|
|
 |
| Autore |
Messaggio |
Krishnamurti
|
 CORDE Metallo AL NICKEL O In Acciaio Inossidabile STAINLESS
Nella speranza sia utile,
vorrei sapere da VOI qual'? il suono migliore prodotto ed in base a quali esigenze,
se dalle corde in NICKEL o STAINLESS STEEL (acciaio inossidabile) ???
Nella parte dei messaggi potremmo parlare a fondo del problema CORDE ...
Mentre IL SONDAGGIO ? utile a conoscere, seppur utilissimo, in maniera pi? superficiale il problema e in quanti siamo ad usare cosa: partecipate!
Grazie dell'ascolto
Ultima modifica di Krishnamurti il Gio 02 Apr, 2009 18:26, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Gio 02 Apr, 2009 18:20 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
 Re: CORDE Metallo AL NICKEL O In Acciaio Inossidabile STAINL
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#2 Gio 02 Apr, 2009 18:33 |
|
 |
Krishnamurti
|
Fagyo,
hai ragione da vendere... esistono gi? altri Topic simili... (anche se il sondaggio, quello impostato da me, ? pi? preciso)
Per? teniamo anche conto che i vecchi thread/topic sono del 2006, e quello che citi del febbraio 2006, ? di oltre tre anni fa...
L'eterno dilemma sulle CORDE per basso ? una costante, per? se ritieni giusto chiudi pure questo nuovo topic che avevo aperto,
grazie
Ultima modifica di Kublai il Gio 02 Apr, 2009 21:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 02 Apr, 2009 18:48 |
|
 |
gozer
Contributor

|
si ma l'acciao e il nickel in tre anni non sono mica cambiati eh...
pi? che altro, posto o meno in forma di sondaggio, ? uno dei tormentoni del Forum. Se domani apro un sondaggio: "Fender Jazz o Precision?" con tanto di sondaggio, mi becco degli insulti, delle pietre, qualche sputo e forse anche il ban
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di gozer il Gio 02 Apr, 2009 18:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Gio 02 Apr, 2009 18:52 |
|
 |
desmoantonine
|
nikel al 100%...ho provato l'acciaio, ma ? troppo sferragliante e non mi piace...poi dipende molto pure dal genere suonato la scelta della corda
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#5 Gio 02 Apr, 2009 18:57 |
|
 |
Krishnamurti
|
si ma l'acciao e il nickel in tre anni non sono mica cambiati eh...
gozer,
? vero in tre anni l'acciaio e il nickel (ma anche il nylon) non sono cambiati. Per? magari sono cambiati gli utenti del Forum oppure si sono aggiunte nuove marche di STAINLESS o NICKEL che a qualcuno hanno potuto far cambiare idea, anche se le DR, Rotosound e Co. sono sempre le stesse...
Le Sadowsky, per me ottime come qualita'-prezzo in acciaio sono perfette! Ma nel 2006 non so se esistevano... esistevano?
(di sicuro non esisteva la serie BLUE delle Sadowsky...)
nikel al 100%...ho provato l'acciaio, ma ? troppo sferragliante e non mi piace...poi dipende molto pure dal genere suonato la scelta della corda
Che rimangano pi? dure di quelle al NICKEL (pi? morbide ma meno brillanti nel tempo, a mio parere), direi di s?,
per? sarei curioso di sapere quale marca di STAINLESS STEEL hai provato desmoantonine, ti ricordi? ... quali ?
Ultima modifica di Kublai il Gio 02 Apr, 2009 21:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 02 Apr, 2009 19:07 |
|
 |
Silvestro
|
acciaio nettamente.
sono pi? dure, spesso sono pi? ruvide,
ma IMHO hanno un suono pi? ricco.
a proposito, sapete consigliarmi delle roundwound
con queste caratteristiche :
in acciaio
0.45 - 0.65 - 0.85 - 1.05
con buone basse e medie, non brillanti
morbide, ma non eccessivamente, e piuttosto scorrevoli
che non si magnino troppo i tasti
col rivestimento in seta o simile
se costano poco, visto che ho sangue ligure e scozzese, ancora meglio
grazie
#7 Gio 02 Apr, 2009 21:18 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Krishnamurti
- non si quota il messaggio precedente per intero
- non si quotano anche gli smileys
- non si fanno posts consecutivi
detto questo, il link che ti ha postato il Fagyo, era per farti capire, che si pu? sempre usare un 3d aperto
Dai una letta al Regolamento, come esordio, non ? stato dei migliori
|
| Condividi |
#8 Gio 02 Apr, 2009 21:29 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Quali corde?
Io vado di stringless.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#9 Gio 02 Apr, 2009 22:19 |
|
 |
Coffee
|
Pringles
Mah, io vado a periodi e dipende dai modelli pi? che da "acciaio e nickel", per esempio nell'ultimo anno e mezzo, sul mio sandberg ho sempre montato le galli rockstar (nickel) perch? in fingering mi trovo stupendamente e oltretutto mi durano anche abbastanza...
Sul T-Bird preferisco decisamente corde pi? "sdleng sdleng"  quindi vado d'acciaio!
Guido
|
| Condividi |
#10 Gio 02 Apr, 2009 22:57 |
|
 |
Silvestro
|
Quali corde?
Io vado di stringless.
una volta le montavo anch'io sul neckless
#11 Gio 02 Apr, 2009 23:27 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
quoto in pieno... io ho provato la settimana scorsa le rotosound swing 45-105... dopo 15-20 minuti non le ho pi? suonate e ho rimontato le vecchie d'addario in nickel (che il giorno dopo ho sostituito con una muta nuova nuova)... il suono non era male, ma erano troppo ruvide e non riuscivo neanche a muovermi sulla tastiera... mai pi?...
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#12 Gio 02 Apr, 2009 23:45 |
|
 |
ljdg
|
Io sempre nickel. Ho provato un paio di volte le corde in acciaio, pi? che altro per curiosita, ma niente, non mi piacciono. Come hanno gi? detto altri, troppo sferragliamento. Le mie corde? o D'addario XL 40-100 o Galli Rock Star 40-100.
#13 Gio 02 Apr, 2009 23:59 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
mai pi?...
? solo abitudine...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#14 Ven 03 Apr, 2009 00:19 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Io da diversi anni uso acciaio, questione di gusti direi, suonando generi rocchettari mi serve lo "zing". Le uniche nickel che uso sono le Elixir montate sul fretless.
#15 Ven 03 Apr, 2009 00:23 |
|
 |
ciubecca
|
? solo abitudine...
l'abitudine si f? a tutto, per? ricordo che un paio d'anni fa rimontai le rotosound, dopo anni che non le usavo (uso generalmente d'addario nikel) e i primi due giorni avevo i polpastrelli della mano destra in fiamme...
...quando facevo soul-blues ok, ma quando suonavo con il gruppo caciarone mi devastavo le mani in 2 ore di prove..
..ovviamente con il plettro nessun problema, ma fare le corse ...pestando con le dita sulle rotosound era uma tortura..
...dopo un p? mi ci sono abituato e mi piaceva anche il suono, ma dopo averle cambiate... non le ho pi? riprese
Al contrario le corde in acciaio Status, che ho trovato sull'S2 sono estremamente liscie, sembra di suonare con corde in Nikel...peccato che siano troppo bucate sui medi per i miei gusti.
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
Ultima modifica di ciubecca il Ven 03 Apr, 2009 00:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Ven 03 Apr, 2009 00:54 |
|
 |
Krishnamurti
|
Krishnamurti
- non si quota il messaggio precedente per intero
- non si quotano anche gli smileys
- non si fanno posts consecutivi
detto questo, il link che ti ha postato il Fagyo, era per farti capire, che si pu? sempre usare un 3d aperto
Dai una letta al Regolamento, come esordio, non ? stato dei migliori 
Mi dispiace ma QUESTO ? il caso di postare a te quotando per intero:
1? perch? NON ho fatto posts consecutivi (non mi sembra),
2? gli smileys/emoticons li ho postati per errore insieme al messaggio, pu? succedere e non mi sembra sia qualcosa da pena capitale
3? NON SI FANNO GIUDIZI PERSONALI quando non si conosce la persona e non si sa con chi si parla, al di la' di queste 4 righe
4? mi sto distraendo dal thread
5? se gentilmente non lo trovassi scritto sul Regolamento cosa differisce un 3D aperto da uno... "chiuso" ??? Questo ? linguaggio specifico di questo Forum, spero di capire bene, purtroppo questa cosa non l'ho capita evidentemente...
6? Ho problematiche molto pi? gravi e articolate di quelle di un Forum seppur importante... e non ho pi? la forza dei 20 anni
ciao
|
| Condividi |
#17 Ven 03 Apr, 2009 03:29 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
3? NON SI FANNO GIUDIZI PERSONALI quando non si conosce la persona e non si sa con chi si parla, al di la' di queste 4 righe
Non vedo estremi nell'intervento di moderazione di Kublai per una valutazione personale nei tuoi confronti.
4? mi sto distraendo dal thread
Eh beh... lo apri e poi ti distrai?
5? se gentilmente non lo trovassi scritto sul Regolamento cosa differisce un 3D aperto da uno... "chiuso" ??? Questo ? linguaggio specifico di questo Forum, spero di capire bene, purtroppo questa cosa non l'ho capita evidentemente...
Eppure mi dici che sei stato anche moderatore..
Un 3D chiuso non da la possibilit? di postare e lo pu? chiudere un membro dello staff/mod/admin per molti motivi come da Regolamento.
Un 3D aperto da la possibilit? di postare in quanto ? stato deciso dallo staff, ma anche dal corso naturale delle cose
che ? un 3D interessante.
Ti ho postato un 3D del 2006 ? vero, ma potevi come ampiamente gi? spiegato, accodarti con delle tue esternazioni dopo averlo "scovato" con la ricerca. Sicuramente si sarebbe ravvivato.
Non si critica in pubblico l'operato di un moderatore, prima di tutto perch? si va OT e non a tutti interessano le polemichette.
C'? scritto sul Regolamento che ti faccio preghiera di leggere.
Indi per cui (ed ? il secondo) chiudo il 3D.
ciao
Ciao.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#18 Ven 03 Apr, 2009 08:01 |
|
 |
|
|