Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2.....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
Pumbish, l'ampli ? lo stesso Genz Benz che usa per i test di tutti i bassi,quindi penso che al limite "li far? suonare bene tutti",ma comunque le differenze tra un basso e l'altro si dovrebbero percepire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
appunto perch? li fa suonare bene tutti risulta poco discriminante come prova...


poi parlo io che me li sono viste tutte le sue prove...l'unica cosa ?: tieniti il beneficio del dubbio.
mettici le mani sopra, poi facci sapere perch? la curiosit? sale...
 




Io uso: solo le dita
 
pumbish Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
Lemmolo, ha ragione, se anche facesse suonare bene tutti i bassi la discriminante verrebbe annullata.
Comunque lui suona bene e basta, non li fa suonare bene.
Le differenze tra i vari bassi che ha provato la si sente benissimo se la si vuol sentire.
Lo Yamaha, pur col comune denominatore che ? lui, la sua mano e il suo ampli, suona alle mie orecchie davvero bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
bisogna vedere anche a che cosa ? collegato il basso per suonare cos?...
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
a un buon sistema ovviamente, (testa e 2x12 genz benz mi pare)
che presumo essere un sistema piuttosto trasparente
ed ? su qualcosa del genere che voglio sentirlo, non diretto su una scheda audio n? in un combo behringer.
Tutto ci? mi sembra pi? che ovvio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
Ragazzi, certo che ve ne fate di paranoie sui bassi.

Ma scusate, se uno va in un negozio, lo prova e gli piace come suona direi che ? fatta...
...altro che trasmissione delle vibrazioni...piu' massiccio, meno massiccio...
Ci sono uomini che amano delle racchie clamorose.....no?
 :-)
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
SOLARIS ha scritto:  
Ma scusate, se uno va in un negozio, lo prova e gli piace come suona direi che ? fatta...


SE ha la possibilit? di trovarlo in negozio subito...nel mio caso per esempio vista la non enorme variet? di bassi a genova, devo farmi minimo minimo 200 km fino a milano per provare un basso. saperne qualcosina prima di muoversi aiuta...


sar? troppo braccino corto, ma se riesco a evitarmi chilometri, soldi e fatica grazie a consigli, video, samples non mi dispiace...

? anche a questo che serve Megabass Forum no?
 




Io uso: solo le dita
 
pumbish Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
Si daccordo sul consiglio, le impressioni di qualcun altro...ma metti che tutti dicano che ? uno strumento clamoroso.
Poi sulle informazioni che ti hanno dato gli altri te lo compri, te lo fai spedire a casa, lo attacchi all'ampli e ti fa cagare!!!
Poi come la metti...lo strumento si prova, che sia un Applause da 50 euro e ancor piu' uno strumento di fascia alta.
Ma la mia, chiamiamola impropriamente "critica", non ? sul consiglio o sull'informazione che io , tu o chiunque altro possa chiedere a qualcun'altro...ma bensi' sulla pignoleria di noi musicisti di oggi che stiamo diventando troppo fissati.
Una volta Jimmy Page ando' a registrare, non aveva con se la sua Les Paul, ando' nella sala di fianco e si fece prestare una chitarra da un tizio, registro' e ancora oggi qualcuno si chiede come avesse fatto ad ottenere quel suono spaziale. La chitarra che aveva usato pare non valesse una cicca.
Io la vedo un po' cosi' :-)
Good night e buon groove a tutti.
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
SOLARIS, non ho mai comprato un basso senza provarlo. E non penso di farlo!
in ogni caso sono d'accordo con te sulla pignoleria.E' sbagliato farsi trascinare troppo in seghe mentali (passatemi il termine please...) sull'aspetto prettamente tecnico di uno strumento, cos? come lo ? non curarsene affatto. Una via di mezzo dovrebbe essere il giusto modo di pensare. Del tipo: Ok, ho visto questo basso in negozio/su internet e mi piace. Mi informo sulle sue caratteristiche. Lo provo. Mi piace? Se ne ho la possibilit? e la voglia lo prendo. E penso sia questo il modus operandi di moltissimi di noi, alcuni pensano troppo alla parte tecnica e escludono a prescindere strumenti magari buoni, altri se ne infischiano delle caratteristiche tecniche e rischiano la fregatura seguendo l'istinto; la maggior parte (credo) opera una media tra i due estremi e compra in linea di massima bene. No?
 




Io uso: solo le dita
 
pumbish Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
Esatto, intendevo proprio questo.
Consigni ok, provarlo ovviamente e rimanerne soddisfatti per forza.
Troppe pippe mentali e ovviamente comprare a scatola chiusa no :-)
Buona giornata.
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
SOLARIS ha scritto:  
Si daccordo sul consiglio, le impressioni di qualcun altro...ma metti che tutti dicano che ? uno strumento clamoroso.
Poi sulle informazioni che ti hanno dato gli altri te lo compri, te lo fai spedire a casa, lo attacchi all'ampli e ti fa cagare!!!


Semplice, mandi la fattura allo staff di Megabass che organizzer? una colletta tra tutti quelli che ti hanno detto che era un bello strumento per restituirti i soldi, dato che l'aquisto ? colpa di Megabass stesso.
Mi pare che tale procedura fosse anche nel Regolamento, scritta in piccolo in fondo in fondo..    

O magari lo rivendi portando a riprova della qualit? tutta la discussione in cui veniva elogiato
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
AHAHAHAHHA...
allora cosi si risolve tutto.
 




Io uso: solo le dita
 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2..... 
 
lo provai tempo fa, e la senzazione che mi lasci?, fu quella di un basso con un suono tutto sommato sottile, senza troppa profondit?, per quello l'ho definito finto.
 




Io uso: plettro e dita
 
ViappiusErectus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Badass III......cercasi trb6p Bassi&Co. 18 Gio 18 Mar, 2010 01:21 Leggi gli ultimi Messaggi
trb6p
No Nuovi Messaggi 1x15 O 2x10..cercasi signorush Ampli&Co. 5 Sab 04 Feb, 2006 19:37 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi AAA Gruppo spalla cercasi Darsti Le Affinità Bassistiche 11 Mar 05 Feb, 2008 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Bassi Passivi di qualit? cercasi Emicharles Bassi&Co. 22 Ven 27 Giu, 2008 01:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Biarnel
No Nuovi Messaggi Corde X Basso Acustico...cercasi Suggerime... zerosette Bassi&Co. 20 Ven 03 Feb, 2012 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario