Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Mettere Dei Tasti Che Non Si Muovano Nel Tempo...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mettere Dei Tasti Che Non Si Muovo Nel Tempo... 

Lo Stick usa tasti di questo tipo dal 1985, i Fret Rods. Nel 2000 sono passati ai Fret Rails, con sezione a diamante e tasto a punta: fantastici!
I tasti dello Stick sono in acciaio inossidabile, molto pi? resistente delle leghe con cui sono fatte le corde: l'usura ? zero. Lo stick non ha radius, ma una tastiera completamente piatta, il che rende facile l'installazione dei tasti dal alto (del resto la tastiera ? stata disegnata piatta proprio per facilitare l'installazione dei tasti, anche quando si usavano tasti tradizionali per chitarra). La sezione a diamante dei Rails fa si che siano incastrati nel legno.
Info su Rods e Rails
AlexBass ha scritto:  
vuoi mettere il legno con la fibra di carbonio? Il legno ? ci? che rende un basso... un basso!
Dovresti sentire come suona il mio fretless con manico in grafite... o qualsiasi basso Status, Modulus Graphite o Moses!

P.S. Al titolo manca l'ano

Io uso: plettro e dita

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

AlexBass ha scritto:  
Ciubecca, vuoi mettere il legno con la fibra di carbonio?

SI!  

....e quando incontri un buon basso in grafite, c'? una sola cura....

....un'altro basso in grafite!  

Shedua511 ha scritto:  

P.S. Al titolo manca l'ano

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Errore di battitura... capita  

Bh? non dico che il manico in grafite suona male rispetto al legno. Per? il legno rende unico uno strumento...

Quindi diciamo che dei tasti fatti come dico io sarebbero validi solamente su un basso di liuteria come scelta personale... non su bassi prodotti in serie, giusto?

AlexBass Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Lo stick ha tastiera piatta per?...

Vero, ma nel radius dei bassi elettrici non si parla di un radius spaventosamente curvo (non so come dirlo in termini tecnici ^^") si parla di una curvatura molto leggera

AlexBass Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

marcinkus ha scritto:  
Lo stick ha tastiera piatta per?...
Infatti l'ho specificato
Fare dei rails curvi comunque non credo che sarebbe difficile tecnicamente, solo pi? laborioso e dispendioso.

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Vorrei solo far notare che piegare il fretwire non ? roba da Sansone... a seconda della loro dimensione si va da quelli che si piegano con due dita a quelli che si piegano con due mani, nella peggiore delle ipotesi si usa un martelletto di gomma. Poi ci sono appositi strumenti molto economici (un pezzo di metallo con tre rotelle, delle quali quella centrale ? registrabile in posizione) che permettono di fare curvature perfette su qualsiasi tipo di fret.

Nel caso proposto di fret con attacco alla tastiera complesso, non ci sarebbe nessuna difficolt? particolare a costruire lo scasso o a curvare correttamente i fret.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Mettere Dei Tasti Che Non Si Muovano Nel Tempo... 

ciubecca, quando ci finiscono i tasti andiamo insieme a piangere da rob green? ? l'unica cosa che mi fa paura del mio status: l'idea che un giorno ci toccher? ritastarlo...

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata

biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Plugin Per "mettere A Tempo"... ... Boneless In The Studio 12 Ven 29 Giu, 2007 19:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Bt, poco tempo Black Tiger Discussioni a 360° 34 Mar 25 Set, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Larsen
No Nuovi Messaggi Basso con i tasti obliqui Andrea Bassi&Co. 21 Sab 06 Ott, 2007 16:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FabioFender
No Nuovi Messaggi mi sono accorto che su alcuni tasti lo sti... pastorius2002 Stick ® 11 Lun 28 Apr, 2008 23:24 Leggi gli ultimi Messaggi
pastorius2002
No Nuovi Messaggi Rickenbaker 4003 tasti che friggono fabio83 Bassi&Co. 25 Mar 29 Lug, 2008 23:54 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85

Lista Permessi