Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Consiglio Per Basso -budget 1000? Circa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Per Basso -budget 1000? Circa 

Di nuovo Buongiorno a tutti
Come dicevo qu? Link ho deciso di rimettermi a suonare e sono alla ricerca di un basso da abbinare alla nuova amplificazione.

Ho sempre suonato con uno Yamaha fretless di cui non sono mai stato soddisfatto, ma questo passava il convento! Ho visto in giro tante cose ma non saprei dove cominciare anche perch? non sono affatto aggiornato.
Il basso dovr? essere 4 corde con i tasti di pi? non saprei dire magari se mi fate domande potrei essere pi? chiaro.

Il sound che mi ? sempre piaciuto ? quello dei sabbath primo genere, tanto per intenderci TUMB TUMB e non SDENG SDENG, stamattina mi sento onomatopeico  

Avevo adocchiato un Lakland 44-01 che ne dite? si pu? fare di meglio con il budget che dicevo?

Grazie a tutti quelli che interverranno

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Ramon il Dom 25 Nov, 2007 14:13, modificato 1 volta in totale 
Ramon Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Per Basso 

Black Sabbath? Vai di Precision e non te ne pentirai!

Io uso: plettro e dita

Ramon ha scritto:  

Avevo adocchiato un Lakland 44-01 che ne dite? si pu? fare di meglio con il budget che dicevo?

il badget ? intorno alle 500/600 euro?

allora,su questo Forum si ? parlato molto anche di fender jazz o precision(magari un usato lo trovi,per? forse si sfora un po' rispetto al tuo badget),ma non so se come suono si avvicinano a quello che cerchi tu....

b? dalle tue poche informazioni riguardo al basso che vorresti,simile al lakland 44-01(che non avevo mai sentito prima ) c'? il cort artisan A4...anche di questo basso si ? parlato molto,ha un suono ricco di medi e bassi abbastanza profondi...? un bel bassetto...non escuderei anche qualche modello yamaha,un trb....

secondo me se provi con una ricerchina sul Forum(a messo che tu non l'abbia gi? fatta) tra le march? che ti sono state proposte,ci sono un sacco di recensioni e discussioni che sicuramente possono aiutarti a trovare un modello che si avvicina ai suoni che cerchi.... poi tutti quelli del Forum saranno pronti a farti sapere la loro su quale puo' essere meglio o peggio anche in rapporto qualit? prezzo....

lori86 Invia Messaggio Privato

Quoto il Precision. E' riuscito a farmi dimenticare anche la voglia di Rick!

Io uso: solo il plettro

Ramon, per consigliarti meglio, sarebbe il caso che tu quantificassi il budget massimo  

P.S. modifica il titolo con uno pi? chiaro.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Consiglio Per Basso -budget 1000? Circa 

Musicman75,

OK ho modificato e inserito il budget.

Ringraziando gli intervenuti posso dire che forse il fender precision mi farebbe sforare un po', sempre parlando di nuovo perch? per valutare un usato buono non ho sufficiente esperienza.

Ho cercato Il cort artisan A4 e devo dire che non ? male, ma nel Forum ho letto pareri discordanti.
Il Lakland ? uscito fuori proprio facendo una ricerca. Molti dicono che forse ? un po' sopravvalutato nel senso che per quella cifra si potrebbe ottenere qualcosa di meglio.

Mi limito a riportare quanto detto da altri perch? non l'ho provato. Spero quanto prima di restringere la cerchia di modelli in modo tale da poterli provare una volta individuato un rivenditore.

Aspetto buone nuove  

Ramon ha scritto:  
il fender precision mi farebbe sforare un po'

Non il Classic 50  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Musicman75,

ok ho controllato 500/600? nuovo

Il mio Precision USA l'ho preso usato a 800 euro. Non dovresti problemi a trovarne uso su quella cifra. Poi, il mio era senza un graffio. Se magari chiudi anche un occhio su questo potresti trovarli a meno.

Io uso: solo il plettro

quoto quanto gi? detto: vai di precision usato ed avrai tutto ci? che ti serve!

Perfetto!
La prima scelta sar? il precision, ora vi chiedo dov'? che potrei provarlo?

Io abito vicino Roma se conoscete qualche rivenditore che fa prezzi vantaggiosi sia sul nuovo che sull'usato ditemelo per cortesia.

Ancora grazie per i suggerimenti  

Come gi? scritto nel topic dell'amplificazione...vai da Your Music che ne hanno tantissimi (tanto ormai pare che sappiano vendere solo quelli e i MM)

Jari Invia Messaggio Privato

Ma i prezzi come sono? Non ricordo fossero convenientissimi...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Mah...sai Gianni, dipende un po da come si sono alzati la mattina: i prezzi sui bassi sono nella media...per? a seconda di chi ti segue e di come gli rode, si pu? avere uno sconto pi? o meno alto.  

Jari Invia Messaggio Privato

Precision di sicuro, con il Mike Dirnt o il Classic 50 hai un ottimo precision e risparmi anche qualche dindo.

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

Aggiorno la discussione per dire che ho fatto spesa!!
Dopo un'accurata selezione   ho scelto il basso che fa per me.

Sono partito col provare il precision, ma subito c'? stato un giallo.
Prendo il basso appena tirato fuori dalla scatola, lo attacco al combo Markbass e.... non suona  
Ok mi guardo intorno e dico "..? parecchio che non suoni forse sei un po' impedito, riprova..."

niente da fare non suonava, morale: Il precision era difettoso (cominciamo bene).

Passo poi per uno spector, ma l'attenzione si posa su uno yamaha e precisamente il trb 4p.
Amore a prima vista, non ce n'era per nessuno, nettamente il migliore.

Lo yamaha era usato ma messo benissimo, neanche un graffio e bench? non sia pratico, si vedeva che era stato in buone mani e settato a dovere.

Quando lo avr? suonato a dovere poster? le mie impressioni. Un grazie a tutti per i consigli e le dritte  

Ciao, io per 950 ho appena preso un precision del '71. ? tutt'altro che immacolato e qualcosa non ? originale, ovviamente, ma ha un proprio il gran suono dei precision maturi. Penso che potresti orientarti anche sull'usato vintage, magari con la consulenza di qualche amico esperto ti porti a casa un basso che oltre a suonare da paura fa pure invidia ai colleghi! Oppure G&L Tribute, per 700 Euri ? un basso molto versatile.

mariolarosa Invia Messaggio Privato HomePage

Ramon ha scritto:  
Aggiorno la discussione per dire che ho fatto spesa!!
Dopo un'accurata selezione ho scelto il basso che fa per me.

l'attenzione si posa su uno yamaha e precisamente il trb 4p.
Amore a prima vista, non ce n'era per nessuno, nettamente il migliore.

Vedi com'? che v? ?....pensa che dalla tua premessa - "vengo da un Yamaha, voglio Tum Tum e non Sdeng Sdeng, Black Sabbath sound...etc..." - quello sarebbe stato un basso che credo nessuno ti avrebbe suggerito  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Buongiorno a tutti! Colgo l'occasione per chiedervi dei pareri su un basso elettrico fender jazz bass fretless standard made in mexico product number 013-6208 che ho visto da Ceccherini, un negozio di strumenti musicali di Firenze ad ? 420,00 con pickup noiseless e borsa aggiungerei che almeno esteticamente sembrerebbe perfetto e si tratterebbe del mio primo basso. Mi piacerebbe che abbia un suono alquanto versatile e pulito stile Jaco Pastorius e Marcus Miller. In passato ho suonato la batteria ed ora sono fortemente intenzionato a puntare su quest'altro strumento. Attendo delle vostre risposte.

Grazie a tutti e a presto!

fretless2008 Invia Messaggio Privato

mah...tra pastorius e miller direi che c e una discreta differenza..!!

cianfe Invia Messaggio Privato

quoto cianfe ed aggiungerei che per 400? pretendere di avere un suono solo al livello di miller o jaco penso sia non propriamente ipotizzabile.

Comunque se ? il tuo primo basso forse ? azzardata la scelta di un fretless.
Personalmente ti consiglierei di rimanere su quel budget ma di puntare su un qualche basso con tasti.

shadow_blueside Invia Messaggio Privato HomePage

prenditi un G&L L 2000 TRIBUTE non rimarrai assolutamente deluso e avrai una maggiore gamma timbrica compresa quella molto simile ad un Precision con dei pick up Seymour duncan spb3.

Franz Volliker Invia Messaggio Privato

fretless2008, quoto chi ti consiglia il G&L tribute!

senn?, essendo il primo basso, prendi un Jazz, magari made in mex, che se poi non ti piace potrai rivenderlo per la stessa cifra, o quasi, e non ci avrai speso una fortuna. un Jazz con la tastiera in palissandro, coi tasti; il fretless potrebbe essere difficile come primo basso; e cmq con un Jazz Bass hai un gran buon basso per imparare, ed anche versatile. quando ti sentirai prondo per il fretless facci togliere i tasti, et voil?, un fretless molto buono per iniziare ad apprendere lo strumento; e potrai dilettarti nello stile Pastorius. nel frattempo se avrai ammucchiato qualche soldino ed esperienza potrai prendere un basso coi tasti pi? serio del mex, magari un  Jazz made in usa se ti garba; o quello che vuoi insomma.

Pastorius e Miller viaggiano su due mondi differenti comunque, a parte il nome Jazz Bass in comune, anche i loro Jazz Bass sono completamente diversi.

la Fender fa la riedizione del Miller, anche se non ? proprio Miller, magari il tuo secondo basso pi? Professional potrebbe essere un Miller, che potrai upgraddare con una buona elettronica e dei buoni pick per avvicinarti ulteriormente al suo suono

Grazie a tutti per avermi risposto tempestivamente.

Buona giornata!

fretless2008 ha scritto:  
Buongiorno a tutti! Colgo l'occasione per chiedervi dei pareri su un basso elettrico fender jazz bass fretless standard made in mexico product number 013-6208 che ho visto da Ceccherini, un negozio di strumenti musicali di Firenze ad ? 420,00 con pickup noiseless e borsa aggiungerei che almeno esteticamente sembrerebbe perfetto e si tratterebbe del mio primo basso. Mi piacerebbe che abbia un suono alquanto versatile e pulito stile Jaco Pastorius e Marcus Miller. In passato ho suonato la batteria ed ora sono fortemente intenzionato a puntare su quest'altro strumento. Attendo delle vostre risposte.

Grazie a tutti e a presto!

fretless2008 Invia Messaggio Privato
Messaggio  

i jazz standard non hanno di serie i noiseless...sar? mica un mex deluxe?

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quale basso E Come Comprarlo? (budget 900... novgorod Bassi&Co. 38 Ven 22 Feb, 2008 23:46 Leggi gli ultimi Messaggi
worldcitizen
No Nuovi Messaggi Consiglio Basso 5 Corde Budget 500 Euro (c... Piernicola Bassi&Co. 16 Gio 08 Feb, 2024 12:57 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet
No Nuovi Messaggi Compressori A Rack Pochi Soldi A Disposizi... metbass Ampli&Co. 7 Sab 01 Feb, 2014 17:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Eclisse
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Basso Mancino ...budget ? 500. SCARAMIX Bassi&Co. 19 Ven 20 Gen, 2012 20:27 Leggi gli ultimi Messaggi
zeta

Lista Permessi