Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pre+finale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pre+finale 
 
domanda, forse gia trattata.... ma non trovo argomenti

conviene in termini di prezzo, un pre+finale? e poi, a qualsiasi pre posso unire qualsiasi finale col wattaggio che preferisco? dico c@%%@te?

grazie

Andrea
 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
sul fatto che convenga o no dipende... io avevo pensato di fare ebs valvedrive+beh europower (non mi ricordo se il 1500 o il 2500) e confrontandolo con il prezzo di altre testate che mi interessavano eravamo l?..

Garion ha scritto: [Visualizza Messaggio]


a qualsiasi pre posso unire qualsiasi finale col wattaggio che preferisco?


certo

occhio per? a non mandare troppi watt alla/e cassa/e: puoi mettere un finale da 2500w insieme ad  una cassa che ne regge 400 per esempio, ma sta attento a non esagerare col volume del finale

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Citazione:
certo


quello che mi premeva sapere....

altra domanda.... il finale incide sul suono? pu? far ronzii o cose strane se non "di marca"? pensavo a un behringher....
 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
i behringer europower (tranne il modello meno potente, che mi pare sia sui 500W) sn dei gran bei giocattolini ad un ottimo prezzo, e sono "trasparenti", nel senso che non incidono sul suono come un finale valvolare..
magari ci sar? del rumore dato dalla ventola di raffreddamento..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Il rumore della ventola si sente solamente se ti avvicini al finale, ? come una ventola del pc, ma non incide nel suono
 




Io uso: solo le dita
 
ness_1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Riuppo questo topic in quanto non ho trovato nulla di simile a ci? che sto cercando...e non saprei condensare in un solo titolo le info che cerco!
..Aiutatemi, forumisti!!! :-)   

Vi spiego subito il mio "problema!"

Ho in mente di prendere a breve una Gallien MB Fusion, da abbinare alle mie casse GK NEO.
Parallelamente a questo stack ho gi? uno stack PARSEK (pre+finale+cassa).

La cosa che mi d? pi? "fastidio" del sistema parsek ? il PESO IMMANE del finale...la cosa che pi? adoro ? il suono, ovviamente :-)

Ecco la domanda:

E' possibile utilizzare il pre della parsek (che mi piace un sacco) e , all'occorrenza, collegarlo al finale digitale della Gallien MB?
Quindi entrare con il cavo che esce dal pre direttamente nel RETURN della gallien?
Ovviamente poi bisogna vedere come suona...ma dal punto di vista meramente elettronico, cos? facendo si rischia di danneggiare qualcosa?

Spero qualcuno mi aiuti...sarebbe bello avere in unico rack da 2 sole unit? sia la MB fusion che il pre della parsek    


Ciauz
 




Io uso: solo le dita

____________________
"So contare fino a 20..nudo anche fino a 21!"
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Izio82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente poi bisogna vedere come suona...ma dal punto di vista meramente elettronico, cos? facendo si rischia di danneggiare qualcosa?


Non ci dovrebbe essere nessun problema. Com'? marchiata l'uscita del pre della Parsek? Devi usare un "Send" o "Preamp Out", non puoi usare l'uscita speakers.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://giaime.altervista.org/
http://www.rospiinliberta.com/
http://www.myspace.com/coriandoli1
 
Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
ciao a tutti!!
sono risorto dopo un po di tempo che latitavo dal Forum (probabilmente pochi si ricorderanno di me, ma io mi sento cmq a casa)

la mia domanda ?:

volendo cambiare strumentazione, trovandomi di fronte ad un' "offerta che non potr? rifiutare" ho dei dubbi da smaltire.

suonai un po di tempo fa al brancaleone a Roma con una WTX1000 della eden (spero che il modello sia corretto) e una cassa che in realt? era un frigorifero di coni
ma mi colpi incredibilmente la resa sonora..
ora..facendo un piccolo studio ho capito che il pre di quella testata ? il WP100 Navigator che mi accinger? ad acquistare

le domande sono:
1) un finale trasparente (leggendo in giro behringer o crown) - di che modello avr? bisogno e quanto mi sentir? leggero successivamente?
2) la mia cassa ? una Markbass 2x10 club series... regge tutto l'ambaradam o devo cambiare anch'essa?



scusate se sono cos? niubbo di fronte ai vari pre e finali, ma mi ci avvicino per la prima volta
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"I Ribbelli Morono Tutti A 20 Anni... Pure Si Nun Morono"

www.facebook.com/jeremeas
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Giaime devo controllare sulle uscite del pre cosa c'? scritto, comunque escludo che ci sia l'uscita "speakers" in quanto il pre non ha una sezione di amplificazione vera e propria,
funziona solo se lo collego al finale. Se non ricordo male c'? semplicemente un OUT o qualcosa di simile.

Grazie per la risposta!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"So contare fino a 20..nudo anche fino a 21!"
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
GodHetfield ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..
ora..facendo un piccolo studio ho capito che il pre di quella testata ? il WP100 Navigator che mi accinger? ad acquistare

le domande sono:
1) un finale trasparente (leggendo in giro behringer o crown) - di che modello avr? bisogno e quanto mi sentir? leggero successivamente?
2) la mia cassa ? una Markbass 2x10 club series... regge tutto l'ambaradam o devo cambiare anch'essa?


Per esperienza diretta (l'ho avuto per un po' di tempo) il WP100 non si interfaccia bene con tutti i finali (queationi di impedenze). L'accoppiata migliore, secondo me, ? con i finali della Crown  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
AuaAua, e questo mi ? gi? di aiuto, per quanto riguarda la cassa pensi che riesca a far funzionare il tutto sulla mia 2x10 club da 400W o rischio l'esplosione?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"I Ribbelli Morono Tutti A 20 Anni... Pure Si Nun Morono"

www.facebook.com/jeremeas
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
Nessun rischio, basta regolare il volume del finale in maniera adeguata.
L'unico rammarico ? di avere un sistema poco sfruttato, ma problemi non ce ne sono  

P.S.: per il discorso delle impedenze ricordo che il pre Eden esce di fabbrica settato con una impedenza di uscita che ben si "accorda" con i finali Crown (consigliati anche dalla Eden) e mal si "accorda" con altri finali (io al tempo lo provai con Beheringer, Qsc e altri).

In realt? il problema ? facilmente risolvibile togliendo il guscio superiore del preamp e premendo il fatidico pulsantino (switch) che determina la scelta fra 2 impedenze di uscita diverse (per sapere qual'? lo switch, meglio consultare il manuale)  
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre+finale 
 
AuaAua,
Davvero Gentilissimo
grazie mille e scusate l'agnoranza!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"I Ribbelli Morono Tutti A 20 Anni... Pure Si Nun Morono"

www.facebook.com/jeremeas
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi SVP-CL+finale Behringer EP2500 Oppure SVT4... zinnat Ampli&Co. 31 Mar 25 Set, 2007 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud
No Nuovi Messaggi Collegamento diretto GT6B con finale: ? po... morbo Ampli&Co. 5 Lun 31 Dic, 2007 11:17 Leggi gli ultimi Messaggi
morbo
No Nuovi Messaggi Passare Da SVT4 A SVTpre+finale Crown Conv... Zandor Ampli&Co. 7 Sab 17 Apr, 2010 20:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Zandor
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario