| Autore |
Messaggio |
LemmyK
|
 Info Ampli Per Inizio Carriera Live Budget 300
Salve a tutti.
Dopo aver spulciato il Forum con la funzione ricerca, non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti, direi invece che adesso ho in testa una gran confusione.
Ecco il mio problema:
Voglio abbandonare il mio primo combo 15W per acquistare una nuova amplificazione,con un budget di 300 euro (penserei ad un combo). Il combo mi sarebbe utile nella saletta che abbiamo da poco affittato e nei live. Considerato che il genere del gruppo si avvicina a quello dei Muse, e che amo molto le sonorit? degli Alice In Chains, far? largo uso di distorsioni e overdrive...
Con la ricerca nel Forum ho capito che dovrei evitare ampeg (non adatta al genere). Forse la Gallien Krueger? C'? da pensare che comunque non sar? l'ampli definitivo, perci? vorrei trovare qualcosa che possa accontentarmi, pur sapendo che il budget ? basso e la perfezione lontana. Punto soprattutto sull'usato.
Grazie per ogni risposta che potrete darmi!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di LemmyK il Dom 08 Feb, 2009 17:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Dom 08 Feb, 2009 17:21 |
|
 |
Groove Of Roger
|
 Re: Info Ampli Per Inizio Carriera Live Budget 300
LemmyK,con 300 euro ? veramente difficile far compaciare tutte le caratteristiche che ci hai fornito tu,ovvero potenza per i live e sala prove,marca adatta al genere....secondo me devi sacrificare qualcosa con questo budget limitatissimo.io ti consiglio di puntare piu sulla potenza che sulla qualit? perche ? inutile prendere un 100 watt piu di qualit? e poi nei live non ti senti una mazza!
quanti siete in gruppo?che ampli hanno i componenti del gruppo?
comunque io ti consiglio questo:
Link
hai una buona potenza a discapito della qualit?.d'altronde con 300 euro hai 300 watt,io mi accontenterei!
|
| Condividi |
#2 Dom 08 Feb, 2009 18:50 |
|
 |
Skagli
|
LemmyK, cavolo...come budget ? un po' bassino!...come prodotti su quella fascia suggerisco Ashdown mag 2x10 o 4x10 (usati ovviamente)
Groove Of Roger, quello che dici ? vero a met?...inutile avere tanta potenza per farsi sentire in mezzo al gruppo...........con un suono di M;#?a!
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
Ultima modifica di Skagli il Dom 08 Feb, 2009 19:00, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Dom 08 Feb, 2009 18:58 |
|
 |
Groove Of Roger
|
Skagli,infatti ho detto che qualcosa si deve pur sacrificare con questo budget!  io sacrificherei di piu la qualit? che la potenza,pero questa ? una mia opinione....
|
| Condividi |
#4 Dom 08 Feb, 2009 19:07 |
|
 |
Davewick
|
io ho provato un peavey da 75 watt niente male...pompava molto bene,penso si aggiri intorno a quella cifra
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#5 Dom 08 Feb, 2009 19:16 |
|
 |
LemmyK
|
Si, purtroppo il budget ? bassino, ? quel che mi posso permettere da studente  .
Ricercando un buon compromesso fra potenza e qualit? pensavo di buttarmi sull'Ashdown MAG C210T-300. Usato, si trovano delle buone offerte. Credo che la potenza sia sufficiente per uno come me che comunque ha veramente iniziato adesso a fare live. Non mi aspetto fin da subito di suonare in locali enormi... Come ampli l'Ashdown non ? male, mi pare...
Dato che tutto il gruppo sta cambiando l'amplificazione comtemporaneamente, non posso dire che genere di amplificazione sceglieranno, so solo che ci metteremo pi? o meno d'accordo perch? non ci siano eccessive disparit? di potenza...
|
| Condividi |
#6 Dom 08 Feb, 2009 19:21 |
|
 |
psychonaut
|
Con quel budget la scelta ? una sola...Ashdown...
prova questa combinazione e cerca di farti fare tutto a 300 euro...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1184820.html
oppure
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1152694.html
Io uso: solo il plettro
____________________ http://www.myspace.com/ioodiouro
Ultima modifica di psychonaut il Dom 08 Feb, 2009 19:39, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Dom 08 Feb, 2009 19:37 |
|
 |
marcio
|
^^^
Fra l'altro il primo annuncio che hai postato mi pare sia di un'utente del Forum...
|
| Condividi |
#8 Dom 08 Feb, 2009 20:01 |
|
 |
LemmyK
|
Ok, mi sa che mi prendo un Ashdown,anche se mi stavo informando sui Trace Elliot, e cercando sul Mercatino Musicale ne ho trovati anche modelli da 200W che rientrano nel mio budget
|
| Condividi |
#9 Lun 09 Feb, 2009 11:31 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
LemmyK, con i combo MAG hai 180watt, che diventono 300 con una seconda cassa ad 8ohm!
su quella cifra puoi trovare anche un testa e cassa 4x10 sull'usato sempre ashdown. che preferirei come configurazione rispetto ad un combo...
o altrimenti anche testa usata e cassa nuova, visto che la 2x10 la prendi con 150?!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 09 Feb, 2009 16:28, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Lun 09 Feb, 2009 16:28 |
|
 |
LemmyK
|
ZioFrenko hai ragione, se sto attento posso trovare anche una buona soluzione testa e cassa, forse una 2X10, anche perch? la 4x10, a parte il prezzo, mi pare difficilmente trasportabile, credo che mi creerebbe qualche problema...Grazie ragazzi, mi state aiutando davvero molto
Per? ora la GAS divampa...
Ultima modifica di LemmyK il Lun 09 Feb, 2009 18:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Lun 09 Feb, 2009 18:05 |
|
 |
IlPinna
|
l'offerta ashdown che c? sul mercatino a 330 (combo + cassa) mi sembra buna.. io voto quella!
____________________ Powered by:
-Amplificazione: TecAmp Puma 1000, ATS BS 2x10c, MarkBass MicroMark ed.1.
-Bassi: Megabass II 7/20, Cort Artisan A6, Warwick Thumb NT 1987.
-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.
|
| Condividi |
#12 Lun 09 Feb, 2009 19:24 |
|
 |
Sutekh
|
Proprio oggi ho venduto a 300? il mio Peavey Combo 300, c'era l'annuncio su mercatinomusicale..chiss?, magari poteva andarti bene!
|
| Condividi |
#13 Lun 09 Feb, 2009 19:59 |
|
 |
Kowalsky
|
Prenditi un Ashdown, con 300 euro ce la fai e ti ritrovi un bell'amplificatore.
Io ci ho suonato con il Precision ed era un'accoppiata micidiale, poi come budget avevo ancora meno di te e trovai un STP300HB Stinger praticamente nuovo e comprai quello.....Sinceramente a differenza di molti che inorridiscono io me la cavo abbastanza bene pure con quello, ma l'Ashdown (almeno in accoppiata col Precision) suona d'avvero bene, come altri oggetti considerati di categoria superiore.
|
| Condividi |
#14 Lun 09 Feb, 2009 20:23 |
|
 |
HaveNoFun
|
Quoto Kowalsky.
Appena venduto un Precision per altre esigenze di suono, ma suonandolo su una testata Ashdown era una goduria. Un bel suono rock, specie col plettro.
|
| Condividi |
#15 Lun 09 Feb, 2009 20:32 |
|
 |
|
|