Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Marino Baldacci
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Beh...chiudo anch'io il cerchio allora   ...dato che lo stesso giorno di qualche anno f?, essendo in zona sono saltato dentro anche da Music In !
Di sicuro la competenza dimostrata (probabilmente anche dovuta al fatto di aver capito che non avevano a che fare con uno sprovveduto) e disponibilit?, erano ben altra cosa rispetto all'altro...per? sull'onda del motto "a S.Marino si risparmia" avevo chiesto di un EQ a rack che all'epoca mi serviva per lo studietto. Tre marche in gioco, Roland, Yamaha e Samson...per i quali avevo gi? "il prezzo in tasca" dei miei abutuali negozianti, e quindi l'avrei certamente preso l? in caso di convenienza. Bene, uno lo davano allo stesso prezzo di Bergamo/Milano....e gli altri due costavano addirittura di pi?   . Ecco, inutile dire che l'ho preso poi una volta a casa, a prezzo pi? basso !
Ma questa ? l'unica nota che posso fare.
Mi ricordo anche una selezione di bassi, fra nuovi e usati, ben pi? consistente di Baldacci.

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Cattiva esperienza anche la mia:

Vado in cerca di un ampli, chiedo al commesso un ampli rock/metal e lui mi porta davanti a un eden dicendomi: "questa la usa il bassista di Gianni Morandi ? una vera occasione"     

Me ne sono andato scuotendo la testa  
 




Io uso: solo le dita
 
burcio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
A Milano e Bergamo prezzi pi? bassi che a San Marino? Nomi e indirizzo negozi please, il 26 settembre sar? a Milano per Stevie Wonder e un giretto me lo faccio volentieri...

burcio ha scritto:  
Cattiva esperienza anche la mia:

Vado in cerca di un ampli, chiedo al commesso un ampli rock/metal e lui mi porta davanti a un eden dicendomi: "questa la usa il bassista di Gianni Morandi ? una vera occasione"  

Me ne sono andato scuotendo la testa


Probabilmente hanno visto te ragazzo giovane avevano quell'ampli che gli era di ingombro e hanno provato a sbolognartelo, non c'? altra spiegazione...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ganesh il Sab 16 Ago, 2008 23:45, modificato 1 volta in totale 
Modificato da ganesh, Sab 16 Ago, 2008 23:45: Non fare post consecutivi, modifica l'ultimo grazie.
gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
^^^
Beh, io il confronto l'ho fatto con quello specifico prodotto che volevo acquistare...per il resto non s?, ma oramai gran parte dei "grandi supermarket" della musica fanno la politica del prezzo pi? basso.
Ad ogni modo si trattava di Daminelli, a BG !...Milano non s?...da anni per me ? una citta da cui ci passo solo sulle tangenziali  

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
FabioFender ha scritto:  
L'unica volta che sono entrato (7/8 anni f? per la cronaca):

IO: vorrei provare quel Rick l?...
COMMESSO: ah ma qui i bassi nuovi e costosi li facciamo provare solo a chi poi li compra...
IO: si ma, se non posso provarlo come faccio a dirle se poi lo compro !
COMMESSO: ....... (spallucce).......


Quoto assolutamente!! Stessa identica cosa capitata al mio amico chitarrista,in mia presenza...della serie "la chitarra se non la compri non la provi ! "

 

Senza parole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..free your mind and your ass will follow..

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240
 
Bento Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
pensate che io (quando ero ventenne, metallaro e lungocrinito!) per ottenere un minimo di rispetto da commessi/negozianti pi? o meno indisponenti avevo escogitato questo trucco: pur essendo io "contro" l' "etichetta".. ..mi mettevo "in etichetta"!    quindi ero (mio malgrado) "costretto" a mettermi in giacca & cravatta! risultato: a 20 anni sono riuscito a provare strumenti di grande valore/prestigio/caratura/levatura in virt? di.. una giacca e una cravatta! ma sar? possibile?    oggi sorrido, ma allora.. mi veniva quasi da piangere! e magari solo la settimana prima ero stato preso " a pesci in facia " dallo STESSO commeso che non mi aveva riconosciuto nella mia abituale "mise" metallica tutta "denim & leather"..  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/davide_carminati
 
Ultima modifica di music man il Ven 22 Ago, 2008 21:57, modificato 1 volta in totale 
music man Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Ciao ragazzi, scusate se riuppo questo 3d, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo visto questo gi? esistente  

Volevo chiedervi un consiglio/parere...

Dopodomani sono 18 anni, e i soldi che avr? in regalo dovrei investirli in uno Stingray   ...

Ora, qui in zona il negozio pi? vicino nel quale hanno il Music Man che cerco io ? a Messina, e lo danno a prezzo pieno... Un mio amico per?, che ha casa a Forl? e si trova spesso a fare avanti e indietro tra l? e il nostro paese, mi ha proposto di salire con lui per andare a S. Marino, dove, a detta sua, non pagando l'iva, a livello di prezzo dovrebbe convenire acquistare il tutto, a causa della mancanza di quel 20% in pi?.

Quindi, di conseguenza, uno Stingray usato, partendo dal prezzo di listino, dovrei prenderlo con 320 euro di sconto, e pensavo che cos? facendo, aggiungendo un centinaio di euro ai soldi risparmiati, avrei anche potuto prendere una testata Markbass (sarebbe stata anch'essa, oltretutto, priva di iva)...

Insomma, secondo il mio ragionamento, prima di leggere questo 3d, mi poteva convenire salire l? con poco pi? di un centinaio di euro per l'aereo, e passare qualche giorno a casa di questo mio amico, senza quindi particolari spese, risparmiando circa 400 euro, quindi, sui suddetti articoli...

Cerco quindi informazioni riguardo i negozi di musica di San Marino, e mi trovo in questa discussione, che ha messo in dubbio molte delle mie certezze riguardo il mio "piano-risparmio"...

Mi conviene fare una cosa di questo tipo?
O arrivato l? non trovo nulla di quello che si vede nel Sito di Baldacci (quello di Music In addirittura non mi fa accedere alla pagina dei bassi   )?
Ci sono controindicazioni/bidonate varie nell'acquistare qualcosa l?, dove non si paga l'iva, ma in compenso, a quanto vedo, si hanno mille e pi? disagi?


Illuminatemi e datemi consiglio... preferireste fare tutto ci?, oppure acquistarlo a 1660 euro, lo Stingray, provandolo e portandolo a casa con le vostre mani?

Vi ringrazio anticipatamente per tutto  
 



 
PeppeCampisi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Magari non si paga l'iva,ma i prezzo sono allineati assolutamente all'italia.Anzi l'emporio musicale senese(per dirmi uno nel centro italia) ? cmolto pi? conveniente dei negozi di s.marino
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
leggendo tutto il topic dovresti darti da solo la risposta..
a parte che baldacci  te lo sconsiglio vivamente..poi
nessun sconto...anche se ? a san marino..
non ? piu come 20 anni fa o piu...
cerca piuttosto un negozio vicino a te
oppure di al tuo amico di andare a bologna da tomassone..
pero sempre a prezzo pieno lo compreresti
ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
oneonlylife Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
PeppeSheehan ha scritto:  
acquistare qualcosa l?, dove non si paga l'iva


Ehi frena, chi te l'ha detto? Paghi l'Iva di San Marino. Una volta era il 16%, ora non so.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797Solo per Pisani-Test di genuinit?
 
grazbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
oneonlylife, grazbass, vi ringrazio per le risposte, mi avete detto ci? che avevo bisogno di sapere  

Quindi la prossima settimana viaggetto a Messina alla Casa Musicale Sanfilippo, e mi porto lo Stingray a casa  
 



 
PeppeCampisi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
PeppeSheehan,

io sono stato da Baldacci domenica sera, ha solo 2 StingRay 4  (uno bianco m/n ed uno nero r/n) ed il prezzo che mi hanno fatto non ? un granch? (circa ? 1700), perch? li hanno appena presi e di conseguenza "pagati male" (tanto) e di conseguenza pochi margini di sconto sul listino, anche se devo ammettere che 2 anni fa ho preso da loro 2 musicman e mi hanno trattato benissimo:
MM StingRay 4 vintage sunburst matching headstock ? 1510
MM StingRay 5 natural m/n ? 1660

ps - se avete degli amici chitarristi...... vendono le Gibson a prezzi piu' che stracciati!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
^^^uno sting ray 5 a 1660? mi sembra in linea con i prezzi che si trovano in giro..niente di che insomma
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
PeppeSheehan, hai un PM
 




Io uso: plettro e dita

____________________
musicman fender eden
 
pep_one Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
A San Marino non c'? l'iva (20%) ma c'? la tassa equivalente che ? la "monofase" ed ? precisamente del 17%...quindi il risparmio, se e quando c'?, ? veramente poco.
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Io da Baldacci ho comprato 2 bassi: l'Aria Pro II nel lontano 1994 ed il Laurus nel 2004... essendo a 50 km da casa mia, ogni tanto ci capito e vedo cos'ha anche solo per curiosit? (ci sono stato sabato scorso ed aveva tra gli usati un Rick del '74 ed un Laurus 5 corde...)
per quanto riguarda i commessi dipende... alcuni sono gentili, mentre altri decisamente insopportabili... bisogna imparare a conoscerli e sapere a quali rivolgersi...
certamente non c'? pi? la convenienza di una volta ad acquistare a San Marino, per? sono entrambi dei negozi ben forniti (sia Baldacci che Music-In) e pu? capitare qualche occasione nell'usato...
se ci capitate vi consiglio di farci un salto, mentre eviterei l'acquisto online (visto le esperienze riportate in questo thread...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
my Facebook page -> https://www.facebook.com/valerio.deangelis.5

ODESSA - Esilio (Fano 29.9.2005) http://it.youtube.com/watch?v=NXJQpnwsgOQ

ODESSA - The Final Day (Marseille 22.5.2009) http://www.youtube.com/watch?v=nkCHFQsVIRE

REVENGE - Dead Or Alive (2013) http://www.youtube.com/watch?v=HvpLSgshhdk&feature=youtu.be
 
Ultima modifica di Vallo il Gio 19 Mar, 2009 16:01, modificato 1 volta in totale 
Vallo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
PeppeSheehan, dato che il tuo amico ? di Forl?, dovrebbe conoscere Dragon Music...hanno davvero dei prezzi interessanti, per molti articoli anche pi? bassi di Tomassone!

Vendono come Negozio anche sul MercatinoMusicale, oppure puoi vedere il loro Sito qui:

www.strumentimusicalionline.org



P.s: Auguri!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..free your mind and your ass will follow..

BAD THINGS HAPPEN

musicman_logo_custom gold_20fender_20logo_custom th_ampeg rickenbackerlogo_1305103883_761240
 
Bento Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
riuppo questa vecchia discussione, perch? ero alla ricerca di informazioni su questo negozio e mi sono imbattutto in questo thread.      

vi racconto cosa mi ? successo. cercavo un basso che ormai non ? pi? in vendita in quasi nessuno shop online ITA e trovo che Marino Baldacci l'aveva in listino ed era possibile aggiungerlo al carrello e fare l'ordine. come ormai sono abituato a fare, prima di fare un qualsiasi ordine, mando una mail al negozio online per chiedere la reale disponibilit? del basso. alla mail non ricevo risposta, passa un giorno intero e il giorno dopo mi telefonano. si presentano come negozio Marino Baldacci e mi dicono che il basso ? disponibile e in pronta consegna, ma vogliono sapere se sono realmente interessato perch? ? l'ultimo che hanno (plausibilissimo visto che trattasi di un basso Fernandes ormai non pi? distribuito qui da noi), quindi nel caso sono interessato, sono disposti a mettermelo da parte se procedo all'acquisto con carta di credito nel giro di poco tempo. io gli do conferma e mi promettono di spedire il basso venerd? mattina, quindi realisticamente mi dicono che per luned?, cio? oggi, dovrebbe essermi consegnato.
ok, faccio l'ordine nel giro di un'oretta dalla telefonata, scrivendo nelle note dell'ordine che ero il tipo a cui avevano appena telefonato e chiedendo, se possibile, di spedirlo anche prima di venerd?, se ce la facevano (visto che era mercoled?..).
beh, da allora non ? successo nient'altro. sul mio account del Sito risulta che l'ordine ? confermato, ma non c'? modo di capire se il basso ? stato impacchettato, spedito, etc.. la apgina dell'ordine ? fatta malissimo! sicch? sabato gli scrivo una mail per chiedere se il basso ? stato spedito e un eventuale codice di tracking online e a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
secondo quanto mi avevano detto, il basso mi sarebbe arrivato a casa oggi, ma ancora nessuna traccia del corriere (solitamente GLS, corriere a cui si affida Marino Baldacci, consegna a quest'ora qui da me).
comincio a urtarmi di questa scarsa comunicazione e faccio una ricerca per cercare recensioni e pareri su questo negozio e mi imbatto in questa discussione.. ai ai ai!      
dite che devo cominciare a preoccuparmi a questo punto? mi hanno preso per i fondelli con quella telefonata? in realt? il basso non era affatto in pronta consegna? come dovrei comportarmi adesso?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di stendal il Lun 02 Lug, 2012 13:00, modificato 2 volte in totale 
stendal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
prova a telefonare!
 




Io uso: plettro e dita
 
funkystanki Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
grazie funky. a questo punto aspetto il primo pomeriggio, e poi telefono. leggere questa discussione, per?, mi ha fatto male, perch? mi ha messo una certa agitazione..  
 




Io uso: plettro e dita
 
stendal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
ho avuto 2 esperienze con il negozio in oggetto, circa 6/7 anni fa, poi ci ho messo una pietra sopra.

esperienza  N?1: vado sul Sito, vedo un ampli di mio interessa con la scritta "chiamare per il prezzo". Faccio il numero, mi rispondono, chiedo il prezzo e la risposta ? stata questa "non siamo qui per dare informazioni al telefono se vuole sapere il prezzo vada sul Sito", ovviamente gli ho fatto notare che era espressamente scritto di chiamare e l'ulteriore risposta ? stata "qui ho dei clienti, se vuole sapere il prezzo venga in negozio".. chiusa la telefonata.

esperienza N?2: vado in negozio ed entro salutando ma nessuno che ricambia la gentilezza..vabb? inizio a guardare tra gli amplificatori, ad un certo punto chiedo di poterne provare uno e la risposta ? stata, come qualcuno aveva gi? detto, "non si possono provare gli amplificatori se poi non lo compri".. purtroppo ero in GAS totale e l'ho comprato (senza pentirmi dell'acquisto) ma pentitissimo del posto in cui l'ho fatto..

maleducati, sgarbati, boriosi e direi anche incompetenti.
 




Io uso: plettro e dita
 
BassDave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
vi aggiorno che ho telefonato e parlato con un tipo che ha detto che il basso ? stato spedito questa mattina e mi verr? consegnato domani. ho chiesto se potessero darmi un numero di tracking per controllare la spedizione online, ma il tipo mi ha detto che loro spediscono con GLS (!) emh.. sembrava quasi non sapesse cos'? un numero di tracking, poi mi ha detto che non l'aveva e mi ha riconfermato che domani mi arriva.  

poco fa comunque mi ? arrivata una risposta via mail, a quella spedita da me sabato pomeriggio proprio per sapere se la spedizione era stata fatta e il numero di tracking, in cui mi confermano che la spedizione ? partita oggi pomeriggio e mi comunicano anche il numero di tracking.

EDITO per aggiornare la mia situazione ordine.  

come mi avevano detto ieri per telefono, e controllando anche il tracking online di GLS, effettivamente il basso mi ? stato recapitato questa mattina. sembrerebbe tutto ok.    
ho visto che diligentemente quelli di Baldacci hanno eliminato il basso dal catalogo online, quindi era davvero l'ultimo che avevano. che dire? che la mia esperienza ? stata buona e forse mi sono fatto prendere troppo dal panico leggendo tutti questi commenti negativi. molto probabilmente hanno migliorato il proprio servizio, visto che i commenti erano comunque datati, quindi a conti fatti, non ho di che lamentarmi.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di stendal il Mar 03 Lug, 2012 13:44, modificato 3 volte in totale 
stendal Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Visto che sono di Rimini, mi sento in dovere di dire la mia sui negozi della zona...

- Baldacci
Da evitare veramente come la peste...se capito all'Atlante ci passo davanti solo per vedere la vetrina ma lungi da me dall'entrarci, commessi e titolare simpatici come la lebbra, ho comprato l? il mio primo basso (all'epoca sapevo a mala pena distinguerlo da una chitarra) e mi volevano appioppare un jazz americano (preciso che avevo ben specificato che dovevo propio iniziare da zero), vabb?...quando sono tornato, anni dopo, per prendere un basso nuovo mi hanno tirato fuori la storia del "se compri puoi provare"...alch? senza tanti giri di parole: "ok grazie e arrivederci..."

- MusicIn
Mio attuale negozio di fiducia, gentili e simpatici, ormai ho fatto amicizia con i commessi, forse un po' incompetenti e cercano di venderti una cassa della behringer come se fosse una mesa, ma vabb?...ci rido su e non mi faccio fregare...la scelta non ? male, hanno parecchia roba...puoi prendere e provare tutti i bassi che vuoi senza tanti problemi, cos? pure le chitarre e le tastiere...a volte cercano di fregarti con i prezzi e soprattutto con le permute, ma basta insistere un po' e alla fine cedono...

- Dragon Music
Ci sono stato 1-2 volte...come il music in...forse i commessi sono un po' meno simpatici, ma tanto peggio di quelli di Baldacci non ce ne sono...ci sono stato troppe poche volte per poter esprimere un giudizio corretto...

Tutto ovviamente IMHO  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
ciao ragazzi, volevo aggiornarvi con info fresche da questo negozio Sito nel centro commerciale atlante.
ho preso una custodia per Fender JB a 90€
Strap Lock della Shaller a 16€

Acquisti piu' o meno nella norma, mi trovavo lì e li ho presi perchè mi servivano.

Di bassi ne ha pochissimi. Per quanto concerne i commessi, purtroppo dopo aver aspettato un po' qualcuno si degna a darmi assistenza. Sbrigativi e troppo rapidi.
Quando ho chiesto del fender american special in vetrina, lui mi dice che stanno "sui 2000€" così...senza neanche chiedermi se volevo provarlo, magari una mini recensione..zero.. come per dire.. sta là in vetrina come una reliquia e nessuno lo deve comprare...

Credo che non tornero' mai piu', anche perchè i prezzi non sono piu' convenienti che altrove.
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marino Baldacci 
 
Un Fender american special a 2000€?? Ma loro stanno male
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario