secondo caso io ho avuto dei problemi: sembra che tutti i programmi di video-editing per Mac snobbino completamente le (poche, in effetti) telecamere USB e non riescano a catturare i video...
La mia per? ? solo l'impressione di uno che ha provato a collegare la sua telecamera, non ci ? riuscito al primo colpo, ha fatto una ricerchina veloce, non ha trovato niente e si ? arreso quasi subito, quindi aspetto con piacere smentite..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I don't know anything, but I do know that everything is interesting if you go into it deeply enough.
Richard P. Feynman
 
Arawak Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
bassbara ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quello che so io  il macbook air e il mini non sono indicatissimi per fare hard disk recording, in quanto per ridurre al minimo le dimensioni hanno logicamente dovuto lasciare qualcosa in termini di prestazioni.

Non sono d'accordo: il Mac mini e il Macbook (quelli alluminio prima che diventassero pro da 13") sono sostanzialmente identici come caratteristiche... Cos? come gli iMac sono sostanzialmente dei MacBook pro forse ad eccezione delle schede video dei modelli pi? performanti. La apple utilizza componentistica da notebook su tutti i suoi modelli, a parte ovviamente i MacPro...Da Mac user di lunga data, non condivido troppo questa "politica commerciale" dell'azienda, ma le macchine si rivelano comunque ottime.... e si stanno diffondendo, quindi....
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 31 Ago, 2009 16:53, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 31 Ago, 2009 16:53: non si quotano anche gli smileys
Bassmind Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Ad un corso di tecnico del suono quale sto partecipando, nella sezione di realizzazione della daw, parlando di mac cos? hanno detto e cos? riferisco  

Io come ho scritto sto usando un macbook white 2009, registro in multitraccia e ci faccio ci? che voglio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Bassbara Ah, allora magari mi sbaglio io.... Dicevo che sono simili confrontando il MacBook e l'ultimo Mac Mini (se guardi le specifiche sono identici) L'unica pecca del tuo MacBook white ? che nonostante sia stata aggiornata la scheda grafica e il bus di sistema (portato a 1067 Mhz) ha ancora la Ram DDR2 (667 o 800 Mhz.. non ricordo) invece che la DDR3 (1067Mhz) quindi possono crearsi "colli di bottiglia" nell'elaborazioni dei dati (in realt? semplicemente non sfrutti a pieno l'aumento della frequenza del bus di sistema)..ma in compenso hai il firewire che io sul MB non pro unibody (ormai gi? non pi? in produzione) non ho.Per il resto ? un'ottima macchina! Ma poi credo siano facezie difficilmente avvertibili...
In ogni caso attendiamo il sommo ganesh che sapr? illuminarci in maniera pi? approfondita ed esaustiva!
Salute!
 




Io uso: solo le dita
 
Bassmind Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
JohnMyung,io se fossi in te prenderei il modello piu economico del macbook PRO chre costa 1150 euro e dalle caratteristiche sembra gia un gioiellino...se non ti interessa il portatile allora prendi l' IMAC da 24 pollici che costa 1400 euro, se no prendi l' IMAC 20 pollici che costa 1100 euro....insomma fai un ultimo sforzo e prendi qualcosa di piu serio e che ammortizerai nel tempo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
VOGAN - Visit Our New Myspace Page:
 
Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Bassmind ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bassbara Ah, allora magari mi sbaglio io.... Dicevo che sono simili confrontando il MacBook e l'ultimo Mac Mini (se guardi le specifiche sono identici) L'unica pecca del tuo MacBook white ? che nonostante sia stata aggiornata la scheda grafica e il bus di sistema (portato a 1067 Mhz) ha ancora la Ram DDR2 (667 o 800 Mhz.. non ricordo) invece che la DDR3 (1067Mhz) quindi possono crearsi "colli di bottiglia" nell'elaborazioni dei dati (in realt? semplicemente non sfrutti a pieno l'aumento della frequenza del bus di sistema)..ma in compenso hai il firewire che io sul MB non pro unibody (ormai gi? non pi? in produzione) non ho.Per il resto ? un'ottima macchina! Ma poi credo siano facezie difficilmente avvertibili...
In ogni caso attendiamo il sommo ganesh che sapr? illuminarci in maniera pi? approfondita ed esaustiva!
Salute!


Si vero l'unica pecca ? la ram, che io ho portato a 4Gb, ed ? veramente una bomba nonostante appunto il collo di bottiglia.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
quoto imac20 o 24  
 




Io uso: plettro e dita
 
JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Ho un imac 20 preso poco meno di un anno fa e domani prendo il macbook pro unibody13, il software ? veramente di un altro livello ... Devi solo scegliere se vuoi il fisso o il portatile, e ti faccio notare che se puoi ti conviene comprarlo attraverso insegnante/studente, per esempio il macbook pro 13 sta 1080, per gli studenti che presentano certificato di iscrizione (io l'ho scaricato direttamente tramite il Sito della federico II)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Straconsiglio iMAC, 20 o 24 pollici che sia, da comprare appena fanno l'upgrade.. sarebbe davvero inutile comprare un iMac oggi
 




Io uso: solo le dita
 
Feeko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Il rischio ad aspettare l'upgrade ? di non comprarlo pi? ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Username, ormai stanno uscendo, ci vuole poco tempo quindi perch? non avere un po di pazienza? Io l'ho gi? detto all'inizio che ormai gli conviene aspettare qualche mese e prendersi quello aggiornato, perch? beneficia sia del computer pi? potente e sia del piccolo ritocco di prezzo verso il basso, che si dice avverr? con questi nuovi modelli. Se poi vede che ci sono ritardi forti, beh a quel punto decide diversamente ed ? apposto in ogni caso. Ma non credo che si faranno attendere tanto perch? la Apple ha interesse a piazzare le nuove macchine in concomitanza con l'uscita di Snow Leopard, che gli da ulteriore spinta. E poi vuoi mettere comprare ora un IMAC 20" a 1100 euri e poi solo qualche mese dopo, ritrovarsi con il nuovo e aggiornato IMAC 20" a 1000 tondi tondi?! Si mangierebbe le dita delle mani e dei piedi anche...  
 




Io uso: plettro e dita
 
MauryG5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
iMac o Macbook e vai sul sicuro.
Io ho ancora, e lo uso correntemente, un iMac prima serie, quello a mezza palla (detto anche l'abat-jour) e va ancora benissimo, con X 10.4.
Dato che se usi in computer (solo i Mac sono computer ) per fare musica quasi di sicuro prima o poi te lo porti in giro, a mio parere conviene il Macbook, anche se costa un po' di pi? ? un investimento che vale.
Anche con schermo piccolo, che tanto un secondo schermo lo puoi aggiungere dopo e usarlo in modalit? dual screen.
Nei nuovi Macbook la firewire c'? solo sui pro, quindi se hai periferiche firewire la scelta ? obbligata.

P.S. sui Mac con processore Intel (tutti da almeno due anni) WinXP va che ? una meraviglia (nel senso che va meglio che su altri PC non Apple, non che vada come dovrebbe andare un sistema operativo; su Vista stendiamo un velo pietoso, magari un paio di metri sottoterra).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Ultima modifica di Gianco il Gio 03 Set, 2009 12:55, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vorrei Comprare Un MAC 
 
Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nei nuovi Macbook la firewire c'? solo sui pro, quindi se hai periferiche firewire la scelta ? obbligata.

Di quelli che vende oggi apple non esistono macchine senza firewire, i macbook unibody non pro sono andati fuori produzione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
No Nuovi Messaggi Squier Modified Vintage...vorrei Fare Una ... bassline Bassi&Co. 13 Mar 22 Giu, 2010 13:17 Leggi gli ultimi Messaggi
bassline
No Nuovi Messaggi Basso Elettrico CORT ACTION...comprare O N... SaniGesualdi Bassi&Co. 1 Gio 17 Feb, 2011 12:46 Leggi gli ultimi Messaggi
GABBOS-HEART
No Nuovi Messaggi Squier Precision...vorrei Customizzare.... ectouno Bassi&Co. 2 Mar 29 Mar, 2011 13:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario