| Autore |
Messaggio |
frenkiCOB
|
 Basso Warwick Corvette Standard Ash
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei avere dei consigli. Suono il basso da 2 anni e possiedo un ibanez GSR190 quindi vorrei acquistare un basso migliore senza spendere troppo cosa mi consigliate?? Ho trovato un annuncio di un Warwick corvette standard ash 4 corde molto vissuto a 450euro che ne dite?? non ho mai provato un Warwick ma mi attira troppo!! grazie.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Sab 20 Giu, 2009 04:36 |
|
 |
Vario
|
 Re: Warwick Corvette Standard Ash ??
frenkiCOB, fatti un giro in un negozio e provalo prima..per esperienza ti consiglio di non buttarti su un basso solo perch? "ti intriga".
Con 450 euro puoi comprare gi? qualcosa di discreto, intanto inizia a pensare a che tipo di suono vorresti avere, e quindi qual ? la configurazione di pickup pi? adatta per te..
e poi un basso "mollto vissuto" secondo me ti lascerebbe un p? insoddisfatto..
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Sab 20 Giu, 2009 10:44 |
|
 |
frenkiCOB
|
si infatti lo andro a provare al piu presto. Io comunque suono prevalentemente metal quindi che tipo di configurazione di pickup mi servirebbe?? scusate la mia ignoranza ma sono autodidatta quindi di pickup ne capisco poco e niente. grazie infinite!
|
| Condividi |
#3 Sab 20 Giu, 2009 11:31 |
|
 |
oneonlylife
|
ciao frenkiCOB, ci sono varie scuole di pensiero al riguardo
come dice Vario,cerca il suono che piu ti si addice cercando ola configurazione di pu
anche io suono metal da tanto tempo e ho trovato il mio basso preferito in un......JAZZ BASS!!!! e sono passato prima da decine di bassi attivi con varie configurazioni di pu
quindi cerca il suono..la comodita e soprattutto la velocita' del manico ( per il metal serve)
quindi prova piu' che puoi
io rimango della mia...il basso non fa il genere
ciao e facce sape'
(comunque a caldo io ti direi ...GEDDY LEE!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=lT2TnwpsMa8
|
| Condividi |
#4 Sab 20 Giu, 2009 12:36 |
|
 |
nemslash
|
provare....provare....provare.....
|
| Condividi |
#5 Sab 20 Giu, 2009 13:06 |
|
 |
Fruska
|
I Warwick sono ottimi strumenti, soprattutto i Corvette, semplici e con un ottimo rapporto qualit? prezzo. Assocurati per? che sia un Warwick, non un Rockbass, che ? la serie economica della warwick (per altre info cerca su megabass la storia dei warwick).
Io uso un corvette taranis, da quando l'ho preso, circa un anno e mezzo fa, ho veramente trovato la pace dei sensi!!!
Comunque, mai comprare a scatola chiusa, sempre provare lo strumento prima: non ? raro che lo strumento su internet ci faccia sbavare e poi quando lo si prova si cambi idea!
ciao
Luca
____________________ http://www.youtube.com/watch?v=d_OGZmZLNNI
http://www.youtube.com/watch?v=6sLPR8lGOw8&feature=related
Negli anni '90 il Grunge ha resettato tutto il sistema...il problema è che il sistema si è riavviato in modalità provvisoria...
"Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox
|
| Condividi |
#6 Dom 21 Giu, 2009 15:37 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Bisogna vedere cosa si intende per vissuto.Considera che nuovo lo paghi attorno ai 750?.
Restando su Warwick,ti consiglierei un Fortress One usato.Li trovi anche a meno di 500?,sono attivi, e suonano bene
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#7 Dom 21 Giu, 2009 15:47 |
|
 |
frenkiCOB
|
allora il venditore del basso in questione dice che presenta un po di graffi sul body per il resto ? tutto ok. comunque al piu presto lo contatto e lo vado a provare... vi ringrazio davvero!!
|
| Condividi |
#8 Dom 21 Giu, 2009 16:19 |
|
 |
ilGiuva
Giovanni Lateano
Operatori del Settore

|
prima di comprarlo vai in negozio e prova un po' di bassi diversi (per esempio un precision, un jazz, un warwick, un cort gb e chi pi? ne ha pi? ne metta) e incomincia a capire quello che ti piace di pi?... poi incomincia a provare bassi con caratteristiche simili a quello o quelli che ti son piaciuti di pi?.
Per quanto riguarda i warwick, personalmente penso che siano ottimi bassi e oltretutto a me piacciono moltissimo, allo stesso tempo sono degli strumenti molto particolari a livello di "feeling con lo strumento", potresti trovarti bene , ma anche molto male, in quanto sono un po' sbilanciati (poi dipende dal modello) e quando suoni in piedi tendono a stare orizzontali, inoltre si ha l'impressione che i primi tasti siano veramente lontani, non so il perch?.
Insomma il mio consiglio ? di provare quel warwick, ma prova anche dell'altro!
|
| Condividi |
#9 Dom 21 Giu, 2009 16:45 |
|
 |
Lontra
|
ilGiuva, i primi tasti sembrano pi? lontani semplicemente perch? il corno superiore dei warwick ? pi? corto rispetto a quello di altri bassi, quindi a tracolla il corpo del basso si trova in posizione centrata rispetto a chi lo indossa: di conseguenza raggiungere i primi tasti ? pi? difficile.
Io ho ovviato con una tracolla larga, allungandola in modo da avere il body a livello inguine, in ogni caso ? fondamentale che frenkiCOB provi il Corvette anche in spalla!
Come molti gi? hanno suggerito, provare altri bassi pu? solo far bene...
| Condividi |
#10 Dom 21 Giu, 2009 17:57 |
|
 |
cornelius
|
ciao a tutti (il primo post, che emozione)
ho da poco iniziato a suonare il basso, per iniziare ho avuto in prestito da un amico un fender jazz usa 5 corde.
ora credo che sia arrivato il tempo di comprare il mio primo pupetto (il genere di riferimento ? soprattutto rock, ma mi interesserebbe qualcosa di abbastanza versatile, 4 corde, budget massimo siamo sui 650 ?)
premesso che un jazz mi ? fuori budget, ero inizialmente indirizzato verso un geddy lee, in particolar modo per il manico.
fino a che non mi sono imbattuto in lui:
http://www.warwickbass.com/modules/...tID=22015&cl=EN
ed ? stato subito amore
avrei qualche domanda niubba sul corvette (visto che non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, e che probabilmente non sarei in grado di valutarlo nel migliore dei modi, in ogni caso andarlo a provare con qualche nozione non credo faccia male):
- com'? il manico? veloce? comodo?
- dal Sito della warwick leggo: Scale: 34" (long scale)
34'' non ? la scalatura "standard"? vedo che ? la stessa del gl
- impressioni varie ed eventuali, mi preoccupa soprattutto il manico, non avendo mani enormi vorrei orientarmi su un manico veloce e non troppo ciccione
grazie a tutti
Ultima modifica di cornelius il Gio 09 Lug, 2009 02:46, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#11 Gio 09 Lug, 2009 02:42 |
|
 |
invisiblebassist
|
allora cornelius,ti rispondo!!!intanto il basso ? 34 (si,la scalatura standard)!il manico ? un po ciccio,per? poi recupera sul fatto che ? piu stretto(nel senso che l'intercorda ? minore rispetto ad un basso standard tipo fender)!io per dirti,trovo piu difficile suonare il precision!!!col warwick mi ci trovo davvero comodo!!all'inizio probabilmente non ti ci sentirai a tuo agio,ma poi quando ti ci abitui!!!per? occhio,che molta gente non ci si? mai abituata e l'ha dovuto rivendere,quindi il consiglio che ti do e che danno tutto ? che il warwick non ? un basso da comprare senza averlo mai provato!il suono,come dicono gli utenti del Forum,? come quello di un fender jazz potenziato,cio?,questo ha piu carattere,piu attacco,piu ringhioso!!che dirti,provalo,ma valuta bene,se non ti ci trovi bene per niente,non lo prendere!
|
| Condividi |
#12 Gio 09 Lug, 2009 09:07 |
|
 |
Lontra
|
Ciao cornelius, ottima scelta!!!
Come dice invisiblebassist, il manico di un warwick ? ben diverso da quello di un fender: passando da un Jazz Bass 4 corde ad un Jazzman 5 corde mi pareva di stare su un altro pianeta, devo ancora abituarmi! Cio? il fender ha il manico rastremato, mentre il warwick ? bello ciccio!
Detto questo, ti consiglio di provare con calma il corvette, secondo me potresti trovarti bene ma anche molto male; come al solito, ti consiglio la prova a tracolla: i warwick possono dare qualche problema di sbilanciamento, ma non credo sia il caso del corvette...
| Condividi |
#13 Gio 09 Lug, 2009 11:51 |
|
 |
cornelius
|
grazie per le risposte
cercher? un posto dove andare a provarlo (sperando che sia amore a prima vista anche per le mie mani oltre che per occhi e orecchie)
altrimenti credo che punter? sul pur sempre adorabile geddy lee
|
| Condividi |
#14 Gio 09 Lug, 2009 12:32 |
|
 |
aless
 Basso Warwick Corvette Standard Ash
ciao a tutti, girando su vari siti ho trovato pi? annunci su alcuni warwick corvette standard ash.. ne ho trovato uno del 96 a 500?, tenuto molto bene, ha solo qualche graffietto, ma 14 anni non li dimostra per niente.. ne ho trovato pure un altro del 97, praticamente nelle stesse condizioni e allo stesso prezzo! sarei propenso ad acquistare uno dei due ma non essendo molto esperto in quanto bassi usati e soprattutto in bassi warwick (che mi sono sempre piaciuti un sacco), vorrei una vostra opinione e qualche consiglio.. grazie!
|
| Condividi |
#15 Mer 06 Gen, 2010 19:05 |
|
 |
Burton89
|
 Re: Basso Warwick Corvette Standard Ash
Ciao, io posseggo un Corvette del '93/'94 passivo con manico in wenge che ho scambiato con un G&L tribute.
Posso dirti con certezza che 500 euro li vale e anche qualcosa di pi? IMHO...
Per? non so dirti se la qualit? ? la stessa di quelli che hai trovato.
Conta che un Corvette standard nuovo lo paghi sui 700 neuri...
|
| Condividi |
#16 Mer 06 Gen, 2010 19:11 |
|
 |
aless
Questo che ho trovato ha manico e tastiera in wenge, pick up mec passivi (leggermente vissuti visto l'anno del basso), ed elettronica passiva.. L'ash ? diverso oltre che per il legno anche per il suono rispetto al boubinga??
|
| Condividi |
#17 Mer 06 Gen, 2010 19:26 |
|
 |
Black_Eyes
|
aless, ogni elemento cambia il suono...sono sfumature..il bubba ringhia di piu
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#18 Mer 06 Gen, 2010 19:58 |
|
 |
aless
capisco.. comunque non mi aspettavo che i corvette standard perdessero cos? di valore, 500? per un basso del genere.. ho sempre pensato che i warwick valessero molto di pi?!
|
| Condividi |
#19 Mer 06 Gen, 2010 20:04 |
|
 |
Black_Eyes
|
aless, anche io
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#20 Mer 06 Gen, 2010 20:07 |
|
 |
Vin
|
Il Corvette del 97 credo che abbia il manico in ovangkol quindi io prenderei quello del 96 che ha il manico interamente in weng?.
Il body in frassino pare conferisca un suono pi? brillante rispetto a quello in bubinga che rende il suono pi? cupo.
|
| Condividi |
#21 Mer 06 Gen, 2010 20:09 |
|
 |
aless
mm grazie per il consiglio.. sto avendo ripensamenti per?, credevo fosse un affarone un warwick a 500?, invece scopro adesso che ? un prezzo standard per un corvette usato! sono molto indecisco, mi serve un basso nuovo il prima possibile.. ho intorno ai 600? disponibili e non so proprio dove andare a parare, consigliatemi!
|
| Condividi |
#22 Mer 06 Gen, 2010 20:17 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#23 Mer 06 Gen, 2010 20:31 |
|
 |
aless
e di un boubinga del 2000 sempre a 500? che mi dite??
|
| Condividi |
#24 Mer 06 Gen, 2010 21:49 |
|
 |
Brownstone
|
Vin, Il Corvette del 97 potrebbe anche avere manico in weng
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg