Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Penso che in definitiva il Kurzweil SP2X sia la scelta migliore. Ora dovrei soltanto scegliere una cassa attiva per amplificarlo, magari intorno ai 100/130 euro o qualcosina in pi? se necessario, sempre nuovo. Posso approfittare di voi anche per questo??
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999, in mono????? naaaaaaaaa..... DUE cassettine    (che rompic***o che sono..)

Distinguo nuovamente: per utilizzo itinerante live, prove, studio in giro ci vorrebbero due di queste, per dire...

http://www.mercatinomusicale.com/mm...a_id685742.html
con degli stativi per montarsele ai lati della tastiera

ma se le usi solo a casa invece puoi partire con queste (forse un p? troppo poco... tutto beringher    ma se devi solo studiare e spendere nulla)

http://www.mercatinomusicale.com/mm...6_id668440.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...6_id707870.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...r_id564134.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm...r_id564133.html

ma il succo ? che con un criterio di ricerca cos? trovi migliaia di articoli a TUTTI i prezzi

ttp://www.mercatinomusicale.com/mm/s__rp7-ct72-st1-obprezzo-pg1.html

Se arrivi sui 200 euro trovi monitor interessanti per vari utilizzi. Io a casa il basso lo suono su due monitor (pi? costosi, ma non ? quello il punto), se prendi un mixerino da 50/80 euro ci attacchi tutto e fine.

Ti ho confuso le idee?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Dedo: al momento devo suonarci solo in casa, quindi pensavo andasse bene anche una sola casa, ma di qualit? accettabile, per godermi un po di suono. Poi l'altra potrei comunque acquistarla in futuro, all'occorrenza. Quindi l'FBT credo vada bene, cos? fra piano, cassa, stand per il piano e stand per la cassa riesco a stare entro i mille euro. Che ne pensi?
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
stratos_999 ha scritto:  
Che ne pensi?


che il pianoforte acustico, elettrico, i pad e gli archi in mono sono una discreta monnezza. Se il tuo scopo ? solo lo studio ok, se vuoi goderti un p? di suono ti direi di prendere due cassettine amplificate per casa, anche poco costose. Il bello di una cassa come FBT, DB o altre per il live non ? davvero la qualit? del suono ma la robustezza e la pressione sonora sopportata per ore a manetta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Mi hai convinto: allora aspetto ancora un po e mi prendo le due FBT. Al momento ho un acquisto in canna su cui non rilascio dichiarazioni, devo ancora decidere bene...

Addirittura forse qualcuno potrebbe rimanere sorpreso
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di stratos_999 il Gio 23 Apr, 2009 14:45, modificato 1 volta in totale 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Ne approfitto per inserirmi nella discussione che capita a fagiolo.
Sono sul punto di comprare una tastiera/piano elettronico, il problema ? che sono totalmente ignorante al riguardo (e gi? questo 3d mi ha aiutato a schiarirmi un attimo le idee). Fondamentalmente a me serve per crearmi delle basi o dell'accompagnamento (da registrare col PC) sul quale studiare basso (quindi non per studiare pianoforte). Basterebbero i MIDI ma vorrei qualcosa di pi? comodo e con una qualit? migliore, e qualcosa su cui poter suonare autonomamente senza computer (per esempio per allenare l'orecchio sugli accordi), quindi una tastiera ? quello che fa al caso mio. Pur non volendo spendere un'esagerazione mi piacerebbe qualcosa di buona qualit? da poter magari sfruttare pi? seriamente in futuro. Serie di domande:

- NON 88 tasti, perch? non saprei dove metterla, per? non so cosa c'? in commercio e non so quanti tasti mi serviranno come minimo, che consigliate?
- Tasti pesati/semipesati o non pesati, non ho idea al riguardo, dite che i tasti pesati valgono la pena di spendere di pi??
- Come suoni etc non chiedo molto, visto che devo farci delle basi per me, l'ideale sarebbe qualcosa che avesse almeno un buon suono di piano, qualche suono decente per la batteria e un suono per i soli.. .. che ne so, na tromba, per il resto basta. Magari pensando al futuro sarebbe buona cosa se potesse pilotare un VST o un expander o un sintetizzatore o insomma analoghi..
- Per la diffusione non ? necessario abbia altoparlanti integrati (che comunque nella maggior parte dei casi farebbero schifo), tanto passo attraverso il PC o l'HiFi.

Che mi consigliate?
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Sherlock ha scritto:  

Che mi consigliate?


Di dirci quanto vuoi spendere.

Il ritratto che fai sembra quello di una workstation 61 tasti, anche non pesata, per cui suoni autonomi di tutti i tipi, un sequencer per buttare qualche accordo in fila con un groove di batteria. Ti torna? Consiglio un usato vecchiotto che intanto ti basta se vuoi spendere il giusto, dimmi quanto e facciamo dei nomi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Per quanto riguarda i tasti non saprei.. ..61 forse sono tanti (forse no, mai toccato un piano in vita mia) ma penso anche che con meno tasti cose decenti non si trovino; i suoni come ho detto mi basta che siano tre buoni, un piano, la batteria e un altro "solistico" per suonare i temi praticamente; il sequencer non saprei..  ..non mi ? fondamentale (credo) in quanto comunque registrerei col PC.. ..forse vale di pi? la pena spendere in una tastiera buona a livello di dinamica (tasti semipesati/pesati) che ne dici? Piuttosto che pigiare sulla plasticaccia..
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Mah... la tastiera pesata non ? poi indispensabile per mettere giu due accordi e programmare una batteria. Conta che la tastiera synth buona ha una sua dignit? ed ? piacevole da suonare comunque. 61 tasti sono il minimo sindacale per suonare un suono di piano usando due mani. Se vuoi solo programmare puoi prendere una tastierina anche pi? piccola, ma non riesci a suonarla "come uno strumento".

Ancora per? non hai detto quanto vuoi spendere circa.

 parametri per il costo sono:
-tastiera pi? o meno bella
-suoni pi? o meno belli

il minimo indispensabile
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1088914.html

questa ? roba vecchiotta ma potrebbe andare
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1187933.html

qui si inizia a fare sul serio
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1264955.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Azz per? certo che costicchiano ne? Beh di sicuro pi? sulle prime due che sulla terza.. ..direi che il massimo a cui potrei arrivare casomai sia 350?, ma proprio massimo massimo, soprattutto perch? non so se poi la user? davvero o no (e certamente guarderei sull'usato).
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Ciao ragassuoli,
mi "allego" al topic per chiedere ai pi? esperti in tastiere opinioni circa la Roland RD300S, reperita usata a circa 330?.
Sto cercando una tastiera per iniziare a "pigiare i tasti bianchi e neri" avendo un feeling che possa ricordare i tasti del pianoforte, ma che possa essere un buon prodotto che mi resti valido anche in futuro, per collegarlo magari a vst, expander et similia senza limitazioni eccessive...
Come fascia di prezzo stiamo intorno ai 350? o un po' sopra [i parenti stretti voglion farmi un regalo di compleanno "cumulativo", ben venga ].

Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di gisluz il Mer 06 Mag, 2009 00:09, modificato 1 volta in totale 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Sherlock,gisluz, la cifra da voi indicata ? veramente bassa per un prodotto "di qualit? sicura", dovete cercare un occasione scendendo ad un compromesso. L'RD300 per esempio ? vecchiotto e molto pesante (mi sa che passer? i 30kg... non mi ricordo bene per?), se queste caratteristiche non sono un problema  mi sembra un buon acquisto. Preso in negozio (ce ne sono, anche con 12 mesi di garanzia). Io ho suonicchiato anni fa il 700 ed era un buon piano. Mi potrei per? confondere con le lettere finali S, X o altro che nel tempo roland ha usato. Il suggerimento ? sempre quello di prendere strumenti che all'epoca erano pro o semi-pro. Nuovi con quella cifra mi sa che vengon fuori solo plasticoni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
dedo ha scritto:  
Nuovi con quella cifra mi sa che vengon fuori solo plasticoni.
Effettivamente non mi sarei aspettato niente di pi?
 




Io uso: plettro e dita
 
gisluz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquistare Un Piano Elettrico/tastiera Elettronica 
 
Forse ho fatto una cazzata.


Qualche giorno fa ho potuto ascoltare i suoni dell'SP2X di Kurzweil, ed ho visto che il suono di pianoforte era buono, i piani elettrici un po' meno e gli archi non mi piacevano proprio e quindi non i avrei utilizzati. Tra l'altro mi sono reso conto che non cercavo proprio degli archi, piuttosto dei suoni di pad tipo synth, e quindi mi sarei dovuto orientare in questo caso verso macchine molto pi? costose. Per cui ho cambiato idea e ho deciso di prendere una macchina che abbia pochi suoni ma di qualit? eccellente.


Al matrimonio di mio cugino, ho potuto ascoltare un trio jazz in cui c'era un piansta che aveva un Clavia Nord con un suono di piano Rhodes che mi ha fatto letteralmente commuovere. Vado allora sul Sito Clavia Nord e mi informo sui modelli, poi vado sul mercatino a vedere i prezzi... La Nord Stage Ex ? la figata del nuovo millennio, ? esattamente lo strumento che cercavo, ma il prezzo non ? adatto ai miei sensi di colpa... Poi vedo il modello electro 3, che per? ha gli archi e non ha i synth e il prezzo si aggira intorno ai 1750/1800... Poi vedo il modello Electro 2: niente synth n? archi, ma visti i prezzi per avere un suono decente ci ho gi? rinunciato, niente lead ne wheel, ma per i lead vale lo stesso discorso dei synth, per? suoni di piano elettrico da urlo, un suono di piano acustico con possibilit? di scaricarne altri dal Sito Clavia, 73 tasti pesati... Vado sul mercatino e trovo la versione 73 tasti a 1400 euro, quindi molto pi? di quanto volessi spendere ma alla fine cifra abbordabilissima...


Insomma l'ho preso


Mi arriva marted?/mercoled?: allora, nessun rammarico per i pad, i lead, il pitch bend e gli 88 tasti: piuttosto ho sentito dire che questa macchina ha un cattivo suono di piano acustico, e non so se gli altri suoni scaricabili sul Sito Clavia sono buoni o ugualmente scadenti. Che dite: considerando che comunque avevo rinunciato a tutto pur di avere pochi suoni ma eccellenti, ho fatto una cazzata?


Edit: l'Electro 3 ha i synth, forse valeva la pena aggiungere qualcosa, boh


Edit2: l'Electro 2 non ? ancora partito dal negozio, quindi l'ho potuto bloccare ed ora pago la differenza e prendo l'Electro 3, ? proprio vero che la GAS non conosce limiti Ci ho messo meno ad acquistare una tastiera elettronica di alta fascia che un basso Per la cronaca il basso ancora non l'ho preso, mi sono fatto annullare l'ordine da Thomann E il circuito visa mi ha bloccato i fondi dell'operazione per due settimane
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di stratos_999 il Sab 18 Lug, 2009 11:35, modificato 3 volte in totale 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario