Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

MARKBASS CL300 Classic 300
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MARKBASS CL300 Classic 300 

ustican ha scritto:  
Possiedo la classic 300 da circa 7 mesi, ......adesso dopo una 30ina di ore di utilizzo ? diventata pi? calda e ruvida, s...cmq a livello di rodaggio 30 ore sono ancora veramente poche..

ustican ha scritto:  
...conclusioni finali, se l'utilizzo fosse quello di avere una testata da tenere solo in stanza prove, senza menate di effetti e altro, probabilmente sarei molto indeciso su ampeg o mesa o orange o mark bass
ma per un utilizzo di stanza prove e concerti, non ho dubbi , MARKBASS

30 ore in 7 mesi fanno 4 ore al mese, 1 ora la settimana.
senza nulla togliere alla bont? del prodotto, e alla tua soddisfazione, mi sembra un po' pochino per dare giudizi cos? perentori.

c'? gente che con le altre testate che tu citi di ore ne ha fatte a centinaia, e la pensa diversamente...

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mr Rabble ha scritto:  

c'? gente che con le altre testate che tu citi di ore ne ha fatte a centinaia, e la pensa diversamente...

vabb?... magari non avevano provato la MB

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

chi volesse provarla , mi contatti in PM, che che ne dicano le malelingue che sempre devono remare contro a qualsiasi cosa sia diverso dalle  ampeg o mesa, io mi ci trovo molto bene

ustican Invia Messaggio Privato

ustican, non c'? bisogno di iniziare guerre di religione...

MB vuole inserirsi in un settore in cui chi c'?, c'? da tempo e ha gi? dimostrato tutto quanto c'era da dimostrare... MB, invece inziza ora e deve farsi spazio... non si tratta di esser malelingue si tratta di "conoscer la via vecchia"... e giustamente, prima di lasciarla per quella nuova, si deve ascoltare...

Nessuno dubita dl fatto che tu ti trovi bene con la MB... e fa piacere che ti metta a disposizione per prove...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

a quanto pare non sono l'unico a trovarsi "bene", ecco una recensione..
http://www.bassplayer.com/article/m...00/jan-08/33229
nelle conclusioni si legge
Pros Killer all-tube head with smart features that greatly enhance reliability.
Cons None
Cons None
Cons None
Cons None
inglesofori e americanofori
rosicate!
haha si fa per ridere..

Ultima modifica di Kublai il Mer 05 Ago, 2009 19:53, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 05 Ago, 2009 19:53: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

^^^

io faccio parte di una categoria a parte... sono un transistoforo...

il mio disco remoto

? un ottima testa all'avanguardia!

i puristi naturalmente cercheranno le ampeg e mesa ,ma cio non significa che non sia valida o migliore!

alx Invia Messaggio Privato

volevo giusto aggiungere qualcosa alla discussione visto che ho avuto modo di acquistare la classic 300.
Non aggiungo altro per quanto riguarda gli aspetti positivi citati da altri utilizzatori ...per quanto mi riguarda confermo tutto.
Quello che volevo aggiungere ? che sono passato da una little mark  tube 500 alla classic e dopo la prima settimana di utilizzo sono contento dell'acquisto ma la conclusione che ho tratto ? che che la litle mark come qualit? prezzo ? veramento un prodotto incredibile. Per ora non sono ancora riuscito a trovare nella classic la versatilit? che si puo ottenere con la little mark soprattutto grazie ai filtri vle e vpf.
Sinceramente ho acquistato la classic ad un prezzo ridicolo (nuova 900 euri in un destock di un megastore musicale ) e ne sono contento ovviamente la qualit? ed il colore del suono sono un altro mondo....ma a piu di 2000 euro non l'avrei mai acquistata mentre rispenderei con piacere i 700 della little mark

deone Invia Messaggio Privato

Azz dov'? sto negozio che fa sti prezzi?  

MEFISTOFELE Invia Messaggio Privato MSN Live

deone ha scritto:  
volevo giusto aggiungere qualcosa alla discussione visto che ho avuto modo di acquistare la classic 300.
Non aggiungo altro per quanto riguarda gli aspetti positivi citati da altri utilizzatori ...per quanto mi riguarda confermo tutto.
Quello che volevo aggiungere ? che sono passato da una little mark  tube 500 alla classic e dopo la prima settimana di utilizzo sono contento dell'acquisto ma la conclusione che ho tratto ? che che la litle mark come qualit? prezzo ? veramento un prodotto incredibile. Per ora non sono ancora riuscito a trovare nella classic la versatilit? che si puo ottenere con la little mark soprattutto grazie ai filtri vle e vpf.
Sinceramente ho acquistato la classic ad un prezzo ridicolo (nuova 900 euri in un destock di un megastore musicale ) e ne sono contento ovviamente la qualit? ed il colore del suono sono un altro mondo....ma a piu di 2000 euro non l'avrei mai acquistata mentre rispenderei con piacere i 700 della little mark

Che colpo di c..o trovarla a 900 euro... usando io una classic da 4 anni, anzi 2 testate,( perche' una me la hanno sostituita in toto, dopo vari problemi di elettronica) e dopo svariate prove di altre testate piu "leggere" dei fatidici 22 kg, posso dire che:
-dei prodotti MARKBASS trovo, insuperabili i pedali e la classic 300, non mi piacciono  tutte le testate e momark vari a transistor.
- bisogna aspettare minimo di 30 ore di rodaggio valvole prima di esprimere un giudizio sul suono
- ancora piu' fondamentale, bisogna aspettare che il proprio orecchio "cresca" e riesca a capire tutto cio che puo' esprimere una testata full-valvolare come la classic. Un neofita di quel tipo suono per forza di cose, nn lo puo capire
-senza ombra di dubbio la classic 300 ? la migliore testata in commercio, e dico sotto i 22 kg, sfido chiunque a provare il contrario, anzi spero che qualche americanoforo (mi ci metto anche io tra i americanofori) mi illumini e mi ponga una testata altrettanto valida sotto quel peso!!
IMPOSSIBILE
MPOSSIBILEI
POSSIBILEMI
OSSIBILEIMP
SSIBILEIMPO
SIBILEIMPOS
IBILEIMPOSS
BILEIMPOSSI
ILEIMPOSSIB
LEIMPOSSIBI
EIMPOSSIBIL
- secondo il mio parere se una little mark costa 500, una classic dovrebbe costare 3000.

deone ha scritto:  
mi illumini e mi ponga una testata altrettanto valida sotto quel peso!!.

Orange adk 200

Ultima modifica di MEFISTOFELE il Dom 11 Dic, 2011 15:06, modificato 1 volta in totale 

adk200?
ti riferisci forse alla
ORANGE ADB 200 MK3 200W ?

Ultima modifica di Kublai il Lun 12 Dic, 2011 10:19, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 12 Dic, 2011 10:19: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

Si Errore mio

Scusate l'ignoranza, ma anche leggendo il manuale non so che cosa serve quello schermino a led..

Io uso: solo le dita

Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live

ustican ha scritto:  

-senza ombra di dubbio la classic 300 ? la migliore testata in commercio, e dico sotto i 22 kg, sfido chiunque a provare il contrario, anzi spero che qualche americanoforo (mi ci metto anche io tra i americanofori) mi illumini e mi ponga una testata altrettanto valida sotto quel peso!!
IMPOSSIBILE
MPOSSIBILEI
POSSIBILEMI
OSSIBILEIMP
SSIBILEIMPO
SIBILEIMPOS
IBILEIMPOSS
BILEIMPOSSI
ILEIMPOSSIB
LEIMPOSSIBI
EIMPOSSIBIL
- secondo il mio parere se una little mark costa 500, una classic dovrebbe costare 3000.

L'Aguilar DB750/751 per esempio?

o anche una semplice GK800RB...
Anche la Mesa 400+...
ma poi migliore in base a che cosa?     

Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni, immagino intendesse valvolare...

Ma mi chiedo sempre perch? quando si parla di qualit? di una testata valvolare si tira sempre in ballo il peso. i trasformatori pesano e non poco. una testata valvolare di una certa potenza ha bisogno di trasformatore modello "testa-di-bimbo".  
non dico che deve pesare quanto una SVT, ma una mesa 400+ ? gi? oro a livello di peso (sta sui 25kg mi pare)

ma ancora di pi? mi chiedo perch? i possessori di qualsiasi prodotto lo difendono fino alla morte. pu? anche non piacere, quindi perch? DEVE essere migliore e non semplicemente diverso?

Dark Lord ha scritto:  
Scusate l'ignoranza, ma anche leggendo il manuale non so che cosa serve quello schermino a led..

ci giochi a pacman mentre aspetti che si raffreddino le valvole.

deadbrain Invia Messaggio Privato

SerEgno ha scritto:  

non dico che deve pesare quanto una SVT, ma una mesa 400+ ? gi? oro a livello di peso (sta sui 25kg mi pare)

la mesa 400 PUS ? 20 kg secchi. ne uno pi? ne uno meno... ai tempi l'avevo pesata.

Vanni Invia Messaggio Privato

MEFISTOFELE ha scritto:  
Si Errore mio

allora nn ci siamo , la orange 200
pesa 25 kg
ha meno features della markbass
ma soprattutto ha solo 200w---con i 300w della classic hai il sedere parato per ogni evenienza,,,con 200w della orange...non ci siamo proprio

Ultima modifica di Kublai il Mar 13 Dic, 2011 10:28, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 13 Dic, 2011 10:28: non si quotano gli smileys

ustican ha scritto:  

ma soprattutto ha solo 200w---con i 300w della classic hai il sedere parato per ogni evenienza,,,con 200w della orange...non ci siamo proprio

ma cos'?....suonate tutti negli stadi?

Io uso: solo le dita

Dr_Geek Invia Messaggio Privato

Dr_Geek,
bastassero i watt a dare volume...  

Comunque anche secondo il mio modesto parere non ? il peso che fa la differenza. Se fosse cos?, mi chiamo fuori, visto che solo il finale del mio sistema pesa circa 20 chili, e non ? a valvole (ma MosFet). Colpa del toroidale sovradimensionato. Io comunque non mi lamento: per me suona divinamente, e non rimpiango nulla, neanche se quando lo porto in giro fatico come un facchino portuale.
Piuttosto sarebbe interessante sapere come suona la Markbass a valvole, magari confrontata con le altre. E non dico se suona meglio o peggio (questione di gusti, dico io), ma intendo proprio in differenze timbriche, headroom, magari sarebbe bello fare prove comparative con sotto una paio di casse diverse. Giusto per capire.

Ultima modifica di cubano il Lun 12 Dic, 2011 22:52, modificato 1 volta in totale 
cubano Invia Messaggio Privato

ustican ha scritto:  

le features, ecco cos'? che non mi piace di questa testata

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble, utilissime quando vai in studio, e ti staccano il jack dalla testata per attaccarlo ad un Avalon (notoriamente ricco di led e pomelli vari)

E' solo una battuta, non prendetevela  

cubano Invia Messaggio Privato

Mr Rabble ha scritto:  
ustican ha scritto:  

le features, ecco cos'? che non mi piace di questa testata

tu parlare..ma nn sapere

mi spiego
le tutte le cosidette "features" della classic 300, sono completamente scollegate a livello di circuitazione con la sezione "suono",,e cmq non sono poi cosi tante come sembrerebbe

ustican ha scritto:  
con 200w della orange...non ci siamo proprio

No, sul serio, stai scherzando?

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Cambio Basso (classic 50), Scelta Drastica? Ginoprio Bassi&Co. 56 Dom 22 Giu, 2014 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Cambio meccaniche Fender Precision classic 50 thekeeper Bassi&Co. 21 Mar 17 Mar, 2015 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
thekeeper

Lista Permessi