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La difficile vita di chi parte dalla liuteria e poi...
Autore Messaggio
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Messaggio Re: La difficile vita di chi parte dalla liuteria e poi... 
 
luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma nessun reissue ha il calore di uno strumento vintage

Difficilmente finisce nel camino, infatti.
IMHO son tutte pare.
Un basso ha due possibilit?:

  • Suonare
  • Non suonare


Vintage, reissue, etc... sono chimere belle e buone.
Con la roba che c'? in giro oggi, ? molto pi? facile che suoni a dovere un bel reissue, se proprio dobbiamo fare un calcolo delle probabilit?.
Ma non lo determinerei aprioristicamente.
 




Io uso: plettro e dita

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Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma nessun reissue ha il calore di uno strumento vintage

Dovresti chiederlo al mio chitarrista, e a tutte le persone che hanno provato la sua Telecaster RE 52.
Uguale a Questa.

Essere cos? sicuri non ? mai sicuro


Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma nessun reissue ha il calore di uno strumento vintage


ganesh!!!! Dov'? lo smiley con la musichetta con la gente che balla a m? di carnevale brasiliano. peppeppepepe peppepepepe  

clicca
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi dispiace ma nessun reissue ha il calore di uno strumento vintage


Tanto per riprendere Mr Rabble...

cannonata
 




Io uso: plettro e dita

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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
So che qui mi tirero' addosso mezzo mondo ma cercare su ebay di Bambibau,che e' anche utente del Forum?
Non che lui coi prezzi sia il massimo,ma e' un venditore serio....
Aspetto scudisciate
 




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SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
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dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
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Tonno Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
ragazzi mi dispiace ma se paragonate un suono di reissue con uno strumento di 40 anni siete fuori strada sono strumenti molto diversi come suono: i reissue non ? che suonino male ma semplicemente suonano diversi, sono molto pi? brillanti, pi? aperti rispetto ai vecchi e ci? non toglie che molti potrebbero preferirli(poi mi trovate qualcuno disposto a fare a cambio), sono d' accordo con ganesh quando dice che probabilmente ? pi? facile trovare un reissue che suona regolare semplicemente perch? sono nuovi, al contrario molti bassi di 30 anni fa che sentite suonare male probabilmente (anche a me sono capitati) la maggior parte delle volte ? dovuto ai magneti che molto spesso sono un spompati,molto spesso sono mal regolati o sono stati maltrattati eccessivamente d' altra parte non tutti gli strumenti cosi vecchi hanno avuto vita facile nel corso degli anni, ma se permettete il paragone a parit? di perfezione preferisco quel suono leggermente pi? rotondo e caldo.
jacker e marcinkus: ? simpatica la vostra ironia ma la mia ? un opinione fatta di esperienze personali  di strumenti che possiedo e che ho posseduto, e credo che posso esprimerla con tutta sincerit? e anche con cognizione di causa, per cui che vi devo dire il nostro amico se puo' se lo compra un bel vintage e secondo me fa anche bene perch? oltre ad avere uno strumento di riferimento si toglie anche una bella soddisfazione.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74, l'ironia ? immediata quando tu esprimi un giudizio oggettivo e universale: avessi scritto che "secondo il mio parere nessun reissue da me provato suona come un originale del '65" ci poteva anche stare, ma quando spunti con "mi dispiace ma nessun reissue ha il calore di uno strumento vintage" a me sinceramente viene da sorridere, ? un giudizio oggettivo che un "soggetto singolo" non pu? esprimere, soprattutto quando qui c'? gente che ha l'esperienza opposta alla tua.
 




Io uso: plettro e dita

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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
si ma lasciamo perdere l' universalit?  delle affermazioni o meno, non sono mica "gandhi" ,
 ? chiaro che ognuno parla per le proprie esperienze che peraltro potrebbero essere pi? o meno limitate...,chiaramente ? l' esperienza di ognuno, nella fattispecie, a portare ad avere delle convinzioni piuttosto che altre...
forse il problema ? che spesso alcune tematiche come questa (tipo reissue ? meglio o peggio di o viceversa) suscitano in alcuni una sorta di "prurito" e ci tengono a puntualizzare se uno d? valutazioni soggettive piuttosto che oggettive,
comunque tranquillo ? una mia idea e la mia ? che un reissue o un nuovo, visti i numerosi provati ed avuti, sono diversi (ognuno sceglie quello che vuole) dai vecchi nel suono
 




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luca74 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jacker e marcinkus: ? simpatica la vostra ironia ma la mia ? un opinione fatta di esperienze personali  di strumenti che possiedo e che ho posseduto, e credo che posso esprimerla con tutta sincerit? e anche con cognizione di causa

Pure io parlo per esperienza.
Ci ho messo un anno a scegliere un jazzbass e ne ho provati di tanti tipi, tante nazionalit? e tante annate.

Ho trovato dei vintage favolosi. Ma altri pressoch? ridicoli che se invece di Fender sulla paletta avessero avuto scritto EKO non gli avresti dato 100?.
E non mi sono mai trovato a rimpiangere un vintage ne a sentirmi sfigurato le volte che mi ci sono trovato ad avere a che fare.

Quindi, pensala un p? come vuoi. Ma se te ne esci con sparate del genere non pensare che la reazione sar? tanto diversa  
 




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Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
A me ? capitato di provare un Precision del '72 completamente originale e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso. Uno dei 2 PU era probabilmente smagnetizzato perche nonostante avessi verificato il corretto setup dello strumento e l'altezza dei PU, le corde del MI e del LA suonavano con un volume sensibilmente inferiore alle altre 2. Il proprietario mi ha detto che era il "bello" di avere tutto originale e se volevo risolvere il problema avrei dovuto montare dei PU nuovi e addio "vintage originale". Ora va bene tutto per? il tipo voleva 2200 Euro per un strumento che suonava peggio di un EKO.
La mia esperienza (negativa) ? comunque stata l'unica sul vintage, per? vi consiglio di provare e poi riprovare ancora quello che si vuole comprare, soprattutto nel caso del vintage.
 




Io uso: plettro e dita

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Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le pulsazioni della ritmica al fluido vitale della melodia, sincronizzandole.
 
Cantarharris Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
L'avessi saputo...2200 euro per un 72 li avrei spesi ad occhi chiusi
 




Io uso: plettro e dita
 
watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
jacker:
Citazione:
Ma se te ne esci con sparate del genere non pensare che la reazione sar? tanto diversa


? il fatto di scambiare una considerazione altrui come "una sparata del genere" che ? sintomo di prevenzione
 




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luca74 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
luca74, @luca74
o di mancanza di comunicazione.
Non hai SCAMBIATO nessuna considerazione.
La figura del prevenuto l'hai fatta tu.

...ma sinceramente non ho proprio voglia di entrare in questa zuffetta.
Tu tieniti il tuo virage e le tue convinzioni e io mi terr? il mio RE7 e le mie.

Buona giornata  




@GHY non imitarmi  
 




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Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
^^^

lo so ma se mi fai i post da spiritosone come faccio a non risponderti,
chiuso anche per me
certo che me lo tengo non ci faccio certo a cambio



Chiaritevi in PM                Kublai
 




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luca74 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
watersmaniaco, beh per l'annata ok, ma per il suono che aveva sinceramente non li valeva.  
 




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Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le pulsazioni della ritmica al fluido vitale della melodia, sincronizzandole.
 
Cantarharris Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
Osservazione:

Il mitico MarloweDK possiede due jazz originali, uno degli anni 60 e un dei 70, un precision e un MusicMan pure loro d'annata eppure moltissimi dei suoi video li registra con un Marcus Miller made in japan del 2005...



....si sar? bevuto il cervello?
 




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http://www.myspace.com/pexina
 
pexfra Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
Vil razza d'annata ...    ...'sto discorso andrebbe proprio evitato ...
 




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'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
pexfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Osservazione:

Il mitico MarloweDK possiede due jazz originali, uno degli anni 60 e un dei 70, un precision e un MusicMan pure loro d'annata eppure moltissimi dei suoi video li registra con un Marcus Miller made in japan del 2005...

....si sar? bevuto il cervello?


non si ? bevuto il cervello, il basso suona bene e magari ha un setting diverso dagli altri ed in alcuni casi lo utilizza
 




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luca74 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
Cantarharris ci avresti guadagnato anche semplicemente rivendendolo

Pexfra, quello fa suonare anche i manici di scopa!
 




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watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
^^^

Ma io non sto discutendo se ? bravo o meno,

Volevo far riflettere sul fatto che tantissima gente sbava per i vintage come se fossero chiss? che cosa, e lui, che ce li ha, suona la maggior parte dei suoi video e anche concerti con un MM made in japan!

A me questa cosa fa pensare...
 




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pexfra Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La difficile vita di chi parte dalla liuteria e poi... 
 
non ? che magari ha degli obblighi di endorsement?
 




Io uso: solo il plettro

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cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
^^^

Non credo proprio, non ? un musicista professionista, il suo lavoro ? tutt'altro!

E poi anche se fosse, sempre in casa fender rimane!
 




Io uso: solo le dita

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http://www.myspace.com/pexina
 
pexfra Invia Messaggio Privato
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Messaggio  
 
W endorsment...

stamattina leggevo (...al cesso) un vecchio bass player con Tommy Shannon in copertina con un fender jazz deluxe attivo; sempre di fender si tratta, ma io ho l'idea che quel basso "glielo abbiano messo in mano" per le foto.
Anche li rimane tutto in casa fender....

Il mondo ? pieno di gente che suona una cosa e sponsorizza un'altra...e magari ha pure il modello signature.



Poi magari il tizio in questione fa i live con il japan per lasciare i pezzi "pregiati" al calduccio a casa.
Il gallo golinelli registra, l'ho letto su una sua intervista, con un jazz pre cbs bianco...e suona con "la grafite"!
 




Io uso: plettro e dita

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Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
Potremmo ribattezzare il nome del forum: invece di Megabass facciamo "MegaFenderbass"..................................


Oh, per? manco io mi stanco mai di scrivere sempre le stesse cose a vuoto sui Fender


Alla fine c'ha sempre ragione Summer: un bassista nella testa c'ha sempre il suono di un Jazz o un Precision...
 




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stratos_999 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Difficile Vita Di Chi Parte Dalla Liuteria E Poi... 
 
stratos_999 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine c'ha sempre ragione Summer: un bassista nella testa c'ha sempre il suono di un Jazz o un Precision...

io per? in testa c'ho il suono del Rickenbacker  

Concordo con pexfra, anche a me questa cosa fa pensare, aldil? dell'endorsement non credo che i strumenti vintage diano tutta questa pista a quelli recenti..
 




 
ioio Invia Messaggio Privato
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