Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto! Mi "spariva" L'ampli...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto! Mi "spariva" L'ampli... 

Questa sera ho suonato a una festa della birra... Bel palco, bel service...
Monto tutto e subito c'? qualcosa che non va: il led del multicomp lampeggia, come se ci fosse qualche problema con la corrente.
Ma subito dopo sembra tutto normale.
Vabbeh, facciamo i suoni e tutto va bene.
Comincia la serata e dopo una ventina di minuti l'ampli "sparisce", esco solo dall'impianto e dopo qualche secondo torna tutto a posto.
Dopo un po' succede ancora, penso "sar? la pedaliera", stacco tutto al volo e mi attacco direttamente alla testata.
Dopo un po' ancora... ripenso "sar? scarica la pila del MusicMan" e allora cambio al volo e prendo il precision...ma niente, succede ancora.
Va avanti cos? fino a fine serata.
Nel farattempo mi accorgo che la cosa succede anche al chitarrista (cali di volume)...infatti alla fine ne parliamo e giungiamo alla conclusione che dovrebbe essere un problema di corrente della festa.
L'ampli del chitarrista ha una ventina d'anni ed ? un Marshall a valvole, la mia testata ? una Aguilar 500sc.
Domani sera abbiamo un'altra serata, speriamo in bene.
Ho anche pensato che poteva essere la testa ad andare in protezione ma non faceva caldo e dopo 20 minuti mi sembra un po' strano.
Il fonico prima di andare via ha controllato la tensione e in effetti ha detto che c'erano dei cali strani ma che non avrebbero dovuto influire cos? tanto.
Preciso che i led della testata rimanevano accesi.
Boh, io di corrente non ne capisco niente...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo, prima di mandare la testata in assistenza???
Grazie!  

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Aiuto! Mi "spariva" L'ampli... 

Se ? successo sia a te che al chitarrista ? improbabile che si siano guastati entrambi gli ampli contemporaneamente..
molto pi? probabile il caso degli sbalzi di corrente..
se vuoi il mio consiglio: se te lo fa anche domani,spegni l'ampli e entra in diretta nell'impianto con una D.I. esterna! ..ti senti comunque dalle spie e non rischi sorprese

..a casa comunque prova bene l'ampli, cos? sei sicuro che il guasto non ? li

spero di esserti stato utile

LupoPiero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

secondo me l'ampli non ha nulla....

www.myspace.com/lvqband

Remb Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

E successo pure a me giusto la settimana scorsa in prova...
Stacco la pedaliera e vado diretto ma succedeva a "momenti", cambio il cavo e tac! succede ancora...
Gli ho dato i classici 2 cartoni e non l'ha fatto piu...
Vabb? che ? un gp7 trace elliot degli anni 80... forse la mia era solo polvere e vecchiaia sparsa un p? qu? e un p? l?...
Per adesso mi affido alla buona sorte, della serie: "finche c'? vita, c'? speranza"  

Io uso: solo le dita

alexcelloandbass Invia Messaggio Privato

? successo anche a me un p? di anni fa con una testa ebs...era il finale che era saltato..per fortuna era ancora in garanzia e ho risolto...ma non dovrebbe essere il tuo caso se ? successo anche al chitarrista. la corrente fa brutti scherzi:-)))

Anche a me ? successa la stessa cosa, per? tutto l?impianto era collegato ad un gruppo elettrogeno (suonavamo all?esterno in una sagra paesana)?neanche venti minuti che suonavo e mi era saltato un finale della testata.  
Secondo me non ? il tuo ampli ma problemi di linea del locale

Io uso: solo le dita

Lapsus Invia Messaggio Privato

Grazie per le risposte e per l'incoraggiamento!  
Questa sera per sicurezza porto anche la testata "muletto" cos? se dovesse farlo ancora uso questa.
Se fosse l'ampli mi girerebbero un po le p***e, ha poco pi? di un mese di vita!
Speriamo in bene...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi