Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mattinata Da Niccolai (piccole Recensioni Dei Bassi Provati)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mattinata Da Niccolai (piccole Recensioni Dei Bassi Provati) 

Allora sono stato a provare un p? di cose dal noto Niccolai a Cascina.
Tutto ascoltato attraverso un ampeg SVT 3 e cassa 4X10" sempre ampeg (non ricordo il modello).

Premetto che i pareri sono fatti in massima umilt? da un semplice amatore dello strumento.

Vedo, come ex demo, un warwick fna jazzman 5 corde e parto con quello:

settato male, a mio avviso, non tanto per l'action quanto per i pickup altissimi quasi a contatto con le corde.
Intercorda stretta (intorno ai 16,5 mm credo) manico cicciottino ma non ? un problema
Sinceramente mi aspettavo meglio comunque non era male e di certo il miglior SI sentito nella prova.

G&L l-2500 tribute premium nuovo:

bellimo suonava davvero bene. Si avverte subito una minor qualit? negli assemblaggi e nella liuteria rispetto al warwick, ma l'ho preferito per il suono.
Riesce ad essere anche cattivo se ben regolato e mi ha soddisfatto la maggior intercorda (17,5 mm se non erro) sembra poco ma almeno a me quel mm cambia la vita specie nello slap.
Quinta corda discreta almeno fino 7? - 8? tasto dopo si "impasta" un p?.

Tobias growler 4 corde nuovo:

Davvero bello e cattivo non molto flessibile nel suono ma brillante e presente. Uno Stingray pi? aggressivo.

Mayones jabba 5:

La sorpresa.... ...5 corde intercorda larga (prossimo ai 19mm credo) montava pickup delano single coil a poli (enormi) esposti.
Top figuratissimo, credo fosse un acero o comunque un legno chiaro finito in high gloss.
Strepitoso, cristallino pi? di un basso attivo (? completamente passivo) e davvero pieno sui bassi (merito dei delano?).
L'unica noia, ma prettamente personale, ? dovuta alla vicinanza delle corde al body che mi risultano scomode sullo slap.
Per il resto grandissimo basso.

Visti i prezzi e i suoni alla fine ho deciso di mettere da parte qualche soldo e magari vendere qualcosa per predermi il G&L

Io uso: plettro e dita

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Dom 19 Ott, 2008 13:18, modificato 1 volta in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mattinata Da Niccolai (piccole Recensioni Dei Bassi Prov 

vai vai di G&L...    
ti d? un dritta: se sei intenzionato a prenderlo uno, prova a farti regolare dal commesso la selletta del sol a fine corsa in basso, e vedi se ti rimane lo stesso un p? alto di action.
sul mio ho questo problemino... risolvibile con una zeppaturina, ma che mi d? un p? noia ecco...

da niccolai provai uno streamer $$ per? era un 4 corde per?... mi piacque parecchio, ma decisamente fuori budget!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Dom 19 Ott, 2008 15:29, modificato 3 volte in totale 

contegeorge ha scritto:  

Mayones jabba 5:

La sorpresa.... ...5 corde intercorda larga (prossimo ai 19mm credo) montava pickup delano single coil a poli (enormi) esposti.
Top figuratissimo, credo fosse un acero o comunque un legno chiaro finito in high gloss.
Strepitoso, cristallino pi? di un basso attivo (? completamente passivo) e davvero pieno sui bassi (merito dei delano?).
L'unica noia, ma prettamente personale, ? dovuta alla vicinanza delle corde al body che mi risultano scomode sullo slap.
Per il resto grandissimo basso.

sul Sito di Niccolai non lo vedo, ma immagino sia simile a questo:
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/976391.jpg

i pickup sono i Delano JMVC 5 FE  e sono particolarmente silenziosi (twin coil in-line humcanceller)

Per quanto riguarda la vicinanza delle corde nello slap ti abitui, se c e l'ho fatta io  

Quello che mi ? piaciuto subito di questo strumento ? stata soprattutto la "regolazione di fabbrica". Mi ? stato consegnato con un manico perfetto e mi sta dando tante soddisfazioni    il mio per? ? bianco

a che prezzo lo vende Niccolai?

sono di parte ovviamente perch? li endorsizzo  e quindi la mia opinione conta il giusto      ma non posso non consigliarti questo strumento. Se poi lo acquisti con una finitura semplice (bianca o nera) risparmi anche 200-300 euro e ti ritrovi fra le mani uno strumento professionale a un prezzo ragionevole

Ultima modifica di gozer il Dom 19 Ott, 2008 13:46, modificato 3 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

Ha molti ma molti pi? bassi di quelli presenti sul Sito, per? non ha i thumb esposti on line, insomma non c'? congruenza tra Sito e negozio.

E' molto simile a quello della foto (acustica a Napoli vero?) ma decisamente pi? chiaro.
Pensandoci bene non ricordo se fosse occhiolinato o tigrato ma in ogni caso era molto bello.
Ricordo che mi ha detto 1400 euro.
Sarebbe un basso definitivo....  davvero stupendo, ma fuori budget per ora.

Gente ? la prima volta che provo la tanto discussa e chiaccherata GAS e non pensavo fosse cosi terribile.
Sto cercando di vendere l'impossibile per avere quel G&L.

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Dom 19 Ott, 2008 13:56, modificato 1 volta in totale 

e il G&L quanto costa?

gozer, Credo parecchio meno Giorgio ma io non avrei dubbi su cosa scegliere magari aspettando il "raccimolo cash" (il Mayo l'ho sentito proprio da Niccolai i giorni della festa fatta per l'anniversario e......     ) Tanto potente e "quadrato" che io l'ho scambiato per un'attivo

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

Ultima modifica di Kublai il Dom 19 Ott, 2008 20:21, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato

gozer,la met? ...per l'esattezza ? un blue burst con tastiera in palissandro.

Il mayones ? forse superiore (dico forse solo perch? suonano diversamente ma come liuteria ? un altro pianeta) ma mi attrae troppo il suono del G&L con entrambi i pickup in parallelo, attivo, senza bost sugli acuti.

Per intenderci il solito famoso filmato al tempo 5:20

...speriamo mi passi sta febbre, solitamente la furia negli acquisti fa sempre fare delle c.zz..e

...allora siamo almeno in due ad averlo scambiato per attivo

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Dom 19 Ott, 2008 15:27, modificato 1 volta in totale 

contegeorge,
vai di G&L cavoli!"!!
ho proprio quel basso, colore blueburst, bellissimo. suona da dio

http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth

Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Riguardo a questa interessante prova comparativa, devo dire di aver ri-provato quest'estate da Your Music il Jabba e oltre l'ottima impressione che avevo ricavato dalla prova del modello di Giorgio/Gozer, la cosa che mi ha colpito ? il progetto.

Sarebbe a dire che esteticamente ? un jazz-clone a tutti gli effetti, ma come suono devo dire che la base ? pi? da G&L con i pickups in parallelo che JB con single coil.

Infatti il suono che esce con entrambi i picks sullo slap ? IMHO davvero molto simile a quello del G&L e anche per questo a mio gusto molto convincente, l'unica cosa da considerare ? che se si vuole un JB...il Jabba non ? un JB...ma un basso con una SUA personalit?, cosa non comune ai cloni che ci sono in giro tutti steroidizzati con pre che appiattiscono il suono Millerizzando qualsiasi basso in modo sterile e impersonale.

Io uso: solo le dita

Bassteak Invia Messaggio Privato

Bassteak, sono d'accordo  

inoltre per il mio stile trovo molto utili i 24 tasti, la cui mancanza sui miei precedenti bassi mi ha sempre un p? penalizzato

comunque io da possessore strafelice, non posso che consigliarti il g&l

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

e il warwick quanto costava? ... l'intercorda ? strettina ma il ponte ? regolabile in 3 direzioni per cui la puoi allargare un bel po... al mio l'ho fatto e ora ? tutta un'altra cosa

SsTe Invia Messaggio Privato

Mayones senza dubbio, provato settimana scorsa il 4 corde beh, basso fantastico a prezzo piu che ragionevole....

Little John Invia Messaggio Privato HomePage

SsTe,l' fna jazzman 5 ex demo 1250. Ha una vernice coprente blu anche lui high gloss (? raro vedere un warwick cosi lucido).

Condivido il fatto che il mayones sia superiore.

Per ora devo mettere da parte i denari e scegliere colore e tastiera e devo dire che il sunburst con tastiera in acero mi aggrada molto.

pq1estyi

...un so sonà

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Megabasso II - recensioni megabasset Bassi&Co. 84 Lun 19 Lug, 2010 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Accordatori-true Bypass-tuning Range-recen... Micolao Ampli&Co. 31 Mer 24 Set, 2008 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Dubbio Per Situazioni Esageratamente "... marcoqc Ampli&Co. 13 Mar 24 Gen, 2012 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
marcoqc
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10

Lista Permessi