| Autore |
Messaggio |
Mister King
|
 Re: Consiglio Basso
Chi cerca trova , mi sa che cerchi poco, ti hanno consigliato gi? abbastanza bene
cqm ti evidenzio il cort A5 che ha le caratteritistiche da te pronunciate.......
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Mar 16 Mag, 2006 17:01 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Ho cercato informazioni sui G&L (di cui ignoravo l'esistenza)...alcuni modelli sembrano dei wal...centrano qualcosa? anche il suono ? simile?
Direi proprio di no.
Potrebbero fare pensare a dei Music man...
Ciao
Gianni
Grazie
E la differenza fra i G&L e i Tribute? (A parte il prezzo)
I tribute sono fatti in Corea, soprattutto cambia il costo della manodopera. Io ho il Tribute L2500 cinque corde: finiture ottime, setup ottimo dalla fabbrica, gran suono, elettronica originale e mi ci trovo da Dio! Ovviamente l'originale americano ? un pelo meglio, ma per 1000 euri di differenza.... e poi c'? anche chi questa differenza non la sente proprio....
Comunque provane un po' di quelli consigliati, deve andare bene a te, non a noi.
CIao
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
Ultima modifica di elrond il Mar 16 Mag, 2006 17:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#27 Mar 16 Mag, 2006 17:04 |
|
 |
fa_
Chi cerca trova , mi sa che cerchi poco, ti hanno consigliato gi? abbastanza bene
cqm ti evidenzio il cort A5 che ha le caratteritistiche da te pronunciate....... 
Devo ancora cominciare a cercare  , per? qui vorrei farmi un' infarinatura sulle diverse possibilit
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#28 Mar 16 Mag, 2006 17:06 |
|
 |
zerosette
|
 Acquisto Nuovo Basso...
Ragazzi aiutatemi...
Finalmente prendo il nuovo basso...ma pi? ne provo e pi? vado in confusione...
Ho ristretto la scelta a 3-4 opzioni (budget 600-700 ?), che non sono comunque poche...
Ve le elenco:
- Cort A5
- Ibanez BTB 555 MP
- Yamaha TRB 1005
+ eventualmente
- Yamaha TRB 5 (usato, che costa pure un pochino -)
Consigliatemi, per favore...
Grazie 1000!
|
| Condividi |
#29 Ven 02 Giu, 2006 17:05 |
|
 |
MANUMUD
Età: 42 Residenza:  Pordenone nel weekend & Padova nella settimana
|
 Re: Acquisto Nuovo Basso...
...prendi un Jazz Bass Fender...di seconda mano!!...
____________________ "Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
|
| Condividi |
#30 Ven 02 Giu, 2006 17:16 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Sinceramente devo confermare che i consigli che non tengono in alcun conto le richieste del richiedente e nei quali si spara semplicemente il basso che piace al consigliatore mi sembrano davvero privi di senso.
A parte questo io andrei sul Cort A5...
Ciao!
Gianni
|
| Condividi |
#31 Ven 02 Giu, 2006 17:24 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Sinceramente devo confermare che i consigli che non tengono in alcun conto le richieste del richiedente e nei quali si spara semplicemente il basso che piace al consigliatore mi sembrano davvero privi di senso.
Ciao!
Gianni
In effetti....
io pure direi Cort A5, tra i citati il rapporto qualit? prezzo ? il pi? alto sicuramente,
poi anche gli Yamaha andrebbero bene, io tra tutti escluderei l'Ibanez.
Per? sarebbe meglio sapere che genere devi farci con questo basso....e quindi se riempi la tua scheda personale fai un favore a tutti....
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#32 Ven 02 Giu, 2006 17:28 |
|
 |
zerosette
|
Beh, per maggior precisione vi dico che suono di tutto (suono in diverse formazioni) ...per lo + musica classica, contemporanea, blues, heavy metal...ma tanto gi? so che non c'? un basso per tutto...quindi...
|
| Condividi |
#33 Ven 02 Giu, 2006 17:32 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Beh, per maggior precisione vi dico che suono di tutto (suono in diverse formazioni) ...per lo + musica classica, contemporanea, blues, heavy metal...ma tanto gi? so che non c'? un basso per tutto...quindi...
quindi a dire la verit? vanno bene un p? tutti, io ti dico no Ibanez perch? non mi piace, per? sugli altri vai tranquillo, magari se devi farci anche rock una leggera propensione per il TRB1005 o quello vecchio, ma non ? detto che il Cort vada male.
Oppure taglia corto e prendi il Cort B5, risparmi un p? e ci fai tutto a un rapporto qualit? prezzo elevatissimo.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#34 Ven 02 Giu, 2006 17:36 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Di certo sulla massima flessibilit? e rapporto qualit?/prezzo vai sull'A5... ti stupir?, come ha stupito me l'A6.
Poi tieni conto che, se non erro, lo Yamaha ha la scala da 35", per cui se hai mani medie-medio/piccole come me, pu? essere pi? difficile da suonare anche per via dell'intercorda pi? larga, io lo avevo scartato anche per questo...
Ciao
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#35 Ven 02 Giu, 2006 17:36 |
|
 |
zerosette
|
Avete proprio centrato i miei dubbi...
Amo tantissimissimo il suono del TRB, ma trovo un po' scomodo quel manicone a scala lunga, oltre all'intercorda piuttosto ampio...forse anche il corpo ? leggerissimamente + grande
Il CORT mi piace tanto per l'estetica e la maneggevolezza (scala 34"), l'intercorda ? stretto e per le mie piccole manine ? una manna, ci viaggio piuttosto bene su quel manico a differenza del TRB...il suono ? un po' troppo cupo per i miei gusti per?...
...e siam punto e daccapo...beh, almeno ho scartato l'Ibanez (ne ero meno convinto pure io)...
...e del TRB 5 che mi dite?
|
| Condividi |
#36 Ven 02 Giu, 2006 17:45 |
|
 |
elrond
Contributor

|
A5 suono cupo? e da quando?
|
| Condividi |
#37 Ven 02 Giu, 2006 17:51 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Poi tieni conto che, se non erro, lo Yamaha ha la scala da 35", per cui se hai mani medie-medio/piccole come me, pu? essere pi? difficile da suonare anche per via dell'intercorda pi? larga, io lo avevo scartato anche per questo...
Ciao
per? scusa, la scala non ? collegata all'intercorda...
...il suono ? un po' troppo cupo per i miei gusti per?...
...e siam punto e daccapo...beh, almeno ho scartato l'Ibanez (ne ero meno convinto pure io)...
...e del TRB 5 che mi dite?
bhe allora a sto punto come ti hjo detto prendi il B5, magari in frassino e dovrebbe andare meglio.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#38 Ven 02 Giu, 2006 17:53 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Non mi sono espresso bene, forse: per le mie piccole mani (qualcuno con le mani piccole come le mie, per? ce la fa.....) ci sono due cose che ostacolano, la scala da 35" e l'intercorda larga e lo Yamaha ce le ha tutte e due. Certo che l'intercorda non ? collegata alla scala, ma l? ci sono entrambe.
l'"anche" messo prima di "per via dell'intercorda pi? larga" sta a sig?nificare che oltre alla scala da 35" anche l'intercorda pi? larga complica.
Cos? va meglio?  ahahah!
|
| Condividi |
#39 Ven 02 Giu, 2006 17:56 |
|
 |
rayy
|
ciao...guarda io fino a una setitmana ero indeciso quanto te..dovevo passare al 5 corde dopo anni di quattro corde..ho provato un po di bassi..inanzitutto di sconsiglirei caldamente l'ibanez..e nn parlo per partito preso..ho posseduto come basso principale fino a una settimana fa il btb 400 qm che mha dato grandi soddisfazioni..ma il 555 che ho provato mha veramente deluso..alla fine io ho optato nella mia scelta per lo yamaha trb 1005 gran suono, grande estetica, in questa settimana di prime prove mi sta piacendo un sacco..il cort lho provato ma il suono nn mi soddisfaceva molto e inoltre costava circa un centinaio di eurini piu dello yamaha e dell'ibanez..quindi vediamo..se ti dovessi consigliare tra i tre che hai detto per nn confonderti le idee con altri modelli ti direi yamaha..ma se ti dovessi dire altri modelli con 700 euro che io nn avevo  puoi prendere anche un warwick corvette 5 corde usato...ciao e buoan fortuna nella tua scelta...
|
| Condividi |
#40 Ven 02 Giu, 2006 17:59 |
|
 |
MANUMUD
|
Ciao!
Gianni
...potevi anche dire che non ti piaceva il mio consiglio!!!...non ? che siamo sotto sorveglianza dei servizi segreti!!!
...secondo me ? meglio il Fender...punto e basta!!!...
baci
|
| Condividi |
#41 Ven 02 Giu, 2006 18:15 |
|
 |
tobiashume
|
|
| Condividi |
#42 Ven 02 Giu, 2006 18:19 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Ciao!
Gianni
...potevi anche dire che non ti piaceva il mio consiglio!!!...non ? che siamo sotto sorveglianza dei servizi segreti!!!
baci
Non ho capito che intendi dire... ho criticato il modo con il quale hai dato un consiglio...
...dire "che non mi piace il tuo consiglio" non avrebbe avuto alcun senso.
..servizi segreti? ma di che parli?
Ecco, cosa sia meglio PER TE non ? di alcun interesse in questo argomento.
Chi chiedeva il consiglio non chiedeva cosa fosse meglio PER TE, ma per LUI.
"Punto e basta".
Comunque, ognuno ? libero di impiegare il tempo come gli pare, dal dare consigli inutili al criticare i consigli stessi...
Ciao
Gianni
|
| Condividi |
#43 Ven 02 Giu, 2006 18:31 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
visto che hai le manine piccole....  vai a maggior ragione sui cort magari la serie B
io ho provato e avuto per 4 giorni un A 5 e mi ? piaciuta molto
per? aggiungo che tutti i bassi citati da te li ritengo plastichini....ma son gusti
ho preferito andare sul jim reed MX 5 che ? pi? legnoso.... ma son gusti...
come ti han consigliato altri colleghi : B 5
|
| Condividi |
#44 Ven 02 Giu, 2006 18:32 |
|
 |
CIANK CIANK
|
ho avuto un ibanez sr505(la versione vecchia)senza pick-up bartolini e per la fascia di prezzo e come secondo basso della mia vita non era male, peccato il suono un p? troppo plasticoso.il modello che citi tu non lo conosco. sull'usato posso solo dire che IMHO, se la rosa di bassi che stai valutando ti convince al 100per100 vai tranquillo(anche perch? sono bei bassi, non li conosco in versione 5 ma....) se invece sono scelte di ripiego perch? ritieni di non poter raggiungere una certa cifra....b? nell'usato ti potrebbero saltare fuori veramente belle cose. spero di non confenderti ma di aiutarti a trovare la soluzione
Ultima modifica di CIANK CIANK il Ven 02 Giu, 2006 18:39, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Ven 02 Giu, 2006 18:34 |
|
 |
MANUMUD
|
Ciao!
Gianni
baci
Non ho capito che intendi dire... ho criticato il modo con il quale hai dato un consiglio...
...dire "che non mi piace il tuo consiglio" non avrebbe avuto alcun senso.
..servizi segreti? ma di che parli?
Ecco, cosa sia meglio PER TE non ? di alcun interesse in questo argomento.
Chi chiedeva il consiglio non chiedeva cosa fosse meglio PER TE, ma per LUI.
"Punto e basta".
Comunque, ognuno ? libero di impiegare il tempo come gli pare, dal dare consigli inutili al criticare i consigli stessi...
Ciao
Gianni
...giornata no...ehh???....dai..capita!!
baci
P.s.
sempre fender
|
| Condividi |
#46 Ven 02 Giu, 2006 18:35 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
baci
P.s.
sempre fender
E' proprio cos? difficile accettare una critica?
E gi? che ci sei, qual'? un buon 5 CORDE Fender in quella fascia di prezzo (max 700 euro)?
Ciao!
Gianni
|
| Condividi |
#47 Ven 02 Giu, 2006 18:40 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
[quote user=" Gianni" post="51359"]...[/quote]...
...i
baci
P.s.
sempre fender
Manumud non fare il sarcastico, Gianni ha ragione, hai dato un consiglio che con le richieste del ragazzo c'entrava na mazza...
leggendo il post si capiva dai bassi postati che evidentemente ha delle necessit? che non possono essere soddisfatte da un fender jazz, anche perch? i jazz 5 corde passivi non godono di buona reputazione, (non tutti ma insomma).
EDIT: Ho modificato il tuo quoting... ... ... GrazieOhiaia
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#48 Ven 02 Giu, 2006 18:44 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
@Manumud... se hai qualcosa da criticare OT fallo tranquillamnete in PVT, con Gianni, con me o chi altro tu preferisci, ma come da Regolamento... se no, sempre "come da Regolamento" ti prendi un cartellino giallo perch? un conto ? dire la propria IT, ben altro esser sarcastici, sfottere o altro...
@Micolao... Grazie...
@Gianni... "E gi? che ci sei, qual'? un buon 5 CORDE Fender in quella fascia di prezzo (max 700 euro)? " il mio...  usato
Per quanto comunque quindi Manumud sia rimproverabile per il suo sarcasmo e alcune frasi fuori luogo, che non colgo e non son sicuro di voler cogliere, il consigliare un Jazz Bass Fender, 5 corde, Usato, rientra nella fascia di prezzo e potrebbe soddisfare un utente... certo che cmq rimane una risposta l limite dell' OT... di quanto l'utente ha chiesto di aiutarlo a scegliere tra modelli ben definiti... che con un jazz bass, non ? che c'azzecchino molto... intercorda, tastiera (bombata-piatta) suoni, pre (attivo passivo)... e per altro invece moedelli "coerenti" tra loro...
PS. io rimango un felice possessore di un Fender Jazz V Corde...
NB: il resto sia solo in PVT, l'OT verr? rimosso, forse.
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#49 Ven 02 Giu, 2006 20:10 |
|
 |
zerosette
|
Posso dire pure la mia sul Fender?
Ho provato pure il JAzz Bass 5 corde diverso tempo fa, ma non mi ? piaciuto...se non ricordo male era per la bombatura/raggio del manico che era quindi un po' spesso per i miei gusti, e poi sono per l'elettronica attiva...
Ma poi....son gusti!
Molti mi hanno tessuto le lodi del B5...ma che cambia dal A5 a parte il neck-thru body e il prezzo?
|
| Condividi |
#50 Ven 02 Giu, 2006 20:39 |
|
 |
|
|