Monto tutto e subito c'? qualcosa che non va: il led del multicomp lampeggia, come se ci fosse qualche problema con la corrente.
Ma subito dopo sembra tutto normale.
Vabbeh, facciamo i suoni e tutto va bene.
Comincia la serata e dopo una ventina di minuti l'ampli "sparisce", esco solo dall'impianto e dopo qualche secondo torna tutto a posto.
Dopo un po' succede ancora, penso "sar? la pedaliera", stacco tutto al volo e mi attacco direttamente alla testata.
Dopo un po' ancora... ripenso "sar? scarica la pila del MusicMan" e allora cambio al volo e prendo il precision...ma niente, succede ancora.
Va avanti cos? fino a fine serata.
Nel farattempo mi accorgo che la cosa succede anche al chitarrista (cali di volume)...infatti alla fine ne parliamo e giungiamo alla conclusione che dovrebbe essere un problema di corrente della festa.
L'ampli del chitarrista ha una ventina d'anni ed ? un Marshall a valvole, la mia testata ? una Aguilar 500sc.
Domani sera abbiamo un'altra serata, speriamo in bene.
Ho anche pensato che poteva essere la testa ad andare in protezione ma non faceva caldo e dopo 20 minuti mi sembra un po' strano.
Il fonico prima di andare via ha controllato la tensione e in effetti ha detto che c'erano dei cali strani ma che non avrebbero dovuto influire cos? tanto.
Preciso che i led della testata rimanevano accesi.
Boh, io di corrente non ne capisco niente...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo, prima di mandare la testata in assistenza???
Grazie!