Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Che Fender ?? [bassista Ministri]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
beh oddio, i Dunlop personalmente non li ritengo il massimo della sicurezza. un mio amico dovette cambiarli perch? gli fecero crollare la Les Paul pi? e pi? volte (ora usa gli Schaller da anni, e si trova benissimo)
lode agli Schaller, secondo me imbattibili. il monto su Acustica, Elettrica e Basso, e con le chitarre c'ho fatto di tutto    non hanno mai ceduto.

a me sto nastro adesivo pare solo una tamarrata, soprattutto messo in quella maniera esagerata    
anche a vedere le rockstar del passato, , molto usavano s? il nastro adesivo, ma in maniera normale    
per dire, Paul Simonon lo usava, ma non si andava a mettere un intero rotolo avvolto al basso!

boh, a me pare un'esagerazione scenica... (non dico nulla sul modo di suonare, sulla bravura, perch? non c'entra nulla, ma poi a me darebbe fastidio pensare il basso cos? rovinato    )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh, a me pare un'esagerazione scenica....

Pier_, e pure che fosse? sminuisce il musicista? ma chi se ne frega...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Premetto che adoro suonare live e che come gruppo pestiamo come dei fabbri nel nostro buon hard rock, a me lo straplock dunlop s'? distrutto in poco tempo
 




Io uso: plettro e dita
 
MrGela Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Cio?... il topic ? iniziato per conoscere un modello di basso e si ? finiti nell'immenso segone mentale del nastro adesivo sull'attacco della cinghia?!?!?

e se fosse carta moschicida per acchiappare dei fastidiosissimi insetti?!?!?! magari suonavano vicino ad una palude.... scusate ma non ne vedo il senso...

Non mi garbano i Poser et similia, ma sinceramente se non mi lede, che ognuno faccia quel che vuole...

Comunque, non male (forse un p? leggerini), mi son piaciuti alcuni testi, sarei curioso di sentirli dal vivo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Piespe il Mar 26 Mag, 2009 15:31, modificato 2 volte in totale 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
a dire il vero capita anche con gli shaller.Non a me ma a un mio amico chitarrista che ad onor del vero non si puo' definire un "poser pericoloso" (no salti, no pennate alla pete Townshend, no flips ,nemmeno il duck walk, no "scivolata di potenza" ecc..).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Clauzanna, che ci vuoi fare: sono vecchio... sul palco non sono esattamente una cariatide, per? nastri adesivi, relic ed altre caxxate le vedo per quello che sono e mi permetto di dirlo. Ognuno resta libero di fare quello che vuole, per? anche io devo essere libero di dire quando un vezzo mi sembra ridicolo.

Un mio allievo aveva attaccato con dei bulloni la cinghia al suo basso (allora era quella la moda, colpa di Bliiy Sheenan).
A furia di mettere il basso con la tracolla fradicia nella custodia, ? passato attraverso vari stadi fantozziani che io mi cicavo ad ogni lezinoe...
Con una settimana di intermittenza siamo passati per:
-intenso puzzo di sudore (questa era comunque una sua prerogativa adolescenziale e difficile da attribuire alla cinta)
-intenso puzzo di sudore e fumo
-aggiunta di vago sentore di urina
-cane bagnato
-gatto morto
-gatto morto inputridito
al che prese un'orrenda decisione: coprire il tutto con profumo supereconomico! Questo lo port? all'ultimo, tragico stadio: cadavere di bel gag?
Risultato finale: custodia e cinta nel cassonetto, basso lasciato in terrazza per due settimane (a Roma, d'estate, vicino al Tevere... dopo 'sta cura c'aveva una action che manco Jamerson!)

Ribadisco: per me restate liberi di mettere un pezzo di stoffa o cuoio fradicio nella custodia incollato ad un pezzo di legno... posso avere la libert? di dire che ? 'na caxxata?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Clauzanna, che ci vuoi fare: sono vecchio... sul palco non sono esattamente una cariatide, per? nastri adesivi, relic ed altre caxxate le vedo per quello che sono e mi permetto di dirlo. Ognuno resta libero di fare quello che vuole, per? anche io devo essere libero di dire quando un vezzo mi sembra ridicolo.


clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non sai che ti perdi...


ti sembra che abbia detto che non puoi esprimere il tuo pensiero? A me come un musicista sale su un palco interessa poco...mi interessa ascoltare quello che ha da proporre..che poi lo faccia con un basso scassato o con un cappello di lana sai che mi frega. Te trovi ridicoli certi vezzi...rispettabile. Io trovo invece ridicolo che un musicista su un Forum di musicisti debba fare la critica a un nastro adesivo del menga pensa un p?...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
^^^ l'importante ? che non si usi il leggio, eh Cla'?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
Ultima modifica di GiuFango il Mar 26 Mag, 2009 16:15, modificato 1 volta in totale 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
GiuFango, quello ? ovvio...il leggio non ? un vezzo..? ben altro...


edit: parlo del leggio per il cantante nelle cover band...se no non si capisce
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 26 Mag, 2009 16:19, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Te trovi ridicoli certi vezzi...rispettabile. Io trovo invece ridicolo che un musicista su un Forum di musicisti debba fare la critica a un nastro adesivo del menga pensa un p?...
Per cui critichi me che critico... bah. Comunque sono daccordo: stiamo buttando tempo tutti e due e c'ho da studiare. Cha cha cha
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
scusa eh, ma prima scrivi
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso avere la libert? di dire che ? 'na caxxata?


e poi

Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per cui critichi me che critico... bah


 

lasciacela pure a noi sta libert? scusa...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
clauzanna, infatti io dico "mi sembra solo un vezzo scenico" e continuo con "ma poi a me darebbe fastidio pensare il basso cos? rovinato", dicendo che "non dico nulla sul modo di suonare, sulla bravura, perch? non c'entra nulla"

per? penso, nel toglierlo magari in un futuro, povero basso    cio?, quanto cacchio si rovina? sai la colla di quei nastri adesivi cosa lascia?    

per il resto sticazzi io ad esempio uso gli Strap Lock perch? danno quell'aria molto "professssional" (e al contempo sono giustamente utili)     sono l'ultimo a criticare. dico solo che appunto, tutto quel nastro adesivo secondo me ? pi? estetica che utilit? (e su un povero Jazz anni 70...    poverino...)

magari si potrebbe disquisire sul fattore "modaiolo" della cosa, che rende il tutto molto "poser", ma sti discorsi lasciamoli ai ragazzini. non mi pare che questo gruppo sia composto dagli ultimi degli stronzi, quindi non c'? nemmeno il discorso "lo fanno perch? non sanno suonare"  

(per una volta che non avevo detto nulla contro   )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per? penso, nel toglierlo magari in un futuro, povero basso   cio?, quanto cacchio si rovina? sai la colla di quei nastri adesivi cosa lascia?


s?...niente che una pulita non possa togliere

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tutto quel nastro adesivo secondo me ? pi? estetica che utilit? (e su un povero Jazz anni 70...poverino...)


e allora? che problema c'?? quando scegli il colore di un basso ti basi sull'estetica o sull'utilit??

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
magari si potrebbe disquisire sul fattore "modaiolo" della cosa, che rende il tutto molto "poser", ma sti discorsi lasciamoli ai ragazzini. non mi pare che questo gruppo sia composto dagli ultimi degli stronzi, quindi non c'? nemmeno il discorso "lo fanno perch? non sanno suonare"


non capisco cosa ci sia di male nel fare i "poser" su un palco...allora smerdiamo Steve Harris....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Fender ?? [bassista Ministri] 
 
Direi che abbiamo gi? dato...


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Neo-bassista EPIPHONE EB-0 psonic Bassi&Co. 28 Mar 20 Lug, 2010 09:17 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario