Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Modello Sr705 Ibanez
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
salve ragazzi la mia curiosit? navigando in internet mi ha portato a osservare le potenzialit? di questo basso diciamo dalle caratteristiche molto interessanti per il suo prezzo...qualcuno sa dirmi di pi? su questo tipo di bassi...se li ha provati...come vanno grazie

beh ragazzi se magari non avete provato questo strumento magari se avete qualche altra notizia sulla serie sr ibanez o comunque su come lavora questo marchio nella produzione di bassi..io la mia idea ce l'ho, e li ritengo naturalmente bassi di buona costruzione, con un suono adatto alla musica pop/ rock che io suono...tra l'altro amo molto la serie pick up bartolini che questi montano
p.s mi piace sentire altre voci esperte con cui condividere idee..
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 12 Ott, 2008 13:04, modificato 1 volta in totale 
NERUDA84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
NERUDA84,
non fare post consecutivi
usa la ricerca  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
L'ho provato per una ventina di minuti prima di optare per altro: il basso ? molto leggero, buon manico, la costruzione ? abbastanza approssimativa, l'elettronica praticamente inutile e il low b decisamente floppo... poi ho comprato un cort artisan a5 custom.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Si, lo so che dovrei starmene con i piedi per terra, ma il cielo è infinitamente più bello."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
ho memorie di aver assistito ad una serata indie in cui il bassista con quel basso su un swr faceva parti pseudo-chitarristiche con dei suoni bellissimi.
vorrei tanto provare anche io sto strumento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
ho avuto la fortuna in settimana finalmente di provare questo basso usato e devo davvero dire non mi ? affatto dispiaciuto....il manico molto scorrevole e un suono non troppo particolare ma sicuramente adatto a un tipo di musica come il pop/ rock...poi ho avuto sempre nello stesso negozio la possibilit? di provare un atk 305 e devo dire nonostante l'apparente fragilit? secondo me del ponte ha un suono davvero molto caratteristico tipico degli humbucker in ceramica...e devo dire devo proprio riprovarlo. diciamo ricorda un suono  pieno leggermente metallico che si avvicina a un genere  blues...per? voglio riprovarlo per sentir meglio le sue prestazioni. l'ho provato un p? in velocit? ma ha fatto la sua bella figura nonostante il prezzo
 




Io uso: plettro e dita
 
NERUDA84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
riuppo per chiedere opinioni recenti su questo basso che vorrei acquistare nuovo. Nel Forum c'e' un altra discussione ma è anch'essa un po' "datata"
http://forum.megabass.IT/viewtopic....highlight=sr705

Ho provato l'SR705 in negozio e l'ho trovato piu' leggero del mio FENDER JAZZ Marcus Miller. So che qualcuno inorridirà, ma ho intenzione di passare dal Marcus Miller a questo modello dell'Ibanez, oltre che per la leggerezza, anche per il suono molto diverso.
Ora suono blues.
Non essendo una virtuosa sento il marcus miller inadatto alle mie capacita', anzi, io sono inadatta a quel basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
fenderina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
Non entro nel merito delle questioni morali nel passaggio da Fender a Ibanez e tantomeno in stupidaggini come questa:
fenderina ha scritto:  
Non essendo una virtuosa sento il marcus miller inadatto alle mie capacita', anzi, io sono inadatta a quel basso.
.
Oggettivamente parlando, dico che i pickup e l'elettronica del basso in oggetto, che ho provato su un Ibanez BTB556 presto rivenduto, sono la cosa peggiore che mi sia capitata in ambito bassistico: suono fintissimo e zero dinamica.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Ultima modifica di Vin il Gio 08 Ott, 2015 21:55, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
Fenderina ho sentito jazzisti molto bravi sul basso elettrico che non sapevano dove stava di casa lo slap...e il riconoscere i propri limiti stimola la crescita....
A parte queste perle di saggezza io ho avuto il premium 5 con pickup nordstrand...che dire, leggero, manico velocissimo ma suono....bhà e rifinito male per un basso da 1200€....
Passa dal miller ad un jazz più leggero...
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Modello Sr705 Ibanez 
 
fenderina, come dice giustamente Vin, inutile pensare a questioni di virtuosismo e "dignità".

tra l'altro il Miller non è proprio un basso "per virtuosi", anzi... un Fender replica degli anni 70, con body pesante, 20 tasti, manico tozzo, tastiera bombata, paletta grossa...
l'esatto opposto di quello che, dagli anni 80, è lo standard per i virtuosi   cosa che invece Ibanez rappresenta al meglio: body leggero ed ergonomico, 24 tasti, paletta piccola e bilanciata, accesso facile a tutti i tasti, manico sottile, tastiera piatta...

tra l'altro parliamo di un basso da 900/1000 euro a confronto con uno da 800... non parliamo del miglior Fender sulla piazza o di un pezzo da collezione rarissimo e di gran valore.

(in ultimo, il Miller è uno di quelli più modificati in assoluto, nell'elettronica).

il suono poi è questione di gusti in una maniera tale che è impossibile dare un vero consiglio.

PS: nel mio piccolo, da fenderista (anzi, "precisionista", perchè a me il body del Jazz non sta comodo...) di quelli duri e puri, che ha comprato e venduto decine di strumenti tornando sempre ad avere solo il mio fido Precision, mesi fa ho comprato un Ibanez EDB550 (pagato una cazzata, per pura fortuna), agli antipodi rispetto ai miei gusti.

al di là del fatto che costruttivamente è impeccabile tanto nelle finiture generali quanto nei dettagli da fissato (chessò, le boccole di metallo per le viti della placca controlli, così da non dover avvitare nel legno, il vano controlli schermato con la grafite ed ogni pickup che va a massa da solo, che equivale a zero fruscii, tastatura praticamente perfetta, meccaniche di qualità con ratio altissima, legni eccellenti e body in due pezzi di frassino leggero bookmatched che sembrano un pezzo solo), mi ci sono trovato talmente bene che non uso altro da luglio...

il povero Precision è parcheggiato nella custodia, e devo tirarlo fuori ogni tanto per non dimenticarmelo...

questo Ibanez si è fatto il pieno di serate estive con il caldo torrido, nonchè i recenti cambi repentini di clima, ed il manico non si è mosso di una virgola da come l'ho regolato, in più è leggero, bilanciato, comodo, regolato con le corde talmente attaccate ai tasti che quando suono il Precision (regolato al meglio) mi sembra scomodissimo (hanno le stesse corde), ed in più il suono l'ho trovato impeccabile, sempre ottimo sia in contesti di big band blues (blues brothers, commitments) sia con pop italiano vario (da "revival generico" a tributo a Venditti), sia con ampli diversi che in diretta nel mixer.

che dire, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, visti i miei trascorsi, eppure è andata così   se poi penso che l'ho pagato 150 euro spedito (e che nuovo costa più di 500), non posso che esserne anche più contento.

questo lungo pippone per dire che non devi fermarti a marca ed apparenze, ma pensare a cosa è comodo ed utile per TE che devi suonare, non per chi legge la scritta sulla paletta.

Vin, il BTB che hai provato tu non ha la stessa elettronica nè gli stessi pickup   questo ha i Bartolini MK1 ed elettronica EQB-IIIS di Ibanez.
il BTB che citi ha i DTF e la Vari Mid, tutt'altra roba!

(sono anche due fasce di prezzo diverse)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario