Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

La Mia Pedaliera..situazione Attuale E Richiesta Consigli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Mia Pedaliera..situazione Attuale E Richiesta Consigli 

finalmente l'ho fatto...sto abbandonando la pedaliera multieffetto Boss GT6B per tornare ai pedalini singoli.....ora vi vorrei fare un paio di domande per completare l'opera....anche in questo caso ho cercato sul Forum ed ho trovato gi? alcuni topic che mi hanno gi? chiarito un po' le idee, ma ovviamente poi ognuno ha la sua personalizzazione....

allora...come pedalboard ho preso la Behringer PB1000...ci ho ragionato tanto, guardando anche chi le costruisce artigianalmente, ma alla fine mi ? sembrata la scelta migliore..ovviamente anche guardando il rapporto qualit?/euro  
per il momento sono soddisfatto dell'acquisto...

i miei effetti sono (ve li scrivo nell'ordine in cui li ho messi per il momento):

Aphex Bass Excriter
Arion Bass Equalizer...non ho idea di come sia, ma me lo sono ritrovato e per il momento lo sto provando ad usare...se avete consigli su un'eventuale sostituzione ditemi pure
EBS Multicomp
Digitech Bass Multi Chorus
Behringer Bass Overdrive...vedi quanto scritto per l'equalizzatore...vorrei cambiarlo al pi? presto cmq ed avevo pensato al Bass Big Muff Pi
Morley Dual Bass Wah

detto ci? vi chiedo:

1) la disposizione pu? andare? il dubbio pi? grosso riguarda il Wah, ma ogni ragionamento che faccio mi porta a soluzioni diverse

2) cosa manca? io direi un accordatore ovviamente e un Reverb. Per il primo avevo pensato a Behringer perche' spero che almeno su quello sia lecito risparmiare..per quanto riguarda il reverb invece, io sulla GT6B lo usavo fisso, ma sto vedendo che esclusivamente per basso quasi non ne esistono (ho visto giusto quello della EBS) e mi chiedevo se questo accade perche' sul basso non vada usato, o se perch? ? un tipo di effetto per il quale non c'e' distinzione tra basso e chitarra e quindi vanno bene anche quelli per chitarra...che mi dite?

Ah come ampli ho un GK 700 RBII

grazie in anticipo!!
ciao!

Io uso: plettro e dita

my page
my band 1: kubomedusa
my band 2: solifuge
my band 3: presto.......

....ho speso un sacco di soldi per alcool, bassi, ed effetti per basso...tutti gli altri li ho sperperati....
.
.

Ultima modifica di dormosauro il Dom 08 Mar, 2009 15:44, modificato 1 volta in totale 
dormosauro Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: La Mia Pedaliera..situazione Attuale E Richiesta Consigl 

Posso chiederti perch? hai deciso di passare dalla Gt6b ai pedalini?

Voglio dire,la Gt6b ha un'ottima qualit?,un compressore a mio parere migliore del pur ottimo Multicomp (avuti entrambi),le distorsioni molto buone,chorus e reverberi vari ottimi,senz'altro infinitamente migliori dei pedali Behringer.
Anche il Wha era piuttosto convincente sulla Gt6b,mi sembra quasi tu abbia fatto un passo indietro per alcuni versi,considerando che quasi nessuno dei pedali che hai ? true bypass.
Per l'accordatore ovviamente puoi prendere un Behringer sempre se non passa attraverso il segnale che poi mandi agli altri pedali,in quanto non ? true bypass.
Il Bass Big Muff nuovo ? molto buono,vista la possibilit? di miscelare il segnale.

Per quanto infine riguarda la posizione ci sono molte discussioni in merito...magari prova anche a rivedere la posizione dell'Overdrive e del Wha,idem il compressore.

Io uso: solo le dita

giorgiofox Invia Messaggio Privato HomePage

oddio giorgiofox la tua risposta mi ha spiazzato un po'.....io ho sempre dato per scontato che i pedali singoli siano meglio della pedaliera multieffetto, e gia' solo il prezzo puo' portare a questo ragionamento..oddio non so cosa pensare adesso...
comunque i motivi per cui volevo cambiare sono piu' o meno che non mi piacevano molto wah e chorus ed inoltre facendo per lo piu' metal e punk in realta' gli effetti di cui ho bisogno sono veramente pochi, mentre la pedaliera ha tanti "fronzoli" che magari sono anche belli, ma che poi in pratica non usero' mai percio' ho pensato che prendere quei pochi che mi servono ed aggiustarmi il MIO suono fosse meglio..

ieri ho fatto qualche test comunque...ho spostato il wah indietro di 2 posizioni e mi sembra che le cose vadano meglio...la nuova disposizione quindi e':

Aphex Bass Excriter
Arion Bass Equalizer
EBS Multicomp
Morley Dual Bass Wah
Behringer Bass Overdrive

tu il compressore dove lo metteresti?
nessuna info sul Reverb?

grazie mille e ciao!

my page

....ho speso un sacco di soldi per alcool, bassi, ed effetti per basso...tutti gli altri li ho sperperati....
.
.

Beh,
io farei cos?:

Morley Dual Bass Wah
Aphex Bass Excriter
Behringer Bass Overdrive  
EBS Multicomp
Arion Bass Equalizer

credo...
prova a variare COMP-OVERDRIVE e vedere come ti piace di pi?.
Prendi il bass big muff magari al posto del behringer.

Io uso: solo le dita

giorgiofox Invia Messaggio Privato HomePage

ma gia' se lo metto per terzultimo il Wah praticamente non si sente piu'...stavo pensando di rispostarlo e metterlo per ultimo pensa un po'

my page

.
.

arrivati Big Muff   e l'accordatore Behringer...quest'ultimo la 5a corda non se la fila piu' di tanto...

ora faccio altri esperimenti

se prendo anche un Reverb credo di stare piu' che a posto.....magari un domani posso vedere di migliorare qualcosina (vedi l'equalizzatore) ma come "base" direi che e' quasi troppo

my page

.
.

Nella mia esperienza il riverbero non ? specifico per strumento.
Va bene un qualsiasi buon riverbero.

Inoltre, domanda forse stupida, perch? l'equalizzatore ? in mezzo?

ET

Ultima modifica di megabasset il Sab 21 Mar, 2009 13:39, modificato 1 volta in totale 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

^^^

si infatti questa cosa alla fine l'ho capita anche io ed ho visto che in pratica infatti l'unice reverb specifico per basso e' quello della EBS
pero' ho pensato che in ogni caso puo' essercene uno che si adatta maggiormente al suono di un basso e quindi vi ho chiesto qualche consiglio

non ho capito la domanda sull'equelizzatore...tu mi consigli di metterlo alla fine?
non che lo stia ancora usando molto comunque....

my page

.
.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Origine E Storia Dell'attuale Sistema Armo... BOSE School Days 11 Mer 25 Gen, 2012 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli
No Nuovi Messaggi Morgan - Altrove [richiesta TAB] Pork83 School Days 3 Mer 06 Giu, 2012 16:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Pork83
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls

Lista Permessi