Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiutatemi A Scegliere La Cassa Per Il Mio Nuovo Setup
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiutatemi A Scegliere La Cassa Per Il Mio Nuovo Setup 

Allora:
possiedo una Eden WT330 ed un pre Ampeg SVP pro che uso con il finale della Eden tramite uno switch.
Vengo da una piacevole esperienza con la Hartke; per? la 410XL ? solo a 8 ohm, di cui mi piacevano in particolar modo il suono ruggente e l'attacco.
Suono principalmente Rock e Hard Rock, ma spesso anche Metal, Funk e Blues.

Per sfruttare degnamente la testata in questione, che non eroga moltissimi watts, vorrei mandarla a 4 ohm con una bella 4x10" o un paio di 2x10".

Le possibilit? per il mio budget sono:

- due Hartke HA210 XL (o 2.5 o una ed una)
- due Gallien Krueger Backline 210
- due Ashdown Mag 210
- una Peavey TVX 410
- una Marshall MB410

Ho una station wagon e un comodissimo carrellino con le rotelle; quindi pi? che la questione peso e trasportabilit? mi interessa il punto di vista della resa sonora.

Inoltre approfitto per chiedere se qualcuno sa dove potrei farmi upgradare la Eden, senza spedirla negli USA, per portarla alle caratteristiche in termini di putenza della WT405 (cosa che fanno alla Eden se gli spedisci la testata) o se ci sono istruzioni per farlo in maniera "casalinga" (calcolando che comunque mio padre ? diplomato come elettrotecnico).

Io uso: plettro e dita

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiutatemi A Scegliere La Cassa Per Il Mio Nuovo Setup 

Domenomen,

per l'upgrade direi il grande Wideband.
Per le casse potrei proporti di mettere un annuncio sul Black Market per cercare delle EDEN usate.
Ho idea che le 4*10 possano venire via ad un buon prezzo....  

ET

PS A scanso di equivoci..... io NON ho EDEN 4*10 da vendere. Precisazione superflua, ma per eventuali malelingue...

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Se ti piace il suono e la resa della Hartke perche' non 2 2x10 sempre Hartke....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ciao...
Potresti molto semplicemente ricablare la tua Hartke 410XL...
La porti a 2 ohm e la tua testa eroga la bellezza di 420 watt.
Semplice ed indolore per il portafoglio.
Unica cosa, usa un cavo di potenza di qualit? ed assicurati che la ventilazione sia
pulita e corretta.
Uso da anni in una sala prove di amici una vecchia traveler 300 con una 4x12  
a 2 ohm senza problemi ed a volumi criminali, senza parlare di tutti gli swr che ho avuto,
sempre usati a 2 ohm...

Buone spettinate...

Dave

Io uso: solo le dita

X tonno: Difatti l'ho messa come prima opzione, anche se i contro sarebbero i seguenti:

1) Prezzo in proporzione: una 410XL costa circa 330 euro, due 210XL circa 500; per tanto cosi cerco un trasformatore di impedenza come quello della GLockenklang e ci spenderei di meno.

2) Indecisione sulle possibili combinazioni di 210 e 2.5

3) Voglia di sperimentare e di fare nuove scoperte: magari scopro qualcosa che non ho mai provato che suona di brutto.

X Dave Mitraglia: ? un'opzione a cui non avevo pensato in effetti... mumble mumble...  

Ultima modifica di Domenomen il Sab 20 Set, 2008 11:49, modificato 2 volte in totale 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

Nella maggior parte delle 4x10 basta smontare un cono ed ? un'operazione da pochi minuti...
Provare non costa nulla ed ? 100% reversibile.
Se ad 8 ohm ci suoni abitualmente, il sound ti piace e ti manca solo quella 'giangia' in pi?
probabilmente ? la soluzione che cercavi.

Dave

Io uso: solo le dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Rumori Post-setup Demential Bassi&Co. 13 Mar 13 Apr, 2010 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi John Leven - Europe (setup In Previsione D... OnTheLoose85 Bassi&Co. 13 Gio 12 Set, 2013 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
PATT
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Harley Benton, consigli su cosa scegliere. alesssz Bassi&Co. 23 Dom 29 Nov, 2020 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi