Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ciao a tutti!
ho racimolato qualche soldino e credo sia venuto il momento di comprare la prima amplificazione tutta mia...
come ho scritto vorrei non spendere oltre 400 euri per un buon usato..
io personalmente a prima ricerca ho adocchiato questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...l_id584109.html

doverosa premessa da fare ? che io non ci capisco miente o quasi di testate o casse (ma anche di ampli in generale), perci? chiedo a tutti voi volenterosi:-)
che dite?

innanzitutto opterei per una testata-cassa principalmente per due motivi:
il primo ? che sicuramente per me ? pi? comoda una testata, inquanto finite le prove mi porto la testata a casuccia per paura dei ladri di salette (e non so se lo sapete, ma ce ne sono!), che poi non so come proteggere la cassa ; e per secondo motivo credo che sia molto pi? comoda di un combo pesante poich? quando si va a suonare da qualche parte ospitati da altri gruppi spesso ci si mette d'accordo tipo su chi porta la testata o la cassa per vedere di ottenere il meglio...
oltretutto se poi voglio provare qualcosa di diverso credo sia facile vendere o combiare una cassa e prenderne un'altra diversa per sperimentare un po'...
tuttavia per il momento vorrei qualcosa che durasse un po'...

attualmente suono un rock un po' "tostino" per? user? l'amplificazione anche per cose pi? soft, perci? vorrei prendere una combinazione abbastanza utile per un po' di tutto...
come wattaggio credo che 250-300 w vanno bene forse meglio qualcosa in pi? ma ancora non lo so...
deve essere usata per palchetti e in locali nella norma... non esageratamente enormi.

se potete consigliatemi dei link proprio su mercatino se ce ne sono, poich? vorrei contattare al pi? presto un venditore per terminare un acquisto, per me sarebbe molto comodo!

ora a tutti voi la scelta!
indicatemi cosa vi ? piaciuto, quale la combinazione migliore per voi e cosa mi consigliate per il mio caso...

ultimamente credo di avere pi? fiducia di questo Forum che delle mie scelte prese a testata di.....

grazie in anticipo a tutti!
ihkute
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute, leggiti qualche discussione vecchia:
http://www.google.com/cse?cx=003810...0+euro&sa=Cerca  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
Kublai
 parlano di combo... testata a 400 euro...
vorrei qualche consiglio su qualcosa per il mio caso su mercatino
quellache ho postato?
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute, ci sono pi? pagine da vedere  

per il tuo caso non saprei, a me non piace molto Hartke
ma sono gusti personali  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
...perch? nn ti piace? come sound?
il prezzo non ? esagerato mi pare, e questo mi fa piacere..
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute, si, come sound
nel mio caso non ? adatta
per? per hard rock o metal, pu? andare bene
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
Citazione:
innanzitutto opterei per una testata-cassa principalmente per due motivi:
il primo ? che sicuramente per me ? pi? comoda una testata, inquanto finite le prove mi porto la testata a casuccia per paura dei ladri di salette (e non so se lo sapete, ma ce ne sono!), che poi non so come proteggere la cassa;


Ehm... Punto a favore per il combo in questo caso!
Se non sai come proteggere la cassa dai famigerati ladri, non vedo perch? ti dovresti prendere un sistema testa+cassa...

Citazione:
e per secondo motivo credo che sia molto pi? comoda di un combo pesante poich? quando si va a suonare da qualche parte ospitati da altri gruppi spesso ci si mette d'accordo tipo su chi porta la testata o la cassa per vedere di ottenere il meglio...


Uargh.
Ad ogni live ho sempre portato la MIA roba.
A meno che anche l'altro bassista usi SWR e non si indisponga se smanetto con il suo EQ.
La storia del "mettersi d'accordo" per portare parti diverse non l'ho mai digerita... perch? bisognerebbe stravolgersi il suono dieci minuti prima di un live quando ci si pu? portare tranquillamente la roba da casa?

Citazione:
oltretutto se poi voglio provare qualcosa di diverso credo sia facile vendere o combiare una cassa e prenderne un'altra diversa per sperimentare un po'...


Ci sono i negozi per le sperimentazioni e le prove, specialmente quando si ? giovani e non si hanno a disposizione molti soldi!
L'amplificazione ? parte integrante del nostro suono, cambiare a uffete le sue componenti "cos? per provare" non ? n? economico n? propriamente assennato...

Citazione:
tuttavia per il momento vorrei qualcosa che durasse un po'...


Ecco.
Combo.
Con 400? ti compri un sistemino traballante testa+cassa...
Il discorso invece cambia se cerchi bene tra i combo...

Citazione:
attualmente suono un rock un po' "tostino" per? user? l'amplificazione anche per cose pi? soft, perci? vorrei prendere una combinazione abbastanza utile per un po' di tutto...
come wattaggio credo che 250-300 w vanno bene forse meglio qualcosa in pi? ma ancora non lo so...
deve essere usata per palchetti e in locali nella norma... non esageratamente enormi.


Mi sento (per esperienza mia) di suggerire SWR.
Un Redhead, magari... ne trovi un po' sul Mercatino a prezzi ragionevoli.
240W (300 con eventuale cassettina d'espansione) ed un suonone mica male... per me che ho sempre suonato blues, blues/rock, classic rock e vari *** rock...
Per? in SWR sconsiglio il Baby Blue (che ? da studio, pi?) ed il Silverado (che per? non credo tu trovi a 400?).

Beh, nemmeno il RH lo trovi facilmente a 400... vabb?, magari tieni duro e metti qualcos'altro da parte, gi? con 500? ci sono molte altre possibilit?...

Prova pi? ampli che puoi e non avere fretta!

Conosco gente che suona da anni e va ancora avanti con il suo combetto Laney...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io uso: la testa

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell


God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.


L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa
 
GianGian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
capito perche mi consigli swr.....   
sul mercatino c'? il tuo annuncio!
...no dai... scherzo,eh!

comunque la cassa ? protegibile dai ladri...

tu dici che come suono vanno bene le testate swr? qualit?/prezzo?

che altro ci sarebbe?
se mercatino ce ne sono ma sono un po' costose considerato che poi devo prendere anche la cassa...
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute,  

No, non ? per quello!
Anzi, grazie di avermi ricordato l'annuncio... dammi due minuti e lo tolgo, ho deciso di "investire" nel vecchio combo...

E poi ti consiglio SWR da fan sfegatato di questa casa, non per altro.
Adoro il suono un po' scavato sui medi, il ringhio... eh, provali e sentirai anche tu che spintona!

C'? anche la serie WorkingMan's ma ho provato poco quindi non ne posso parlare molto...

Come suono, in ogni caso, SWR (o Eden, ma li si sfora!) significa per me "nirvana".
Come volume... non so, molti le giudicano spompe... a me pare che, se equalizzati saggiamente, siano degli ottimi amplificatori.

Q/P... ehm... Q/P...
Ostrega.
Sono di parte, non fatemi queste domande!

Poi, scusa: domanda.
Com'? che la cassa la proteggi dai ladri e la testa no?

Ah... mi accorgo ora.
Ero preso col parlare di SWR che mi sono dimenticato il filo del discorso...
Un piccolo appuntino: non chiedere a noi se "il suono va bene"... quello lo devi sentire tu!
Provando, provando e riprovando...

Infine, continuo a sostenere un buon combo.
Niente di pi? agile e trasportabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io uso: la testa

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell


God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.


L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa
 
Ultima modifica di GianGian il Mar 21 Apr, 2009 21:47, modificato 1 volta in totale 
GianGian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
GianGian
la testata me la porto a casa, che ? pi? sicura della saletta, e la saletta si ciude per benino cosi se si voule sfond? lo si deve fare con un flex e svegliare il vicinato!

guarda un po' questa...

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1068435.html

mi intriga parecchio st? fatto che ? bi-amplificata e ha questo crossover...
sarebbe secondo me molto utile per gestire al meglio un paio di casse!

io ho gi? un sub 1x15 tutto rovinato che lo uso come sgabello a volte in saletta, per? considerato che mi ha detto un mio zio che ha un altro paio di questi sub un pelo pi? nuevi, mi prendo una 4x10 (tipo hartke ), mi scelgo il migliore tra questi sub e smanettanto un bel po' si pu? gestire bene tutto il suono!
...credo...

ma quale altra testata ha queste caratteristiche?(crossover e bi-amplificazione)
tu che pensi?

io non le posso provare facilmente... nn ho la patente ancora e qui da me non c'? niente..

su mercatino c'? skare che ? un mio amico ed ? del mio paese.. qualche volta ho provato la sua markbassII da 500w, ancora in garanzia... ? da farci un pensierino??
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute,

Di Carvin ne provai una tempo fa, per? era una RedLine, non una ProBass.
Quindi su questa nulla da dire... sulla carta ? carina, anche se non riesco a capire quando eroga 300W...
Se li butta fuori a 2Ohm, la scarterei a prescindere, troppo rischio che si surriscaldi: a 300W molte volte tiri il collo e, per quanto ne so io, non ? poi cos? bene spingere al massimo un apparecchio che gi? ? in fase di superlavoro...

Boh.
Andrebbe provata.

'Sta storia di crossovers, bi-amping e balle varie, non mi intriga molto...
Mi piace come escono gli alti da un cono da 15" e come escono i bassi dalle 2x10", mi basta che la testa riesca a gestire bene le due casse senza scaldarsi troppo... poi il resto (per me) sono pare mentali...
Di teste con queste caratteristiche me ne ricordo un paio (se non ricordo male Eden), ma sono decisamente fuori budget, anche nell'usato.

MarkBass per me ? il diavolo
Non mi piace proprio, suona goffa, finta, di plastica...
Alle mie orecchie, certo...

Poi pensaci bene.
400? sono pochi, se vuoi roba buona che ti duri.
Non avere fretta.
E rivaluta i combo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io uso: la testa

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell


God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.


L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa
 
GianGian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
Non so quanto possa essere utile il discorso della bi-amplificazione e del crossover, nel senso che non ho mai provato a suonarci, e non conosco nessuno che l'abbia usato, perci? non potrei proprio dirti niente.

Per? quoto GianGian: all'inizio ? decisamente pi? comodo (ed economico) un combo. Io avevo prima un combo e ora ho una testata+cassa: per la comodit? di trasporto non ci sono paragoni, molto meglio il primo! E ti ripeto, questo discorso acquisisce ulteriore senso nella tua situazione (con il tuo budget e con la tua necessit? non esagerata).
Per il fatto dei ladri...non ho ben capito: la cassa la lasceresti l?, chiudendo bene la saletta, e perch? non puoi lasciarci anche la testata? o un eventuale combo?

Quoto GianGian anche su tutto il resto, ovvero che ? una soluzione poco raccomandabile quella di "mettersi d'accordo con gli altri": magari ti capita poi una volta uno che non vuole fare cos? (anche giustamente, magari) e sei fregato, ti devi portare tutto te, e a quel punto sei da capo a dodici.

Su marca e modello non ti posso dire molto, cio? devono decidere le tue orecchie: ogni marchio ha le sue caratteristiche e i suoi lati negativi e positivi, sta a te decidere quali preferisci.
Io personalmente non adoro molto le SWR (cos? come le Markbass) perch? ad una versatilit? veramente enorme (e questo ? ovviamente un punto a loro favore, soprattutto a quanto dici te, che spazi tra vari generi) accostano una sorta di "mancanza di carattere", che invece io adoro sentire: per questo preferisco marchi pi? dedicati, ovvero con cui tiro fuori pochi (che poi pochi proprio non sono) suoni, ma che sono proprio quelli che cerco (e ti parlo di marche come Ashdwon, Hartke, Ampeg, ecc).

Insomma, io ti consiglio un combo, e comunque ti consiglio di aspettare di avere le idee pi? chiare, ma pi? che altro, se puoi, di farti un giro e provare qualcosa, cos? capisci quello che ti interessa!
 




Io uso: solo le dita

____________________
oth_publications_fig21provascritta2

Attualmente in servizio con One Eyed Jacks, R.P.P., Radio Nuova Gestione e Alias

io sono lo gnomo, che salta e ride nella tua testa
 
LoGnomo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ragazzi scusate il ritardo:-)

..il combo non mi piace!   none...

LoGnomo
 per la questione del suono come lo vuoi tu, ovvero con teste tipo quelle da te citate, mi trovi d'accordo...

io la mark l'ho provata... il suo carattere ? la trasparenza esagerata...
...forse il suo carattere ? il non avere carattere...
attacchi un cavo ti metti e suoni senza avere un suono originale o un pochino pi? caratteristico... un suono "tuo" sostanzialmente non credo che ce lo ritrovi...

comunque per la questione dei ladri e della cassa... la saletta la si chiude a dovere, la testata me la porto a casa per sicurezza e per suonarci di mio... o in cuffie o con un sub che mi ? facile da trovare...

Ashdwon credo di averla provato come marca e non mi disse nulla di ch?... per me ? come per la markbass per GianGian...
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute ha scritto:  
il suo carattere ? la trasparenza esagerata...
...forse il suo carattere ? il non avere carattere...
attacchi un cavo ti metti e suoni senza avere un suono originale o un pochino pi? caratteristico... un suono "tuo" sostanzialmente non credo che ce lo ritrovi...


direi che hai un p? di confusione...la tua affermazione mi pare contraddittoria..se una testata ? trasparente puoi tirarci fuori il TUO suono (il problema ? vedere se ? bello o brutto ) non il contrario. Avere una testata che di default colora il suono (e come lo colora a te lo fa anche con gli altri che ce l'hanno) non capisco come possa aiutarti ad avere un suono originale...di sicuro ti far? esclamare "che figata!" quando la provi nel negozio..ovviamente niente di male in un'amplificazione con un suo carattere definito, bisogna vedere poi per? nell'utilizzo di tutti i giorni se ? la scelta giusta oppure no...

ihkute ha scritto:  
attualmente suono un rock un po' "tostino" per? user? l'amplificazione anche per cose pi? soft, perci? vorrei prendere una combinazione abbastanza utile per un po' di tutto...


a maggior ragione avere una testata "neutra" ? utile per poter passare comodamente da un genere all'altro magari avvalendoti del supporto di qualche pedale.

il tutto IMHO
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute, secondo me il TUO suono lo devi fare TU con il TUO tocco e il Tuo basso, un ampli che colora troppo il suono non ti permette di raggiungere effettimente il TUO suono!

Poi se ti piace il colore di un ampli ? un'altra cosa, anche a me piace un mondo il suono SWR, ma preferisco suonare con Mark Bass (a livello di testata) per sentire uscire il suono del mio basso e tutte le sfumature ce le metto io con il modo in cui accarezzo o strappo le corde.

A parte queste pippe mentali sul timbro di un ampli o l'altro quoto tutti quelli che ti hanno consigliato il combo ? una scelta vincente nel primo periodo in quanto con una spesa contenuta riesci a portare a casa un buon compromesso tra potenza e trasportabilit?.

L'alternativa che ti consiglio ?, al limite, uno stack Ashdown (io avevo una Mag 300h + una Mag 210T) te la cavi con meno di 400?, non ? il top di gamma che puoi trovare in circolazione ma sicuramente come primo passo nel mondo dell'amplificazione ? un bel cominciare, considera poi che ci puoi abinare una che una seconda cassa se dovvesse servirti pi? avanti. Ma tutto dipende cosa devi suonare.

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
Ciao,

A 400 Euro in tutto non saprei cosa consigliarti. Hartke produce la LH 500, se la trovi usata penso che con poco piu' di 200 Euro ti porti a casa una bella testata da 500 W semplice da usare. Deve comunque piacerti il suo suono. Con la rimanente parte di denaro non saprei cosa consigliarti in meito ad una cassa.

Mark Bass produce ottimi combo. Uno su tutti quello col cono da 12'' o coi due da 10''. Sono poco ingombranti, leggeri, affidabili, potenti (300W) ed hanno ottimi controlli di tono. Pero' sull usato credo superino i 400 Euro.

CIAO!
 




Io uso: solo le dita
 
auslander Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute, fiddite, per iniziare il combo ? il top.
Comunque visto che il combo non lo vuoi, quotoauslander, Ashdown e via. Sul Forum se n'? parlato spesso e consigliato spesso per il rock.

Oppure aspetti, metti via ancora danaro e poi acquisti quello che pi? ti piace. Ma per esperienza ti consiglio di provarlo l'ampli, non prenderlo a caso per il nome o perch? costa poco!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...::: SpiLLuZ :::...
 
spilluz Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
clauzanna
per il fatto della testata "neutra" hai pienamente ragione...

per quanto riguarda il suono originale, io intendo caratteristico.
cio? se tieni un basso con un suo essere, con un suo "colore", se hai un buon tocco che ti permette di sfrutt? le potenzialit? del tuo strumento, e se tieni un ampli che colora il tutto a tuo piacimento, casomai dando quello che strumento e tocco non permettono di dare, ottinieni un risultato decisamente migliore del suonare con un ampli che lascia tutto cos? com'?, che non crea o caratterizza un altro pochino il suond di partenza (tocco e strumento).
o no??
sostanzialmente il problema e capire dove orientarmi nel cercare qualcosa che mi dia la possibilit? di creare dei "colori mancanti" o di crearne di nuovi da affiancare a quelli che ho in partenza (ovvero il tocco e lo strumento)...

mi sapete orientare verso qualcosa che mi dia la possibilit? di colorare un po' il suond di partenza quando ne ho bisogno (nella maggior parte dei casi per?), e allo stesso tempo di sentire il mio sound solo e semplicemente amplificato?

spilluz
   se avessi potuto in questo tempo provare testate o casse di ogni tipo non avrei aperto st? topic... lo so bene che solo provando si trova quello che si vuole, ma nn ho la possibilit?...
Ashdown ? versatile?
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
clauzanna ha scritto:  


a maggior ragione avere una testata "neutra" ? utile per poter passare comodamente da un genere all'altro magari avvalendoti del supporto di qualche pedale.

il tutto IMHO


mah...io la storia dell'amplificatore neutro non l'ho mai capita.
a me basta che si ragionevolmente potente ma soprattutto che sia affidabile.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
katigio, quindi ti va bene un sacco de robba Beato te!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
clauzanna, sono di bocca buona...basta che respiri ...

poi visto su che palco suono ultimamente potrei farne anche a meno che tanto ? uguale   
comunque si, mi va bene un p? tutto tranne SWR (bello da solo ma una cacca in gruppo) e i Behrlinguer (una cacca sempre)
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
comprati una hartke 3500-5500 usata, con una cassa della stessa marca coi coni da 10.
spendi poco, hai tanto (tanto) volume, ? facile tirar fuori suoni diversi (e molto violenti, all'occorrenza).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
Vanni
oltre ad hartke quale altra marca si comporta allo stesso modo? (prezzo e caratterictiche, casomai se trovo lo stesso risultato ad un prezzo ancora minore..)
comunque per me andrebbe perfetta la hartke forse anche a causa del prezzo...

tu che cassa consigli? ..o... quali casse consigli?
 




Io uso: solo le dita
 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
ihkute,

ashdowm ABM
hartke transporter
GK backline

sono le casse pi? economiche che esistono, altrimenti ci sono le behringer
 




Io uso: plettro e dita

____________________
swordy su jamendo

swordy su myspace
 
Ultima modifica di swordy il Ven 24 Apr, 2009 23:49, modificato 1 volta in totale 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata-cassa)? 
 
per le testate sono ovviamente l stesse marche?
mi pare che anche le warwick siano abbastanza economiche! almeno nell'usato.... forse svalutano? bho...

in settimana mi vado a prendere una hartke ha 2500 e la cassa 2x10 col tweeter da 2,5"

che ne dite?



non si fanno posts consecutivi          Kublai
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 25 Apr, 2009 12:29, modificato 1 volta in totale 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un Rick 4001 prima met? '73 da considerare -BV- Bassi&Co. 2 Ven 21 Lug, 2006 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Trb 5 (prima Serie) Andrea Bassi&Co. 3 Sab 19 Mag, 2007 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Yamaha Rbx 170 Che Upgrade consigliate? Metrone Bassi&Co. 30 Gio 07 Feb, 2008 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabio980
No Nuovi Messaggi Ashdown ABM 500 (prima Serie) Usata Il_Julio Ampli&Co. 20 Mer 07 Mag, 2014 23:37 Leggi gli ultimi Messaggi
hunt
No Nuovi Messaggi Che mangiate prima di suonare? pedullaray Le Affinità Bassistiche 66 Mar 04 Giu, 2019 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario