Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Trb 6 II ..problemi ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trb 6 II ..problemi ? 
 
Ciao a tutti , sono intenzionato ad acquistare  un  trb 6 II .

guardando un po in rete ho notato che molti utenti si sono lamentati del fatto che si "ciuccia" la batteria molto velocemente.
Vi risulta ?
come ? la qualita' del suono del basso? (considerate suono hard rock)
sullo slap come va ?  

grazie a tutti
ciao
claudio
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tucciotucci il Lun 18 Ago, 2008 12:26, modificato 1 volta in totale 
tucciotucci Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
...io ho la versione cinque corde, ma l'elettronica ? la stessa.......a me la batteria dura parecchio, non saprei dirti quanto con precisione, ma credo sui quattro mesi usandolo spesso.
Il suono ? un p? impersonale, piuttosto compresso e non molto "morbido"....per farci hard rock secondo me pu? andare anche bene, anche se per per me il suono da hard rock per eccellenza ? quello del precision..   
Nello slap ha un bel suono piuttosto definito, mi piace molto di pi? che con le dita....per? se cerchi un suono slap "di carattere" secondo me ti conviene prendere qualcos'altro...insomma devi assolutamente provarlo perch? te ne puoi innamorare come pu? benissimo farti schifo......   
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucabass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
Lucabass, concordo pure io, per l'hard rock io uso il un Jazz del 90, ma non ? che ci stia molto bene, meglio un bel Precision!

se ci suoni solo Rock, Hard Rock, e magari ogni tanto anchq qualcosa in blues, insomma non da suono funky alla Jamiro, secondo me col Precision vai da dio, un solo suono (con qualche sfumatura col tono) ma che si adatta in tutto il contesto blues/rock...

se ci devi suonare pure dei groove alla Jamiro, o simili, da suono pomposo e definito, dagli di Yamaha, meglio se trovi il vecchio TRB, il 6 non l'ho mai provato, ma ho provato il 5, che sa anche essere morbido (non a livello di un Jazz o P per?)...se poi ci cambi l'elettronica secondo me vai da dio... IMHO
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
problemi? io ne ho provati un po', mai posseduti. i problemi li ho sempre sintetizzati come segue: non suona nemmeno a pigiarlo!
per me ? uno dei bassi pi? faticosi da far suonare che abbia mai provato. l'elettronica non mi piace per niente, e il suono slap l'ho sempre trovato urendo. o, meglio, pu? anche piacere, ma l'ho sempre trovato pi? simile al suono slap di un NT che non di un BO. poco attacco, poca pacca. per dire, confrontato con un tune twb, che pi? o meno ha le stesse caratteristiche a livello di legni, la differenza ? abissale. trovo che la serie successiva (1005, 1006) sia molto migliore, anche se a dirla tutta preferisco di gran lunga i corrispettivi cort e ibanez (btb nuovi neck through, ho provato il sei, e mi ? piaciuto anche pi? del cort).

consiglio? allo stesso prezzo meglio un cort artisan usato, o anche un ibanez btb (quelli nuovi, oltretutto tastati molto bene - finalmente). di questi ultimi due, non mi piace granch? l'elettronica, ma quantomeno serve allo scopo. quella dei vecchi trb pu? essere utile al pi? per istigare l'utente alla bestemmia...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
always look on the bright (and articulated) side of gutturality.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
 
Ultima modifica di biro il Lun 18 Ago, 2008 14:22, modificato 1 volta in totale 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
biro ha scritto:  
. quella dei vecchi trb pu? essere utile al pi? per istigare l'utente alla bestemmia...
......      ......in effetti l'elettronica fa un p? schifo....ma ultimamente sto diventando passivodipendente......
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucabass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
innanzi tutto grazie a tutti  

concordo con biro... a pranzo sono stato dal tipo a provarlo e devo dire che non mi ha entusiasmato per niente il suono ..

credo mi rivolgero' verso altre direzioni..

premetto  che cercavo un basso 5 corde  (con almeno 21 tasti) con una spesa di 500 - 600? (usato) , ma anche 6 sarebbero andate bene..

accantonato il trb ho buttato l'occhio su questi 2 ...

1) fender jazz plus V

che pero' ? piu raro della kriptonite  e poi da questo video (guardate da 1:41 in poi ) non mi sembra avere un grande SI... non si sente!

http://www.youtube.com/watch?v=bY5jheZKwi8

2) g&l 2500 tribute

in questo Forum se ne parla un gran bene.
basta si possa settare l'action rasoterra

   
 




Io uso: plettro e dita
 
tucciotucci Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
io lo ho... se eri di milano te lo facevo provare volentieri... l'ho pulito e risistemato prima dell' estate... che dire...
ha un suono anni 90 al 200% lo usava il bassista di Elisa... per suonar pop ci sta tutto... anche se cmq consiglio un SI da almeno 135  per farlo suonare un po di pi? e se trovi un buon usato cambio di elettronica e via...
seppur non lo vederei mai per questione affettiva/non sia mai che mi torni la voglia ora non riuscirei proprio a suonarlo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
 
Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trb 6 II ..problemi ? 
 
tucciotucci, hehe, guarda un p?, il mio Fender Jazz del 90 ? proprio un Jazz Bass Plus V, non so cos'abbia il modello del tizio nel video, il mio si basso suona, non a livello di un Lakland eh, ma suona, forse ? un p? impastato dopo la met? del manico. per? dipende molto dalle corde, con le Galli il SI non suonava, nemmeno con le DR, ho messo le COCCO, e ora viaggia bene.

poi dipende anche dalla resa dell'ampli, prima avevo AMPEG, ed effettivamente era un SI leggermente smorto ogni tanto, ora con LM2 e ATS suona bene!!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario