Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Combo Nuovo @400? Cosa Comprare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Nuovo @400? Cosa Comprare? 

Salve..comepotete vedere sono nuovo del Forum ma inizio subito con le domande...suono da circa un anno e mezzo da autodidatta..e ho cominciato da 2 mesi a frequentare una scuola di musica...

siccome mi sono abbastanza scocciato di suonare con il mio "gruppo" con l'ampli Ibanez da 10w scrauso che presi insieme al basso..ho intenzione di prendere un combetto nuovo..(no usato)

il budget ? di 400?

avevo pensato ad un ashdown..visto che ne parlan tutti bene...attendo consigli..;)..

ps. sar? abbinato al mio Ibanez GSR190JU...e probabilmente ad un Dean Metalman..che prender? come basso "spalla" diciamo..ma credo sia poco rilevante...

grazie in anticipo..

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Sab 01 Nov, 2008 13:33, modificato 1 volta in totale 
Maxxpower Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Combo Nuovo @400? Cosa Comprare? 

Ciao e benvenuto!
guarda io sono pi? niubbo di te, per? magari posso aiutarti.
ho da poco comprato un Hartke Kickback 15. un ampli da 120 watt e cono in alluminio da 15".
con il gruppo va alla grande, ha un gran volume e il suono mi piace molto. io l'ho pagato usato 250 euro.
se preferisci c'? anche la versione con cono da 12", ma sempre da 120 watt, pi? piccola e maneggevole ( il cono da 15" pesa tanto..), e che nuova si aggira intorno ai 340 euro.
spero, nel mio piccolo, di aver dato un contributo.

Io uso: plettro e dita

Vario Invia Messaggio Privato

Maxxpower, quoto Ashdown!...Mag 300 usato...lo trovi facilmente usato sotto i 400...va da dio!...compila il profilo...cos? magari qualcuno in zona ti gira qualche dritta!  

p.s.
Benvenuto!

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^

Grazie del benvenuto...in zona trovo il MAGII 300 doppio cono..sui 390?...che ne pensi? ah...da sottolineare..NUOVO...

Hartke..sembrerebbe roba di qualit?..ne ho sentiti suonare un pajo e sono rimasto estasiato...valuto anche loro...

Benvenuto, ma occhio ai quote. Non quotare il messaggio subito precedente al tuo. Ho modificato...

Il MAG 300 con 2x10 a 390 non mi sembra malissimo... Ma deve piacere a te... vai e provalo

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Combo Nuovo @400€ Cosa Comprare? 

Scusate l'ignoranza...ma con MAG 300 intendete questo?Link

Blip blop Invia Messaggio Privato MSN Live

ohiaia, Per provarlo l'ho provato tempo fa..il suono mi piace abbastanza...dovrei valutare un po' il peso..i 37KG dichiarati sono un po' troppo ottimistici secondo me..(anche se non ho avuto modo di valutare)

x blip blop: si...quella ? la versione Bi-Cono...ci dovrebbe essere anche una versione con singolo cono da 15"...

Ultima modifica di Kublai il Sab 01 Nov, 2008 13:34, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Sab 01 Nov, 2008 13:34: Occhio ai quote

Volendo scendere un pochino col prezzo...restando sempre in casa Ashdown per 250? circa troverei il MAG Electric Blue 180W

che mi sapete dire di questo modello?    magari qualche possessore..

Mi sa che il listino Ashdown ha subito delle modifiche ultimamente. Io ho preso un mag 300 4x10 a 350 euro nuovo, il 2 coni costava 300 euro. Con 450 euro mi sa che ti porti a casa cassa e testata separati. Sempre che non si siano sbagliati a farmi i conti...

Ales Invia Messaggio Privato

Mi sembra strano solo 300?...considera che 390? per ora..? il pi? basso che ho trovato...(il negozio ? anche online..? Yourmusic.IT di roma,non so se posso citarlo)

450? cmq sarebbero troppi...400? mi sto gi? giocando tutti i miei risparmi di 6 mesi quasi..     per questo...se riuscissi a trovarlo a meno...benvenga..

Io il combo electric blue l'ho provato (versione col cono da 15") ed il suono ? identico al mag (e tra l'altro a me miace abbastanza) il parametro da valutare sarebbe che i 180 watt della testa sono erogati a 4 ohm (trito e ritrito, facciamole le ricerchine), mentre il cono dell'EB ha un'impedenza pari a 8 ohm; ergo il combo, da solo, eroga circa 100 watt che diventerebbero 180 accoppiandolo ad una cassa con impedenza pari a 8 ohm (l'impedenza finale sarebbe 4 ohm appunto).
Il mag210t-300 eroga 300 watt a 4 ohm, ma la cassa ? a 8 ohm, dunque il combo eroga di per s? circa 180 watt che  diventano 300 con un'altra cassa a 8 ohm (the same game).....
Secondo me le differenze tra i 2 ampli sono a livello d potenza come detto, dimensioni e peso (anche se l'electric blue ha le stesse dimensioni del combo mag con il cono da 15") perch? il mag si presenta abbastanza pi? grande e pesante e definizione del suono dato che cambia la configurazione dei coni (1X15 o 1X12 per l'EB contro il 2X10 del Mag) ed il mag presenta un tweeder che manca invece nell'EB.

Questo ? tutto, spero di esserti stao utile...Byez

Ultima modifica di sirbastian80 il Gio 30 Ott, 2008 21:07, modificato 1 volta in totale 
sirbastian80 Invia Messaggio Privato

L'ho preso da Essemusic a Montebelluna (TV) WWW.ESSEMUSIC.IT prova a sentire....

Ales Invia Messaggio Privato

Si avevo letto la storia delle impedenze...quindi oltre alla differenza di potenza...cmq non troppo marcata...altre differenze non ce ne sono...bhe...valuter?..in base a quanti N?uri avr? a disposizione...:D

Grazie mille intanto..

Il mag con 2 coni mi pare costasse intorno ai 320 da scavino... prova a dare un occhiata magari  

marcio Invia Messaggio Privato

denghiu...lo fanno 325...per? ? a Torino..e non sembra che spediscano...io sono di Roma...

Ultima modifica di Kublai il Sab 01 Nov, 2008 13:35, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Sab 01 Nov, 2008 13:35: Non quotare il messaggio precedente per intero !!!

Maxxpower ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si avevo letto la storia delle impedenze...quindi oltre alla differenza di potenza...cmq non troppo marcata...altre differenze non ce ne sono...bhe...valuter?..in base a quanti N?uri avr? a disposizione...

Scusa ma 180 contro 100 watt a 8 ohm e 300 contro 180 a 4 ohm ti sembra poco?

P.S. Da acustica a Napoli ti costa 350 euri sia il combo mag 2x10 che testata mag300evoII + cassa mag210t (anzi questa soluzione costa 345,5 euri!!) il che ? mooooooolto rilevante!! Occhio perch? testa pi? cassa si tasportano pi? facilmente e, se una delle due non ti piace pi? si cambia e via senza troppi problems!!!!

Ultima modifica di Kublai il Sab 01 Nov, 2008 13:36, modificato 2 volte in totale 
sirbastian80 Invia Messaggio Privato

La differenza non ? poca..in potenza..ma devi quantificare anche la differenza in ?...ci sono pi? di 100? di differenza..quindi mi sembra normale..

Cmq preferirei un combo..a un Testa+cassa...ma posso valutare...

ciao Maxxpower e benvenuto!!
io ti consiglio vivamente il MAG ASHDOWN, a quel prezzo non trovi di meglio...il kickback dell'hartke tempo fa non mi ha convinto....certo, finch? puoi aspettare raccogli euro, ma non ti dilungare nemmeno troppo....e soprattutto valuta cosa vuoi farne con l'ampli e che prosp?ettive hai!! (presupponendo che il suono ti piace)

www.myspace.com/surmatfrank

images

frank19 Invia Messaggio Privato

Maxxpower, contatta Merula
http://www.merula.com/default/merula/nuovo.html

se sei interessato, spedisce  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

sirbastian80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il mag210t-300 eroga 300 watt a 4 ohm, ma la cassa ? a 8 ohm, dunque il combo eroga di per s? circa 180 watt che  diventano 300 con un'altra cassa a 8 ohm

Scusa la mia ignoranza sirbastian80, ma il mag210t-300 non ? una 2x10"? due casse da 8ohm non fanno 4ohm d'impedenza con conseguente erogazione di potenza massima?

Se sbaglio, spiegami: sono interessato all'argomento, non capendoci troppo di questa roba e da sfruttatore del service fornito di volta in volta nelle mie esibizioni.

Ultima modifica di Kublai il Sab 01 Nov, 2008 21:05, modificato 2 volte in totale 

Salve Maxxpower, siamo sulla stessa barca. Finora io ho usato un combo da 35w e volendo trovare qualche cosa di pi?  potente ho chiesto anch'io consiglio in questo Forum (ancora grazie, gente!) e mi ? stato consigliato di fatto Ashdown. Per il tuo stesso budget ho optato per Electric Blue 180 da 15", che sfortunatamente non ho ancora avuto modo di provare.Sono tra le ultime persone a cui affidarsi per consigli, essendo oltretutto privo di esperienza e di cosigli tangibili, ma mi permetto di dire che forse sarebbe la scelta pi? conveniente per quanto riguarda prezzo, potenza e dimensioni.

Federinz Invia Messaggio Privato Invia Email

Mi rendo conto che tu abbia espresso il desiderio di ricevere suggerimenti su un combo nuovo, tuttavia mi permetto di darti un altro suggerimento:

valuterei con molta attenzione un bel Markbass Minicombo usato, sui 400? lo trovi (se non della seconda serie della prima, che ? ottimo!!!)

Ti dico questo perch? ho avuto l'ashdown MAG 115 (quello col cono da 15) comprato nuovo a 350? (si parla di due o tre anni fa ), un bell'ampli sicuramente, mi aveva stupito positivamente . Poi l'ho venduto per acquistare un Markbass Minicombo serie vecchia (quello con la testata gialla) USATO per 400? circa:

il minicombo ?: molto pi? piccolo (lo tenevo addirittura in camera come combetto da studio!) , molto pi? potente (300W a 8ohm.. 450 a 4ohm), pesa molto poco (13 chili quello nuovo, e una ventina quello vecchio, ma forse anche meno) ed ha un bel suono, che da un combettino cos? piccolo non ti aspetteresti mai!!!  
Secondo me scegliere il minicombo sarebbe una scelta pi? oculata, perch? potrebbe tornarti utile per molto tempo!

Io ho venduto anche il minicombo e ora me ne pento.

Ci tengo a sottolineare comunque che il mag e il minicombo sono due amplificatori MOLTO diversi, hanno un suono molto molto diverso, devi assolutamente provarli perch? potrebbe non piacerti come suonano!!  

Ovviamente tutto IMHO , se trovassi un minicombo in negozio provalo e sollevalo (per sentirne il peso)  anche per curiosit?, se sei convinto che comprare il nuovo sia meglio, non lasciarti traviare dal mio discorso!

ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email

Federinz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve Maxxpower, siamo sulla stessa barca. Finora io ho usato un combo da 35w e volendo trovare qualche cosa di pi?  potente ho chiesto anch'io consiglio in questo Forum (ancora grazie, gente!) e mi ? stato consigliato di fatto Ashdown. Per il tuo stesso budget ho optato per Electric Blue 180 da 15", che sfortunatamente non ho ancora avuto modo di provare.Sono tra le ultime persone a cui affidarsi per consigli, essendo oltretutto privo di esperienza e di cosigli tangibili, ma mi permetto di dire che forse sarebbe la scelta pi? conveniente per quanto riguarda prezzo, potenza e dimensioni.

L'electric Blue..secondo me ..? un po' troppo piccolino..sarebbe un ampli troppo "di mezzo" diciamo..xk? per i live (sempre in piccoli locali owio)...? poco...e per lo studio ? troppo...mentre il MAG..secondo me..ha quella potenza in + necessaria...

x il giuva: appena posso..passo a provare anche un MB...anche se sinceramente..il suono old-school..dell'ashdown..mi ? piaciuto sin da subito..;)

Ultima modifica di Maxxpower il Sab 01 Nov, 2008 18:20, modificato 1 volta in totale 

ziovax ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa la mia ignoranza sirbastian80, ma il mag210t-300 non ? una 2x10"? due casse da 8ohm non fanno 4ohm d'impedenza con conseguente erogazione di potenza massima?

E' 8 Ohm, i 307W li eroga, se attacchi un'altra cassa da 8 Ohm, se ne ? parlato parecchio, cerca i 3d relativi  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

b?,non ? stato nominato per niente,ma questo ? il mio ultimo acquisto warwick sweet 15.3 150w:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...o_id891670.html

qui lo danno a un prezzo bassissimo,io l'ho preso a 390. veramente molto molto bello. non ti so dare una descrizione dettagliata perch? l'ho provato solo una sera in band,ma ti posso assicurare che ci tiri fuori il suono che vuoi,l'equalizzatore aiuta molto in questo. hai gli interruttori high boost/low boost "per caricare" di pi? o gli alti o i bassi e anche a potenza ? messo molto bene(io con il gain a 6 e il volume a 3 in band mi dicevano di abbassarmi )
c'? anche un cavalletto posteriore per inclinarlo,? in plastica,non so quanto possa durare,ma ? molto utile(finch? dura logicamente,io per sicurezza faccio in modo che appoggi anche al muro....)

lori86 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...piccolo combo max 100w... Orazio Ampli&Co. 11 Mer 19 Apr, 2006 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi verniciare di blu trasparente il corpo: co... ric BassBuilding© 7 Ven 02 Feb, 2007 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ric
No Nuovi Messaggi Basso Elettrico CORT ACTION...comprare O N... SaniGesualdi Bassi&Co. 1 Gio 17 Feb, 2011 12:46 Leggi gli ultimi Messaggi
GABBOS-HEART
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi