Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Spazialit? E Imaging Per Basso "solista"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Spazialit? E Imaging Per Basso "solista" 

megabasset, quello ? un altro discorso...the edge alle linee in parallelo del delay aggiungeva un delay corto iniziale (all'inizio creato artificialmente con un memory man poi con il rientro del microfono del primo ampli sul secondo ampli) in serie prima dello sdoppiamento..quelli in parallelo non sono corti..anzi---3/16 e 3/32 (per esempio) e io mi riferivo a quello quando si parla di delay corto

Io uso: plettro e dita

Ashdown Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Nabla, grazie mille, molto esaustivo.

Punk band: Cervo
Progetto sala prove

molotvo Invia Messaggio Privato

ho trovato la cosa fondamentale: un esempio di quello che intendevo. ecco a voi, ray riendau con basso lightwave saber (pick up ottico + piezo). come ottengo quest'effetto. a me questo non sembra proprio overdubbing...

http://www.lightwave-systems.com/product/RR1.MP3
http://www.lightwave-systems.com/product/RR3.MP3
http://www.lightwave-systems.com/product/RR3.MP3

grazie a chi mi aiuter? a svelare l'arcano... prima che per disperazione mi compri un lightwave (che son pure bellini secondo me).

nicco

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata

biro Invia Messaggio Privato HomePage

biro, ad un primo ascolto mi pare un overdub molto ben riuscito. Naturalmente giova molto il fatto che sia il basso di Manring che citi ad inizio discussione che il lightwave di questo ultimo post sono configurabili con uscite indipendenti corda per corda. Con panning pseudocasuali su ciascuna corda e qualche sovraincisione ben studiata dovresti ottenere quanto si sente, senza tanti plug-in o processamenti di segnale.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

invece penso di no. a quanto ne so il lightwave non si pu? configurare con uscite diverse. dalle FAQ:

6. Do I have to do anything special with the output of this pickup?
No. Treat IT as you would any active pickup output. IT is low-impedance, and can be directly connected to any amplifier rig, effects box, D.I. box, Or line input of a mixer/recorder console.

7. Do I connect up the usual way?
Yes. The standard 1/4" phone jack delivers the expected analog instrument output, at conventional levels.

qui poi non mi sembra proprio overdub:

http://www.lightwave-systems.com/product/RR2.MP3

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk

biro, mentre ti sto scrivendo il Sito lightwave non ? raggiungibile e non posso verificare, ma due anni fa circa, quando volevo costruirmi un basso e volevo montarci sopra i loro pickup, mi ero documentato a fondo al riguardo.

Il loro sistema esce a jack mono, ma hanno previsto nativamente l'uscita esafonica (L'intento era di usarla come pickup esafonico da utilizzare con covertitori midi). All'epoca infatti la versione midi non comportava modifiche all'elettronica, se non nell'aggiunta del connettore.

Non ho provato di persona, ma mi ? stato riferito a suo tempo che la qualit? di uscita del segnale esafonico - per via della tipologia di pickup - era tale da poter essere utilizzata direttamente per la registrazione audio. E' prima di alcuni filtri, quindi il suono va ritoccato un pochetto, ma ? utilizzabile senza impazzirci.

Peccato non facciano un ponte per bassi headless, altrimenti a quest'ora ne avrei comprati almeno un paio (per un fretted e un fretless) e avrei saputo darti conferma in modo pi? diretto.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla, info interessanti, grazie! se senti ghostrider lui aveva qualche info su lightwave e bassi headless, mi pare...

ad ogni modo rimango convinto che l'effetto sia ottenibile in altro modo. mi scerveller?.

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi