Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

CORDE Metallo AL NICKEL O In Acciaio Inossidabile STAINLESS
USI CORDE in metallo in lega di NICKEL o STAINLESS STEEL (acciaio inossidabile) ?
Sondaggio concluso il Mer 01 Lug, 2009 18:20

Solo corde al NICKEL
Solo corde acciaio-inossidabile STAINLESS STEEL
Per me ? indifferente nickel o stainless
Uso altri tipi di corde per basso come di NYLON o altro...

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CORDE Metallo AL NICKEL O In Acciaio Inossidabile STAINLESS 

Nella speranza sia utile,
vorrei sapere da VOI qual'? il suono migliore prodotto ed in base a quali esigenze,
se dalle corde in NICKEL o STAINLESS STEEL (acciaio inossidabile) ???

Nella parte dei messaggi potremmo parlare a fondo del problema CORDE ...  
Mentre IL SONDAGGIO ? utile a conoscere, seppur utilissimo, in maniera pi? superficiale il problema e in quanti siamo ad usare cosa: partecipate!

Grazie dell'ascolto

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Krishnamurti il Gio 02 Apr, 2009 18:26, modificato 2 volte in totale 
Krishnamurti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CORDE Metallo AL NICKEL O In Acciaio Inossidabile STAINL 

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=669

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo,
hai ragione da vendere... esistono gi? altri Topic simili... (anche se il sondaggio, quello impostato da me, ? pi? preciso)

Per? teniamo anche conto che i vecchi thread/topic sono del 2006, e quello che citi del febbraio 2006, ? di oltre tre anni fa...
L'eterno dilemma sulle CORDE per basso ? una costante, per? se ritieni giusto chiudi pure questo nuovo topic che avevo aperto,

grazie

Ultima modifica di Kublai il Gio 02 Apr, 2009 21:26, modificato 1 volta in totale 

si ma l'acciao e il nickel in tre anni non sono mica cambiati eh...
pi? che altro, posto o meno in forma di sondaggio, ? uno dei tormentoni del Forum. Se domani apro un sondaggio: "Fender Jazz o Precision?" con tanto di sondaggio, mi becco degli insulti, delle pietre, qualche sputo e forse anche il ban  

Ultima modifica di gozer il Gio 02 Apr, 2009 18:53, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

nikel al 100%...ho provato l'acciaio, ma ? troppo sferragliante e non mi piace...poi dipende molto pure dal genere suonato la scelta della corda

Io uso: solo le dita

desmoantonine Invia Messaggio Privato

gozer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma l'acciao e il nickel in tre anni non sono mica cambiati eh...

gozer,
? vero in tre anni l'acciaio e il nickel (ma anche il nylon) non sono cambiati. Per? magari sono cambiati gli utenti del Forum oppure si sono aggiunte nuove marche di STAINLESS o NICKEL che a qualcuno hanno potuto far cambiare idea, anche se le DR, Rotosound e Co. sono sempre le stesse...  
Le Sadowsky, per me ottime come qualita'-prezzo in acciaio sono perfette! Ma nel 2006 non so se esistevano... esistevano?  

(di sicuro non esisteva la serie BLUE delle Sadowsky...)

desmoantonine ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nikel al 100%...ho provato l'acciaio, ma ? troppo sferragliante e non mi piace...poi dipende molto pure dal genere suonato la scelta della corda

Che rimangano pi? dure di quelle al NICKEL (pi? morbide ma meno brillanti nel tempo, a mio parere), direi di s?,
per? sarei curioso di sapere quale marca di STAINLESS STEEL hai provato desmoantonine, ti ricordi? ... quali ?

Ultima modifica di Kublai il Gio 02 Apr, 2009 21:26, modificato 1 volta in totale 

acciaio nettamente.

sono pi? dure, spesso sono pi? ruvide,
ma IMHO hanno un suono pi? ricco.

a proposito, sapete consigliarmi delle roundwound
con queste caratteristiche :

in acciaio
0.45 - 0.65 - 0.85 - 1.05
con buone basse e medie, non brillanti
morbide, ma non eccessivamente, e piuttosto scorrevoli
che non si magnino troppo i tasti
col rivestimento in seta o simile
se costano poco, visto che ho sangue ligure e scozzese, ancora meglio  
grazie

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Krishnamurti

• non si quota il messaggio precedente per intero
  • non si quotano anche gli smileys
  • non si fanno posts consecutivi

detto questo, il link che ti ha postato il Fagyo, era per farti capire, che si pu? sempre usare un 3d aperto

Dai una letta al Regolamento, come esordio, non ? stato dei migliori  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Quali corde?
Io vado di stringless.

Pringles

Mah, io vado a periodi e dipende dai modelli pi? che da "acciaio e nickel", per esempio nell'ultimo anno e mezzo, sul mio sandberg ho sempre montato le galli rockstar (nickel) perch? in fingering mi trovo stupendamente e oltretutto mi durano anche abbastanza...

Sul T-Bird preferisco decisamente corde pi? "sdleng sdleng" quindi vado d'acciaio!

Guido

Coffee Invia Messaggio Privato Skype

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quali corde?
Io vado di stringless.

una volta le montavo anch'io sul neckless  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

desmoantonine ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quoto in pieno... io ho provato la settimana scorsa le rotosound swing 45-105... dopo 15-20 minuti non le ho pi? suonate e ho rimontato le vecchie d'addario in nickel (che il giorno dopo ho sostituito con una muta nuova nuova)... il suono non era male, ma erano troppo ruvide e non riuscivo neanche a muovermi sulla tastiera... mai pi?...  

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato

Io sempre nickel. Ho provato un paio di volte le corde in acciaio, pi? che altro per curiosita, ma niente, non mi piacciono. Come hanno gi? detto altri, troppo sferragliamento. Le mie corde? o D'addario XL 40-100 o Galli Rock Star 40-100.

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

scienziato pazzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mai pi?...  

? solo abitudine...

Io da diversi anni uso acciaio, questione di gusti direi, suonando generi rocchettari mi serve lo "zing". Le uniche nickel che uso sono le Elixir montate sul fretless.

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]

? solo abitudine...

l'abitudine si f? a tutto, per? ricordo che un paio d'anni fa rimontai le rotosound, dopo anni che non le usavo (uso generalmente d'addario nikel) e i primi due giorni avevo i polpastrelli della mano destra in fiamme...

...quando facevo soul-blues ok, ma quando suonavo con il gruppo caciarone mi devastavo le mani in 2 ore di prove..

..ovviamente con il plettro nessun problema, ma fare le corse ...pestando con le dita sulle rotosound era uma tortura..

...dopo un p? mi ci sono abituato e mi piaceva anche il suono, ma dopo averle cambiate... non le ho pi? riprese  

Al contrario le corde in acciaio Status, che ho trovato sull'S2 sono estremamente liscie, sembra di suonare con corde in Nikel...peccato che siano troppo bucate sui medi per i miei gusti.

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Ven 03 Apr, 2009 00:55, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Kublai ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Krishnamurti
  • non si quota il messaggio precedente per intero
  • non si quotano anche gli smileys
  • non si fanno posts consecutivi

detto questo, il link che ti ha postato il Fagyo, era per farti capire, che si pu? sempre usare un 3d aperto

Dai una letta al Regolamento, come esordio, non ? stato dei migliori  

Mi dispiace ma QUESTO ? il caso di postare a te quotando per intero:
1? perch? NON ho fatto posts consecutivi (non mi sembra),
2? gli smileys/emoticons li ho postati per errore insieme al messaggio, pu? succedere e non mi sembra sia qualcosa da pena capitale
3? NON SI FANNO GIUDIZI PERSONALI quando non si conosce la persona e non si sa con chi si parla, al di la' di queste 4 righe
4? mi sto distraendo dal thread

5? se gentilmente non lo trovassi scritto sul Regolamento cosa differisce un 3D aperto da uno... "chiuso" ??? Questo ? linguaggio specifico di questo Forum, spero di capire bene, purtroppo questa cosa non l'ho capita evidentemente...

6? Ho problematiche molto pi? gravi e articolate di quelle di un Forum seppur importante... e non ho pi? la forza dei 20 anni

ciao

Krishnamurti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3? NON SI FANNO GIUDIZI PERSONALI quando non si conosce la persona e non si sa con chi si parla, al di la' di queste 4 righe

Non vedo estremi nell'intervento di moderazione di Kublai per una valutazione personale nei tuoi confronti.

4? mi sto distraendo dal thread

Eh beh... lo apri e poi ti distrai?

5? se gentilmente non lo trovassi scritto sul Regolamento cosa differisce un 3D aperto da uno... "chiuso" ??? Questo ? linguaggio specifico di questo Forum, spero di capire bene, purtroppo questa cosa non l'ho capita evidentemente...

Eppure mi dici che sei stato anche moderatore..
Un 3D chiuso non da la possibilit? di postare e lo pu? chiudere un membro dello staff/mod/admin per molti motivi come da Regolamento.

Un 3D aperto da la possibilit? di postare in quanto ? stato deciso dallo staff, ma anche dal corso naturale delle cose
che ? un 3D interessante.

Ti ho postato un 3D del 2006 ? vero, ma potevi come ampiamente gi? spiegato, accodarti con delle tue esternazioni dopo averlo "scovato" con la ricerca. Sicuramente si sarebbe ravvivato.

Non si critica in pubblico l'operato di un moderatore, prima di tutto perch? si va OT e non a tutti interessano le polemichette.
C'? scritto sul Regolamento che ti faccio preghiera di leggere.

Indi per cui (ed ? il secondo) chiudo il 3D.

ciao

Ciao.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi D'addario Xls750....acciaio Solo Fuori O A... farins Bassi&Co. 5 Gio 10 Mag, 2012 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Corde Nickel/acciaio Ninurta Bassi&Co. 14 Dom 12 Mag, 2013 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Sanga94
No Nuovi Messaggi Piccola Recensione Corde D'Orazio Nickel W... Feedback Bassi&Co. 28 Ven 11 Ott, 2013 23:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Tastiera In Palississandro, Valida Alterna... sekk_sekk Bassi&Co. 4 Ven 02 Feb, 2018 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
sekk_sekk
No Nuovi Messaggi Sostituire La Lana D'acciaio 0000 Micolao BassBuilding© 24 Dom 30 Giu, 2019 22:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Marziali

Lista Permessi