Autore |
Messaggio |
doctor_moggi
|
 Re: Bassisti Famosi Con Bassi "mediocri"
umm il DeLeo Signature viaggia attorno ai 500$
http://reviews.harmony-central.com/...e+4-String/10/1
"Robert is known for his wide use of Schecter basses, although he makes considerable use of other basses during recording sessions. DeLeo is a former employee of Schecter Guitar Research and built the prototype of what later became his signature model while working there. The Schecter Model T was his primary live instrument during his years with STP. The bass features a 34" scale neck and Duncan pickups. Variants of this bass include a 5-string model, and several different pickup configurations."
da Wikipedia (la cui attendibilit? pu? essere certamente discussa)
il model T ? un basso da 1000 Euri che ovvio non sono pochi per noi umani, ma penso che un bassista che viaggia a quei livelli possa permettersi di meglio. Certo che se lui ha trovato il nirvana con quel basso allora ci faccio un pensierino anch'io ...
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#126 Sab 25 Lug, 2009 18:24 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
doctor_moggi, non ho mai "approfondito" molto il marchio, specie recentemente...ma un po'...un bel po' di anni fa, a memoria gli Schecter erano bassi e chitarre da un bel po' di soldi !!!...quindi ? possibile che quella a cui fai riferimento ? una serie pi? recente fatta in Asia...ma non ci metto la mano sul fuoco, ? anche possible che negli anni si siano deprezzati per altri motivi.
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
Condividi |
#127 Sab 25 Lug, 2009 18:32 |
|
 |
Bradiposport
Età: 60 Residenza:  tra la serenissima e l'altopiano della grande guerra
|
mark sandman dice nulla ?
Io uso: solo le dita
____________________ https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !
Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento
Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
|
Condividi |
#128 Sab 25 Lug, 2009 19:47 |
|
 |
UZ
Contributor

|
ragazzi le mani del musicista sono lo strumento pi? costoso ed importante di tutto.
a me potete dare in mano anche lo strumento piu' bello del mondo ma suoner? certamente peggio di un ibanez da 150 euro in mano a .... chi volete voi
poi vengono amplificazione, mix, microfoni e tutto quello che volete ma le mani sono fondamentali.
____________________ +
|
Condividi |
#129 Sab 25 Lug, 2009 22:22 |
|
 |
marchetto
|
FabioFender, quoto................recentemente ho provato un simil Precision prodotto dalla Shecter negli anni '80......
.......corpo in frassino e tastiera in acero , pick-up di marzio ........beh ? spettacolare ..........come suono e liuteria .....
.............nulla da invidiare ai vecchi Fender Precision anni '70..........
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
Condividi |
#130 Dom 26 Lug, 2009 03:20 |
|
 |
Domenomen
Domenico Sibilio
|
Ai tempi anche Mark Knoepfler aveva una stratocaster fatta dalla Schecter, facevano copie di qualit? degli strumenti Fender.
Per? anche il mio stiletto studio 6 del 2005 si difende egregiamente eh...
Ultima modifica di Domenomen il Dom 26 Lug, 2009 03:51, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#131 Dom 26 Lug, 2009 03:50 |
|
 |
Feeko
|
a me pare di aver visto nel DVD di Supernatural, il bassista di santana usare un Ibanez BTB per le prime canzoni...
|
Condividi |
#132 Dom 26 Lug, 2009 11:20 |
|
 |
rossomc
Contributor

|
Brian Ritchie , nei primi dischi dei Violent Femme , usava strumenti " anonimi "
|
Condividi |
#133 Dom 26 Lug, 2009 19:14 |
|
 |
Pablo Tardobassista
|
Io ho appena comprato un Eko da 120 Euro.
Se fossi famoso, mi citerei
|
Condividi |
#134 Ven 28 Ago, 2009 15:47 |
|
 |
scumboy
|
bisognerebbe aprire il thread "bassisti scrausi con bassi pregiati"...sono certo che ne verrebbero fuori delle belle...
|
Condividi |
#135 Ven 28 Ago, 2009 18:40 |
|
 |
circuito
Contributor

|
le chitarre Schecter vengono attualmente usate da Robert Smith e dal fido Porl Thompson.
|
Condividi |
#136 Ven 28 Ago, 2009 18:56 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
yess
e visto che ne fanno ampio uso (e non solo per motivi contrattuali e aldil? del fatto che siano state disegnate da loro) sia in live che altrove
si pu? dire che schifo non fanno, anche perch? Smith e Thompson sono due a cui proprio non mancano signori strumenti da utilizzare...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#137 Ven 28 Ago, 2009 19:03 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Bakhiti Kumalo ha registrato delle parti di basso spaventose su Graceland di Paul Simon (chi dice che il fretless non si pu? slappare se lo senta!) usando un economicissimo Washburn fretless. Ho visto Billy Cox (Band of Gipsies con Henrix) suonare un eonomcicissimo Cort (mi sembra... ma comunque una marca "povera").
Del resto se uno ha un buon tocco, le corde non sono morte e lo strumento mantiene l'accordatura, non ? che ci voglia un Fodera per ottenere un buon suono.
Se posso portarmi il mio strumento personale bene, ma tante volte non mi ? possibile perch? ho gi? lo Stick sul groppone quando viaggio, allora uso quello che mi procurano: yamaha, squier, ibanez, cort... alla fine suonano tutti! Agli utlimi due concerti ho dovuto usare uno yamaha fretless con le corde che pi? che morte erano mummificate... alla fine della giornata era un basso e l'ho suonato! Chiss? se il corpo era di ontanto o di pioppo?
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
Condividi |
#138 Ven 28 Ago, 2009 20:38 |
|
 |
odysseios
|
Adam Clayton ha inciso due album degli U2 e fatto i relativi tour con un Ibanez Musician (e a quel tempo aveva gi? posseduto un Rickenbacker e un Fender Precision); nel tour attuale usa due Epiphone Rivoli.
Randy Meisner degli Eagles usava un Hagstr?m... al momento ne usa uno, il Viking copia del Fender Coronado, Tim Nordwind degli OKgo.
Colin Moulding (XTC): Epiphone Newport
Chas Chandler (Animals): Epiphone Rivoli
Tony Reeves (Colosseum): Epiphone Rivoli...
____________________ Salve
O.
"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

|
Condividi |
#139 Sab 29 Ago, 2009 16:12 |
|
 |
Enrico Di Pierro
Enrico Di Pierro
|
odysseios, tanto per essere pignolo...non credo sia correttissimo dire che l'Hagstrom Viking (che se non sbaglio si chiama Concord) sia una copia del Coronado. Sono entrambi ispirati agli EB semiacustici della Gibson (e secondo me il Concord ? di gran lunga pi? bello del Fender!), inoltre da quello che ho letto in internet, sono stati lanciati entrambi nel 1966.
Ora scendo dalla cattedra.
|
Condividi |
#140 Dom 30 Ago, 2009 09:42 |
|
 |
rikmassa
|
Cliff Burton dei Metallica (R.I.P.)se non ricordo male suonava un basso Aria Pro 2 SB-1000,anche se in certi video lo si vedeva con Rickenbacker e Alembic
|
Condividi |
#141 Mar 08 Set, 2009 17:30 |
|
 |
scumboy
|
rikmassa,l'aria di cliff ? l'aria di di cosiddetta "fascia alta" per?...
|
Condividi |
#142 Mer 09 Set, 2009 03:44 |
|
 |
odysseios
|
Enrico Di Pierro, effettivamente non ? un clone, le differenze ci sono. Ma quante analogie per?; a cominciare dalla paletta che pi? Fender non si pu?, pure nera...
____________________ Salve
O.
"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

Ultima modifica di odysseios il Mer 09 Set, 2009 05:17, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#143 Mer 09 Set, 2009 05:06 |
|
 |
rikmassa
|
:-)
non so che metro usate.....ho letto "fascia medio-bassa" parlando di bassi da 800/900 euro.....
e non ricordo (magari ignorante in materia)strumenti di marca aria proII anni '80 con prezzi superiori alle 500.000 lire....
|
Condividi |
#144 Gio 10 Set, 2009 17:24 |
|
 |
Krishnamurti
|
Max Bottini un mostro di bravura (mio amico) suona il suo buon vecchio Peavey (benissimo) e non ha nessuna intenzione di cambiarlo con altro!!!
Diamine a quei livelli potresti permetterti di tutto Fodera, Furlanetto, Sadowsky e chiss? quale altro basso!
|
Condividi |
#145 Sab 12 Set, 2009 05:09 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
Aston "family man" barrett (bob marley & the wallers) si ? dato ad hohner: ora suona un basso da poche centinaia di euro che nelle sue mani fa sbavare per il suono "tuttotondo"
http://i328.photobucket.com/albums/...889t11hd5bf.jpg
|
Condividi |
#146 Mer 26 Dic, 2012 23:45 |
|
 |
The Rocker
Peter Baltes degli Accept usa uno Squier, per? non so di che periodo o altro...
|
Condividi |
#147 Gio 27 Dic, 2012 00:10 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
milfedbrother, il B-Bass l'ho avuto, ? davvero figo dal punto di vista costruttivo, manico "moderno" (sottile e con tastiera piatta, tasti grossi, action rasoterra), bei legni visivamente, e pure il ponte faceva il suo lavoraccio.
personalmente l'ho trovato ergonomicamente un po' scomodo, anche se leggero, e tutta la parte elettrica era davvero una merda.
mi sa che per? l'elettronica lui l'ha modificata, perch? quelli non sono gli schifosissimi Select by EMG, hanno una scritta lunghissima http://1.bp.blogspot.com/_WYh2DXgQ4...ton+barrett.jpg
a naso, direi anche corde lisce, ma quello ? un altro discorso
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#148 Gio 27 Dic, 2012 01:03 |
|
 |
BassDave
|
all'EuroBassDay di Verona di qualche annetto fa, c'era il grandissimo Paolo Costa che suonava un semplicissimo yamaha bb415..arancione se non erro... allora mi sono permesso di chiedergli come mai, in un contesto del genere, dove il 99% della gente presente avrebbe guardato principalmente il basso ed il bassista, avesse portato un basso cos? economico.. (parliamo di poco pi? di 200 ?) .. lui molto serafico e tranquillo, rispose che secondo lui, quello era un basso con un suono ed una versatilit? pi? che decente e che le eventuali mancanze le bilanciava con il suo suo "studio pre"...
per completezza.. aggiungo che non mi ha parlato altrettanto bene del 615 (cio? la versione attiva ) che a suo dire aveva un'elettronica poco valida.. per il resto se non mi credete andate a cercare tra le vecchie foto dell'EBD..ciao!
PS: ovviamente, il suono in concerto era stupendo .. ma lui ha un tocco che fa spavento...
edit: scusate, ricordavo male, era un 5 corde e non 4.. si vede nell'elenco della sua strumentazione
Ultima modifica di BassDave il Gio 27 Dic, 2012 11:35, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#149 Gio 27 Dic, 2012 10:45 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Non so se ? stato gi? detto ma ascoltai il cd dell'album di Elisa - LOTUS; un album in acustico con pianoforte, una marea di percussioni, esportato anche negli Stati Uniti. Il grande bassista Max Gelsi alternava un Thumb 5 Fretless ad un 4 corde che non riuscivo ad identificare ma anch'esso dal suono fantastico. Con mio stupore verificai che si trattava di uno YAMAHA BEX. Nelle sue mani suona da morire!!!!!
|
Condividi |
#150 Gio 27 Dic, 2012 11:20 |
|
 |
|