Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Alain Caron Con Yamaha Trb...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alain Caron Con Yamaha Trb... 

dedo,
ti quoto (a proposito: auguri per il tuo compleanno   ).

sirbastian80,
mamma mia, addirittura tiri in ballo Orwell...

OT: E' vero che Jaco ha scritto pagine indimenticabili con i suoi Fender (che al giorno d'oggi le versioni migliori ossia i Custom Shop o sci?p come leggo spesso... costano quanto un Fbass o addirittura quasi il doppio per i "Master built"... altro che Furla da 8000?...), ma purtroppo non ? pi? tra noi.
E, rimanendo nel campo bassistico, IMO ci sono musicisti che dopo di lui hanno scritto ottime pagine musicali: lo stesso Caron (o Carogn o Caronerd come vedo scritto...), Gary Willis, Patitucci, Miller etc. etc. -> tutti musicisti senza fantasia? Hai mai sentito qualcosa di loro?
Adesso se permetti scappo, in quanto la psicopolizia ? alla mia finestra: forse se riesco a prendere il mio Fbass, attivo la sua funzionalit? aliena di teletrasporto e mi rifugio su Alpha Centauri...

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

calvizio ha scritto:  
io lo vedo teso nel video, eh!

secondo me stava pensando: "...e adesso come glielo spiego a tutti quanti!?!?"

LOL!!!!!!!!!!!!!

Modifica Calv?!!

Come lo spiego a megabass????    

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^
lo considero un bel regalo di natale di caron a megabass!

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype

comunque regalatemi un Furlanetto fretless, magari questo:

gx1_73d9

e ve lo faccio sentire io quanto suona di merda  

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Lucio72, li conosco si i musicisti di cui parli, li ascolto, ho i cd (anche se Willis non lo digerisco) ma, secondo me, il miglior Miller non vale Stanley Clarke e Willis non vale Jaco Pastorius....
Patitucci lo salvo per Mistura Fina e per gli album con Chick Corea.
Comumque tutti e tre ormai sono molto ridondanti e abbacchiati sul loro (meritatissimo comumque) successo.
La spicopolizzia in Italia ? attiva da tempo, ha un'altro nome....non vado oltre se no mi bannano (dura lex sed lex).

sirbastian80 Invia Messaggio Privato

quaquaraqua ha scritto:  
negli anni 70' c'era un tizio fuori di testa che i dischi li faceva con un Jazz bass coi tasti asportati col coltello o poco ci manca, che rispetto ai bassi di oggi aveva il ponte quasi attaccato con lo scotch, pickup ed elettronica "Passivo & Rizzati", hum a tutto spiano

Che come diceva Lucio72, per? costava un botto...

PS-Lucio e Sirbastian grazie degli auguri!

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato

Willis perdonali perch? non sanno quello che dicono    

The Marigold facebook

Che cavolo stai dicendo Willis!!!!!!!  

sirbastian80 Invia Messaggio Privato

..ma tipo "gli si ? rotta una meccanica al soundcheck"? o una cosa simile no?

P.S: da possessore di Fbass... ragazzi Caron suona uguale anche se gli do lo stenditoio che ho in giardino (ma coi fili thomastik), attaccato alla mia lavatrice rex col cestello da 15" (eminence).

P.P.S: sono sorpreso che quello che ha detto che tirerebbe fuori un bel suono anche da un P non sia stato virtualmente lapidato, ci stiamo rammollendo??     

ViappiusErectus Invia Messaggio Privato MSN Live

http://IT.youtube.com/watch?v=Qw9oX-kZ_9k

s? Viappius ma caron suonerebbe come minimo un P custom shop da millemila euro, mica per lui, per non deludere i sui fans che poi lo comprerebbero dicendo che ? un P alieno...  

eppoi che dici mai?
le meccaniche dei Furla si autoaggiustano.  

scherzi a parte Caron suona Furla fin dai primi modelli, si sar? rotto i maroni?  
io l'ho sempre trovato noioso anche se mi inchino davanti alla sua perfezione, ieri per? ho rispolverato qualche video degli Uzeb (decisamente meglio rispetto alla sua produzione attuale) ed ho trovato un video molto bello dove canta pure e il basso ? uno dei primi Furlanetto.

http://IT.youtube.com/watch?v=OoSyd...ex=0&playnext=1

per? ancora una volta che palle sto caron...ma suonava cos? gi? da giovane...  
ma sar? stato bambino, ragazzo alle prime armi?
ma sar? umano?

The Marigold facebook

Ultima modifica di Micolao il Lun 29 Dic, 2008 13:29, modificato 2 volte in totale 

Lucio72 e dedo, OGGI costa un botto perch? Fender ci ha fatto il Lastra a Signature "Jacopo Pastori" (questa era solo per i fiorentini) e soprattutto: OGGI ci sono i Custom Shop ma a quei tempi il modello "jazz" immagino che fosse uno e stop, mica c'erano i MIA, MIM, Lastra a Signature e Custom Scioppe... credo che con ogni probabilit? sar? andato a comprare nel negozietto l'equivalente odierno del Jazz MIA, e immagino che non costassero l'equivalente di un Fodera o un Furla o del "un botto di soldi" odierni ma ragionevolmente saranno andati a costare quanto un "normale" 4 corde professionale di oggi (diciamo tra i 1000 e i 2000 euri odierni?). Poi dopo quarant'anni di stagionatura ? un'altro discorso, ma questo lo sanno spiegare meglio gli esperti di vintage (cosa che io non sono)... Jaco a parte, il basso di Gary Willis primo modello (che io possiedo) il GWB-1 che GW ha usato per anni e anni era di produzione industriale e costava nuovo una cifra "umana", intorno ai 2.5 - 3 milioni di lire del 1999. Quello di oggi - il GWB1005 - ovviamente lo fanno pagare il doppio (2800 euri) causa forte popolarit? del buon GW e conseguente forte domanda di mercato, adducendo il fatto che adesso venga costruito "custom" da un liutaio o cose simili... il GWB-1 usato si trova a 800 euri  

Ultima modifica di quaquaraqua il Lun 29 Dic, 2008 18:11, modificato 1 volta in totale 
quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Io ho avuto il TRB 6 II e apparte l'elettronica da buttare IMHO, era un ottimo basso. Manico meraviglioso.

E si vede che all'ultimo gli serviva un basso al volo e gliel'hanno prestato, immaginate il tizio che gliel'ha prestato come sta adesso.

Per quello che riguarda i Furla, fortunatamente nel tempo ? stato rivisto Link.  

Prima o poi ne devo provare uno, un mio amico ci ? arrivato in Canada per farsi fare diversi BN su sue specifiche(?), diversi anni fa, ed ha un BN5 con doppio pickup Precision reverse...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

calvizio ha scritto:  
io lo vedo teso nel video, eh!

secondo me stava pensando: "...e adesso come glielo spiego a tutti quanti!?!?"

Questo non avevo voluto scriverlo...ma ci hai pensato tu...ho avuta la medesima sensazione...     

E' forse uno dei motivi per i quali ha un'avversione cronica per le videocamere...

Bassteak Invia Messaggio Privato

Bassteak ha scritto:  

E' forse uno dei motivi per i quali ha un'avversione cronica per le videocamere...

ah, si? io l'ho filmato ad una clinic tanti anni fa e non m'ha detto nulla...  

ODESSA - Esilio (Fano 29.9.2005) http://it.youtube.com/watch?v=NXJQpnwsgOQ

ODESSA - The Final Day (Marseille 22.5.2009) http://www.youtube.com/watch?v=nkCHFQsVIRE

REVENGE - Dead Or Alive (2013) http://www.youtube.com/watch?v=HvpLSgshhdk&feature=youtu.be

Vallo Invia Messaggio Privato

quaquaraqua,
infatti io ho scritto "al giorno d'oggi" e non IERI.

Il discorso comunque non cambia: di Fender Jazz ce ne era uno, ma allora era costruito in maniera semi-artigianale come guarda caso i custom shoppe o sciopp? di adesso...

E ricordiamoci che nei primi anni 60 il Fender Jazz era uno degli strumenti pi? cari sul mercato.  

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Micolao ha scritto:  
comunque regalatemi un Furlanetto fretless, magari questo:

Micolao, hai qualche cosa che non va con il nero, sono serio, dobbiamo fare qualche cosa..

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

quaquaraqua, mi dicono che nei 70 ci voleva qualche stipendio medio.... facciamo sui 3-4000 di oggi, nuovo naturalmente... poi con i giappo e squire qualcosa ? cambiato

mio fratello pag? 800 mila lire nell'85 un Eko, gli squire stavano su quelle cifre, un fender sar? stato almeno al doppio-triplo...
per curiosit? ho guardato su una rivista dell'88. Un JB ex demo 1.850.000 !!!!!!!

fine del mega OT

OMR ma noooo
ho tre bassi, due neri e uno bianco ma quello che suono di pi? ? il bianco  

vabb? ma poi sono loro che mi provocano...
i fretless (bh? tutti i bassi) neri mi arrapano...

http://i97.photobucket.com/albums/l213/bassace_70/P1010045.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v..._Felder_017.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v..._Felder_013.jpg

e infatti...
(to be continued)

The Marigold facebook

Vallo ha scritto:  
Bassteak ha scritto:  

ah, si? io l'ho filmato ad una clinic tanti anni fa e non m'ha detto nulla...  

io l'ho filmato al suo primo tour con mike stern e dopo 10 anni gli ho regalato una copia del video...lui all'inizio mi ha guardato un p? strano ma dopo qualche mese mi ha regalato un suo dvd originale...
probably gli ha fatto piacere..

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage

Maurizio Rolli, e ci credo totalmente ? un p? nerd e tende a proteggere molto la sua immagine da filmati che distorcano troppo la verit? o che mettano a nudo le sue clinics...ma si vede lontano un miglio che ? realmente un pezzo di pane per quant'? buono...

Ed ? pure una persona umile e molto disponibile...nonostante in quella famosa occasione m'abbia fatto un p? inc****re...

Bassteak Invia Messaggio Privato

dedo, mi fido tranquillamente della tua ricostruzione storica... comunque disquisizioni di prezzo a parte, il senso del mio post era che con uno strumento industriale di livello professionale come pu? essere un Music Man, un Warwick fascia medio-alta o un Jazz bass originale o clone o uno Yamaha TRB fascia medio-alta... quindi tutta roba dai 1500 euro in su - gusti sonori ed estetici a parte - hai gi? uno strumento top che non ? di certo un "impedimento" al tuo potenziale musicale e tecnico... Palladino ci ha costruito la carriera con un "banale" Stingray, Darryl Jones nei suoi anni con Miles Davis suonava un banale jazz bianco anni 80' tutt'altro che vintage... e della infinita lista dei grandi bassisti col jazz non credo che tutti avessero degli introvabili vintage e che fosse esclusivamente grazie alla qualit? dei loro strumenti che hanno costruito la loro carriera. Brian May la sua chitarra se l'? costruita lui da un albero in giardino o qualcosa del genere... E comunque ripeto, anche le 3000 euro scarse sono ben lontane dai prezzi di un Fodera o di un Furlanetto AC. Poi nessuno nega che con uno di questi strumenti chiunque abbia un feeling, suono, agilit?, ecc. stellari ma pensare che siano INDISPENSABILI per essere un buon musicista o ridurre tutto soltanto a "che basso - ampli - effetti - etc. hai" mi sembra un p? riduttivo. Senn? vuol dire che per suonare da paura basta andare a comprarci un Fodera Presentation AJ6 da 12000 euro e risparmiarci anni e anni di studio, lezioni, seminari, conservatori, ecc... IMO IME e via dicendo. Se il tutto ? troppo OT fatemi un fischio  

Dio 'sto pezzo quanto mi piace Link, grande suono (sentitelo in HQ). Forse ? il pi? semplice degli uzeb...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

quaquaraqua, condivido pienamente, ? che per una mezza cartuccia come me (mi hai visto suonare, lo sai) avere un bello strumento per le mani ? un "plus" non indifferente. Il cliente tipo del Fodera ? un Hobbista arricchito   , se mi arricchisco anche io per? mi prendo un AC6 anche se mi meriterei uno squire...

Lo sappiamo che in mano all'alain tutto suona ugualmente bene, ma per suonare cos? mi toccava studiare troppo, pi? facile spendere

dedo, m? non fare il modesto, suoni proprio bene... e sono convinto che suoneresti bene oltre che col tuo Fclef sul quale gi? sbavai a Empoli anche con un basso di fascia inferiore al tuo ? sicuro che con un basso della madonna si suona ancora meglio e si gode di pi?... non ti credere, alla fine parlo parlo ma l'AC6 io non lo prendo perch? non mi trovo con l'intercorda larga, senn? avevo gi? permutato anche mia mamma  

Ultima modifica di quaquaraqua il Mar 30 Dic, 2008 00:32, modificato 1 volta in totale 

quaquaraqua ha scritto:  
Lucio72 e dedo, OGGI costa un botto perch? Fender ci ha fatto il Lastra a Signature "Jacopo Pastori" (questa era solo per i fiorentini)

L'ho capita anche io...Lastra a Signa (bel posto)!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "...yamaha Bb-5a, Tavola In Acero Mar... malium Bassi&Co. 4 Sab 17 Nov, 2007 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo

Lista Permessi