| Autore |
Messaggio |
abe
|
 Re: Possibile Truffa Sul Mercatinomusicale
ragazzi state all'occhio sul mercatino musicale c'e' un maledetto di torino(che abita in provincia pero')che ha gia ' accumulato 50 denunce,anche la mia e che bene o male usa sempre gli stessi dati,lo stesso metodo,e la stessa fregetura!!!!!sul mercatino se cercate bene alcuni amici hanno gia' messo un annuncio con i vari nominativi usati dallo stronzone...
detto questo se lo staff mi autorizza a digitatr i suoi dati io li mando,ma solo se autorizzato dallo staff di megabass
Saluti....e condoglianze fratello,se la cosa ti fa stare meglio ,ci sono passato anch'io
Abe
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#101 Ven 19 Giu, 2009 22:17 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Dati?
Che dati?
Nome, cognome e indirizzo direi proprio di no.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#102 Ven 19 Giu, 2009 22:46 |
|
 |
UZ
Contributor

|
abe, magari racconta il tipo di truffa, le modalit?, ecc ecc
____________________ +
|
| Condividi |
#103 Ven 19 Giu, 2009 22:49 |
|
 |
Black_Eyes
|
Micolao ha scritto: bh? ma questo ? uno che ? semplicemente scemo
e se invece fosse proprio l'opposto?
Io uso: solo le dita
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Giu, 2009 13:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#104 Ven 19 Giu, 2009 22:53 |
|
 |
PierPiero
|
abe,? per caso uno che ah 27 annunci e ha il nick di uno dei pi? famosi bassisti al mondo?
|
| Condividi |
#105 Sab 20 Giu, 2009 00:04 |
|
 |
funkystanki
|
^^^ se ? lui, sono felice di non aver preso il preamp !!!
Almeno ? possibile dire il nick del suddetto truffaldino, o qualche annuncio con link... giusto per individuarlo e magari non ricascare nella fregatura.
ihkute mi dispiace molto per quello che ti ? successo....
stavo per cascare nella solita rete, dato il prezzo troppo goloso la frenesia mi aveva gi? assalito,per fortuna qua sul Forum ci sono persone in gamba sempre disposte a smascherare questi figli di *****
In bocca al lupo per la tua controversia.
|
| Condividi |
#106 Sab 20 Giu, 2009 09:10 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
funkystanki ha scritto:
Almeno ? possibile dire il nick del suddetto truffaldino, o qualche annuncio con link
Questo certamente.
La prima cosa da fare ? segnalarlo al Mercatino stesso.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#107 Sab 20 Giu, 2009 09:23 |
|
 |
Simoneisidoro
|
E' il nome di un bassista di colore a cui la Fender ha dedicato anche un Jazz signature?
|
| Condividi |
#108 Sab 20 Giu, 2009 10:42 |
|
 |
Brawl87
|
Sembra che stiamo giocando ad un gigantesco "indovina chi?"!!!
Forse la cosa migliore ? aspettare che abe ci dica il nick, in modo da stare ben lontani da questo utente...
|
| Condividi |
#109 Sab 20 Giu, 2009 11:06 |
|
 |
American Fender Jazz
|
Brawl87, cosi cambia di nuovo nick e magari anche zona di appartenenza
|
| Condividi |
#110 Sab 20 Giu, 2009 11:08 |
|
 |
Brawl87
|
Esatto, e a questo punto al posto che "indovina chi?", passiamo ad un'immensa gara di guardie e ladri!
In ogni caso il nick ci pu? aiutare a non farci beccare o, in alternativa, a segnalare tutti insieme il personaggio allo staff di MM
Ma in questo caso non si riesce a fare una denuncia? Se ? appurato che ? un truffatore ed ? ancora rintracciabilissimo come utente, cosa ci vuole a fermarlo?
Ultima modifica di Brawl87 il Sab 20 Giu, 2009 11:12, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#111 Sab 20 Giu, 2009 11:10 |
|
 |
hamishdog
|
Il suo account ? stato sospeso ed almeno che non sia un completo idiota,oltre che figlio di puttana che va a mandare via mail la carta di identit? di un ragazzo del 90,appena si calmano le acque cambia nick e magari mette una citt? diversa.
Confrontando i dati con ihkute si evince che non ? assolutamente uno sprovveduto e sa come muoversi.
Io sarei per la spedizione punitiva per dargliene tante ma tante se dovessimo riuscire in qualche modo a trovare il suo vero indirizzo.
____________________ http://www.myspace.com/toniosautto
cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"
cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
|
| Condividi |
#112 Sab 20 Giu, 2009 14:22 |
|
 |
GodHetfield
|
hamishdog,concordo..
piccola parentesi ed esperienza.
volevo comprare all'epoca la little mark di micolao che poi fu costretto a ritirare dalla vendita.
ecco che ne trovo un'altra a 50 euro in meno (!!) a Napoli (niente battute sul luogo please...)
ho contattato prima il venditore che ? sembrato gentile, ma non voleva spedire..
ho poi contattato un mio amico a Napoli che ? stato cos? gentile da andare, smazzarsi il tipo e vedere se la testa funzionava.
l'ha ritirata (ovviamente a carico mio) e me l'ha spedita.
se si potesse fare una piccola rete di contatti anche tra noi Megabassari non sarebbe male no?
ovviamente con l'esperienza e il senno di poi ? pi? semplice.
consideratemi cmq disposto a provare cose per voi a Roma. (compatibilmente col lavoro s'intende!)
ps: ah..se le cose fossero davvero allettanti...ehm...se non vi arrivano, ma vi tornano indietro i soldi non ve la prendete eh!
|
| Condividi |
#113 Sab 20 Giu, 2009 15:12 |
|
 |
hamishdog
|
OT.
mi pare un ottima idea quella di costituire una rete di megabassari in modo da non fare pi? acquisti da privati a scatola chiusa.
Sarebbe interessante avere un discreto numero di megabassari disponibili per ogni regione,lo segnalo in tip box.
____________________ http://www.myspace.com/toniosautto
cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"
cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
|
| Condividi |
#114 Sab 20 Giu, 2009 17:05 |
|
 |
Bassteak
|
Riapro questo thread per segnalare che su Mercatino Musicale approfittano della buona fede dei malcapitati venditori e offrono con una e-mail transazioni internazionali tramite pagamento con bonifico internazionale chiedendo anticipatamente i dati anagrafici e del proprio conto corrente.
? un caso di scam che viene tentata anche con il sistema della vincita alle lotterie, voi inviate i vostri dati e gli stessi verranno utilizzati anche per perpetrare truffe utilizzando dei dati anagrafici per i quali voi non avete mai rilasciato il consenso.
Basta fare un p? di attenzione al mittente di tante di queste mail che ? il caro Mr. David Kewell.
Ho cercato sul Forum se fosse gi? stato segnalato ma a quanto pare non c'? traccia sul database.
Spero di essere stato utile...meglio stare con gli occhi aperti.
#115 Lun 10 Ago, 2009 21:29 |
|
 |
hyphen
Contributor

|
^^^
Mitico David!!
Confermo che ha scritto anche a me oggi. Peccato che nella mia inserzione ci fosse "Tassative prova e consegna a mano all'acquirente". Gli ho risposto che se ci vediamo e paga in contanti l'affare si pu? fare.
Come dicono sotto la linea del Piave "Statev'accuort!!"
Ci?
L.
____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
|
| Condividi |
#116 Lun 10 Ago, 2009 22:37 |
|
 |
NoGroove-NoJob
|
Riuppo per il solito straniero che mi vuole fare un bonifico. Ormai ? vecchia.
Dear Sir/Madam,
I am interested in purchasing this Instrument IT suits my requirements perfectly,I run two studios one in Dublin and the other in the Netherlands i shuffle most of my time between the two.
THESE ARE MY TERMS OF TRANSACTION:
1) DO KINDLY GET IN TOUCH WITH THE LEAST PRICE.
2) I WILL BE PAYING WITH A CERTIFIED GREAT BRITAIN POUND CHECK OR EURO BANK CHECK WHICH I WILL
ALLOW TO CLEAR BEFORE THE PICKUP/SHIPMENT OF THE INSTRUMENT.
3) I WILL INCLUDE FEES FOR SHIPMENT IN PAYMENT, THIS MY SHIPPING
AGENCY WILL USE FOR PICK-UP.
The excess funds will go towards covering costs for shipping,shippers fees,insurance,tax and any other expenses that might be incurred getting IT down to the new owner.
I will want you to get in touch with the following details if my
terms are okay:
FULL NAME............................
ADDRESS.......................
TELEPHONE NUMBERS...................(Mobile and Land)
As soon as i have your details i can have payment effected immediately all things being equal we should have this wrapped up by the end of next week.
Please note that you'll have to send on the balance on the funds that you'll get to my shipper so he can come attend to the pick up as soon as you make the Instrument ready. I believe that most transaction are based on trust.
So I will look forward to a successful transaction with you.
Best Regards
James
|
| Condividi |
#117 Sab 13 Feb, 2010 09:30 |
|
 |
JohnPativens
|
NoGroove-NoJob, Ricevuta identica oggi
|
| Condividi |
#118 Sab 13 Feb, 2010 16:28 |
|
 |
Vario
|
Ne ho ricevute decine per il Sandberg con vari nomi, non ho mai risposto.
Una sola volta ho risposto, dicendo che avrei trattato solo in italiano, lui mi ha risposto con un "Italianese tradddotto con Gugol". Gli ho detto che avrei accettato solo proposte in italiano, non tradotte online. Sparito.
Da quel momento non ne ho pi? ricevute (ma le ho segnalate tutte a mercatino). Speriamo che ormai questa truffa non inganni pi? nessuno
|
| Condividi |
#119 Sab 13 Feb, 2010 21:18 |
|
 |
fede162162
|
non so se sono OT o no ma:
1) la mia postepay l'ho lasciata scadere,e non me la rifaccio pi?, ormai ? diventata il simbolo dell'imbroglio. Paypal e bonifico bancario mi sembrano alternative decisamente migliori
2) nessuno regala nulla
3) la fretta ? cattiva consigliera, sempre (io per colpa della fretta per poco non mi sono fatto rubare 162 euro per un cellulare)
4) nel 2010 i negozi online sono cos? tanti che ormai ci sembra una cosa "normale",standard. Lo ?, ma ricordate sempre che "creare" un negozio online che invece non esiste ? decisamente pi? facile che creare un negozio fisico =D quindi anche quando comprate da negozi online cercata qualche prova della sua esistenza (la P.IVA non ? sufficiente come prova)
5) chiedere a chi ha pi? esperienza prima di un acquisto non fa mai male: se qualcosa non convince aprite un 3d nel Forum, c'? gente che tra truffe subite o evitate di esperienza ne ha molta
6) a chi si offre di pagarvi con postepay, consigliateli sempre un altro metodo di pagamento, educhiamo tutti a non essere imbrogliati e ne beneficeranno sia i compratori sia i venditori onesti
Ma la vincenda di Ikhute come and? a finire?
|
| Condividi |
#120 Dom 14 Feb, 2010 20:33 |
|
 |
_FuzzRoCk_
|
Riuppo il 3d per raccontarvi l'ultima mia vicissitudine. Sto vendendo uno strumento su Mercatino Musicale, ieri sono stato contattato via mail da tale Laurent Penard che mi chiedeva (in un italiano poco corretto) se il basso era ancora disponibile. Alla mia risposta affermativa, stamane mi risponde come di seguito:
============================================
Grazie per la risposta rapida
Sono perfettamente d'accordo con essa a causa della tua descrizione, sto usando questa opportunit? per annunciare che io sono solo un agente in questa vendita.
Ho contattato il mio cliente che ? interessato a comprare e lui ha risposto molto positivamente e gli ho dato il mio proprio prezzo di vendita a lui.
Egli sar? pagando con un assegno bancario certificato che sar? accreditato sul tuo conto in 3-5 giorni lavorativi.
Egli vi sar? l'invio di un assegno che sar? pi? che il prezzo richiesto, voglio dire il prezzo di vendita a me.
Qualsiasi importo di cui sopra il prezzo richiesto sar? del costo di spedizione e il mio tornaconto / Commissione come un agente in questa vendita e verr? inviata di nuovo me.
Per quanto riguarda il pick up, non appena si conferma per me che il controllo ? deselezionata nel vostro account, potrete detrarre il prezzo richiesto ? che i vostri soldi e mandare i soldi resto a me e ne informer? il mio spedizioniere di venire al vostro posizione di raccoglierla subito.
Si prega di essere consapevole del fatto che anche l'agenzia di spedizione saranno anche firmare tutti i documenti necessari e le carte con voi quando sono arrivati alla vostra posizione per la spedizione.
Quindi non c'? bisogno di preoccuparsi o stress yourself di nulla per quanto riguarda come questa transazione a tutti, l'agenzia si occuper? di spedizione e si prende cura di tutto quando sono arrivati al domicilio dell'utente.
Tra cui la firma del contratto di vendita o la modifica del nome sui documenti.
Se stai bene con queste condizioni io voglio che tu compilare le seguenti informazioni di mandarti l'assegno.
Nome:
Indirizzo:
Citt?:
Codice di avviamento postale:
Stato:
Paese:
Numero di cellulare:
Office Phone: (se disponibile)
Home Telefono: (se disponibile)
Prezzo: ?
Sono al 100% assicurandovi che tutto andr? bene con il chequebecause mi affido al mio cliente cos? tanto e far? in modo che si riceve il pagamento, almeno in 7 giorni lavorativi.
Voglio anche che tu sappia che qualsiasi profitto che faccio da questa operazione ? il modo utilizzato per guadagnarsi da vivere.
Eliminare la pubblicit? da cui ? stato messo su internet perch? il mio cliente ? pronto a pagare e prendere in considerazione lo vendette al mio cliente.
In attesa di leggere al pi? presto.
Con i migliori saluti,
Penard Laurent
Thanks for the swift response
I am perfectly okay with IT due to your description, I'm using this opportunity to announce to you that I am just an agent in this sale.
I have contacted my client who is interested in buying and he has responded very positively and I have given him my own price for selling to him.
He will be paying you with a certified bank cheque that will be credited into your account in 3-5 working days.
He will be sending you a cheque that will be more than your asking price, I mean your selling price to me.
Any amount above your asking price will be for the shipping cost and my own gain/commission as an agent in this sale and will be sent back to me.
As regards the pick up,as soon as you confirm to me that the cheque is cleared in your account,you will deduct your asking price which is your money and send the rest money back to me and I will inform my shipper to come to your location to pick IT up immediately.
Please be also aware that the shipping agency will also sign all the necessary documents and papers with you when they have arrived at your location for the shipment.
So you do not need to worry or stress yourself about anything as regards this transaction at all,the shipping agency will handle and takes good care of everything when they have arrived at your location.
Including the signing of the sales contract or changing of the name on the documents.
If you are okay with this conditions I want you to fill in the following information of sending you the cheque.
Name:
Address:
City:
Post Code:
State:
Country:
Mobile Number:
Office Phone: (if available)
Home Phone: (if available)
Price: ?
I am 100% assuring you that everything will be okay with the chequebecause I trust my client so much and I will ensure that you receive payment at least in 7 working days.
I also want you to know that any profit I make from this transaction is how use to earn a living.
Delete the advert from where you placed IT on internet cause my client is ready to pay and consider IT sold to my client.
Looking forward to read from you soonest.
Best Regards,
Penard Laurent
Addirittura mi ordina di cancellare l'inserzione su internet!
Spero che la mia segnalazione possa essere utile a chi dovesse ricevere una mail da questo tizio.
Saluti a todos!
|
| Condividi |
#121 Mar 01 Feb, 2011 11:21 |
|
 |
contra
Contributor

|
Anch'io ho ricevuto una mail dallo stesso individuo ed ormai quando ne ricevo di simili come e' mio solito...l'ho cestinata !
|
| Condividi |
#122 Mar 01 Feb, 2011 11:44 |
|
 |
_FuzzRoCk_
|
Per me questo Monsieur era nuovo..evidentemente non ? proprio in buona fede
|
| Condividi |
#123 Mar 01 Feb, 2011 11:49 |
|
 |
contra
Contributor

|
FuzzRoCk_!
Anche per me era nuovo,ma la tipologia e' sempre la solita!
Traduzione in Italiano di google....straniero.....ti offre piu' di quanto chiedi...assegno bancario....etc.etc.
|
| Condividi |
#124 Mar 01 Feb, 2011 11:52 |
|
 |
aceinasleeve
|
Ma pensate a quel poveretto del suo cliente che non riesce a comprare neanche uno strumento perch? tutti lo snobbano!!
|
| Condividi |
#125 Mar 01 Feb, 2011 13:33 |
|
 |
|
|